Spalletti: “Nainggolan trasparente, paga il fatto di essere senza cover”

45
1520

ULTIME NOTIZIE AS ROMA –  Luciano Spalletti, allenatore dell‘Inter, ha parlato del nuovo acquisto Radja Nainggolan, fiore all’occhiello della campagna acquisti nerazzurra. Queste le parole che l’ex tecnico della Roma ha usato per descrivere il Ninja:

Nainggolan è facile da descrivere, l’avete visto, è trasparente, come lo vedi. Quando lo guardi non rischi di essere ingannato, ti descrive perfettamente quello che è e paga le pene di essere uno senza cover“. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, i prossimi Mondiali si giocheranno d’inverno
Articolo successivoAllenamento al Tre Fontane, si cambia: il 19 sarà aperto anche ai non abbonati

45 Commenti

    • Con tutto rispetto ma:
      Stà battutaccia Spalletti… me l’ha proprio tirata fuori con le pinze.
      Dalla foto:
      Ma è l’allenatore che sorregge er Ninja oppure il contrario…
      Da quelle parti gira er Lambrusco Dicono che il rosso – frizzantino è pure bono 🙂

  1. Se nella società Inter sono tollerati i comportamenti di Nainggolan, dandogli corda anche, so problemi vostri
    Non tirare in mezzo la Roma spippe’ che noi le regole d ora in poi, le faremo rispettare a tutti i costi
    Pena l esclusione dal progetto, forte o meno che sia chi le regole non le rispetta

    • le regole si rispettano vero… e allora come la metti con De Rossi che schiaffeggia nella nostra area di rigore Lapadula, costandoci la vittoria a Genova, e poi gioca col Qarabag come se non fosse successo nulla, diversamente da quello che è avvenuto con il ninja e Peres. Quello che ha fatto DDR è 20 volte peggio di quello fatto da Nainggolan e Peres ma dato che anche alla Roma ci sono FIGLI E FIGLIASTRI i 2 stranieri ora sono stati mandati altrove lasciandoli al primo che passava; mi viene da dire bel regolamento del cavolo.

      PS: non ho nulla contro De Rossi, tranne quando fa cagate come quelle.

    • Aspetta un attimo, Mark Black. Quando DDR fece quella enorme caxxata l’ho insultato come non mai (forse c’è traccia anche sul forum), ma parliamo sempre di un gesto di gioco, dove l’adrenalina (tanta) e l’ossigeno (poco) sono state determinanti. DDR resta un professionista esemplare.

    • Le bestemmie di Nainggolan non costano punti, mentre lo schiaffone di De Rossi sì ed è x questo che ritengo peggiore il comportamento di quest’ultimo. Di quello che fa un giocatore fuori dal campo non ce ne dovrebbe frega nulla (basta che non infranga la legge civile e sportiva) se poi dà il fritto in campo ed è sempre uno dei migliori e poi basta con la questione che i giocatori devono dare il “buon esempio”, l’importante è che giochino bene dato che i campionati si vincono con i giocatori forti e non con le belle persone (es. Buffon). Infine, questione sociale, la storia che i calciatori debbano essere dei modelli di comportamento x i bambini non sta in piedi, i modelli di comportamento sono genitori ed educatori vari, non persone che hanno lo scopo di prevalere su dei loro colleghi.

    • Buffon “bella persona”?
      Uno che mette le corna alla moglie appena dopo averci fatto un figlio, che si fa fregare milioni di euro nella Zucchi mandando i dipendenti a spasso, uno che al goal di Muntariffe afferma che non l’avrebbe mai detto che era goal, uno che fa quella sparata al rigore sacrosanto del Real o che assiste ai furti conclamata dei suoi compagni in silenzio?
      Mi sa che tu non hai idea di come sia fatta una “bella persona”.

    • A parte il lato morale, che vabbè lo lasciamo ai genitori,
      ma non ti viene il dubbio che magari la società pretenda certi comportamenti fuori dal campo proprio perché poi dentro il campo pur dando il fritto non si rende quanto si potrebbe.
      Ricordo sempre che Nainggolan, che ha oggettivamente possibilità fisiche fuori dal comune, l’anno scorso ha corso meno di Fazio.
      E non veniva pagato in popcorn.

      In secondo luogo con tanti giovani in squadra è doveroso che i più esperti diano l’esempio di comportamento integerrimo, altrimenti tutti si sentono autorizzati a svaccare.

      Mi spiace per la cessione di Nainggolan all’Inter, ma c’erano dei motivi molto pesanti

    • Mark Black, non vedo la necessità di stabilire per forza chi è peggio tra due giocatori che hanno comunque onorato la nostra maglia. Però ti dico che non è proprio indifferente il comportamento fuori dal campo. Noi tifosi ce ne possiamo disinteressare, la Società no. Calciatori come esempio? Ti confesso che uno dei miei idoli è George Best, non proprio una personcina esemplare, ma un grande campione. Ma la presenza in squadra di certi personaggi può essere destabilizzante (es. Cassano). Quanto allo spirito emulativo dei bambini, chiedi a chi lavora nelle Scuole calcio, quanta fatica fa a correggere certi comportamenti appresi dalla TV. Lo sport è tante cose: è competizione, ma è anche lealtà, rispetto dell’avversario; è imparare a perdere e a vincere; è benessere fisico e mentale…

    • -Sciabbolone: in realtà stavo dicendo il contrario cioè che Buffon è un uomo di cacca ma un signor portiere e che quindi x vincere conta avere giocatori forti e non belle persone
      -Datzebao: penso che cedere nainggolan, oltretutto all’inter, sia una vaccata; se lo avessero venduto all’estero x questi motivi avrei potuto farmene una ragione, ma darlo all’Inter… il gioco non vale minimamente la candela e piuttosto che rinforzare una diretta concorrente lo avrei tenuto accettando i suoi eccessi che non influivano sul rendimento (ricordati che il ninja ha giocato spesso stirato o altro, ma comunque in pessime condizioni e che forse noi nemmeno sappiamo)

    • Il Ninja pretese un aumento di stipendio notevole, a monte di una stagione ben giocata.
      Poi ha reso la metà. Postando idiozie. Incapace di adattarsi al centrocampo a tre, senza riuscire a fare mezzo assist. Facendosi rubar palla nelle partite decisive. Tutto questo, sempre ricordandoti il mega aumento di stipendio. Ma un datore di lavoro deve mandarti via solo se devi finire in galera per reati penali?
      Sei un calciatore di professione. Rendi? Ti danno bonus e aumenti. Poi smetti di rendere? Vai via. Almeno così funzionerà finché non cambieranno i contratti basandoli su un tot forfettario, con bonus in base a quanto giochi bene nella tua parte di campo. Fino ad allora, ben vengano altre mille vendite come questa, se non rendono dopo un raddoppio o quasi di stipendio.

  2. Spalletti ha fatto anche cose buone nella Roma, non lo dimentichiamo! E la vendita di Nainggolan all’Inter é stata una vera porcata!

    • ma quale porcata, l’Inter avrebbe comunque preso un giocatore del suo livello, se non più integro. Non importa chi vendi e a chi, se vendi lo fai dietro a certe logiche. Importa invece chi va a sostituire chi hai venduto.

  3. Mi spiace tanto per nainggolan,ma per un atleta e per un uomo di famiglia,imporsi dei limiti non è solo fondamentale ma semplicemente necessario.Comunque ,gli auguro un anno di gioie,tranne con la roma e un bel piazzamento,ovviamente sotto la magica

  4. “Certo” .. ora che il ninja è all’Inter la stampa lo santifichera’ : lo faranno diventare addirittura astemio! .. come Buona tradizione vuole se una cosa a Roma è nera la volta che va dalle strisciate diventa bianca. Ma tanto conta il fatto che la Roma è ancora nettamente più forte dell’Inter. Sculetti, attaccate a sto ceppo e tira forte !

  5. Paga il fatto de esse ubriaco un giorno si e l altro pure , paga il fatto di essere un professionista che professionista non è , paga il fatto di stare piu in discoteca che in campo , se poi ha un fisico che glielo permette come gia detto una volta quando superi i 30 anni hai un calo di botto e 34 milioni non ce li dava nessuno auguri spippetti

  6. Essere senza una cover significa per caso che sei libero,di sbronzarti bestemmiare andare al dancing tutte le notti.
    Mi sembra che I ragazzi si stanno allenando con grande serietà a trigoria.
    E non aver più cattivi esempi in mezzo a loro,alla fine gli gioverà.

  7. Qualsiasi cosa dica Spalletti (e venga pubblicato in questo forum), è un’occasione x sparargli addosso. Penso che anche se gli chiedessero “che ore sono?” , ci sarebbero gli stessi commenti. Tra l’altro quello che ha detto sul ninja è qualcosa che abbiamo stra-verificato qui a Roma.

  8. Io rimango riconoscente verso entrambi, due che hanno fatto parte della nostra squadra ed hanno lottato per anni con i nostri colori, il giochino di dare del verme o della m@rda umana ad ogni santissimo ex di questa squadra è basso è volgare, non mi apparterrà mai ed è tipico dei perdenti nati, chi ha lottato per la Roma rimane nel mio cuore, qualsiasi sia il motivo delle sue scelte (tra l’altro nel caso di Naingolan imposte) che ogni uomo in cuor suo matura per motivi individuali che solo Dio può giudicare e condannare. Onore a te Ninja.

    • Essendo pragmatico di natura, anch’io condivido la riconoscenza per entrambi.
      Ciò non toglie che Spalletti persona è un falsoneo e che è ora che la pianti di parlare più o meno velatamente della Roma.
      Condivido anche la cessione del Ninja, più che altro per motivi anagrafici aggravati dallo stile di vita (ripeto: è solo sano pragmatismo).

  9. Onore a chico e dark … dei pollici versi andatene fieri …questi sono gli stessi che a gennaio giustificavano le uscite del ninja… rappresentate la vergogna del tifo romanista

    • Ma è ovvio:
      Sino a che ha vestito il giallorosso,Nainggolann è stato il più strafico fra gli strafichi.
      adesso che ha cambiato casacca è un povero debosciato.

      Questo vuol dire essere “disonesti intellettualmente”?
      CERTAMENTE
      ed è clamorosamente divertente.

  10. Mi sono sempre imposto di non commentare dichiarazioni di personaggi che hanno soggiornato a Trigoria e cosi’ faro’ anche in questo caso . Oltretutto nell’articolo ne vengono citati due….

  11. ….allargare il parcheggio ad Appiano ……..levare il cartello di divieto di fumo…. donne anche più di una alla volta……e in ultimo “una Ferrari al giorno leva il medico di torno”

  12. Onore, onore… ma onore de che! Te stavi là co tu madre, questo co uno che dice che c’aveva na spada de foco!

  13. Spalletti che ritengo un buon tecnico è stato una grandissima delusione nel suo ritorno a Roma,mi farà impressione vedere Nainggolan con la maglia a strisce,non riesco ad augurargli nulla di male, ma alla sua nuova squadra sì Forza Roma!

  14. Quando invece a gennaio io e pochi altri lo difendevamo da attacchi vergognosi, per 5 giorni, al punto che tutte le emittenti ne parlavano nei tg nazionali 24 per al giorno. Gli stessi che lo difendono allora mamco un commento. Eravamo in pochi a difenderlo tutti, chiedevano punizioni esemplari, che portarono alla sua esclusione contro l’Atalanta. Dove sta il problema? Il probema sta che ora SPALLETTI VUOL far ricadere le colpe della cessione sulla Roma e l’ambiente ROMA. ..segue..

  15. Segue.. a me non sta bene..Spalletti a ROMA pretendeva I FAMOSI GIUSTI COMPORTAMENTI, peccato che lo pretendeva solo da TOTTI, EH GIÀ,PERCHÉ SE IL NINJA E’TRASPARENTE SIGNIFICA che lui vedeva, sapeva che si comportava male..mentre Totti doveva tacere, ammuffire in panchina. Solo perché pretendeva di giocare. un odio verso il CAPITANO Al punto che tutto San Siro ne chiedeva l’ingresso e lui niente. Manco un minuto segue..

  16. Ed io verme che scrivevo pure che Spalletti stava gestendo bene il capitano. Che verme che sono. Spalletti lo ha fatto due volte, la prima mentre Sensi stava per morire lui usciva dagli uffici dei dirigenti del chelsea ( parola di Ancelotti) la seconda quando era già d’accordo con l’INTER e invece faceva la sceneggiata di Mario Merola. ..io lo ringrazio delle cose positive che ha fatto,ma ora basta, tutti sempre con la roma in bocca stanno. Basta. Sei dell’inter e pensa ai Cinesi. poi si pretende coerenza, lo ripeto, solo da noi giallorossi, gli altri fanno come gli pare. Chi erano quelliche riempivano di schifezze Ronaldo in juve-Real Madrid??…

  17. Non mi importa che a dire questa sacrosanta verità sia spalletti. È vero ora Naingolan è dell’Inter e non ci riguarda più ma era alla Roma la pensavamo tutti così per onestà intellettuale occorre ammetterlo.Rimango dell’opinione che la società ha sbagliato a venderlo ma ormai cosa fatta capo ha.Avanti Roma!

  18. Chiarisco meglio la mia posizione:

    Premesso che ringrazio sia Spalletti che il ninja per quanto fatto, che non ho MAI fischiato nessuno dei due fintanto che hanno vestito i nostri colori (né fischierò Radja a prescindere). Premesso che ho sempre pensato che quello che uno fa a capodanno sono fatti suoi.
    Premesso che continuo a ritenere un errore aver ceduto il ninja..
    Considerato che ormai trattasi di due tesserati dell’Inter..

    ribadisco un gigantesco ESTICAXXI.

  19. Facendo un paragone con la raccolta differenziata…lui trasparente come un sacchetto per l’organico(se voleva rifiutava il trasferimento) tu nero e scuro come quello per l’indifferenziato…cmq sempre monnezza

  20. Cicinho ce lo siamo tenuto. Nainggolan lo abbiamo venduto prima di tenercelo per sempre. Poi spero per lui che cambiando ambiente e frequentazioni si riprenda un attimo, e anche a livello famigliare non è messo molto bene, certo Milano non è proprio una città da educande. Auguri

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome