Spalletti: «Se vinci così vuol dire che hai un gran futuro»

5
648

spalletti

ULTIMISSIME AS ROMA – Montarsi la testa non fa parte del suo repertorio. Semmai, qualche frecciatina può esserci per la critica, ma il suo mantra resta sempre lo stesso: il lavoro. Nessuna sorpresa, perciò, che Luciano Spalletti non sia pirotecnico, però a chi gli chiede se la Roma finalmente «ci sia» replica severo: «I dubbi sono vostri, a Trigoria non va mai bene niente. Certo, si deve sempre lavorare meglio, però è stata una buona partita e abbiamo ottenuto una buona vittoria contro un grandissimo Napoli. La tattica? La difesa era a 4 in fase difensiva, ma giravamo palla a 3 per avere i quinti sulle fasce. Insomma, si può dire a tre e mezzo. In ogni caso, credo sia stata la migliore Roma della mia seconda avventura in giallorosso, vuoi per quello che abbiamo fatto con la qualità e vuoi per la forza del rivale in questo stadio. Abbiamo portato a casa tre punti importanti».

ANTI-JUVE – Nel costruire l’identikit dell’anti-Juve, comunque, Spalletti prende tempo. «Troppo presto per dire se lo siamo; e questo vale anche per il Napoli. Il mio amico Sarri non ci sta a fare la comparsa. Certo, noi abbiamo una buona squadra e una buona rosa, perché sono scesi in campo giocatori che ho utilizzato poco, ma se riesci a vincere in questa maniera dimostri di avere qualità importanti. Finora alcune volte siamo stati al di sotto del nostro massimo ed è li che si è creata questa differenza con la Juve; vediamo se loro continueranno a tenere il passo. Ora avremo una settimana più facile. Se invece di metterci però più impegno ci rilassiamo, avremo delle difficoltà. Certo, con prestazioni così prevedo un grande futuro per noi. Stavolta abbiamo vinto le per qualità di gioco e sacrificio. È stata una Roma più forte, completa contro un avversario fortissimo e un pubblico eccezionale. È stata la partita che mi aspettavo. Totti? Da ultimo c’era a soffrire, occorreva non prendere il secondo gol. Di lui c’è sempre bisogno per le qualità che ha. In una partita in cui si fanno tanti ribaltoni e c’è tanta corsa, però, non gli si crea un vantaggio, ma la prossima volta sto più attento». Attento però lo è ai complimenti di De Laurentiis. «Rendere merito all’avversario fa capire la qualità della persona. Ha fatto una grande cosa, in linea con la persona che è. D’altronde questa è stata una gran Roma, che ha fatto vedere tutte le componenti che ci vogliono per essere una squadra di rango». La Juve è avvisata.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiscese e risalite. Dzeko: «Critiche giuste ma ora mi esalto»
Articolo successivoFlorenzi-Salah-Perotti. Sulle fasce i giallorossi spengono gli azzurri

5 Commenti

  1. Congratulazioni Luciano! Il capolavoro del San Paolo porta soprattutto la tua firma. Tuttavia, non esaltiamoci per la vittoria. Ieri Sarri, giá legnato da Gasperini, le avrebbe prese tranquillamente anche da Inter,Juve e Fiorentina. Pertanto, massimo impegno, concentrazione e piedi per terra.

  2. E’ presto per essere l’ anti Rubentos prima cerchiamo di NON essere l’ antiROMA…….quando avremo acquisito una certa regolarita’ nelle vittorie allora potremo confrontarci con la Rubentus che tra l’ altro ha una grana economica di cui ,ovviamente,nessuno parla….cci vostri !!!!

  3. Adesso dobbiamo essere ancora piu feroci e nn abbassare la guardia questo è sinonimo di mentalità vincete… daje cosi fino alla fine concentrati e con la bava alla bocca

  4. Troppe chiacchiere…
    Sono solo 2 ottime vittorie consecutive.
    Per essere vincenti a fine campionato bisogni essere continui, umili, concentrati e cattivi. Le vittorie debbono essere tante se si vuole vincere qualcosa.
    Siccome a Roma le delusioni sono all’ordine del giorno e la Roma squadra purtroppo ci ha abituato spesso ad averle, io ci vado con i piedi di piombo ed prima d’incensarli.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome