SPALLETTI: “Il rigore c’era, ma se me lo davano contro mi arrabbiavo. Ho provato a schierare i titolari, ma non c’è verso…”

12
575

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Obiettivo raggiunto per i giallorossi che superano, seppur a fatica, il Cesena e raggiungono la Lazio in semifinale di Coppa Italia. Può sorridere Luciano Spalletti più per il risultato che per la prestazione. L’allenatore però difende i suoi ragazzi e prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Queste le dichiarazioni di mister Spalletti al termine di Roma-Cesena:

Sarà derby in semifinale.
Si perchè la Lazio si è qualificata prima di noi facendo una grande partita a Milano e quindi è giusto che abbia passato il turno

Il rigore c’era?
Secondo me è rigore perchè è rigore, però se me lo danno contro magari mi arrabbio. Quando si va a fare la conta, alla Roma gli sono stati dati ma domenica con la Samp non ci è stato dato. L’anno scorso ho fatto metà campionato senza calci di rigore, il primo c’è stato dato contro il Torino, noi non siamo andati a fare paragoni con altre squadre ma abbiamo pedalato ritti sulle punte e poi ci siamo guadagnati la terza posizione in classifica.

Avversario difficile stasera. Che giudizio dà della sfida?
Quando si giocano queste partite contro questi avversari vanno sempre così, non c’è verso. Io ho provato ad arrabattare e a cambiare l’aria di avvicinamento a questa partita e ho cercato di far giocare una formazione di tutta importanza ma non c’è verso. Nel primo tempo un po’ per la loro disposizione ci hanno messo in difficoltà ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto noi sotto porta.

Si cercava un po’ troppo Totti nel primo tempo?
Totti quando gioca le partite è veramente il Muhammad Ali del calcio. Cerca sempre il k.o, le giocate importanti che gli altri non vedono. Più palle gli passano dai piedi e più riceviamo interessi. L’anno scorso poi ha ritirato la gente dal parcheggio, come questa sera.

Hai giocato con il 2-5-3? Fai di tutto per trovare sempre il risultato?
Sono contento per il risultato, sapevo che avremmo fatto fatica. I ragazzi sono tranquilli. L’ambiente esaspera un po’ tutto. Sapevamo che loro avrebbero fatto la partita della vita. Poi ci siamo messi a 4 con Rui ed Emerson, era meglio avere uno stanco in avanti che dietro. Peres spinge molto, è molto offensivo. Loro si sanno sbrogliare bene nell’azioni.

Perotti come sta?
Per la prossima partita sicuramente non ci sarà, ha sentito tirare. Farà degli accertamenti.

Salah?
Torna un po’ stanco sicuramente. ma è un ragazzo buono, vuole bene alla squadra e ai compagni. Darà tutto quando torna.

Oggi si è parlato molto delle barriere…
Sono fiducioso, le barriere non sono portatici di libertà, che io ho invece.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CESENA 2-1, le pagelle
Articolo successivoSalah: “Contento per la Roma e per Totti, tornerò presto”

12 Commenti

  1. lucià adesso ho capito perchè non hai convocato i primavera.
    con la mentalità endemica che ha sta squadra non c’è niente da fa.
    speravo fossero cambiate le cose..

  2. Dalle sue parole si evince che se l’aspettava in fin dei conti. Si aspettava che non tenessero a livello mentale e ha provato a strigliarli, senza successo. È un problema veramente irrisolvibile…

  3. Allenatore di un altro livello, il migliore che puo allenare la Roma per il nostro budget.
    E c’è pure gente che chiacchera.

  4. er vizietto non se riesce aa toglierlo eh, abbiamo giocato male , è vero , come è vero che abbiamo vinto ,intanto il turno è passato ,il rischio era di essere seriamente eliminati come con lo spezia , ha ragione spalletti quando fa cenno alla maturità dei giocatori ,,mattia dici bene meglio che non abbia convocato alcuni ragazzi della primavera , hanno competizioni su cui si devono concentrare (campionato , coppa italia ,finale , eyoung league ) è bene per loro che si concentrino su questi appuntamenti fondamentali per la primavera ,a tempo opportuno saranno inseriti in prima squadra ,ieri si correva seriamente il pericolo di rovinarli e di vederli soltanto come promesse e basta non giocatori maturi ,rispettiamo i loro tempi poi s’inseriranno .

  5. Noi tendiamo a fare diventare tutti campioni.
    I primavera ? Già sono campioni prima ancora di cominciare…….
    Questa squadra di campioni veri ha Raja e Dzeko?
    Il resto è’ tutto sostituibile.
    Non ci innamoriamo…..

  6. Caro Mister grande rispetto e grazie x aver dato comunque un senso a questa squadra ma queste uscite sarebbe bene evitarle. Non siamo la Juventus se ti piace quello stile caro Mister basta andare a Torino e chiedere se c’e’un posto di lavoro.

  7. Abbiamo passato il turno, sono contento. Brutta partita, sottotono (meno male c’era Totti da vedere). Spalletti è onesto il rigore a parti invertite avrebbe fatto inc….re: un conto è abbattere un giocatore che sta per segnare, un conto è travolgere un giocatore che ha già passato la palla. Spero che contro la Lazio si giochi molto meglio e più motivati di così. Forza Roma!

  8. scusate la mia ignoranza ma se uno da un pugno o un calcio a palla lontana in area è rigore????? la palla è passata ma il portiere va diritto su Kevin se non sbaglio..danno procurato.. uscita imprudente … se il portiere non uscisse in modo incauto magari Kevin poteva tirare o passare meglio la palla… ormai siamo proprio ai paradossi i romanisti sono i primi detrattori della roma

  9. Da salvare c’è solo il passaggio del turno. Per il resto, una serata da incubo contro un ottimo Cesena. Nulla di nuovo da registrare; Lo ripetiamo da inizio anno. 1) la Roma non ha una panchina decente e mostra i soliti limiti di organico. 2) il mercato (estivo) è stato a dir poco paterico; 3) senza Spalletti e la sua bravura, questa squadra sarebbe fuori da tutti i giochi. Le polemiche arbitrali (in un senso o nell’ altro) sono ridicole e le lascio ai perdenti.

  10. Giocata malissimo e abbiamo rischiato di fa na figuraccia ma quello che più mi fa incazzare sono giocatori come Manolas ( per carità merita un ampio rinnovo del contratto per quello che ha fatto vedere in questi anni) che ieri hanno giocato con sufficienza e schiavi dei soldi e non della professionalità. Puoi sbagliare ma se lo fai perché pensi che te ne vuoi anda per guadagnare di più NOOOOO. Si vede che è disturbato X il contratto… ma qui si apre un altro mondo!!!!

  11. Caro mister la squadra sta scoppiando,non ce la fanno più,so arrivati di cottura.
    Tranne che quel francese per prenderti in giro,non ti hanno preso nessuno,hai i migliori giovani d’Europa usali.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome