SPALLETTI: “Tutta la mia Roma è migliore di Pjanic, magazzinieri compresi. Dzeko è il prototipo dell’attaccante ideale”

12
850

spalletti

ULTIMISSIME AS ROMA – Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito oslobodjenje.ba. L’allenatore giallorosso ha parlato anche dei due bosniaci Edin Dzeko e Miralem Pjanic, quest’ultimo finito alla Juventus in estate dopo il pagamento della clausola rescissoria. Queste le sue parole:

Lei ha sempre creduto in Dzeko, vero?
Se un allenatore potesse creare al computer il prototipo di un attaccante, lo farebbe identico a Dzeko. Lui è il prototipo perfetto: forte, alto, veloce per la sua taglia, combattivo, aggressivo e dotato di buona tecnica. Tuttavia manca ancora di cattiveria in fase realizzativa e deve dimostrare queste caratteristiche in campo. Ha tutto per far bene, ma a volte non mostra le sue doti. Una partita di calcio è come la vita: ci sono dei momenti in cui bisogna afferrare le opportunità che ci capitano con entrambe le mani“.

Dzeko nonostante la scorsa stagione non brillante ha deciso di rimanere.
Il suo atteggiamento è stato fondamentale per me. Ho apprezzato molto il fatto che sia voluto rimanere alla Roma per dimostrare il proprio valore. Quando gli parlai, gli dissi che fosse un attaccante perfetto, ma che non giocava bene; mi disse che fosse a conoscenza di ciò e che volesse rimanere per dare il meglio di sé. Non mento mai ai miei giocatori, dico sempre loro ciò che penso, ma Edin è stato onesto con me. La sua risposta fu quello che volevo sentire. I compagni di squadra lo hanno accettato come un membro della famiglia. De Rossi ha più volte festeggiato con vigore i gol di Dzeko. Mi ha detto che lo ha fatto per far capire ai tifosi quanto sia importante Dzeko per la squadra. Edin è una grande persona, un uomo buono. Ha un alto valore umano“.

Arrabbiato per il passaggio di Pjanic alla Juventus?
La mia squadra è migliore di Pjanic, tutta, compresi magazzinieri. Non sono arrabbiato con lui, ma sono l’allenatore della Roma e tutti quelli che giocano con la Roma sono migliori di lui. Pjanic è un top player, un campione, ma ora gioca per un’altra squadra e, per me, i miei giocatori sono i migliori del mondo“.

Come si fa a rimanere in forma come lei?
Avere sulle 24 ore giornaliere un’ora di follia, se per un’ora riesci a non comandare la tua persona, allora ci riesci”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma e la candida ammissione delle proprie colpe
Articolo successivoCorsport.it: “Nainggolan shock, via a gennaio?”. Il belga: “Incredibile quello che inventano i giornalisti”

12 Commenti

  1. tutte ca.. caro spalletti …ihai gia ricominciato a parlare???….nterviste che commentano il nulla del nulla completamente inutili…..a cui non frega niente a nessuno……quello che interessa è la domenica e le solite perenni figuracce……questo si che interessa….quando finirà questa storia ???!!!!

    • come si fa’ a nn notare che questa intervista e’ stata fatta tempo fa e nn oggi? sempre a dire qualcosa contro…..basta perdere una partita e la roma e’ diventata modesta….ne vinci due di seguito sei diventata la squadra piu’ forte del mondo….ma qui a roma nn si crescera’ mai…..

  2. Ma perche’ non ti stai un po’ zitto, caro Spalletti, dopo le tante figuracce che siamo costretti a sorbirci da tempo immemore con questa squadra senza attributi, dobbiamo pure incassare periodicamente le tue scemenze. Noi tifosi vogliamo i fatti, che non arrivano mai, non le solite plateali dichiarazioni mai seguite da fatti concreti, e daiiii!

  3. Prima dice,che tutti, sono meglio di Pjanic anche i magazzinieri,poi però corregge e dice che Pjanic è un top play.
    Come stiamo messi ma le con la capocchia.

  4. D’accordo con Paolo alla fine questi, con le loro fesserie,dette ogni giorno della settimana, diventano stucchevoli.
    Nel calcio,deve parlare solo il campo il resto è pleonastico.

  5. Caro Spalletti , io non me la prendo affatto con te , ma quando dici che tutti i tuoi (nostri) giocatori sono più forti di pijanic anche i tuoi (nostri) giocatori si sentono presi per il cubo !!! Smettiamola di dire caxxate e pensiamo a fare il nostro campionato (dal 2° posto in poi) !

  6. Spalletti,
    parole…parole…parole…e poi figuracce di m….a che si ripetono in modo sistematico!
    Fai parlare solo il campo se ci riesci, facendo i risultati…
    Sei pagato per questo sia tu che i giocatori.
    Basta con le chiacchiere!

  7. Caro Luciano, come allenatore ti ho sempre stimato. Per quest’anno, sei ľ unica speranza che abbiamo. Tuttavia, ultimamente, stai esagerando con le parole. Dovresti esternare di meno e lavorare di più. Nessuno ti chiede lo scudetto; la rosa è a malapena da secondo, terzo posto. Questa Roma non è più forte di quella appena passata. Non lo è affatto, lo sai benissimo. Infine, evita di evocare la Juve ed un primato fuori portata. Altrimenti farai la fine di Garcia. Tra sfottó, fallimenti, umiliazioni e goleade.

  8. Intervista non firmata e ricicciata ma questo i flinstones non lo sanno. Almeno avessero letto il sito di riferimento, objoflonb che????

  9. Tutti a criticarlo, ieri tutti ad osannarlo. Io stimo spalletti da sempre, il suo calcio mi fa IMPAZZIRE e non sarà certo qualche sconfitta o il rilascio di qualche intervista (che poi chissà questa quando era stata fatta) a farmi cambiare idea sul suo conto. Fino a quando allenerà la Roma, lui sarà il mio allenatore, lui sarà la mia guida e lo difenderò a spada tratta, perché solo così si potrà andare avanti. Se una stagione va male qui si condanna anche il magazziniere. Il tifoso tifasse, al resto ci pensano gli addetti ai lavori, e basta con le critiche e la costante depressione, manco fossimo ultimi…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome