CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Rudi Garcia lo ha detto a chiare lettere: vuole una Roma competitiva, e che esca rafforzata dal prossimo mercato. Sabato o domenica l’allenatore giallorosso incontrerà Walter Sabatini per un importante vertice di mercato, dove verranno decise le strategie per il prossimo luglio. Nell’attesa, vediamo oggi chi sale e chi scende nel borsino giallorosso.
CHI SCENDE – Sempre più lontano Iturbe: l’argentino al momento è stato promesso al Real Madrid, disposto ad offrire solo contante per il piccolo attaccante del Verona. Appare complicata anche la pista che porta a Jackson Martinez, per cui il Porto non è disposto a fare sconti: la Roma che non vuole cedere i suoi big non potrà svenarsi per un solo acquisto.
STAZIONARI – Davide Santon e il brasiliano Paulinho sono due nomi che appaiono molto in voga, soprattutto su alcuni quotidiani. Alla Roma piacciono entrambi, ma mentre per il primo è possibile arrivare a dama con un piccolo sacrificio economico, per il secondo sarà molto più complicato convincere il Tottenham a privarsene. In stand by anche Astori, che resta comunque un candidato forte. Nella lista di Sabatini c’è anche il portoghese Rafa Silva, che il ds proporrà a Garcia nel prossimo summit.
CHI SALE – In grande ascesa le quotazioni di Jan Vertonghen: il difensore belga sembra interessare parecchio ai giallorossi, che avrebbero già mosso passi importanti verso il giocatore. Il centrale del Tottenham può essere il rinforzo Champions per la difesa. Sempre per la difesa spunta il nome di Martins Indi, esterno sinistro del Feyenoord e della nazionale olandese: è un profilo molto interessante, e Sabatini lo sta valutando. Per il centrocampo non va dimenticata la pista Uçan, giocatore che la Roma non ha accantonato: potrebbe essere la ciliegina sulla torta nell’attesa del rientro di Strootman. Deciderà Garcia. Caldissima anche la pista Kalou, rinforzo che il tecnico francese avrebbe messo tra le priorità : se salterà l’affare Iturbe, è probabile che i giallorossi puntino pesantemente sull’ivoriano.
Giancarlo Pinoli

