Speciale calciomercato Roma: chi sale e chi scende in questo lunedì 4 maggio

6
618

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Quattro giornate alla fine della stagione giallorossa, poi Walter Sabatini dovrà cominciare a muovere passi concreti per rinforzare la Roma del prossimo anno. Ma già da tempo il ds è al lavoro, avendo allacciato già i primi contatti con diversi obiettivi di mercato: altri si concretizzeranno da qui al prossimo agosto, altri invece finiranno per sfumare.

Nella giornata di oggi, lunedì 4 maggio, sono in salita le quotazioni di Paulo Dybala, attaccante del Palermo che piace tanto a Sabatini: la Roma è assolutamente in corsa, per una serie di motivi. In primis, il giovane argentino non ha uno stipendio proibitivo per le casse del club, e il suo cartellino costerebbe quanto quello di altri attaccanti attenzionati come Jackson Martinez (quotazioni in discesa), Lacazette o Benteke (in salita). Insoltre i rapporti con l’agente del calciatore sono ottimi, e questo rende molto più facile la trattativa, da tenere assolutamente d’occhio nei prossimi mesi. Pista caldissima. L’alternativa “low cost” è Luiz Adriano (quotazioni stazionarie), che però non rappresenta il colpaccio che il club spera di piazzare da qui al prossimo settembre.

Per il centrocampo restano pressochè invariate le quotazioni di Mavuba, che potrebbe arrivare a parametro zero solo nel caso in cui Keita dovesse decidere di non rinnovare con la Roma. Acquisto di contorno, dunque. Uomo di fiducia che Garcia gradirebbe avere in rosa come ipotetico rimpiazzo del maliano. La Roma al momento preferirebbe trattenere Pjanic e Nainggolan, e puntare tutto sul rientro di Strootman. Se uno di questi big dovesse partire, attenzione a Gundogan come possibile sostituto di lusso (quotazioni in salita).

Per la difesa si pensa soprattutto alle fasce laterali: le quotazioni di Bruno Peres restano stazionarie (tendenti sempre verso l’alto), ma la priorità continua ad essere la corsia sinistra. Garcia vorrebbe Digne, ma attenzione a Baba (in salita) che rappresenta un profilo molto considerato dalle parti di Trigoria. Per la porta invece spicca oggi il nome di Handanovic: il rinnovo con l’Inter è fermo, il giocatore vorrebbe cambiare aria e provare una nuova sfida. La Roma è in corsa, e con la qualificazione in Champions convincere il ragazzo sarebbe cosa semplice. Non ancora da scartare la pista che porta a Neto (quotazioni in discesa): il portiere si è già promesso alla Juve, anche se i giallorossi sperano in un improvviso ripensamento del brasiliano.

Giancarlo Pinoli 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDoumbia, domani gli esami strumentali. Sky Sport: “Solo una contrattura, ma è a rischio per il Milan”
Articolo successivoRoma, Doumbia non parlerà con la stampa

6 Commenti

  1. Handanovic in colpa è un gran colpo (anche se insisto per Lloris). Come esterno destro basso vorrei assolutamente uno tra Peres e Darmian, a sinistra tutto sommato mi accontenterei anche di Baba di cui si dice un gran bene. A centrocampo Mavuba lo escluderei sicuramente; nel caso partisse Pjanic lo sostituirei con Calhanoglu o Eriksen. E come riserve riprenderei sicuramente Viviani e terrei d’occhio Valdifiori, che mi sembra oltre che forte adattissimo al sistema di Garcia. In attacco vogliamo prenderlo questo grande nome? Uno tra Martinez, Higuain, Falcao e viene giù tutta Roma.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome