Spalletti-squadra, urla e chiarimenti

37
734

spalletti-urla

AS ROMA NEWS – Ieri mattina Spalletti ha tenuto a rapporto la squadra nella sala video per un confronto dettagliato e acceso. I toni sono andati un po’ sopra le righe e qualche giocatore, tra cui Manolas, non l’ha presa benissimo. Sono stati analizzati anche gli errori commessi contro l’Atalanta, Nainggolan poi è tornato sul battibecco con Domenichini testimoniato dalle immagini televisive: «Non è assolutamente successo niente», il tweet del Ninja nonostante molti testimoni a bordocampo abbiano confermato la vicenda. L’obiettivo a stretto giro è la vittoria con il Viktoria Plzen giovedì all’Olimpico (ore 21.05, arbitra il tedesco Stieler). «La mia squadra è tutta migliore di Pjanic, compresi i magazzinieri», la stoccata di Spalletti intervistato dal sito oslobodjenje.ba.

Per Lucio l’addio del centrocampista non avrebbe abbassato il livello tecnico dei giallorossi: «Ora gioca per un’altra squadra e per me i miei calciatori sono i migliori del mondo. Dzeko? Se un allenatore potesse creare al computer il prototipo di un attaccante, lo farebbe identico a lui. Ho apprezzato il fatto che sia voluto rimanere alla Roma per dimostrare il proprio valore». Thomas Vermaelen oggi tornerà ad allenarsi con i compagni dopo i tre mesi di stop per la pubalgia. Da valutare, in vista dell’Europa League, ancora le condizioni di Francesco Totti (dolore all’anca).

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStroot…mah. Numeri mediocri per un giocatore dal grande potenziale
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Roma seconda, ma per i giornali siamo nella mer*a più totale”, GALOPEIRA: “Confesso, ho paura del derby”, MELLI: “Napoli e Lazio superiori, la Roma può finire sesta”, RENGA: “La Juve batterà il record di distacco dalla seconda”

37 Commenti

  1. Mentre la procura di Torino ha archiviato il caso in cui un presunto fiancheggiatore della ndragheta si è ” suicidato” lo scorso 8 Luglio però ha trasmesso gli atti x illecito sportivo alla F.I.G.C. Biglietti in cambio di tranquillità e l’unico indagato fa una bruttafine di una brutta storia che dura da sempre.

    • La Juve, incassato l’asso di picche dal Tar del Lazio, rincara la dose e chiede 581 milioni di risarcimento alla FGCI, in relazione alla vicenda Calciopoli, per la quale, bene ricordarlo, gli avvocati difensori avevano patteggiato la retrocessione in B, come male minore in confronto a una retrocessione in quarta serie, come da regolamento, che avrebbe cancellato per sempre il club juventino (magari oggi si sarebbe potuto chiamare FC Bianconerina oppure Agnella Taurina). Nessuno scrive che, ancora una volta, la Juve ha sciolto la clausola compromissoria che regola i rapporti nello Sport, come da statuto del CONI. Nessun altro scrive che, questa del risarcimento, è una vigliaccata che lega ancor più le mani al calcio italiano, ormai schiavo della tracotanza di Andrea Agnelli.
      Ciao CRIS.

    • Tutto vero i delinquenti hanno sempre i migliori avvocati che pagano con il prezzo del malaffare.Un grande saluto a te caro Amedeo!!

    • Dopo l’interrogazione di Marotta, circa l’inchiesta che riguarda il coinvolgimento del mondo Juve con la n’drangheta, viene improvvisamente trovato sotto un viadotto il cadavere di Raffaele Bucci, capo ultrà juventino. La stampa scrive si tratti di suicidio (!). Il drugo Geraldo (Dino) Mocciola invece sparisce nel nulla, senza lasciar traccia alcuna, mentre. Fabio Germani, altro esponente storico del tifo bianconero, viene arrestato con altre persone per concorso esterno in associazione mafiosa.
      Una storia poco bianca, ma molto noir, questa. Complimenti…

  2. “”””giornalisti”””” fra molte virgolette… :-/
    Spalletti dice: “pjanic è un top player è un campione ma gioca in un altra squadra e per me qualsiasi mio giocatore conta di più… anche un magazziniere conta di più ” ed è un modo di dire che gli interessa di parlare solo dei suoi giocatori.
    il “giornalista” tira fuori la frase “il magazziniere è meglio di pjanic” andando a creare una polemica dove non c’è nulla…

    fanno veramente schifo

  3. ammesso che tutto si sia svolto come racconta l’articolo, è mai possibile che tutti a Roma si permettano di controbattere muso a muso le sternazioni del mister? il quale ha tutte le ragioni e le mansioni per poterlo fare, sennò che allenatore sarebbe? a me da l’impressione che a Roma i giocatori abbiano fin troppe libertà comportamentali, mi dispiace ammetterlo ma alla rubentus quando parla Allegri tutti zitti e nessuno fiata, è questa la differenza

  4. Manolas deve solo stare zitto ed eseguire! Basta con inutili presunzioni! Spalletti a Bergamo ha sbagliato molto! Arbitro Rocchi incommentabile e poco professionale!

  5. puoi utrlare e chiarire quanto vuoi ma se non hai i giocatori campioni con la C maiuscola è tutto inutile….tempo perso….non camvbierà mai nulla.
    tanto dite e fate sempre le stesse cose…….

    • Sì infatti abbiamo perso contro una squadra coi Campioni con la C maiuscola, proprio l’urto non si poteva reggere…

  6. Spalletti, per me sei un ottimo allenatore, ma alcuni errori sono imputabili a te.
    La prima parte della stagione ti sei ostinato a giocare con due laterali offensivi, poi quando hai capito che eravamo troppo scoperti hai trovato il 3 e mezzo. Cioè uno dei laterali attacca e l’altro resta a coprire. Va benissimo. Meglio tardi che mai, ma… pensarci prima?
    Sono esattamente queste le cose per cui un allenatore è pagato. Dare equilibrio a una squadra.
    Ora, lo dici tu stesso, abbiamo di nuovo il problema di farci rimontare.
    Hai detto che era una questione di mentalità. Sembrava risolta.
    Ci siamo ricaduti.
    Evidentemente non è così.
    E’ un problema di equilibrio.
    Ci sono squadra di bassa classifica che riescono a mettere il pullman davanti alla porta. (continua…)

    • non poteva farlo dall’inizio anche perchè voleva dire dare fiducia a jesus che puntualmente ha mancato ogni prova

    • Se un giocatore sbaglia una volta, estemporaneamente, c può stare. Se l’errore è una costante, no.
      L’allenatore ha la sua responsabilità.

      E attualmente siamo nella stessa condizione con Bruno Peres, che non sa difendere.

      Per fortuna rientra Mario Rui, con lui a sinistra e Rudiger a destra siamo tranquilli.

      Capisco che c’era un’emergenza in difesa, ma allora non giocare a 4 con 2 offensivi. Gioca a tre.

  7. (segue)
    Noi no. A noi se ci attaccano ci schiacciano, andiamo nel pallone, scompariamo dal campo.
    L’atalanta ci ha preso a pallonate. Kessie sembrava Neymar.
    I nostri girano a vuoto, vanno in confusione, non sono più ordinati, non presidiano più il campo in modo intelligente. Si ammucchiano in una zona e ne lasciano scoperte altre.
    E’ del tutto evidente che in quelle circostanze la squadra non sa cosa fare. Molti girano a caso.
    Se gli altri sono bravi e corrono ci può stare che un momento ti schiaccino, ma non ci può stare che non riesci più a uscire, che perdi ogni pallone sotto il pressing avversario, che perdi ogni rimpallo.

    A questo devi porre rimedio tu, Mister.
    Dobbiamo imparare a difendere come una provinciale se occorre.

    • Sì condivido e secondo me 2 centrocampisti e 4 davanti non li reggono. La difesa sta giocando pure bene alla fine, dato che gli avversari arrivano tutti al limite dell’area senza problemi.

    • Che poi, guardiamo la partita con il Napoli.
      la Roma si è difesa, ha smorzato le fonti del gioco avversario, è stata compatta e corta, le ripartenze sono state micidiali.
      Con l’Atalanta, (ma non è la prima volta) si sono limitati ad abbassare il baricentro, a “cedere” metri di fronte all’inevitabile (che nessuno si mette a difendere lo 0 a 1!) avanzata degli altri, rimanendo invariati come assetto. Ma è chiaro che le distanze fra i reparti non sono più le stesse. Se i centrocampisti arretrano viene a crearsi un vuoto in avanti in cui le terze linee avversarie hanno buon gioco a recuperare palloni, buttandoli continuamente avanti.
      Far “salire” la squadra diventa difficile, se non vai a pressare alto. La punta resta isolata.
      E’ un problema di schemi, non di mentalità.

  8. E invece fa bene ad urlare Spalletti per dare una scossa a questa squadra che come alza la testa pensa subito improvvisamente di poter essere superiore ed adagiarsi. A Bergamo la Roma non ha reagito ne lottato come aveva fatto nelle altre partite e il risultato è stata la sconfitta. Lucio ad oggi è l’unica interfaccia credibile e non deve dare alibi alla squadra per poter essere ripresa dalla società se mai deve essere il contrario e dimostare che la Roma c’è ma se gli obbiettivi sono alti allora anche la squadra deve essere adeguata con innesti di livello. A Bergamo la Roma nonha fatto possesso palla, ne gioco, ne tattica. Decine di passaggi sprecati ed occasioni mancate. Troppo per una squadra che vuole essere vincente. In EL dovrà essere un’altra Roma è obbligatorio.

  9. Se fosse vero, ripeto SE, il comportamento di Manolas è figlio del suo malumore, colpa dell’ex ds, che non gli ha adeguato il contratto quando avrebbe dovuto, ma soprattutto ha comprato carneadi, come JJ, con contratti di molto superiori al suo. Detto ciò, Manolas avrebbe, comunque, il dovere di giocare con impegno e non, come fa da inizio anno, con sufficienza. Lui è un giocatore che deve dare il 100% fisicamente, perchè come piedi è scarso, scarso, scarso. Tanto è vero che, oramai, visto che le trattative per il rinnovo non andranno a buon fine, penserei veramente a cedere lui e tenere Rudiger, che con Fazio può creare una buona coppia. Lo dico con grande rammarico, ma da questa proprietà non ci si può aspettare altro se non almeno 1/2 cessioni eccellenti l’anno, per cui……..

    • Il discorso su Manolas non lo condivido, lui ha retto la baracca difensiva da solo per molto tempo, coprendo terzini e anche spesso Fazio. È ingiusto ora dire che non si impegna, ma che avrebbe fatto di sbagliato Manolas? Poi il discorso sulla società che fa 1/2 cessioni eccellenti l’anno è una falsità e non capisco veramente a cosa giovi continuare a ripeterla.

    • Guarda, se mi vieni a dire che la storia delle cessioni è una falsità, chiudiamo qui il discorso! Se poi a te sta bene continuare con questo andazzo, ti dico beato e ti invidio pure!

    • È l’andazzo della Roma di sempre eh, non è che sia iniziato con gli americani. Per quanto riguarda le cessioni ti ripeto che è facilmente dimostrabile che non è vero che se ne facciano 1/2 eccellenti l’anno. Se poi vogliamo considerare eccellente la cessione di Lamela, Romagnoli e gente simile allora ok, abbiamo un concetto diverso di “eccellenza”. Pjanic è andato via con la clausola. L’unica cessione per me sbagliata fu quella di Benatia, ma i giocatori sono stati sempre rimpiazzati. Non dimentichiamo che non siamo il Real Madrid… e se Pallotta avesse veramente voluto farci i soldi coi giocatori Nainggolan in estate l’avrebbe venduto di corsa. Opinione mia.

    • Romagnoli non lo conto nemmeno io, perchè è un bidone! Pjanic non è vero che è andato via con la clausola, non prendiamoci in giro. Lamela quando è stato venduto era un top, reduce da 15 gol; lo stesso anno è stato venduto Marquinhos, l’errore più grande di cinque anni di gestione americana; l’anno dopo è stato ceduto Benatia. Non mi sembra poco. Con Benatia, Marquinhos e Pjanic, a cui aggiungo anche Digne, che non è stato ceduto, ma andava comprato, quindi l’errore è simile, avresti ben altra squadra. Opinione mia personale, ci mancherebbe.

  10. CRIS ma che dici? La juve e’una società modello. Con queste credenziali. Falso in bilancio. NESSUNA SANZIONE. Doping : HA PAGATO SOLO IL DOTT AGRICOLA. Violazione della clausola comprommissoria : Nessuna sanzione ( e nessun giornale, o trasmissione sportiva ne parla) condannata per illeciti sportivo ( famiglia di merd e’sempre la stessa , allora e oggi) non mettono un euro di tasca : Vendono x comprare se no col ca**o prendevano higuain, se non vendevano pogba. . Giocano contro squadre che non mettono i titolari ( già con loro in campo , sarebbe difficile un risultato positivo contro sti mafiosi, figurati senza) CHIUDO CON QUANDO LA ROMA NON SI VINCE ARRIVA QUALCUNO È PRENDE COME ESEMPIO LA JUVE. QUANDO INVECE IO, O QUALCUN ALTRO FACCIAMO PRESENTE LE PORCATE RUBENTINE, il commento…

  11. 15 giorni fa erano tutti nell’empireo dei Migliori Giocatori di Sempre guidati dal Tecnico Migliore dell’Universo. Oggi – a leggere i commenti – sono tutti orribili presuntuosi schifidi che giocano contro l’allenatore incapaci e ridicoli. Quel che dico è facilmente riscontrabile ed è l’atteggiamento insostenibile di questa tifoseria. Non è possibile super-esaltare e super-deplorare i giocatori. I calciatori fanno cose positive e fanno errori – come tutti – senza essere né eroi né demoni. Si spara a zero su tutto, fa tutto schifo (e siamo secondi). Ora è chiaro che sia stata una partita molto molto brutta, ma un po’ di equilibrio non sarebbe meglio nel giudicare le situazioni?

    • Condivido assolutamente. I difetti della Roma si sono visti anche quando nelle ultime partite abbiamo vinto bene.
      La squadra è forte, ma è carente in alcune circostanze di gioco e contro alcuni avversari.
      A volte non sa adattare il proprio gioco al ritmo della partita.
      Se si trova davanti un avversario di una certa validità che cambia totalmente faccia durante la gara lo soffre molto.
      A volte le mosse del mister possono risolvere, altre volte possono non incidere o peggiorare.
      Col senno del poi sembra che l’uscita di Salah abbia peggiorato le cose, domenica. Elsha correva a vuoto.
      L’uscita di Perotti anche, era l’unico che pur senza troppi sbocchi riusciva a tenere palla a centrocampo.

  12. Ma se una squadra vince tutte le partite in casa con una media di 3 gol a partita mentre fuori casa ne ha vinte solo 2 facendosi mettere sotto pure da Cagliari e Empoli , significa che l atteggiamento tattico che funziona in casa non può funzionare fuori casa.
    Vabbè che ci stanno soggettoni che credono di avere il monopolio per dire che la Roma ha un attacco forte , ma non si può giocare in casa e fuori casa con lo stesso modulo

  13. L’Empoli ti ha messo sotto? L’Atalanta nel primo tempo ti HA messo sotto? La ca**o di difesa titolare ( o presunta tale cioè Florenzi vermaelen manolas Mario rui) l’hai mai vista.? Toloi doveva essere espulso? Visto che ferma una palla che va in porta con LA mano e nel secondo tempo calcia da dietro Perotti ( con l’intenzione di farlo male?) Ci hanno rubato a Firenze oppure no? DIN DON ! Chi e’che suona? Vado a vedere, ancora voi? Già , vieni con noi in un mese e’ già la quarta volta che ci scappi dal manicomio, vediamo se la finisci di vedere i fantasmi contro la ROMA. …

    • Caro gaetaniello se c’è uno che vede i fantasmi sei te, visto che l 80% del tuo commento parla di congetture, se ma , se fosse stato , se mio nonno avesse avuto ….. Era un flipper
      Ad Empoli dopo 25 minuti di grande Roma non abbiamo fatto più nulla e la più grande occasione della partita è notata di maccarone che un altro po’ segnava, ricordi? Mi sa di no.
      A Bergamo nel primo tempo sul piano del gioco non abbiamo fatto meglio dell atatalanta , a parte le tre imbucate per Salah prontamente fallite dal egiziano, ma sul piano del gioco non abbiamo fatto nulla

  14. Ancora a parla della juve… Dopo figure barbine fatte con Torino, Empoli e Atalanta… Senza contare altre prestazioni indecorose che nemmeno mi va di citare. Una partita di livello contro il Napoli e poi solo tanta disorganizzazione. Come detto questa estate… Il secondo posto lo avrei firmato a priori… Di più non é possibile con questa società nonostante le promesse di pulcinella mai mantenute.

  15. Equilibrio ci vuole equilibrio..tanto la rube e lo dice il nome oltre ad essere come sempre favorita in ogni modo è anche aimé più forte sulla carta..e x il 2posto?alla lunga te la giocherei col Napoli come sempre facile facile visto?

  16. Ma che te voi urla’? Stagione ormai compromessa. Tocca sperare che per inerzia ti ritrovi in finale di Coppa Italia. Usciti male dai preliminari, già a -7 dalla Juve a novembre, difesa colabrodo, anche in Uefa abbiamo fatto non bene. Per ora le uniche note positive le vittorie con Inter e Napoli. Cerchiamo almeno di tenere la zona champions e di non sbragarci come al solito.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome