SPALLETTI: “Una Roma splendida. Ora i ragazzi si meritano i complimenti”

32
1277

spalletti

UDINESE-ROMA, LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI – L’allenatore giallorosso Luciano Spalletti si presenta davanti ai microfoni dei cronisti per commentare il match del Friuli concluso da pochi minuti.

Queste le sue parole:

Vittoria importante, l’ottava di fila, dopo Madrid soprattutto. Pensate al secondo posto?
I nostri calciatori hanno fatto una partita splendida, hanno avuto una reazione splendida, sono stati splendidi. So che contraccolpo può dare un’eliminazione, ma hanno raccolto il messaggio dopo Madrid. E’ chiaro che poi bisogna tenere a distanza quelli dietro, assolutamente, lo si fa solo facendo delle vittorie, che possono mettere un po’ di tensione al Napoli.

Aveva chiesto una reazione a Dzeko. Non è un problema il bosniaco…
Non è un problema, sono tutti un valore aggiunto. Fare un filotto così è segno che tutti lavorano in maniera seria, se abbassi il livello d’allenamento avversari anche facili ti possono dare del filo da torcere.

Se l’aspettava una Roma così bella?
Ero curioso di vedere se avevo ragione o no. Quando me l’hanno chiesto ho detto che la Roma aveva delle possibilità, che per certi versi aveva espresso precedentemente, Garcia ha fatto ottimi risultati. C’era da mettere mano sul modo di come si vive il club, lo spogliatoio e il campo d’allenamento. I ragazzi lo hanno fatto con serietà e ora si prendono i complimenti.

Meriti tattici o di testa?
La psicologia è un fattore fondamentale nelle squadre di calcio, io non posso passare da un movimento, da una preparazione, sono discorsi troppo facili e lunghi, ci vogliono tutti e due, ma avere la testa dentro il lavoro che fai e la situazione che fai è la cosa giusta. Bisogna avere il piacere della situazione che stanno vivendo, il piacere del pezzo di vita che stanno avendo nel loro lavoro. Noi siamo dei prescelti per quello che stiamo facendo, dobbiamo renderci contro del nostro lavoro in profondità.

Complimenti, non per le otto vittorie, ma per quanto visto oggi. Avete dominato, ma avete sbagliato parecchie scelte nella finalizzazione…
Si, ma questa volta non ci metto mano, rompo sempre le scatole, ma questa volta sto con loro, oggi sono in pace, non partecipo alle critiche ai calciatori (ride, ndr).

Penserà al derby togliendo i diffidati con l’Inter?
Gli domanderò a Pjanic e Nainggolan se posso farli giocare entrambi (ride, ndr).

LUCIANO SPALLETTI A SKY SPORT 

Gol di Dzeko. Psicologia?
Oggi sono venuto in pace (ride, ndr). Faccio solo complimenti ai miei. Il contraccolpo lo so bene e in allenamento i ragazzi hanno lavorato in maniera corretta. Oggi hanno fatto delle buone giocate in una partita insidiosa.

Gol capolavoro di Florenzi con intuizione di Pjanic…
Anche il primo con Momo che fa il tocco dentro. Il secondo grande azione di livello di squadra con Florenzi che attacca lo spazio poi questo ragazzo ha qualità e tecnica che ogni tanto tira fuori.

Due punti dal Napoli: che significa?
Significa che devono giocare, che se il Napoli non vince restano quello ma sono discorsi che devono essere fatti dopo.

Ha frequentato un corso sulla comunicazione?
Mi fate dei complimenti e li accetto. Ho una squadra che sa giocare a pallone, poi giocare sui piedi, togliere la tranquillità di uno schema difensivo agli altri, se li facciamo venire poi si crea il buco e giocatori segnano.

Sta tornando a giocare come la tua Roma. Grande vanto…
Si ma è un fargli rimpossessare delle loro qualità. I ragazzi sono gente che la palla la sanno trattare nella maniera corretta. Magari gli faccio notare le scorciatoie per ritrovare le qualità o fare giocare un centrocampista. E’ un attimo a fargli ritrovare fiducia. Dzeko effettivamente ho giocato con le parole ma l’avrei fatto giocare comunque.

Gli atteggiamenti…
Diventa un discorso psicologico, i ragazzi hanno anche alternative ma è giusto trovargli la posizione corretta, di stare in un club. E’ quella la cosa primaria e se pensano a quello tutto viene di conseguenza. Oggi li ho applauditi spesso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUDINESE-ROMA 1-2, le pagelle: Dzeko si riscatta, Florenzi da sogno, Manolas muro
Articolo successivoDZEKO: “Ero motivato. Devo ripagare i tifosi con i gol. Spalletti? I risultati parlano chiaro”

32 Commenti

    • Diglielo Bruno! Daje regà agli interisti famoje er c.lo a strisce!
      Si è notato il fine gioco di parole? xD

      Ps: guai a chi tocca Edin!!! Il prossimo anno, quando avrà preso confidenza con Big Luciano e i suoi metodi e con il Campionato Italiano diventerà essenziale.

    • Mi spiace ma Spalletti proprio ora non deve fare i complimenti……anzi deve trovare cose che non vanno per migliorarsi sempre più……non abbiamo vinto niente…siamo a 5 punti dal secondo posto e ad 8 punti dal primo….I complimenti fagliegli solo se e dopo facciamo il triplete…basta sempre sto sentimento de sentirci forti senza aver vinto un ceppa…spallettI te volo incaxxato fino a quando non vincemo 3 Champions. ….dai caxxo

  1. Bellissima Roma bruttissimo l’arbitro che di meno non poteva fà!!
    Il risultato è molto stretto almeno 6 occasioni da rete e dominio a tutto campo non si può volere di +.
    Aspettiamo i zombie della Sfinter domenica!!!

  2. grande lucio dopo la frusta un pó de carota non guasta, ma in settimana tutti di nuovo sotto al lavoro serio, che se battiamo l’ inter il terzo posto é assicurato ed il napoli inizia a sentire un pó piú di pressione, e con quella si vince il secondo posto.

    IO STÒ CON LUCIO.

  3. Vorrei vedere le facce di quei presunti giornalai romani che dicevano che con Spalletti non sarebbe cambiato niente. Occupatevi di agricoltura che e’ meglio. Ora testa all’ Inter. I pagliacci vanno demoliti.

  4. … a dimenticavo ho trascorso la settimana a Firenze e mi sono divertito ad ascoltare
    varie trasmissioni monotematiche sulla Fiorentina, c’era da sbellicarsi dalle risate.
    Il 99 % dei giornalisti, pseudo esperti, ex calciatori e tifosi erano convinti che in 3 giornate averebbero ripreso la Roma.
    Vi dedico questa canzone :
    Nun se vedemo più, nun se vedemo, più se salutamo adesso, se salutamo adesso.

  5. Roma: 24 gol fatti, 6 subiti, 24 punti e 8 vittorie di fila. Un Mister immenso in campo e fuori e una squadra da applausi che lo segue e mostra tutte le sue qualità.

    Dzeko: 4 gol in 4 partite e oggi, con buona pace dei “tour operators” che già gli stavano preparando un biglietto di sola andata lontano da Roma, prestazione degna del suo nome.

    Questi sono i fatti.

    Da domani i soliti professionisti dell’igiene intima cercheranno il nuovo obiettivo per destabilizzare l’ambiente e la squadra nel vano tentativo di ricoprire la Roma di sterco con le loro menzogne e distorsioni della realtà..

    .. e noi ci divertiremo come matti a leggere le loro str@nz@te.. rigorosamente pensando solo a Roma-Inter.

  6. Domani Sabatini al Milan ,Edin in turchia ,Totti al mare Spalla spacca spogliatoio e chi più ne ha …… Ma io come bc7 penso solo all’inter.

  7. Allenatore di una qualità incredibile. Non gli puoi dire nulla. La stagione prossima con lui dall’inizio e due o tre innesti in difesa ci divertiamo. E’ tornato per vincere.

  8. “La Roma ai vertici è ormai una costante del campionato. Le manca ancora qualcosa per vincere. Ha però una proprietà solida e nel prossimo decennio la Roma vincerà lo scudetto con la frequenza con cui, in passato, li vincevano le milanesi”
    Mario Sconcerti – stasera

  9. D’accordo con “davide” (18,39 )
    Luciano è tornato per Completare quello che non gli è riuscito del tutto
    nella sua prima esperienza ( in cui aveva fatto già vedere di che pasta
    era fatto…).
    Forza ROMA !!!

  10. Grande Cris .. Ahahahahah mi mancava l’anno della misericordia !! Ahahahahah mo pure i preti qui stanno a scrivere !! Manca suorGermana..e Cmq penso solo a Roma-Inter

  11. Spalletti sta facendo un lavoro immenso. Grazie mister.
    Un solo piccolissimo appunto forse era meglio cambiare mettendo Pianic ( e forse anche DeRossi) prima. Quando il centrocampo ha cominciando a soffrire. Ma ha sempre ragione chi vince.
    Forza Luciano !!!!!

  12. Una Roma splendida ma un arbitraggio vergognoso.
    Io penso che sarebbe ora,che la Roma iniziasse a farsi sentire,perché i Mazzoleni di turno ci tirano sempre contro.
    Ma e’ mai possibile,che dopo pochi minuti ai primi due falli,vengono ammoniti Nainggolan e Keyta ?
    Li la malafede e’ palese,molto evidente.
    Vergogna!!!!

    • Le partite ed i campionati gli arbitri (ovvero i gobbi) li indirizzano anche con la gestione dei cartellini e con l’interpretazione dei falli…se ad una squadra (rubentus) concedi di spezzare le gambe agli avversari ed all’altra la ammonisce al primo starnuto…secondo voi chi vince? Poi se serve c’è sempre il rigore tuo o gol in fuorigioco. ..la Juve se non arrestano qualcuno vincerà per 10 anni di fila…Juve strumento politico di gestione delle masse

  13. Come mai che a quelli della Juventus,hanno sempre 40 minuti di bonus,al primo tempo,per randellare,chiunque gli capiti a tiro ?
    Vergogna

  14. Luciano Spalletti come il grande Barone,Nils Liedholm,alla seconda volta con la Magica vince lo scudetto!!!
    E speriamo più di uno…

  15. Comunque deve finire questa lobbie arbitrale .hanno rotto i co…ni ,sti vari Mazzoleni Rocchi Cioli ecc…venduti al potere …..devono aprire un inchiesta sarebbe ora QUESTA è PURA MALAFEDE ORAMAI è ASSODATO

  16. 13 marzo 2016 – 24 settembre 2017 – prego passare su questa pagina e confrontarla con quelle attuali. Qui sopra si parla di Spalletti. La stessa persona che oggi allena l’Inter.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome