Spalletti tosto: «Vittoria netta, parlare di arbitri è offensivo»

10
584

ULTIMISSIME AS ROMA – Un’altra piccola grande gemma, un altro piccolo grande capolavoro. A modo suo, con le sue scelte e le sue intuizioni. Così ieri Luciano Spalletti la partita la vince mettendo dentro un centrale in più, Juan Jesus, dirottato a fare l’esterno (quasi) a tuttafascia al posto di Emerson (bloccato da un guaio muscolare), seppur più bloccato di Peres. E quando tutti pensavano che si potesse tornare di colpo al 4-2-3-1, Spalletti ha scelto di non cambiare. Vincendo.

SUPER JESUS – «Jesus ha fatto una partita straordinariadice il tecnico –. Ha giocato per controllare Candreva, ma mi serviva anche che non spingesse per non intasare la zona. Lì Nainggolan doveva portare fuori Murillo per lasciare l’uno contro uno a Dzeko su Medel. È andata bene così».

LE MOSSE – Poi, però, il discorso scivola sui rigori. Su quello mancato di Strootman su Eder e quello concesso di Medel su Dzeko. «È una settimana che sento questi discorsi, l’Inter ha fatto un lavoro certosino per evidenziare le cose di cui non è contenta. Ma se si parla della differenza dei rigori ci si arrampica e si manca di rispetto ai miei ragazzi, che hanno vinto meritatamente la partita – continua Spalletti –. L’Inter è una grande squadra, ma noi non abbiamo rubato nulla. Questo è il cappello, poi si può entrare nella testa e analizzare la partita». Come le scelte di Pioli, per esempio. «Ma lui è uno coerente, vuole vincere le partite. Con questo modulo ha messo in difficoltà la Juve e in alcuni momenti anche noi. E sapevamo che Perisic avrebbe potuto giocare a tuttafascia, lo ha fatto anche con il Wolfsburg».

I SINGOLI E IL RINNOVO – Poi Spalletti va sui singoli, cominciando da Nainggolan: «Radja è questo, è un animale che trova il massimo godimento nella partita. Da quando è con me ha imparato a capire che deve andare fino in fondo in queste partite qui, senza accontentarsi. È fortissimo. Fazio? Ha personalità, la palla non gli brucia mai. Sembra un gigante che non arriva e invece arriva sempre». Chiusura sul suo rinnovo, a parlarne è il d.g. Baldissoni: «L’allenatore ne ha già parlato, dimostrando di non gradire il discorso. Ha fissato un obiettivo di squadra, la capacità di vincere. A Roma c’è un’isteria per l’ansia da vittoria. C’è tempo, diciamo che non ci sentiremmo né più né meno sicuri con il suo rinnovo».

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadja smascherato: aveva nel piede il cannone del Gianicolo
Articolo successivoSgarbi: «Virginia è finalmente rinsavita. Io in tribuna se Pallotta mi invita»

10 Commenti

  1. Una settimana a rompere le palle i rigori , i rigori , e Sarri, e pioli, che ritira di ca**, e allegri: speriamo che la roma perda. E ziniza; ehh penso ancora a roma-Torino.e Simonetta sono 8 mesi che pensa a Roma. Dovete rosicare amaro ahhhhhhhhhhhjhhhh

  2. Bravo il mister ad elogiare Juan Jesus, se lo merita: anche ieri un partitone, concentratissimo, attento, non ha sbagliato un solo pallone, ha azzerato e pure perculato Candreva in lungo e in largo. Bravo JJ.

  3. Non pensavo che JJ potesse migliorare così. Effettivamente ha fatto una bella partita, anche se a volte me fa smaltì quando ha la palla tra i piedi. Chiedo venia a JJ

  4. Al sassuolo gli hanno rubato 6 punti. Andata e ritorno. Tra rigori non dati e quello inventati. Sono vergognosi. Solo Di francesco e Aquilani hanno protestato , il presidente e i dirigenti tutti zitti, ma se era la Roma. Ehhhhh

  5. gae visto che dicono che c’era il rigore su eder ,io ho avuto l’impressione che in area e nella mischia ci sia stato un fallo di mano di un giocatore del’inter prima che il pallone arrivasse a eder e cascasse ,mi è sembrato dall’immagini (tra la’altro in mischiadi vederlo ) se ti capita dai un occhiata ,può essere che mi sbagio ,comunque avremmo vinto lo stesso

  6. Appena posso provvedo subito. Ieri sera al gol del ninja hanno inquadrato la tribuna. Dalla faccia che tenevano mi e’venuto in mente il Film C’ERA UN CINESE IN COMA. AHHHHHHHHHHHH

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome