AS ROMA NEWS – Il passato è passato, ma forse ogni tanto si accavalla con il presente. Succede spesso a Luciano Spalletti. Una diatriba a distanza che lo riporta con la mente (e col cuore?) a Roma, alla Roma e a Francesco Totti. Anche se è alla vigilia di una gara fondamentale come quella di stasera a Marassi contro il Genoa, che servirà all’Inter per consolidare il terzo posto. Bene, nonostante le problematiche siano altre – vedi le assenze di Miranda, Perisic e Icardi – puntualmente il destino, la dialettica, le domande dei giornalisti e gli eventi lo riportano per qualche istante alla Roma. I tifosi, si sa, sono ancora perplessi (eufemismo…) su come il tecnico di Certaldo abbia gestito quella che è poi stata l’ultima stagione di Totti, simbolo del nostro calcio e ultima bandiera in un mondo che non conosce più riconoscenza e gratitudine.
BOTTA E RISPOSTA – Così ecco che in conferenza, prendendo spunto dalle dichiarazioni di qualche giorno fa dell’ex numero 10 giallorosso, Spalletti è stato chiaro sul tema Totti: «Francesco si è espresso in modo inequivocabile. Segna un punto preciso sul nostro rapporto. Da parte mia ci sarà sempre la stessa apertura e disponibilità che ho sempre avuto. Mi dispiace se la pensa così, ma non posso farci niente», la risposta dell’allenatore nerazzurro commentando il pensiero di Totti («Con Spalletti non c’è mai stato un confronto e mai ci sarà»). Ma alla vigilia di una gara delicata come quella di stasera contro il Genoa, il tecnico di Certaldo ne ha avute anche per Eusebio Di Francesco. Al termine della gara contro il Benevento, vinta 5-2 dalla Roma, il collega giallorosso aveva sottolineato: «Ci sono squadre che fanno mezzo tiro in porta, stanno magari più su e vincono le partite». In conferenza non è tardata ad arrivare la risposta di Spalletti: «Se si riferisce a noi, siccome non è la prima volta, dico che ha ragione perché la Roma poteva stare più in alto». Per poi aggiungere: «Infatti negli anni precedenti era abituata a lottare per il campionato insieme al Napoli. Una volta è arrivata un punto avanti, una volta un punto indietro. Quindi, i suoi riferimenti sono questi». Giusto per non farsi mancare nulla da questo botta e risposta a distanza. La stagione è ancora lunga e ben altre ne sentiremo, ma insomma Spalletti le sue risposte le dà.
MERCATO E DISTRAZIONI – Inoltre, l’allenatore dell’Inter è apparso anche infastidito quando è stato toccato il tema del mercato. Quello di gennaio è ormai dimenticato, ma già si parla di possibili arrivi in estate, come il giovane attaccante Lautaro Martinez del Racing Avellaneda: «Non mi fa sorridere questa cosa, mi crea problemi. Soprattutto se si parla di rivoluzione perché i giornali li leggono tutti e stamani erano già in giro che commentavano quel che viene fuori. Io sto pensando di suggerire al presidente di creare una terza squadra. La nostra, la femminile e quella virtuale con i giocatori che virtualmente sono in arrivo. In quel caso la terza squadra la allenerebbero i dirigenti. Io non la alleno perché mi interessano quelli che ci sono. Si è parlato di Sturridge e di Eder via. Sturridge si è infortunato e se non fosse rimasto Eder a toglierci le castagne dal fuoco, non so cosa ci saremmo mangiati. Da qui in avanti prenderemo provvedimenti perché se fate nomi, vuol dire che qualcuno ve li dà. Per cui parlerà con il presidente».
(Il Messaggero, S. Riggio)


tu uscivi ai preliminari contro il porto , Eusebio è arrivato primo nel girone di Champions, con una squadra rivoluzionata e piena di giovani . ti stai già pentendo di essere scappato come un vigliacco ?
Vedo che ora si rinnegano anche le colpe degli splendidi vermaelen e de rossi. Se proprio bisogna dire che quella eliminazione fu colpa esclusiva di Spalletti, allora va anche ribadito che fu merito suo esserci arrivati, visto che lui raccolse la Roma dalle ceneri quell’anno. E Spalletti è anche il motivo per cui Di francesco può vantarsi di non essere stato eliminato ai preliminari, dato che non ha avuto bisogno di giocarli.
Potete dargli del vigliacco quanto volete. I fatti dicono che ha abbandonato un zattera spacciata per Titanic da pallotta e dai giornalai romani, i violinisti sul ponte.
Me sembra che dove è andato ora è uguale a dove stava prima. Parole sue, non mie. Addirittura pure la’ ce sta’ un “topolino” che da le notizie ai giornalisti. Chissà se almeno la’ riuscirà a trovallo….
Se siamo usciti col porto non è stato di certo per Spalletti,De Rossi si fece buttar fuori e la Roma fece tutto il secondo tempo in nove uomini.Con Spalletti la Roma aveva un gioco una identità la Roma di Di Francesco è prevedibile spesso anche noiosa.Mi dispiace come allenatore per quello che ho visto e abbiamo vinto con Spalletti(preferisco quest’ultimo).Questo è il mio giudizio ad oggi ovviamente auguro di ricredermi
Scusa cos’è che abbiamo vinto con spalletti??
Il famoso trofeo degli 87 punti, è un po’ più grande de quello degli 85 punti conquistato da garcia un paio d anni prima. Però, in bacheca, vicini vicini fanno na bella impressione
2 Coppe Italia e Una suprcoppa italiana. Ultimi trofei vinti dalla Roma, peraltro.
È solo scappato…vigliacco già lo era
con un presidente che invece di rinforzare ,ti promette di smantellarti la squadra tu che avresti fatto?
Invece co uno che te promette nainggolan, di Maria, manolas, salah, strootman, de rossi, rudiger, Messi, ecc e invece te compra borja Valero, vecino e skriniar, tu che faresti ? Certo loro so pure un po’ giustificati, fino al 10 giugno non sapevano del fpf, poi mettice pure che non sapevano manco del blocco del governo cinese….porelli bisogna capilli
Il calcio è bello anche perchè il tempo rende giustizia, anche se a volte tarda parecchio. La squadra era con il Capitano, i tifosi erano con il Capitano, poi ci siamo resi conto che tutto il mondo del calcio che conta ha omaggiato il Capitano. Di Francesco avrà i trofei che il piccolo uomo non avrà mai. E sarà ricordato per la “statura”.
Forza Roma
Si prende un’intervista di 2/3 gioni prima, si cambia il flusso delle domande, si ripetono le stesse affermazioni ormai trite e ritrite ed ecco un nuovo articolo che apparentemente si professa giornalistico ma serve solamente e gettare fango sulla nostra amata Roma.
Questi giornalai ancora domandano a Spalletti di Totti. Più che giornalai mi sembra delle comari di paese che fanno campanello per parlare male di qualcuno.
Neanche uno che abbia chiesto alla dirigenza della Juventus dell’affare e, soprattutto, delle commissioni dell’affare Pogba.
Livelli infimi
Icardi pure oggi non gioca, ma che si e’rotto il crociato? Oppure più semplicemente si e’rotto il GIOCATTOLO..E I PENNIVENDOLI SCRIBACCHINI, vassalli dei cinesi, fanno finta di niente, LO HA MESSO FUORI SQUADRA perché gli dava fastidio, che si dicesse, che l’inter vinceva grazie a Icardi. A Roma con Totti poteva trovarsi la scusa che il capitano era vecchio e ora? Senza il gol di culo di karamollu col cacchio che vincevi domenica scorsa.. ( e senza la Var lottavi col milan per un posto in Europa League)
icardi se solo rotto er caxxo de sparletti cosi come a suo tempo Totti….é solo lui che non lo capisce……gli altri si……comunque la bacheca de sparletti nun ce vedo tutti sti trofei di cui si vanta e se é arrivato in champions direttamente é grazie ai giocatori che gli ha comprato il presidente….e se pensava che pallotta era lontano adesso glie servono 2 gg de viaggio e tre interpreti pe parla con il presidente…..o pensa di comunicare tutto a mr pirelli
Rigore quando aarbitro fischia
Tu qua tu la…
E non hai vinto…
Quindi…
Eusebio è un champions
Spippeti non abbiamo mai lottato per lo scudo sai perché indovina non siamo mai arrivati primi con te l’anno scorso anzi fino eravamo pure per rischiare il secondo posto
No ma lo vinciamo quest’anno…
Spalletti the Shame man !!
Eres de verdad un sin verguenza gilipojas
Spaccamo Udine….
Famo rosica sto pelato ….
E sempre forza Roma
Caro Spalletti, tu però non avevi Monchi addosso che ti vende anche la tovaglia sul tavolo dove mangi….
A me Spalletti non sta nè antipatico nè simpatico, io ho capito solo che è finita un’era e se n’è aperta una nuova con un allenatore giovane che ancora deve dimostrare tutto e che è troppo presto per dire se sta sbagliando o indovinando. Spalletti ha già dimostrato alla Roma, ci ha fatto vincere una C.Italia e ci ha fatto quasi sperare per il titolo se non fosse stato per la Juve stellare di questa era. Ora come ora mi tengo Eusebio , che non è il milgior allenatore sulla piazza, ma non è nemmeno da buttare. Conte, Ancelotti, e Company non sposeranno mai questo progetto giallorosso che recita “vendi oggi guadagna domani” . Puntiamo alla qualificazione e ai quarti di Champions devono essere obbligatori e fattibili . E Spalletti ci vedrà dalla poltrono mentre scenderemo in campo…
Meschino
Articolo acchitato ad arte per suscitare la reazione del cesarone medio… quando gli articoli mettono in risalto alcune verità, il boccalone di razza si affretta a scredidare la fonte.. nel caso contrario vede complotti e pensa che tutto il mondo ci stia invidiando… mi raccomando cesaro’ : la Roma non vince perché pallotta non può mettere capitali nella società per via del ffp..
Come al solito sono d’accordo con te.
Io personalmente non ce la faccio più a combattere contro il cesarone… sono esausto, sono troppi, hanno sempre ragione loro, hanno vinto.
I loro mantra del dare del dare del laziale a chi non la pensa come loro, ripetuto chirurgicamente in modo orwelliano, mi ha proprio annientato.
Spalletti è stato il miglior allenatore della Roma dopo Capello.
Ha pagato il non sapere gestire Totti, lasciato solo dalla società che se ne è pilatescamente lavata le mani.
Io non posso volergli male.
Buon sabato Evangelista, stammi bene.
(SMASH the Cesaron)
Caro evangelista, ognuno la vede alla sua maniera. Tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Luciano ci dice che con lui alla guida il distacco dal Napoli era di più o meno un punto, mentre ora…Quindi se i partenopei sono il riferimento, allora per correttezza diciamo pure che con garcia je davamo una decina de punti l anno e si arrivava secondi con la pippa in bocca, non all ultimo minuto dell ultima giornata. Te sembra corretta come valutazione ? Inoltre, giorni fa, ha detto pure che bisogna chiedere ai i giocatori il perché non si è vinta neanche una coppetta. Non a lui. Lui avrebbe voluto, loro no. Quindi, se prendiamo per vere anche queste parole, è inutile accanirsi con DiFra, già sappiamo a chi dare la colpa anche quest anno. Giusto o no ? Un saluto
Se non fosse x Perotti neanche secondo arrivavi Sparletti…
Ľ imbarazzante camminatore De Rossi fu schierato da lui, in una gara delicatissima che valeva una stagione ECONOMICA.
Lo stesso vale per il lungodeggente Vermaelen, schierato titolare dopo mesi di infermeria.
Ľ uscita dalla Champions è stata SOLO colpa sua.
Io mi ricordo che fino a un paio di mesi da quel Porto Roma Spalletti aveva trovato la quadratura del cerchio con Keita e Pjanic. Evidentemente esisteva già allora il problema De Rossi e Spalletti pensava pure di averlo risolto. Poi gli spariscono sotto gli occhi due titolari e De Rossi ritorna di moda.
La dimostrazione dei limiti societari è che a distanza di due anni da quella partita De Rossi è ancora titolare inamovibile e gioca anche con il grande Di Francesco.
Ah! Se la zizzania fosse quotata in borsa…
Comunque:
1. Spalletti ha avuto più tempo per vincere da queste parti
2. E purtroppo non ha vinto (arrivando a due cifre di punti dalla prima, maledettissima compagine che non nomino)
Se effettivamente Di Francesco ha detto quelle cose…la risposta piccata ci stà…
Anche io gli avrei risposto di concentrarsi sui tiri in porta della Roma…non su quelli dell’Inter…
Senza il risarcimento Morattiano del centenario, che culminò in un’annata di furti perpetrati dall’Inter di Mancini, avremmo vinto a spasso lo scudetto con una squadra molto più debole dell’Inter. Che poi surclassammo in coppa con un nitido 6-2 all’Olimpico. Oltre a quella coppa Italia, ce ne fu un’altra, una supercoppa, due quarti di CL e, nell’ultima gestione un 3 (prese la squadra a gennaio) e un 2 posto (a 4 punti dalla Juve. Però non andava d’accordo con Totti, vuoi mettere?
Se ma … senza…alibi il risultato 0 tituli come disse un vero vincente, in più negli anni si riempito di orgoglio e protagonismo diventando noioso e nauseabondo…pessimo poi come si è servito di Roma per rientrare nel gior e poi vendersi al miglior pagatore …il resto è sola ipocrisia così come ergersi a paladini della Roma…noi siamo la Roma… per me un buffoncello
Mezzo uomo , mai un vincente…sempre a pensare a trame oscure…sempre con la coda di paglia..caso e cortese…magari una buona allenatore ma di certo non una bella persona …soprattutto per uno come me che lo pensava diversamente una grande delusione…purtroppo per lui il cerchio si sta chiudendo e l’Inter con cui non vincerà un cazzo lo consacrerá primo in classifica in chiacchiere incomorensibili ma. Mai primo in campionato…
Eusebio sta lottando per i quarti di champions con Luciano no
E cmq siete una manica di scemi vi sbraitate addosso vi prendete per il culo a vicenda e tifate la stessa squadra…mamma mia pensa chi legge sti commenti le grasse risate che si fa nel vedere una tifoseria spaccata a metà…poi ci lamentiamo se ci provano pure gusto a farci fessi i giornali ecc…su 30 commenti 5 sono punti di vista e 25 sono insulti nei confronti di chi si è espresso dando la sua opinione ma dai per piacere mi sa tanto che la rovina della Roma è il tifoso stesso
Tu lottavi per cosa???????? Curati psicopatico schizofrenico!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.