Spalletti: «Juve stai attenta, ora la mia Roma ha la fame giusta»

7
527

Spalletti

AS ROMA NEWS -«La Juve è forte, ha esperienza, ha molti giocatori e tutti di grande valore. Noi vogliamo tenere il passo. Lo vogliamo con tutta la nostra forza. Noi della Roma non siamo contenti se non vinciamo e se non centriamo il massimo risultato. Quindi proveremo a superare la Juve. Di sicuro, non ci arrendiamo». Luciano Spalletti non ha voluto mancare alla cena in ricordo di Riccardo Neri, giovane della Juve morto tragicamente a Vinovo nel 2006, insieme ad Alessio Ferramosca. «Decimo anno di solidarietà» il tema della serata alla quale ha partecipato pure Claudio Marchisio.

Il c.t. Ventura ha proposto di anticipare l’inizio del campionato al 13 agosto.
«Se Ventura sostiene che c’è un beneficio per gli azzurri a partire prima va ascoltato».

Perché De Boer ha fallito?
«Non gli è stato dato il tempo necessario per sviluppare le sue idee. Purtroppo quando alleni grandi club devi trovare le soluzioni giuste velocemente. Pioli conosce più di De Boer la realtà del calcio italiano. Rimetterà a posto le cose e l’Inter tornerà a essere velocemente una protagonista del campionato».

La Questura ha chiesto l’anticipo dell’orario del derby che si giocherà il giorno del referendum.
«Nella Roma ci sono dirigenti che lavorano per garantire l’incolumità dei nostri tifosi».

Il rinnovo del contratto è nelle mani dei calciatori?
«Sì. E soprattutto di quelli che hanno giocato poco o non hanno mai giocato. Dentro lo spogliatoio vedo occhi che guardano nella giusta direzione».

Il suo Empoli?
«Dico ai tifosi della Fiorentina di stare attenti. Un anno fa di questi tempi il derby Fiorentina­Empoli finì pari. Io ho perso con la Fiorentina perché sono stati più forti e più furbi e ho pareggiato a Empoli perché siamo andati al Castellani con i tacchetti da sole e abbiamo trovato il diluvio. A Empoli sono stati più furbi di noi. Il futuro di Sousa? Da simpatizzante viola dico che trovarne uno più forte è impossibile».

(Gazzetta dello Sport, L. Calamai)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiego, c’è il maestro Gasp
Articolo successivoParnasi: «Con lo stadio salto nel futuro». E oggi confronto in Campidoglio

7 Commenti

  1. Fame, passo giusto, superamento della juve…..Vediamo di fare risultato prima a Bergamo e poi nel Derby e chiudere bene il 2016. Forza Roma!

  2. Spalletti meno chiacciere e più fatti…
    Grande fame di vittorie? Ahahahaha!
    Sei uscito dalla Champion in modo scandaloso con il Porto più ridicolo e scadente degli ultimi 20 anni, nel posto di lavoro mi hai fatto massacrare per questo da due infami della Lazio…
    Hai perso punti con il Cagliari (letteralmente buttati), con il Torino, con la Fiorentina anche con il contributo dell’arbitro e infine l’Empoli ultimo penultimo in classifica e ancora parli di fame di vittirie? Stai zitto che fai più bella figura e parlare solo dopo aver vinto…
    Dai retta a me, mi sono rotto le p…e ad arrivare sempre secondo…

    • Io no d’aggordo amigo, Spalleti grande allenatore. Persa Porto, la Roma ha avuto calo carattere e squadra doveva ancora prendere meccanismo giusto. Ora Roma che tu critica è seconda, già quasi pasato turno Europa League è più importa sta a cresce (senza ave ancora squadra perfetta; rientro Florenzi e Rui e giusti acquisto e grande squadra sarà). Fatti ci sono, noi dobiamo crede in ragazzi e in Roma e non importa quello dice laziali. Io frega quello dice laziale, io non vergogna mai mia Roma, mai. Ciao amigo, e su co morale.

    • Feysal, tu sei un bravo ragazzo ma sei troppo ingenuo, io li conosco bene i nostri giocatori, dopo qualche vittoria si adagiano pensando di essere i più bravi , gli manca la cattiveria e la continuità per vincere…
      Ho subito troppo delusioni durante tutti questi anni.
      Adesso non mi incantano più. Devono impegnarsi e stare concentrati tutte le partite altrimenti sono destinati ad arrivare secondi per l’ennesima volta.

    • Grazie Monarca belle parole, anche tu brava persona. So che capitato Roma ha mancato caratere è sprecato occasione, ma ora sta cresce e mentalita forte formando. Giusta richiesta tua di impegno e continuita ma anche tifoso deve evitare peso psicoloico a squadra e incitare per dargli carica. Ora cancellare vecchia delusione e vedere a oggi è domani. FORZA ROMA e ciao amigo.

  3. Scusa Monarca, ti sei fatto massacrare da due quaglie spennacchiate e vuoi dare lezioni di mentalità vincente? “Stai zitto che fai più bella figura…” (cit.)

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome