SPALLETTI: “Squadra in forma, non voglio più sentir parlare di problema fisico”

30
827
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 08: Luciano Spalletti, manager of Roma during the Serie A match between Bologna and Roma at the Stadio Dall'Ara on November 08, 2008 in Bologna, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Luciano Spalletti

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 08: Luciano Spalletti, manager of Roma during the Serie A match between Bologna and Roma at the Stadio Dall'Ara on November 08, 2008 in Bologna, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Luciano Spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’intervista rilasciata a Roma Radio, il neo tecnico della Roma Luciano Spalletti ha parlato anche alla tv ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole.

Le sensazioni?
Vi faccio i complimenti, vedo che tutto è migliorato. Ho avuto una sensazione bellissima, qua ho passato anni preziosi, ero emozionato. Ho ritrovato persone che mi hanno voluto bene a Trigoria, ciò mi ha reso tranquillo.

L’amore per la Roma?
Non è mai passato, il periodo è stato lungo e intenso, qua soprattutto non si possono fare cose banali. Nel mio primo periodo ho messo molto sentimento, i miei figli abitano a Roma e di conseguenza io non ho mai lasciato la Roma dentro di me e ora sono tornato e sono felice.

I ragazzi?
Li ho ritrovati attenti e non poteva non essere così. Hanno messo un’intensità importante durante l’allenamento, volevo vedere se qualcuno ce la facesse a sviluppare tutto l’allenamento, ho avuto segnali positivi.

Nella sua precedente intervista aveva parlato della necessità di ‘toccare i tasti giusti’. Da dove inizierà a lavorare?

L’ho detto ai giocatori, se iniziamo ad andare dietro alle situazioni fisiche perdiamo la strada per il nostro futuro. Non c’è tempo, abbiamo poco spazio e dobbiamo portare a casa dei risultati. Non è che possiamo rifare la preparazione. Il calcio è una questione di testa e con ‘tasti giusti’ intendo il voler dare la direzione corretta. Dopo l’allenamento di oggi non voglio più sentir parlare di problema fisico. Non ci sono alibi, i ragazzi stanno bene, hanno fatto una seduta di grande intensità. Una doppia seduta, perché al mattino hanno lavorato con i preparatori. E’ appurato, non si può andare in quel modo se non si sta bene fisicamente.

La partita con il Verona?

E’ una partita fondamentale per noi, una squadra difficile perché sono tutte squadre difficili. In Italia c’è stato un livellamento, ci sono tanti allenatori bravi e tante squadre che giocano palla a terra. Voglio vedere dei segnali come quelli che ho visto oggi. Mi farà piacere assistere alla gara da quella panchina. E il nostro pubblico deve essere presente, al nostro fianco ci dà una spinta fondamentale. Tutti insieme a noi. Forza Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco la Roma di Spalletti per il Verona
Articolo successivoMERCATO ROMA LIVE! Tutte le notizie di calciomercato in tempo reale

30 Commenti

  1. Non c’e’nulla da fare: le cose le devono verificare gli Addetti ai Lavori. Spalletti dice che la Squadra fisicamente e’a posto? AMEN. cosi’e’. Punto e basta. il resto son minchi@te per dare uno Stipendio a Focolari e Melli,che per carita’,devono campa’pure loro.

  2. Prima di fare proclami aspettiamo di vederli in campo, secondo voi poteva dire che alcuni non si reggono in piedi, fosse stato vero, io penso di no. Ora piedi per terra e speriamo in 3 punti

  3. Bahh?? Senza le gambe con la testa ci fai i cruciverba.
    Evidentemente Spalletti conta sul fatto che qualcuno facesse finta di essere stanco e da domenica si riprenderà tipo miracolato a lourdes. Altrimenti non si esporrebbe così.
    Io conto anche su fatto che per spalletti questa è un’occasione valida per tornare in un campionato importante e quindi per rilanciarsi dopo aver rischiato di farsi dimenticare..
    Dall’altra parte però adesso chi non avrà più alibi è proprio la società. Se non s’inverte la rotta adesso allora vuol dire che ……
    Ci siamo capiti.

  4. sono compiaciuto per il ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa e spero che sia un motivo di ritrovata unita’ di intenti tra noi tifosi giallorossi evitando di dividerci su tutto e ritrovando il vecchio spirito testaccino che fa parte della ns. storia e cominciare la grande rimonta ….

  5. Benissimo. Credo al grande Luciano. Non è un problema fisico! Allora? Allora non stavano con Garcia. I conti tornano. Spero sia l’ultima volta che sti quattro pagliacci prezzolati se mettono ‘n testa che ponno cambia allenatore quando la cosa se fa troppo ‘impegnativa. Mazzolali bene Lucia!

  6. Oggi Totti ha stretto la mano al suo DICIOTTESIMO allenatore (compreso Spalletti e Zeman bis). In 23 anni di Roma, mi sembra un bel record.
    Direi di meditare un po’..
    Viola in 11 anni ne ingaggio’ ben 7. Mi sembra che Trigoria sia un bel tritacarne

  7. Sara dura…
    Giocatori senza regole e viziati
    Società monca, con un presidente a migliaia di km….
    Ci vorrà tanto lavoro e un pizzico di fortuna.
    Almeno è stato scelto un mister serio e affidabile
    Buon lavoro mister!!!!

  8. 1976-2016
    Liedholm, Giagnoni, Valcareggi, Liedholm (bis), Eriksson, Sormani, Liedholm (tris), Spinosi, Radice, O. Bianchi, Boskov, Mazzone, C. Bianchi, Liedholm (quater) Zeman, Capello, Prandelli, Voeller, Delneri, B. Conti, Spalletti, Ranieri, Luis Enrique, Zeman (bis), Andreazzoli, Garcia, Spalletti (bis).
    Ben 27 in 40 anni!!!! Direi un fulgido esempio di stabilità sportiva.

    Manchester United
    1892-2016 –
    20 allenatori
    Il problema della Roma è proprio l’allenatore di turno. Ultima vittima Garcia. Credo sia il tempo che noi, TUTTI, ci dessimo una regolata..

  9. Colpa di Totti e Derossi. Anche Scopigno, esonerato nel 1973, è una loro vittima (retroattiva, non erano neanche nati, ma la potenza del loro fluido su Trigoria – o anche sul Tre Fontane? – non avrebbe limiti..

  10. Sabato è il mio compleanno tifo roma da 29 anni
    dalle rive del lago di como e non è facile qua, ma
    penso di aver ricevuto un bel regalo, forza Luciano
    portaci dove meritiamo
    ForzaROMA

  11. Prandelli, Voeller, Liedholm, Conti, Andreazzoli li nomini solo per far polemica. Al primo è capitata una tragedia, gli altri erano dei traghettatori. Tu sei uno dell’ambiente malato.

  12. Francesco80 hai ragione, l’ambiente è malato. Forse la risposta l’hai data tu. Gli unici traghettatori erano Conti, Montella e Andreazzoli, gli altri Voeller, Delneri e co. avevano contratti pluriennali. Su Prandelli non voglio far polemica, perché c’è di mezzo un dramma. Tre mesi dopo le sue dimissioni si accordo’ con Della Valle ( evidentemente si era accorto che gestire la polveriera Trigoria sarebbe stato impossibile nelle condizioni in cui psicologicamente stava, a causa dei problemi personali).

    • Liedholm (4) era un traghettatore, e prandelli ad inizio stagione non aveva la testa per una programmazione, qualcosa l’hai detta!

  13. Amedeo, la Juve vincente ne ha cambiati 10 negli ultimi 15 anni: ancelotti,lippi,capello,deshamps,ranieri,ferrara,zaccheroni,del neri,conte,allegri…che dici? Hai portato l’esempio del Manchester che ha una media bassa per il ventennio di Ferguson, poi in Inghilterra è diverso. Se vogliamo fare polemica sempre, facciamola ma troviamo dati giusti e non facciamo polemiche inutili.

  14. Scusa Marco, gli allenatori della Juve sono 8 in 16 anni (non è la stessa cosa). Volevo solo dire che a Roma si cambiano tecnici come all’epoca degli imperatori, uno dietro l’altro. Abbiamo vinto solo quando abbiamo programmato, Liedholm 2 (5 anni), Capello (5 anni) e Spalletti 1 (5 anni).
    Tutto qua..

  15. Concludo dicendo che la Juve ne ha avuti 15 in 40 anni, segno di stabilità, rispetto ai nostri 27 nello stesso periodo. Forse anche la Juve non è un esempio da seguire, però è a quella che ci vogliamo rapportare se vogliamo vincere lo scudetto ( altrimenti è inutile che ci arrabbiamo ogni volta che arriviamo secondi)

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome