NOTIZIE ROMA CALCIO – «Il Porto? Vedremo: comunque, per i valori in campo, è un incontro che vale più di un preliminare». Con questa unica, veloce, battuta Luciano Spalletti ha commentato, all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino, il sorteggio che ha stabilito che la Roma affronterà il Porto nei playoff di Champion League.
Conclusa la tournée estiva divisa tra Boston, Saint Louis e Montreal la Roma è rientrata a scaglioni in Italia con tre voli atterrati nel corso della mattinata e del primo pomeriggio allo scalo romano. Il grosso della squadra giallorossa, con tra gli altri Spalletti, Totti, De Rossi, Alisson, è sbarcata all’aeroporto di Fiumicino poco dopo le 14 con un aereo di linea proveniente daMontreal via Monaco.
Momo Salah era invece giunto nello scalo romano da Parigi intorno alle 13. In tanti, tra passeggeri, molti i ragazzi e bambini, ed operatori aeroportuali hanno accolto la squadra, nel tragitto fino al pullman, con incitamenti e richieste di selfie.
(ilmessaggero.it)
………….
Luciano Spalletti ha commentato a caldo l’impegno europeo dei giallorossi ai microfoni dell’emittente ufficiale del club giallorosso:
“Sarà una partita fondamentale per la Roma e l’ambiente. Sarà una partita importantissima. Ci sono delle difficoltà oggettive dopo aver visto il nostro avversario che ha tradizione e qualità importanti nella squadra”
Lei in carriera ha vinto in stadi in cui l’aspetto ambientale è molto caratterizzante, come quello di Oporto
A me è successo di giocarci in Champions con lo Zenit nello stadio di Oporto. Ti fanno trovare in un ambiente molto caldo ma lo stesso sarà per loro quando al ritorno giocheranno a Roma (ride, ndr). Dovremo mettere in pratica quello che dicevamo all’inizio, cioè di spingere sull’accelleratore sin da subito. Sento dire che non ci sono più l’estati di una volta e questa è una di queste: dovremo farci trovare pronti
Ha detto che il vostro obiettivo è vincerle tutte. Lavorerà sulla consapevolezza della squadra?
Non sarebbe stato diversamente. In queste competizioni qui, visti quali sarebbero stati i nostro avversari dell’urna sapevamo che avremmo trovato tutti avversari forti. Il City e il Porto hanno qualcosa in più degli altri ma noi dobbiamo essere pronti a giocare contro avversari di livello, la Roma è costruita per giocare contro avversari di livello: è una cosa normale.
(roma radio)


Daje mister!!!!!
il Porto ci permetterà di iniziare subito concentrati anche in campionato.. con il Porto non sarà facile ma la Roma non può sbagliare queste partite.
Mister… caricali a molla!!!!
Sono ottimista. Il Porto è un’ottima, ma non una grande squadra. La Roma, già oggi, è consapevole della sua forza. Il nostro Mister e i giocatori sono superiori agli avversari. Passato il preliminare, l’autostima del gruppo tenderà a crescere.
Mister fatte pijare tevez o adesso o mai piu!!
Spelleti’ fatte prendere tevez e basta
Per facce er brodo.
Menaglieeeeeeeee
Caro Lucio,
Ricorda a questi piccoli legionari che tu guidi, che qualche anno fa avemo fatto una grande battaglia e per colpa dei cosiddetti romani cagasotto avemo perso un trofeo mitico ed unicum contro il mitico Liverpool che ha i colori gialllorossi nel vessillo.
VIR ET HONOR che i biancoblu der Porto , li famo sbiadi’ come quelli dell’antra sponda
eres
vermallen
manolas
jesus
strootman
naingolan
paredes
salah
dzeko
el shawa
non me pare malaccio anziiiiii forza roma non sottovalutiamo jesus…perche secondo me fara un grosso campionato se spera..la mia formazione
coso o allison
p
Se e florenzi? E de rossi? E perotti ?
il porto è forte , anche noi lo siamo ,è ora di vincere in europa ,tra l’altro non siamo i favoriti ,meglio vuol dire che li faremo soffrire a tutti , come ha fatto il portogallo in europa , addirittura ripescato ,un po’ come noi con i preliminari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.