AS ROMA NEWS – Urla in faccia. Spalletti e Totti: la resa dei conti chiude il pomeriggio di Bergamo, con il primo che accusa la squadra e l’altro che la salva in campo e la difende fuori. La lite non si è consumata, però, sotto i riflettori dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, accesi già alle 11 per la giornata scura fin dal mattino, ma nella zona antistante gli spogliatoi. Non al buio. Perché Lucio e Francesco si sono affrontati in pubblico. Presenti i giocatori dell’Atalanta e della Roma, Reja, l’arbitro Irrati e i suoi collaboratori. C’è poco da smentire o minimizzare. I testimoni abbondano e raccontano. E ormai, a 5 giornate dalla conclusione della stagione, è pure tardi per scatenare la caccia al colpevole: i media, gli amici, i nemici, i topini o gli squali. O semplicemente i dilettanti. Mai come in questo caso allo sbaraglio.
VUOTO DI POTERE – «Non è successo niente di grave, si è arrabbiato con lui e con gli altri» fa sapere Pallotta. Magari si riferisce al rimprovero fatto a Manolas. Il presidente avrebbe però dovuto essere più chiaro con il capitano. Che, invece, all’addio lo sta accompagnando/spingendo l’allenatore. Perché il management italiano della Roma non è stato autorizzato a gestire la vicenda. Così i dirigenti si sono tenuti alla larga dal problema, anche se dopo il pari con l’Atalanta sia il dg Baldissoni (non presente a Bergamo) che il ds Sabatini si sono dedicati a calmare Spalletti e dargli appuntamento stamattina a Trigoria per confrontarsi. Gli hanno consigliato di non mettere il capitano fuori rosa. Il ceo Zanzi, invece, non è nemmeno salito sull’aereo della squadra, per viaggiare con la fidanzata.
RETROSCENA NOTTURNO – Spalletti, espulso prima del recupero, ha aspettato i suoi giocatori davanti agli spogliatoi. Nel lungo corridoio che porta alle stanze assegnate alle squadre. Lucio ha alzato la voce e se l’è presa con tutto il gruppo, accusato a quanto pare di «fare figure di merda da 10 anni».Totti, uscito dal campo tra i primi e subito dopo l’abbraccio con l’amico Borriello, ha risposto solo quando ha sentito il tecnico dirgli «zitto tu che fai il giro delle stanze di notte per giocare a carte». «Mo hai rotto». Qualcuno si è buttato in mezzo per separarli. Già prima di essere cacciato da Irrati per proteste, il tecnico si è arrabbiato con i suoi giocatori. Plateale e scomposto. Esagerati, secondo lui, i festeggiamenti dopo la rete di Totti. Magari, riguardandosi in tv e non allo specchio, dovrebbe dire lo stesso sulle sue esternazioni. E invece, con una nota pubblicata sul sito del club («non ho mai messo le mani addosso a un mio giocatore»), sminuisce verso sera quanto è successo a Bergamo, riducendo quello strappo violento al semplice fatto di campo. Che però è successo fuori. Quindi meno spontaneo e più voluto. E iniziato in panchina. «Ha fatto le due di notte» verso a un componente del suo staff. C’è sempre Totti nel mirino, più del Napoli secondo. Come dimostra il suo sfogo davanti a telecamere e taccuini. «Totti non ha salvato niente, la partita l’ha salvata la squadra. Ha calciato in porta e ha dato un buon pallone, se ne dava tre ne facevamo tre di reti. Noi abbiamo diversi giocatori che hanno anche altre attenzioni e queste attenzioni dobbiamo distribuirle e non dobbiamo perdere la testa. Mi riferisco al giocatore che entra in un istante di ritardo… Io conosco Roma, c’è il sole, è una città tentatrice, viene meno una distribuzione di attenzioni. Abbiamo buttato via una grande possibilità , mamma mia, una roba imbarazzante. Sono cose che possono accadere, ma se le devono meritare gli altri, invece è stata colpa nostra. Il futuro di Totti? O fa il calciatore o fa altro. Lui calcia la palla e fa gol, poi contano anche altre cose, come la corsa, prendere in mano il pallino della partita e altro che non viene portato alla luce ma è un problema vostro non mio. Dzeko lo anteponete a Totti e quindi è chiaro che se vince uno perde l’altro. Voi non ne volete due, io sì. Un giocatore che arriva a Roma sente sempre questo dualismo».
(Il Messaggero, U. Trani)


Spalletti e’Plateale e Scomposto caro “amico della Roma” Trani?
Essendo Tifoso-Pagante da stamane mi aspetto che indossi proprio elmetto e scarponi chiodati.
a Trigoria ed in Conf.Stampa.
e’arrivato il momento di “rompere” e “spezzare”,anche se Spalletti deve purtroppo ovviare al garbo ed alla gentilezza della Dirigenza.
“Dilettanti allo sbaraglio” Trani?
Perche’non vai in Conf.Stampa e glielo dici in faccia a Spalletti, eh Trani?
Hai le palle per farlo? io non credo proprio.
– BISOGNA ROMPERE –
Ci manca sempre un centesimo x fa’ na’lira! Cambia tutto x non cambiare niente e ricadere sempre negli stessi errori. Io amo la mia squadra a prescindere, ma mi sto iniziando un po’ a rompere il c… di questa abitudine!
Attenzione a schierarsi da una parte o dall’altra in questa storia, perché la squadra rischia di uscirne male. Evidentemente ci sono cose interne allo spogliatoio che noi non conosciamo.
Il presidente Pallotta sulla questione Totti sta commettendo degli errori madornali e come in passato Spalletti è stato lasciato solo e con il cerino acceso in mano.
Totti ha fatto una dichiarazione pubblica tempo fa sul rinnovo? Bene, tu altrettanto pubblicamente gli rispondi in maniera chiara e precisa: la As Roma non ha intenzione di prolungare il rapporto contrattuale con il calciatore Totti, si impegna a mantenere fede all’accordo che prevede il suo passaggio alla scadenza naturale del contratto nel ruolo dirigenziale della società .
Semplice e a questo punto la bufera era passata!
Vi meritate mazzone e basta.
Trani stai facendo di tutto per sopravvivere te ed il tuo oramai chiaro amico Totti… Non sembri un giornalista ma dovrei un avvocato che difende il suo cliente… quello che ti frega è il livore cronico verso la roma… tenere Totti con giornalisti squali al seguito come te è distruggere questo ambiente.. spero che anche i più ottusi si accorgano che a voi interessa distruggere questa società usando Totti che a sua volta pensa solo a se stesso.. sparite grazie
A Luciano…ma ce stai a fà co stà gabbia de matti!Tu sei de n’artro pianeta!!!Totti De Rossi e soci pensano solo a li ca..i sua, sti due in particolare hanno sempre dissanguato la società ,pretendendo più di quanto meritassero!!! Sei un grande professionista società di livello molto più alto della Roma ti vorrebbero!!!BRAVO!!!!
Esultanza esagerata di Totti ?
Ha alzato solo le braccia al cielo,non si è perso un secondo.
Esagerato forse che lo riprende su una cosa del genere.
Ragazzi stiamo al fruttone.
Capolinea ??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.