Spalletti: “Ho sempre fatto il bene della Roma, quello è il mio torto. L’Inter? Se tornassi indietro direi un sì ancora più convinto”

48
874

IL TECNICO PARLA AL CORRIERE DELLO SPORT – Luciano Spalletti non si dice assolutamente pentito di aver lasciato la Roma per correre tra le braccia dell’Inter dei cinesi e di Walter Sabatini. Lo afferma lo stesso allenatore toscano in una intervista al Corriere dello Sport di oggi: “Potessi tornare indietro, risponderei con un sì ancora più convinto, con “s” maiuscola. Ma soprattutto più consapevole del compito che mi aspettava. In questi 7 mesi ho avuto la possibilità di vedere le cose da dentro e di conseguenza di capire ancora meglio tutte le situazioni”.

Dopo un inizio sfolgorante che aveva dato l’illusione di un’Inter in lotta per il titolo, c’è stato il tracollo che ha portato i nerazzurri fuori dalla zona Champions. Questo il suo commento: “Potrei considerare una prima parte del campionato da 9 e una seconda parte da 4, ma il commento sotto sarebbe sempre lo stesso per entrambi i periodi: ho dato tutto quello che avevo ogni giorno”.

Su Totti: “Credo che questa storia abbia stancato un po’ tutti. Quindi non parliamone più”. Su De Rossi come secondo: “Ho uno staff di livello alto, possono entrare solo campioni come lui». Sulla Roma: “Ho sempre fatto il bene della Roma, quello forse è il mio torto. Mi sento con la coscienza a posto perché so di aver dato tutto me stesso. O forse anche oltre”

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi guarito ma debilitato: le ultime
Articolo successivoArriva il pulpito del capo ultrà

48 Commenti

  1. Lui e sempre un grande della serie il voltagabbana per eccellenza .Ma come durante il mercato di giugno e gennaio hai spernacchiato a destra e manca la tua attuale societa??? ORA GRANDE SCELTA?????Senti odore di ESONEROO!!!!Eh???NEANCHE A MILANO TI SOPPORTANO PIU

  2. Passa più tempo a sproloquiare che a “lavorare”.

    Ha sposato ľ Inter, SOLO perchè era ľ unica società d’ Europa, disposta a garantirgli 9mln netti in due anni. Per un mediocre come lui, ľ offerta era del tutto irrinunciabile ed irripetibile. In 6 mesi ha già scontetato tutti, a partire da Sabatini, che lo ha sempre considerato una quarta scelta. Da due mesi ha una media retrocessione e, se perde anche il derby, tornerà ad allevare i maiali..

  3. Il poveretto è in crisi d’astinenza da ASROMA, come tutti ha capito l’importanza del nostro modo di vivere il calcio, nel bene e nel male, solo da quando non ne fa più parte. Mi fa tenerezza.

  4. Basta , hai scelto di andare all’Inda , pensa alla tua squadra e alle figure di m..

    la Roma non si discute si ama !! e tu ami di più i soldi , quindi non ci rompere più

  5. Tu diresti un si piu convinto ma non credo che i musigialli ti prenderebbero dopo averti conosciuto…..Complessato curati!

    • Tranne qualche tifoso divanista , a Roma sei stato giudicato : Pelato vai Schifato !!!!
      Totti è la Roma !
      Solo la maglia !
      DAJE ROMA DAJE !
      AVANTI CURVA SUD !
      Un fraterno abbraccio a CurvasudforteRomana .

    • “Totti è la Roma” e “Solo la maglia” sono 2 affermazioni che cozzano tra loro.
      Se Totti é la Roma, chi avrebbe vinto gli scudetti del 43 e 83? E soprattutto chi gioca stasera contro lo Shaktar?

    • Divanista ? Pallottiano ? Anche tu contro la curva ? Mi fido di Totti non di Pallotta . Cozzo di che cosa ? Tu chi sei per giudicare quello che scrivo ?
      Solo la maglia .
      Totti è la Roma !
      DAJE ROMA DAJE !!!!
      AVANTI CURVA SUD !

    • “a Roma sei stato giudicato” non vuol dite nulla:
      Spalletti lavorava per la AsRoma di Pallotta, non per Roma citta’.
      infatti la AsRoma lo avrebbe riconfermato molto volentieri a dispetto dei Santi.
      e’stato lui ad andarsene.

  6. Non mi sembra molto intelligente, con queste affermazioni, se confermate , implicitamente inserisce la pulce all’orecchio dei dirigenti dell’inter. ‘ammettiamo che il suo errore è aver fatto sempre il bene della Roma. Allora tale problema potrà ripresentarsi lavorando bene per l’inter’ . 6 come allenatore, 5 come persona e 4 per l’ intelligenza! Dove arriverà il ‘vostro’ pelato??? …Comunque va verificata la fonte dell’informazione …. DajeRoma Dajeeee

    • La fonte dell’informazione è la redazione milanese del CdS. Che è libera di fare un’intervista all’allenatore di una delle 2 squadre della città. Il quale a sua volta è libero di rispondere alle domande fattigli. Dai commenti invece sembra che lui vada a cercare i giornalisti per parlare della Roma. Spesso molti si fermano ai titoli…

  7. Al di là del fatto della stucchevolezza e della ripetitività di queste interviste (in realtà è fatta dalla redazione di Milano, quindi x gli interisti), continuo a non capire l’odio per Spalletti. Avrà avuto i suoi difetti, ma penso che a livello di risultati abbia lasciato qualcosa in meno solo rispetto a Liedholm e Capello. Quindi per forza di cose devo pensare che il tutto sia riconducibile all’ “oltraggio al totem Totti”. Altrimenti dovremmo crocifiggere in ordine sparso i vari Mazzone, Zeman, Del Neri, Ranieri, L.Enrique, Garcia…

    • Sembra che ormai se non odi Spalletti non sei romanista. Tutto ciò perché trattava male la stampa romana e si è permesso di tenere in panchina un giocatore di 41 anni.

    • A parte il fatto che, può cmq dire quello che vuole e non voglio crocefiggere nessuno, dei nomi che hai fatto oggettivamente tutti lo superano come persona. In quanto a risultati e scopole prese in Champions ed Europa L, roba da deprimersi, ti ricordo che se non era per Totti due anni fa e Perotti l’anno scorso ( e sono solo le più evidenti), ora il problema neanche esisteva. Tornando hai nomi che hai fatto ,in quanto ad intelligenza, oggettivamente sono tutti superiori, almeno davanti ai microfoni e alle esternazioni pubbliche infelici.
      Cmq ognuno ha ciò che si merita e noi ora abbiamo DiFra, che a mio avviso è preparato, sa parlare , è umile, e soprattutto come persona è a livello di un liedholm , di un Ranieri, di un Enrique….insomma dei migliori. Lavorando i risultati verranno…

  8. Caro mago di Certaldo stasera noi abbiamo un ottavo di finale di Champions League da giocarci non possiamo stare a pensare a te che te masturbi mentalmente,quindi caro pelato fa na cosa,come dice l’amico @curvasudforteromana vatte a fa curà da uno forte perché sei un complessato ossessionato dalla Roma!sei una persona che non vale un emerito ca$#ooooo!

  9. A tutti i tifosi di Spalletti, e non della Roma, ricordo che Salah con lui ha segnato 16 goal, e che ad oggi, nel liverpool, nella sola premier, ha segnato 22 reti, in un campionato nuovo e oggettivamente più difficile di quello italiano.

    Ancora certi che sia un grande allenatore?

    • Salah con Mourinho nemmeno giocava, sicuro non sia un grande allenatore? Spalletti è un ottimo allenatore, non un grandissimo ne’ un vincente. Ha tanti difetti, anche caratteriali, ma manco a farlo passare per scemo.

    • alessandro dimentichi un dettaglio non da poco….il campionato inglese per certi versi è nettamente più difficile rispetto a quello italiano dove le intensità di gioco si esprimono su livelli a dir poco impensabili per il nostro calcio…tuttavia…il calcio italiano è molto più tattico e le piccole squadre, a differenza di quelle inglesi, giocano molto più chiuse….di conseguenza non ci sono grandi spazi per poterli attaccare…le loro difese non giocano a ridosso della propria area di rigore come le nostre e quindi è normale che salah, con la sua velocità possa far più male li che non qui!!!

  10. No, Daje turbo. Il toscano è furbo

    Spippetti odia l’Inter e ľ Inter (oramai) odia lui. Lo spogliatoio è spaccato e non vede ľ ora di liberarsene.

    Tuttavia, siccome il pelato non può dimettersi (perderebbe i 9 mln di Suning), sta cercando di farsi esonerare.

    Di questo passo, sarà “accontentato”

  11. Chico la situazione te la spiega l’evangelista… se pallotta dovesse mollare la Roma domani, gli stessi che oggi odiano Spalletti, farebbero la stessa cosa con pallotta.. dovevi sentire il lecchinaggio nei confronti del tabagista, per poi riversargli odio non appena ha firmato per l’Inter.. sicuramente nella vita avrai conosciuto i lecchini e le bandiere, bene , sono le stesse persone

    • Io Spalletti lo ignoro da quando è diventato allenatore di un’altra squadra,
      e con Pallotta sarebbe esattamente lo stesso.
      Però finchè era il nostro Mister per me era il Numero 1, come EDF adesso, e come Pallotta.

      A me sembra semplicissimo come ragionamento…

    • Anche io ho sto difettaccio di considerare pallotta il più grande presidente se è il presidente della Roma..sabatini il più grande ds se è il ds della Roma…spalletti il più grande allenatore se è l’allenatore della Roma..e in automatico appena non sono più “della Roma” x me non sono più nulla.Anche bruno peres x me attualmente è il secondo terzino dx più forte in circolazione,dopo florenzi,e stasera se gioca ce lo farà vedere

  12. La ragione, carissimo Step, è negli errori di valutazione di qualcuno.

    La carriera ed il palmares di Spalletti sono molto inferiori ai suoi stipendi passati ed attuali. C’ è gente che ha vinto più di lui, guadagnando molto meno di lui.

    Simpatia, amor proprio e moralità, in questo caso non c’ entrano nulla.

    Un saluto e buona giornata

  13. Se stiamo in champions lo dobbiamo anche a lui. Se la Roma ha fatto 87 punti lo scorso anno, anche.

    Ha i suoi pregi, ha i suoi difetti.
    E’ un buon allenatore, ma ha dei limiti. Non è un top, attualmente.

    Ma forse ancora farebbe in tempo a limare quelle parti angolose del suo carattere che rappresentano un limite. Con gli anni è proprio lì, che si migliora di più. Glielo auguro.

    Se gli fanno domande sulla Roma e su Totti in qualche modo deve rispondere. E comunque ho sempre sentito cose corrette da parte sua. Forse ha un po’ sbracato ultimamente, con Di Francesco (capendo per traverso, peraltro).

    Per me rimane uno che ha amato la Roma e ci ha fatto vincere.

  14. Anch’io sono sempre più convinto come te con l’Inter che sei un cogl…. montato se ti offrono 100€ in più vai da un altra parte e dici che era il sogno tuo

  15. Wally,

    Con Mourinho, Salah non giocava, perchè aveva davanti grandissimi giocatori. In più ľ egiziano era un ragazzino che veniva dal campionato svizzero.

    Con Spalletti, Salah giocava SOLTANTO defilato a destra (lui che usa solo il sinistro) e sprecava tantissimo fiato nelle continue diagonali difensive.

    Da seconda punta LIBERA, in un campionato ridicolo come il nostro, a mio avviso avrebbe potuto segnare il doppio dei goal.

  16. E no anto… non è semplicissimo manco per niente… Spalletti ha una sola responsabilità a mio avviso.. quando chiese rinforzi a gennaio (mai arrivati) doveva dimettersi come ha sempre sostenuto.. come per il caso Totti.. perché non ha detto esplicitamente che la società gli aveva garantito pieno sostegno per poi invece fare l’esatto contrario? Bene Spalletti merita le critiche ma guardiamo prima tutte le caxxate che la nostra società ci ha raccontato e continua a farlo , poi giudichiamo..

  17. Rimango veramente disgustato da tutto ciò che sto leggendo…avrà anche commesso degli errori, ma sul fatto che ci abbia messo tutto se stesso per il bene della roma è indiscutibile…nessuna riconoscenza verso chi ci ha fatto risorgere dalle ceneri…ecco perchè quando vedo la nostra posizione in classifica, a 16 punti dalla prima e 15 dalla seconda, solamente +2 dalla quinta e +1 dalla quarta, mi dico: ” vabbè…in fondo in fondo è quel che ci meritiamo ” !!!!

    • Alessandro, è giusto essere riconoscenti, ci mancherebbe. Ma dire che ci ha fatto “risorgere dalle ceneri”, non è corretto. Semplicemente perché venivamo gia da due secondi posti con garcia (lui si che, dopo due settimi posti e un 26 maggio, in un certo senso ci ha fatto “risorgere”). Luciano l ha solo mantenuta su quei livelli. DiFra farà lo stesso ? Speriamo. Lo rimpiangi a causa del ritardo in classifica ? È un tuo diritto, ma lo stesso staranno pensando a Milano. Visto che, al momento, ha fatto gli stessi punti del tanto vituperato Pioli. Con una squadra un pochino meglio del suo precedessore e un ingaggio triplicato.

    • Con Garcia stavamo letteralmente affondando se ben ricordi….e la sua squadra non riusciva a vincere una partita….l’Inter non ha una rosa come la nostra….ecco perché in rapporto spalletti sta facendo meglio di di Francesco alla Roma….secondo me!!!

  18. Spalletti doveva dimettersi?

    Non ľ ho mai fatto in vita sua e perchè mai doveva farlo con una Roma seconda in classifica, che gli serviva a guadagnarsi la chiamata di una strisciata?

    Se è per questo, caro Evangelista, doveva dimettersi pure dopo le promesse non mantenute da Suning, in estate.

    Ovviamente non lo farà mai. Dopo quello siberiano, aspetta solo il suo secondo, ricchissimo, esonero cinese.

  19. a spalletti nun parlare piu de roma !!!!! non è più tua…anzi per colpa tua avevo 5 o 6 punti in meno, perchè quanno non riuscivamo a buttalla dentro entrava il capitano un quarto d’ora ventiminuti e ce pensava lui o segnava o faceva segnare un altro annetto annetto e mezzo poteva giocare..mo per colpa tua non c’è più….adesso sei a milano e stai a litiga con capocannoniere dell’inter non sei cambiato che se ne andrà….per fortuna nun ce stai più da noipensa all’inter finchè non te cacciano….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome