ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fa male, malissimo. Spalletti aveva rimesso la Roma sul treno della Champions ma è costretto a scendere all’ultima fermata. La rimonta durata un intero girone di ritorno si dissolve in novanta minuti da incubo, interpretati come peggio non si poteva sin dall’inizio. Imperdonabile l’approccio alla gara decisiva, un gol da polli incassato subito e poi due follie che a certi livelli non si possono ammettere. De Rossi, alla dodicesima espulsione in giallorosso (più due in nazionale) ci è cascato di nuovo e ha lasciato, da capitano, i suoi compagni in dieci. Emerson ci ha messo il carico e nel giro di due partite ha buttato via la grande fiducia ricevuta dall’allenatore.
Impossibile tener fuori il tecnico dalla conta delle responsabilità. Non ha convinto il cambio all’andata dopo il rosso a Vermaelen, con l’ingresso di Palmieri che ha regalato il rigore del pari al Porto. Discutibile, col senno di poi, anche la formazione di ieri: una difesa con due uomini su quattro adattati (Juan Jesus e De Rossi) per aggiungere un Paredes ancora acerbo. Il mister si presenta dopo Strootman davanti alle telecamere: «Abbiamo perso una partita importante che ci crea difficoltà altrettanto importanti. È un risultato difficile da digerire per come è venuto e per le fatiche fatte per arrivarci. Abbiamo sbagliato la gestione della palla – analizza il toscano – non ci siamo riusciti e loro sono stati bravi a passare subito in vantaggio. Poi siamo rimasti in dieci e tutto è diventato più difficile».
Tre espulsioni tra andata e ritorno, decisamente troppo. «Sono ingenuità – ammette Spalletti –il fatto di finire le partite in 11 è stata una nostra caratteristica lo scorso anno, ora ci è successo due volte di prendere espulsioni e non capisco come mai. Dovevamo essere più calmi invece ci siamo innervositi. I nostri regolamenti interni sono chiari: zero tolleranza per chi lascia la squadra in inferiorità numerica». Sulle scelte: «Non eravamo al meglio per via degli infortuni – spiega Spalletti – volevo avere un centrale a disposizione per il finale di partita, ho scelto De Rossi per cercare di gestire il pallone, quello può essere il suo ruolo del futuro. Finora era andato tutto bene, cambierei solo l’inizio di questa partita. Adesso ci aspetta un periodo durissimo, tutti ci metteranno il dito dentro e dovremo tapparci naso ed orecchie. Dobbiamo fare un lungo periodo in maniera incredibile a livello di atteggiamenti».
Dal mercato sarà ancora più difficile ottenere altri regali, anche sentendo quanto dichiarato dal dg Baldissoni prima del match. «La squadra è piuttosto completa, programmiamo a prescindere da questo risultato – precisa il dirigente – se non si creeranno particolari opportunità non interverremo». Resta una settimana per cambiare idea.
(Il Tempo, A. Austini)


Sono er pussa via originale
datosi che sti lazziesi portajella che infestano er sito m hanno sputtanato sto caxxo de nick
lo lascio nun me ne frega un caxxo
Cambierò Nick tutti i giorni e mo se divertimo?????
a prestissimo!!!!!!!??????
bel casino avete combinato pero voi giocatori e allenatore anche se giocate da schifo li sordi li pigliate capitto ddr fateve tutti un esame de coscienza se ce l’avete. perche deve fini sempre cosi quando ce se deve impegna’ BOO! so deluso.
Daje femminucce tiratele fuori se le avete secondo posto e Europa League nn chiediamo la luna….
Derossi fuori rosa .
Ecco bravo Baldissoni lasciate la squadra come è ora così quest’anno se va bene arriviamo quinti. .. che tristezza.
AMATRICE
Mia sorella e i suoi bimbi sono salvi, grazie al Cielo. Fino a stanotte avevo una casa nei pressi di Amatrice. Ora non più. Domenica scorsa ero lassù per star vicino a mia madre. Scusate il post personale. Lassù lascio il mio cuore ferito a morte.
Chi e quel rifiuto umano che ha messo il pollice verso a Amedeo?
Mi dispiace Amedeo.
MO ANNATE A VINCE LO SCUDETTO e L’ EUROPA LIGUE CAPITO!
L’hai incasinata tu caro mio.
Preparandola male e giocandola peggio.
Mi dispiace per te e soprattutto per noi,ma non sei un grande allenatore.
Quindi tutti dimenticano COME ci siamo arrivati al terzo posto ?
Una squadra senza senso che cammina in campo e perde contro Torino e Atalanta…
poi entra Totti fa i miracoli e si arriva terzi : cosi’ ci siamo arrivati, con i miracoli.
Questa squadra non merita la Champions ed e’ giusto che ci vada una squadra seria
non un branco di scarti raccattati da un DS radiato con un budget di un soldo bucato perché il presidente e’ un caxxaro che sta qui solo per speculare sullo stadio.
Una squadra cosi’ e’ giusto che non vada in Champions, gente come Pallotta non deve avere niente a che fare col calcio, prima capisce che non e’ roba per lui prima possiamo tornare ad avere una squadra come si deve e che la gente vuole tifare.
Giusto cosi’, la Champions e’ per le squadre…
Bravi avete rovinato tutto…squadra senza palle. ..il porto era una squadra battibilissima è vi siete cagati sotto…non vincerete mai nulla. ..mancava preparazione. ..concentrazione e magari sto caxxo di Borsa prenderlo prima …voi siete esperti di calcio noi non capiamo nulla ma pure un cieco lo vede che manca un playmaker e un terzino sinistro o vogliamo andare avanti così con giocatori adattati e quindi continuare a non vincere mai nulla.
Aprite il portafoglio e prendete Borja e Darmian se si vuol vincere qualcosa. ..altrimenti arriviamo 4 ..non ci va una scienza a capirlo Juventus Napoli ed Inter sono più avanti di noi
francamente leggendo la formazione su internet avevo storto la bocca ma non pensavo a questo scempio. spalletti ha le sue responsabilità: all’andata il cambio con palmieri (un rigore non fischiato ed uno dopo quasi identico), si fissa con palmieri (un quasi rigore con l’udinese a roma, poi qualche cross decente nel secondo tempo) e ieri il rosso. poi veniamo alla società, palmieri avrà gamba ma non mi sembra abbia testa per gradi squadre (se lo vogliamo diventare), J.Jesus ma qualcuno lo ha osservato nell’inter prima di prenderlo? ma cosa è? cosa fa in campo? de rossi non è più in grado di giocare ad alti livelli, mi sembra chiaro non ha più velocità nè testa (nè ho capito cosa abbiano visto a oporto i ssuoi sponsor giornalai). con lui in campo la squadra si abbassa e và lenta.
paredes, mi ero ricreduto dopo aver visto roma liverpool, ieri è tornato quello che vedevo con l’empoli, lento compassato abulico, se non regge le partite importanti, via….poi ieri pure dzeko un mezzo passo indietro, ma sadiq non può restare per fargli la riserva (credo che qualche minuto in più di totti lo regga in campo e pure qualche contrasto).
Che DIO ci aiuti!
volevo scrivere un poco di calcio in questa brutta giornata.ma voglio chiedere scusa. Prego che DIO aiuti le persone che stanno soffrendo in questo momento!
parla di meno.Più umiltà e lavoro e forse si salva la stagione. se fossi Paĺotta lo esonerei e prenderei Capello per questi ci vuole disciplina e bocche cucite. Altro che sfidare a parole la Juve fatelo sul campo. ma tanto questa è la Roma con difetti che abbiamo sempre avuto.
Ma che cosa può fare il mister se due dei nostri hanno deciso di lasciarci in 9. La Roma 11-11 l avrebbe ripresa la partita se non vinta 3-1. Guardate che in 9 la Roma a sfiorato due volte il gol so sicuro che se eravamo anche in 10 pareggiavamo minimo. Quindi grazie a de rossi e Emerson che abbiamo fatto sta fine. Ora chiedo una cosa al mister, come hai trattato il giocatoreitaliano più forte degli ultimi tempi(e grazie a lui che hai fatto sto preliminare) voglio lo stesso trattamento per de rossi le prossime 10 partite dalla panchina deve partire e il capitano diventa florenzi dopo strottman. Basta non c era motivo di fare quel fallo in area loro sotto la curva sud dove stavo pure io l ho visto pure io ca…
8 mesi pe gioca na caca…de partita del genere ce qualcosa che non va tra giocatori e spalletti? tanto sappiamo tutti chi la vincera se e’ cosi sempre i “giocatori” e a ROMA se sa sta cosa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.