
NOTIZIE AS ROMA – Il focus tattico di Luciano Spalletti somiglia molto a quello che avviene nel football americano: si lavora per ruoli, da una parte i difensori, dall’altra le punte, per migliorare i movimenti di reparto, soprattutto nella fase di non possesso (per la retroguardia) e per le situazioni di gioco specifiche. Un dettaglio, scrive il portale “Repubblica.it” (M. Pinci) che ha conquistato i calciatori. Già dopo il primo allenamento la squadra aveva colto la differenza d’impostazione del nuovo tecnico: pronti-via un tuffo nella tattica, al punto da far dire a qualche calciatore: “Ne abbiamo fatta più oggi che negli ultimi 3 anni“, il pensiero maligno di qualcuno.
Una reazione spontanea di fronte al nuovo stile di allenamento, molto diverso da quello di Garcia, che aveva sempre prediletto allenamenti meno tattici, seppure con tanto pallone, e un organizzazione del tempo incontrata sul recupero fisico e la riservatezza, meritandosi il nomignolo di “team manager” per l’attenzione maniacale ai dettagli anche extra sportivi.

Caro Spalletti, come si evince da questo articolo i “riportini” nello spogliatoio che a te davano tanto fastidio ci sono ancora, è come sai invecchiando ci si incattivisce… Occhio alle serpi in seno!!!!
Mah, Gino, mi sa che queste notizie siano inventate di sana pianta: mezzo mondo passa il tempo a parlare di tattica calcistica e l’unico immune da questa tentazione sarebbe stato proprio il nostro ex allenatore…? E a che scopo? Per farsi del male? Per perdere le partite? Mah…
Continuate con le chiacchiere e BASTA! !!!!!!!!!!
Dopo quanto ancora qualcuno che pensa che Garcia,sia un grande allenatore ?
ma chi lo dice è pieno di grappa dalla testa ai piedi,n’se pò sentì uno che garcia sia un grande allenatore!
Non è un pensiero maligno…è la VERITÀ.
Forza Luciano
Per fortuna che il francese è stato allontanato!!!!!!!!!!!!!
FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!
Pensa te, che dobbiamo sentirci dire dai calciatori… praticamente tre anni sprecati, visto che i secondi posti a 17 punti di distanza dalla prima contano meno di nulla (per gli smemorati, di secondi posti la roma ne ha collezionati a bizzeffe e giusto Spalletti nel 2008 e Ranieri nel 2010 li hanno conquistati lottando fino all’ultimo minuto dell’ultima partita di campionato, non fermandosi un mese prima!) e nessun trofeo alzato, neppure una coppetta italia, ci avevano alzato più di qualche dubbio… adesso stai a vedere che le prime 10 partite dell’era Garcia, (come qualcuno ha presupposto in passato) erano della preparazione atletica del precedente allenatore (Zeman) e anche motivate da una punta di orgoglio dei calciatori umiliati dalla sconfitta in coppa italia contro la lazie?
Giusto Alessandro! Peccato che io ho detto la stessa cosa una settimana fa, ma un comitato “pro-Garcia” m’ha letteralmente mangiato ed invitato ad andare in un certo luogo… Con certa gente troppo obsoleta nella mentalità non si può neanche più scrivere un’opinione…
Ma come finora dichiaravano di lavorare duramente e ora ci dicono che hanno già fatto di più che in tre anni !!!!
Luciano tira dritto e non ti far abbindolare.
Questi Lazzaroni hanno finito di passeggiare nel nostro amato stadio. Bastone e carota con Questa gente. . .
Era ora.
Il pensiero maligno di alcuni? Forse sarà il pensiero maligno di chi q scritto l’articolo, fai i nomi di chi avrebbe detto questa cosa oppure evita di scrivere questa cosa. Non sono un difensore di Garcia però credo che non sia giusto seguire a smerdarlo, lui é il passato, il presente é Spalletti quindi forza Roma e vediamo di vincere!!!!
Giustamente il Tal Pinci stava in campo con loro…
E’ evidnte che giornalisti come Pinci, Austini hanno la verita’ in tasca e stanno attaccando Garcia per difendere Sabatini l’incrollabile laziale, baldissoni e pallotta. Ma quando 3 anni fa la societa’ prese Garcia loro dicevano che era un fenomeno; poi dopo le 10 gare vinte apriti cielo! Mo Garcia e’ na sega. quello che dice Zeman e’ la realta’!
Si vabbe’,Garcia era assolutamente da esonerare,per tutta una serie di ragioni. E ben prima di Natale. Ma ora non esageriamo a farlo passare per un Provolone. E poi sempre queste supposizioni…ma com’e’,che tutto il chiacchericcio della Serie A si concentra solo sulla Roma? Boh…
Ci sentiamo tutti più ricchi di cultura… Che articolo
Premesso che secondo me è vero che abbiano fatto molto più tattica oggi che in tre anni sono dei vermi a tirare subito fango su Garcia.
Avete provato a correre? La tattica viene dopo sfaticati festaioli
Era ora
Qualche giocatore?? Pensiero maligno o parole???a pinci che fai mo leggi il pensiero????e se fosse vero fai i nomi!!!!! Sei il re dei cazzari
insieme ai vari Austini Serafini so i re dei lecchini! Fa pure rima.
Sorcetto fai i nomi
Articolo inventato di sana pianta. A cazzaro
Che i giocatori ora scoprano di non aver fatto tattica in questi ultimi tre anni e lo confessino solo adesso è solo fango gettato su un allenatore che ora non c’è piu.Tanto per salire sul carro dell’ennesimo vincitore e non sporcarsi con il perdente di turno.Fino a quando?Perchè invece di festeggiarlo per il gol contro il genoa non lo dicevano prima? Però che sia uscita o meno questa frase, che sia vera o meno, è indiscutibile che chi ha seguito la Roma degli ultimi due anni si sia accorto che realmente di tattica in campo (fase difensiva e offensiva su palle ferme, fase difensiva generale e una fase d’attacco che non fosse palla a Gervinho e pensaci tu,in generale un organizzazione di gioco) ce n’era poca o niente.E in campo porti quello che fai in allenamento durante la settimana.
vermi loro e tutti questi prezzolati lecchini che con i loro articoli ridicolizzano Garcia e ora osannano Spalletti dimenticando come si e’ lasciato con i giocatori 6 anni fa
Bravo LUCA74.
Ora basta chiacchiere: pensiamo solo a vincere e niente più alibi.
essendo un articolo del sig.Pinci abbiamo piu’ di un motivo per dubitare della genuinita’ di cio’ che viene riportato in questo articolo dal contenuto come di consueto capzioso e di pessimo gusto oltretutto se riferito ai soli pensieri e se questo scribacchino da quattro soldi avesse nel frattempo quisito facolta’ paranormali ?
Io credo che a Roma serva un mister duro che non fa sconti a nessuno e che sia avallato dalla società sul serio e non per finta e a fine stagione si taglino le mele marcie senza guardare ai nomi ! Noi meritiamo rispetto ! la roma merita rispetto !
Io non credo che i giocatori hanno detto questo di Garciá ma cmq.il campo parlerà e vedremo con i nostri occhi! Abbiamo tutto il girone di ritorno da fare..
Felicissimo di più x Spalletti, e secondo me è anche vero che solo in due giorni hanno faticato più che in tre anni, ma come fa il giornalista a scrivere che qualche calciatore ha dichiarato veramente questo? Questi non sono articoli, ma considerazioni personali di chi scrive. Comunque FORZA MISTER e soprattutto FORZA ROMA!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.