SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Tanti, tantissimi nomi accostati alla Roma in questo giovedì 7 maggio. L’estate non è ancora arrivata, anche se questo caldo potrebbe suggerire il contrario, eppure il calciomercato continua a tenere banco. Vediamo dunque di fare il punto della situazione.
Cominciamo dal futuro portiere: Handanovic (30) si riavvicina all’Inter? Nessun problema, perchè la Roma punta Begovic (27) estremo difensore dello Stoke City che ha ben fatto in Premier tanto da attirare le attenzioni del Chelsea. Ma lo sloveno e il brasiliano Neto (25) restano ancora in corsa, così come Petr Cech (32). E da qui a luglio le carte in tavola potrebbero cambiare più e più volte.
Capitolo terzini: se per la destra non si muove una foglia (con Bruno Peres (25) che resta il grande favorito per distacco). sulla corsia sinistra impazzano le possibili scelte di Sabatini. Le new-entry riguardano i nomi di Avelar (25) del Cagliari e di Lazaar (23) del Palermo. Adriano (30) e Digne (22) restano candidature forti, visto il poco spazio che trovano nei rispettivi club. L’obiettivo più concreto è il ghanese Baba (20), su cui però c’è tanta e forte concorrenza.
A centrocampo tutto è legato alla permanenza di Nainggolan (27): le sensazioni ad oggi sono positive, e il belga alla fine dovrebbe restare, specie se la Roma arriverà seconda. Nel caso di cessione, i nomi dei possibili rimpiazzi spaziano da suggestioni altisonanti come Gundogan (24), Milner (29) e Yaya Toure (31), a ipotesi meno affascinanti come Allan (24) e Mavuba (31). Incerto ancora il futuro di Bertolacci (24) e Viviani (23). Si seguono sempre profili di prospetto come Hojbjerg (19) e Tielemans (18).
In attacco invece si continuerà a puntare su Doumbia (27), ma di sicuro arriverà un’altra punta. Difficilmente Mattia Destro (24) tornerà alla base, e questo significa che Sabatini andrà a caccia di un altro bomber per il prossimo anno. Luiz Adriano (28), Benteke (24), Jackson Martinez (28) e Lacazette (23) i nomi più gettonati. In attesa di novità, che da qui all’estate non mancheranno di certo.
G.P.


Diciamo che altri 10 nomi ce li possiamo aggiungere così veramente non ci capiremo più un ca**o! Il tutto poi si restringerà quest’estate.
Credo che un’attacco con Doumbia e Luiz Adriano o. Benteke sarebbe buono veramente!!! A centrocampo deve rimanere assolutamente il Ninja !
Radja deve essere riconfermato x forza! Da lui dobbiamo far ripartire il centrocampo il prossimo anno. Dei nomi citati sopra x il centrocampo so tutti ottimi. In attacco mi piacciono meno, solo lacazzette.
NAINGGOLAN UNICO DA CONFERMARE. DOUMBIA DA CACCIARE…. VEDENDO IERI IL BARCA MI VENIVA DA PIANGERE….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.