Spalletti + Sabatini: il mercato della Roma cambia

26
792

spalletti-sabatini

NOTIZIE AS ROMA – Metti la concretezza di Luciano Spalletti insieme all’estrosità di Walter Sabatini ed uscirà fuori un mercato che sta cambiando radicalmente la Roma americana. Questi sei mesi trascorsi alla guida dei giallorossi sono stati più che sufficienti al mister per capire cosa mancasse a questa squadra: difensori esperti e di qualità. In mezzo Spalletti ha voluto gente forte fisicamente e dalla mentalità vincente. Vermaelen e Fazio, ma anche lo stesso Juan Jesus, ne sono la dimostrazione lampante.




Ma è sulle corsie laterali che la Roma quest’anno ha investito tanto: a sinistra Mario Rui è costato dieci milioni tra prestito e obbligo di riscatto, mentre dall’altra parte sta arrivando il tanto agognato terzino destro. Bruno Peres è, almeno per il momento, il colpo più importante del calciomercato di Sabatini. Un investimento di oltre 15 milioni di euro. E se non è una novità questa, poco ci manca. Il ds, da sempre innamorato degli attaccanti (da Lamela a Iturbe, è sempre lì che si è investito di più), quest’anno ha rivoluzionato il suo modo di costruire la Roma grazie ai suggerimenti puntuali di Luciano Spalletti. Massima importanza al reparto arretrato, priorità assoluta alla difesa. Solo dopo l’arrivo di Peres si potrà puntare a ritoccare la squadra anche negli altri settori. L’attacco sarà l’ultimo reparto a cui Sabatini metterà mano: Spalletti vuole prima di tutto un grande centrocampista, possibilmente esperto. Un giocatore in grado di prendere per mano la squadra da subito. Un Borja Valero, insomma. Perchè il tempo degli esperimenti è finito, la Roma deve provare a vincere subito. Il ds è d’accordo, anche se preferirebbe puntare su un giovane talento su cui costruire il futuro della Roma. Uno alla Tielemans o alla Diawara, per intenderci. Staremo a vedere. Perchè dall’accoppiata Saba-Spalletti è ormai lecito attendersi di tutto.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Russia al Portogallo l’altra vita di Strootman
Articolo successivoBruno Peres alla Roma, l’agente è in viaggio per raggiungere la capitale. Summit alle 12 per chiudere l’operazione

26 Commenti

  1. pe prova a vince veramente lo scudo l accoppiata ideale sarebbe Ninja + Adalmo/ubrr
    altro che sti due incompetenti?????

  2. Lo dico da tempo: Sabatini “guidato ” da Spalletti è una grandissima risorsa per la Roma, un DS di prim’ordine. Questo si avvia ad essere il migliore dei sui mercati e spero fortemente che rimanga ancora per i prossimi anni

    • Ci voleva Spalletti per capire che con la difesa a 4 ci vogliono i terzini di ruolo. Un bravo DS cerca di seguire per quanto possibile le richieste dell’allenatore.
      Sabatini ha finito di fare come gli pare per fortuna nostra perché finalmente è arrivato un allenatore di personalità, con un curriculum e adorato dalla piazza.
      Gerson, per cui sono stati spesi molti soldi, probabilmente quest’anno giocherà poco. L’anno scorso non è voluto andare in prestito al Frosinone per ambientarsi nel campionato italiano ma ha preferito tornare in Brasile dove non ha praticamente quasi mai giocato. E la società lo ha permesso. Con Spalletti non sarebbe mai successo.

  3. Era ora che si spendesse un po per i terzini, senza una grande difesa è inutile avere attaccanti fortissimi. Soddisfatto di questa sinergia tra saba e lucianone.
    Ora spero arrivi un terzino difensivo (un pavlar) prr la panca e un centrocampista di grande spessore.

  4. Stiamo allestendo una squadra da scudetto…è inutile criticare adesso. Abbiamo tutte le carte in regola x far bene. La rube punterà con decisione alla Champions…speriamo lascino qualche spazio in campionato..

  5. Strano modo di vedere le cose! Iturbe purtroppo anche se lo vuole non é mai pronto ma gli continuano a dare innumerevoli possibilità di riscattarsi ma non ci riesce manco se lo vuole a fare gol ma che aspettano che arrivi Godot!. Sadiq invece segna sempre e fa anche segnare e sento dire che si deve fare le ossa ma che razza di filosofia di meritocrazia é questa!Date fiducia a Sadiq anzi non dategliela perché tanto non ne ha di bisogno perché ha personalità corre segna e fa segnare!Mettetelo in panchina o fatelo giocare in prima squadra!

  6. Concordo con il giornalista (pe’ na volta). Le grandi capacità di Sabatini e il pragmatismo di Spalletti sono un’accoppiata perfetta. E i frutti si stanno vedendo.

    • Ao…qua Cairo non ha ancora dato l’ok per l’operazione, gioca al rialzo ed il procuratore di peres sta ancora a Torino; tra non molto scade la possibilità di aggiungerlo alla lista Champions per i preliminari. Noi ieri già avemo festeggiato ma me comincio a preoccupà…che dici?
      Devono chiude per forza oggi secondo me oppure poi slitta tutto a non si sa quando.

  7. Sarà sempre così le squadre che cambiano ad ogni stagione hanno bisogno di un grande allenatore che conosca il calcio italiano ed internazionale e lo sappia trasmettere ed un grande DS. Garcia non ha saputo guidare gli acquisti della Roma con progressione e alla fine si è perso nel suo gioco. Saba non è infallibile ma fare mercato con un budget ridotto non è facile. Io spero che la coppia Spalletti-Sabatini resti a lungo per creare una Roma solida. Si compensano entrambi e anche se la prima parte del mercato non mi ha soddisfatto del tutto comprendo che l’obbiettivo era cabiare tutta la difesa e non puoi inserire 4/5 elementi da 20/25M a botta. Non te lo puoi permettere. Prendiamoci il preliminare e finiamo questa Rosa, a gennaio poi si vedrà. Sempre e solo Forza Roma.

  8. Se dopo 5 anni di Sabatini, finalmente al sesto si investono 25 mln (i riscatti sono obbligatori) per i terzini, la logica porta a pensare che l’inversione del trend sia dovuta ad un solo fattore: Luciano Spalletti. Finalmente. Non se ne poteva più di “pezze” e adattati vari. Solo la sfortuna ci ha tolto Mario Rui, speriamo per poco.

    • Ma cosa vi inventate? Il mercato della Roma è fatto di anno in anno in base alle esigenze, e la Roma quest’anno in attacco non aveva praticamente bisogno di prendere nessuno, quindi ha potuto investire maggiormente nella difesa, oltre al fatto che ne aveva maggiormente bisogno viste le defezioni e partenze. Ma perchè non scrivete di cose concrete? Dovete invece per forza scrivere su presunte letture del pensiero, oppure trasformare Spalletti in un DS amministratore delegato presidente, magari è pure il santo protettore di Trigoria.
      Spalletti è un gran mister, ma è il mister, non è il DS, nè il presidente, nè l’amministratore delegato. La Roma si rafforza a prescindere dagli allenatori ogni anno da 5 anni. Adesso si può concentrare sul perfezionamento.

    • Caro non tifoso secondo il mio modesto parere in questo caso sbagli tu. La dimostrazione che Spalletti sia intervenuto decisivamente in questa sessione di mercato è veramente palese. La roma ha preso giocatori pronti con il budget che aveva a dispodizione. Unico rammarico è stato quello sperpero di soldi fatto da sabatini per cercare le .plusvalenze a tutti i costi. Vgs gerson.

    • Che dimostrazioni, anche poco tempo fa Spalletti ha spiegato per l’ennesima volta in conferenza che lui fa l’allenatore, il mercato lo fa la società; poi certo che si consultano pure con l’allenatore, ma lo fanno loro.
      Stai dicendo cose senza senso, come “sperpero di soldi per fare plusvalenze”…. o è uno sperpero o sono plusvalenze, deciditi… ci guadagna o ci rimette con le plusvalenze?!

  9. ma il bello è anche la cantera giallorossa ,settore giovanile dagli under 15 ai 17 fino alla primavera ,vincete il campionato un altra volta e la young champion league daje rega’ che st’anno ie la fate

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome