Spalletti l’anti-Di Francesco: è il “nemico” del turn-over

45
844

NELL’INTER SOLO 14 GIOCATORI UTILIZZATI NELL’UNDICI TITOLARE – Il turn-over spinto di Di Francesco è una vera novità per i tifosi romanisti, poco abituati a vedere così tanti cambi nella formazione della Roma. “Colpa” di Spalletti, uno che ha sempre amato poco modificare il suo undici di base e che aveva abituato i suoi supporters a vedere in campo i soliti noti.

E se Di Francesco in questo avvio di campionato ha dato spazio un po’ a tutti in attesa di recuperare alcuni infortunati che avranno di sicuro spazio nella Roma, all’estremità opposta si colloca Luciano Spalletti che nell’Inter si conferma uno degli allenatori che poco apprezzano la filosofia del turn-over: l’allenatore toscano è infatti colui che ha impiegato meno giocatori (appena 17), dei quali appena 14 nella formazione titolare.

Fonte: Goal.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGonalons al Maxime. L’uomo verticale ha scalato la Roma
Articolo successivoMonchi in viaggio: assiste a Feyenoord-Manchester City e Waregem-Nizza

45 Commenti

  1. Uno pseudo allenatore presuntuoso e sopravvalutato…….Eusebio è tre categorie superiore…..
    Umile,competente,coraggioso…..semplice,affidabile…..
    Daje Eusebio….ora Roma comincia ad apprezzarti ….

  2. Per non fare tuornover , questo pelato ha buttato una Europa League da vincere nel cesso, facendola vincere allo United che ai gironi si classifico’ secondo e ai sedicesimi fatico’ contro il rostov pareggiandoci alla andata 1-1 .

    Sarebbe bastato fare un po’ di turnover lo scorso gennaio e febbraio nelle partite semplici contro Cagliari , Crotone e Torino , per far riposare i titolari ed asfaltare il Lione .

    Il pelato e’ un perdente è sempre lo sarà .

  3. Ciao tu lo sai io difendo gli allenatori ( tutti li ho difeso tranne DEL NERI E LUIS ENRIQUE per me scandalosi ) ho fatto pure qualche piccola critica a spalletti, ma la verità e’sotto gli occhi di tutti UNDER, GERSON DEFREL PELLEGRINI ect.dvd. con Spalletti non avrebbero fatto manco un minuto, come Allison , e sono convinyo che senza infortuni avrebbero giocato anche l’altro Pellegrini e Nura. Così facendo eviti di arrivare a fine stagione con la bava alla bocca..Forza Roma

    • Condivido in pieno la valutazione con su Luis Enrique..Meno quella su spalletti idolatravi fino a 4mesi da. Il mister lo scorso anno faceva le sue scelte ed i fatti con ciò che aveva a disposizione gli hanno dato ragione anzi, il Napoli era più forte e nonostante ciò è riuscito ad arrivare secondo.Se ha messo in campo palmieri e non gerson un motivo ci sarà e mi sembra pure chiaro,parlare di nura che non ha nemmeno un minuto in seria a é da folli…così come lo era parlare di sadiq quale fenomeno che non è.Gerson è un peso anche per la Roma tanto è vero che nel gennaio scorso era stato venduto cosa che non è stato possibile fare questa estate perché nessuno avrebbe speso gli stessi soldi che è costato alla Roma.Spalletti non faceva turn over Xchè non ne aveva la possibilità.

    • Ninja4 te sei di una pesantezza unica, te piace il pelato? Tifa inda…dici tante di quelle fregnacce che fai passare la voglia di risponderti!

    • Purtroppo non solo Nainggolan aveva finito la benzina , ma tutti e 11 i titolari avevano finito la benzina , pensa a febbraio avevamo fatto 4 reti fuori casa al villareal , considerata da ILLUSTRI commentatori una delle favorite alla vittoria delle Europa League .

      Con un po di tuornover lo scorso anno si poteva vincere L Europa League

  4. Ma come si fa a criticare Spalletti come allenatore??? Il delirio proprio! Non fa il turn over essenzialmente perché chi sta in panchina é veramente scarso. In totale hanno 14 giocatori di buon livello e poi il nulla. Di Francesco 3 categorie sopra a Spalletti??? Ah rinc@jonito, Di Francesco deve dimostrare tutto, per il momento ha fatto capire solo che gestisce i giovani meglio di Spalletti.

  5. Vedo qui sopra commenti deliranti di chi probabilmente ha abusato di droghe molto pesanti e ha chiari danni al cristallino degli occhi. L’oggettivitá non sanno nemmeno cosa sia…Spalletti inferiore a Di Francesco… Bla bla bla…! Mo cerco su google il nome di unbuon psicoterapeuta e poi ve lo mando

    • Guarda che ci sono tanti FATTORI che concorrono a determinare la bravura di un allenatore:

      Tattica , motivazione che sa dare ai giocatori , rapporti con lo spogliatoio , valorizzazione degli elementi della rosa .

      Posso capirti pure io se dici che Spalletti e’ più bravo di Di Francesco a livello tattico , e ci mancherebbe allena da 15 anni prima di Di Francesco , CI MANCHEREBBE ,

      Però

      Mi vorresti dire che Spalletti sa valorizzare tutti gli elementi della rosa ?
      Mi vorresti dire che Spalletti non crea fratture nello spogliatoio con il suo comportamento isterico e delirante ?
      A livello motivazionale , fa sentire tutti importanti ?

      Ci sono allenatori che hanno un solo fattore di quelli che precedentemente citato , altri più di un fattore ( conte grande tattico , motivatore)

  6. Prima Spalletti era un genio, ora è un demente.
    Molto più probabile che non sia né l’uno né l’altro. E con tutto ciò, come tutti noi, può avere colpi di genio e botte da scemo.

    Lo scorso anno la rosa della Roma non era quella di quest’anno.
    Sapeva che sarebbero mancati dei giocatori, lo ha detto. Non glieli hanno presi e Florenzi si è reinfortunato. Lui per coerenza (e dimostrare di ave ragione) ha continuato come se nulla fosse. Non ha cercato di limitare i danni ed è andato a sbattere.

    Quest’anno l’Inter non ha le coppe. E ha bisogno di fare squadra.
    La sua scelta attuale ha senso.

    Come ha senso quella di DiFra di crearsi 20 titolari.

  7. Se Spalletti fosse questo grandissimo allenatore che tutti siete convinti lui sia avrebbe vinto qualcosa con la Roma perché la Roma aveva una grande squadra. Detto questo di francesco ha la squadra adatta a quelle che sono le sue idee di calcio e abbiamo tutte le carte in regole per fare bene. Se quest’anno fosse rimasto Spalletti si sarebbe ripetuta la stessa stagione dell’anno scorso anzi avremmo fatto peggio perché lui invece di sfruttare la profondità della rosa preferisce sfruttare la qualità dei singoli utilizzandoli fino allo sfinimento

  8. Di Spalletti ho criticato lo scorso anno solo di alcune scelte tattiche assurde, pur comprendendo che avesse la rosa corta. Ad es. fu imperdonabile l’impiego di Gerson titolare nella partita chiave con la juve, furono inopportuni tutti i cambi con Iturbe, fu una leggerezza sottovalutare l’utilità di Grenier.. lascio a voi aggiungerne altre

  9. Spalletti é un grande allenatore e lo ha dimostrato con ciò che aveva a disposizione nell’ ultimo anno e mezzo che è stato roma, se a gennaio lo avessero aiutato con qualche innesto importante probabilmente avrebbe fatto anche di più;imputargli di non aver fatto giocare un equivoco come gerson é da folli.Ha trasformato in un giocatore di buonissimo livello la terza riserva del Palermo nel ruolo di terzino sinistro,reso rudiger un giocatore importante,rivitalizzato pjanic,trasformato nainggolan e chi più ne ha piu ne metta.
    Come persona,sempre per ciò che concerne comportamenti nel mondo calcistico, é stato sempre un po viscido.

    • Sono 2 partite che con il ritorno di Cahill Conte schiera dietro :
      Cahill, Azpilicueta, David Luiz (che è l’anticalcio per me, se si chiamasse Dawson e avesse
      i capelli normali non giocherebbe manco nel Brighton).
      Con Marione in panchina.
      Spero che non sia l’inizio del sequel di Benatia in Germania,
      perchè Marione davvero non se lo meriterebbe,
      ma farebbe riflettere…..

    • Farebbe riflettere sulla bravura di spalletti nel tirare fuori il massimo dai giocatori sui quali punta.
      Quanto al sottoscritto sai bene ciò che penso di rudiger.

  10. E quindi il non cercare di limitare i danni e’un punto a sfavore di spalletti. Vedi, purtroppo noi siamo veramente sfortunati, forse come dice pussa via sono io che porto sfortuna alla roma, però spalletti ad inizio campionato doveva far giocare qualche cosiddetta riserva, per esempio IL CAPITANO quel che minuto in più poteva giocarlo. Poi come scrissi a suo tempo dobbiamo sempre ringraziare il por*o di LOTITO, gran manipolatore, che attraverso i suoi pupazzi messi ai vertici del calcio, ha fatto in modo di posizionare il derby in una fase già difficile tra campionato e coppe. Segue

    • guarda… la questione lotito, calendari, eccetera fu io il primo a notarla, l’anno scorso. è un fatto.
      tuttavia, quando dico, se ti riferisci a me, “Non ha cercato di limitare i danni ed è andato a sbattere” intendo che:
      “non voglio sentire parlare di stanchezza perché è un alibi”
      “la squadra è forte sono tutti professionisti e sanno fare i professionisti”
      eccetera.
      dopodiché col napoli, se tieni un profilo più basso, giochi per il pareggio, probabilmente quella partita la pareggi, non finisci a giocarti il secondo posto all’ultimo istante.
      con la lazio, se all’andata stai più chiuso (sempre perché hai una squadra stanca che ha giocato 2 giorni prima) limiti i danni… lasci aperto per il ritorno…
      e non ti fai buttare fuori dalla coppa italia

    • Sulla gestione di Totti. Troppo complessa, mediaticamente, per un uomo solo. Chiunque si sarebbe bruciato facendo la fine che ha fatto Spalletti. La società lo ha sacrificato, perché un allenatore si può cambiare.

      Sotto il profilo calcistico, o Totti era il tipo che si ritirava a sorpresa e non lo è stato, oppure poteva essere gestito solo così.

      Non puoi costruire due squadre con due giochi diversi, una con Totti (regista che lancia e mediani intorno che corrono al posto suo) e una che gioca l’altro calcio.
      Non puoi puntare a fare una squadra con Totti, perché non ti reggerà mai 50 partite. E quando mancherà non avrai mai un giocatore con cui sostituirlo.
      Se fai una squadra senza Totti, farlo entrare è di fatto fuori dal gioco.

      Non poteva fare altro.

  11. Spalletti è un ottimo allenatore, che ha una buona dose di fortuna, qualche difficoltà caratteriale e alcuni lati spigolosi. Sparare a zero su di lui per me è ingiusto e ingeneroso, dopo gli 87 punti dell’anno scorso, colpa anche di una rosa non lunghissima. Il secondo infortunio di Florenzi fu una mazzata pesantissima, cerchiamo di renderci conto di chi abbiamo dovuto fare a meno. Non esalta i giovani? Mah… dipende pure dai giovani. Emerson lo ha lanciato, Gerson no. Ma magari la colpa è di Gerson, non di Spalletti. Detto ciò non ha senso ora fare paragoni fra lui e EDF. Lui è voluto andare all’Inter, auguriamogli di fallire sportivamente e sosteniamo Eusebio che ne ha bisogno. Forza Roma!

  12. Nonostante le dichiarazioni che Luciano Spalletti da settimane sta facendo a destra e a manca e’ abbastanza chiaro di come si sia reso conto che lasciando Trigoria abbia fatto un bel passo indietro sotto tutti i punti di vista compreso quello societario . Usando una metafora un po’ cruda lo avevo paragonato ad un tizio che si lanciava da un Frecciarossa in corsa ma non sono andato lontano dalla realta’. I calciatori dello spessore tecnico e morale che allenava in giallorosso a Milano se li sogna la notte. Lui potra’ anche negare l’evidenza ma i fatti lo dimostreranno chiaramente…

  13. Ma quale turnover doveva fare, non c era NESSUNO in panchina a centrocampo per colpa di quello straccione infame de pallotta che vende Pjanic di fretta a due lire ai suoi amici rubentini e non compra nessuno e poi a spalletti gli tocca dire che Paredes è più forte di Pjanic per coprire le malefatte del gestore.

    Comunque sti caxxi, acqua passata.

    PS : sto ‘incapace’ di spalletti ci sta sopra in classifica e ci ha rifilato 3 pere in casa. Se avete un minimo di decenza state zitti fino al ritorno.

    PPS : l’ultimo allenatore vincente della storia giallorossa lo insultate così e poi difendete quel sorcio de pallotta che non ha vinto un CAXXO. Vergogna.

    • “difendete Pallotta” aridaje……
      Mi sa che ancora non hai capito

      Pallotta non sa che farsene della nostra difesa:
      Ci piscia in testa a tutti da 5km di altezza.
      Qua giochiamo un po’per stanare voi Kriticone’s frullac0gli0ni e farci un par de risate alle vostre spalle.

    • “Non c’era nessuno per fare il turnover….”
      Ti sottolineo che Monchi ha allestito una squadra più completa, pagando i riscatti di Sabatini, riducendo il monte ingaggi e chiudendo in attivo.
      Allora la colpa era di Pallotta o di qualcun altro?

  14. Terraci’ faranno lo stesso pure con San Francesco è monchi … quando il pupazzo lascerà la Roma sarà il suo turno… che non lo sai come si comporta il gregge..

    • Mp sta attento ad esprimere pareri se no arriva il gruppo “ti giudico perché so che senti le radio” che parlano come se fossero amici tuoi senza però averti mai visto.
      Idiozia senza confini… Esperti di ombrelloni… sui 00, che, ogni giorno ci si attaccano peggio degli acari.

  15. Su Spalletti ripeto quello che ho detto in passato è un buon allenatore (non un grande) con un pessimo carattere.
    A 60 anni se non è mai stato preso in considerazioni dalle grandi d’europa un motivo ci sarà pure..
    Se uno ha un po di memoria si ricorderà che il 4-2-3-1 della prima Roma deve la sua nascita agli infortuni che colpirono la Roma e da un fuoriclasse di nome totti che fece centravanti e regista avanzato insieme.
    Lo scorso anno la Roma ha fatto 87 punti ed è arrivata seconda, ma milan e inter non esistevano, l’unico nostro avversario era il Napoli ( la Juve era di un altro pianeta).
    Nelle coppe ci siamo suicidati tatticamente con il Lione (meno forte di noi) e con la Lazio(meno forte di noi). Della pantomima “se non vinco me ne vado”..neanche parlo.. come mai non lo dice?

    • Beh, pure dove si trova ora, ha già dato un assaggio…”ho lasciato la champions per venire qui. Mi hanno fatto delle promesse (top players) e se non le manterranno verrò qui a dirvelo”. Era giugno, ed era la conferenza di presentazione. salvo poi, a fine agosto (in cui non è arrivato nessun “campione” e con una rosa chiaramente incompleta) correggere il tiro in “i direttori hanno fatto un bel lavoro. Abbiamo fatto un mercato funzionale, perché i top players ce li avevamo già”. Ma a parte queste “cosucce”, che fanno parte del gioco, a me ha colpito un altra dichiarazione più recente. Precisamente dopo la trasferta di Crotone…”oggi si è vinto su un campo dove lo scorso anno uscimmo sconfitti. Perché io ero dell Inter già lo scorso anno…”. Questo è il personaggio ragazzi, fate…

    • ….fate voi. E qualcuno qua lo definisce pure “romanista vero”, “innamorato di Roma e della Roma”

  16. Il gregge si comporta che quando la roma vince, fosse pure contro la camposantese, si esulta. Boston digeriti i 4 BABA’ ERANO BUON EH? DEVI vedere SE adesso in poi senza mezza difesa e con MARUSIC in campo voglia che fate LUKAKU…

  17. Spalletti renderà conto ai tifosi dell’inter a Marzo quando la squadra sarà scoppiata per mancanza di ricambi……FORZA ROMAAAAAAAAAAAA

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome