SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Le ultime notizie sul mercato giallorosso

3
545

sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO (GIALLOROSSI.NET) – Col campionato definitivamente archiviato, ora Walter Sabatini e Rudi Garcia concentreranno le loro attenzioni sul prossimo calciomercato. Da Trigoria fanno sapere di avere le idee molto chiare su obiettivi e strategie da seguire, ma c’è il massimo riserbo sui nomi dei calciatori realmente ricercati.

Perchè di calciatori su cui la Roma avrebbe messo gli occhi ce ne sono, eccome. Un elenco molto lungo, che si accresce con il passare dei giorni. Di tutta questa miriade di nomi sarà necessariamente fatta una scrematura, e molto presto gli obiettivi concreti e reali resteranno solo due o tre. La priorità per il mercato estivo resta l’attacco: questa è una delle poche sicurezze che il tifoso romanista può avere. Sarà infatti nel reparto avanzato in cui Garcia e Sabatini andranno maggiormente a mettere mano.

Con la cessione di Adem Ljajic, possibile ma non certa, potrebbero aprirsi scenari interessanti: la Roma, in quel caso sarebbe “costretta” a ritoccare l’attacco con almeno un paio di acquisti. Si cerca un esterno offensivo: Iturbe resta l’obiettivo primario, con Cerci che appare decisamente staccato. Cuadrado è il sogno. Un sogno che Sabatini non perde d’occhio: se i top club europei dovessero volgere il loro sguardo altrove, la Roma sarebbe pronta a sferrare un attacco serio e concreto. Garcia ha messo il colombiano in cima alla lista dei desideri, e il ds farà il possibile per accontentarlo. Kalou rappresenta un ritocco interessante come alternativa a Gervinho. Ma attenzione anche alle piste poco pubblicizzate sui quotidiani. Walter Sabatini ama agire sotto traccia, e non è da escludere che possa piazzare il colpaccio a sopresa, spiazzando tutte le voci di mercato di questi giorni. Occhio, ad esempio, a Xherdan Shaqiri, esterno offensivo del Bayern Monaco seguito anche dal Liverpool. Giocatore che piace da matti a Sabatini, e che potrebbe lasciare il club tedesco per una squadra che lo faccia giocare con continuità. Nella Roma sarebbe considerato un top-player.

Ma occhio anche all’attaccante, perchè nella testa di Garcia c’è anche quel tipo di rinforzo. Se si spenderà tanto per l’esterno, la punta centrale dovrà essere un affare a basso costo. Ecco perchè si continua a pensare al prestito di Lukaku, ma anche a quello di Mitroglou, attaccante greco molto interessante che ha trovato pochissimo spazio in Premier League. Paventata anche l’ipotesi Thereau, profilo che però non sembra all’altezza della Roma. Chi sarebbe all’altezza dei giallorossi è invece Samuel Eto’o, che potrebbe essere preso a parametro zero: contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati, ma per ora restiamo nel campo delle ipotesi.

Per il centrocampo spunta il nome di Esteban Cambiasso, che potrebbe dare il cambio all’altro “vecchietto” Taddei, in procinto di non rinnovare con la Roma. L’argentino a fine anno lascerà l’Inter a parametro zero, e gli agenti del calciatore si sono mossi verso Sabatini, per capire se ci sono le possibilità di un accordo. Il ds sta valutando la candidatura insieme a Rudi Garcia: nei prossimi giorni ci sarà una risposta.

Per la difesa invece tutto è legato alle offerte che arriveranno per Benatia. L’intenzione della Roma è quella di trattenere il marocchino, anche a costo di rinunciare a proposte importanti. Certo è che davanti a un’offerta fuori mercato, i giallorossi dovrebbero necessariamente pensarci. Ecco perchè Sabatini continua a tenere in caldo altri difensori centrali di livello top: il belga Vertonghen e l’argentino Garay, in scadenza di contratto nel 2015 col Benfica. Nel caso in cui Benatia dovesse restare, la Roma punterà su un rinforzo meno costoso per il reparto arretrato: Astori non convince, Paletta si. Nessuna novità sul terzino sinistro: i nomi restano i soliti, con Kolarov sempre favorito sugli altri.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteON AIR – ROSSI: ”Società già al lavoro, ha le idee chiare”, ASPRI: ”Per 35 milioni, Benatia parte”, LEGGERI: ”Rimarrà, lo vuole Garcia”, DAMASCELLI: ”Campionato della Roma da cinque”, FOCOLARI: ”Non puoi finire con tre sconfitte”, CORSI: ”Chi parla male di questa Roma è pazzo”
Articolo successivoCambiasso tra Roma e River: le ultime

3 Commenti

  1. Ma cari giornalisti di qualsiasi restata che sia radiotelevisiva che sia carta stampata o internet o agenzie varie,pensate davvero che questi nomi sparati qua è la pisano elevare tanto il tasso tecnico da poter competere con le big D europa?il benatia che strappi all udinese al quale nessuno crede e ti diventa top player non ti riesce sempre,azzeccare marquinhos o samuel di 15 anni fa non la vedo così semplice rigenerare castan dopo i disastri zemaniani neanche,e allora se mi chiedono benatia( sempre che sia vero e CGD non sua mossa procuratore per strappare soldi) vuol dire che in giro non esiste merce migliore e poi qualcuno ha messo un coltello in gola al marocchino per frignare un contratto di 5 anni? E poi queste famigerate big cercano solo in casa roma? E non potevano accorgersi di benatia prima che lo prendesse la roma?l Udinese ha fatto le coppe la roma no,chi mi risponde?

    • Perchè ti fanno schifo questi nomi? Cuadrado, Iturbe, Shaqiri, Lukaku, Garay, Kolarov…non ti sembrano nomi all’altezza? Oh, ma niente niente pensate che la Roma abbia i soldi del Manchester City o del Psg? No perchè Cristiano Ronaldo e Bale non li possiamo mica comprare eh.

  2. Mi sa tanto che molti non hanno capito….Garcia vuole poter competere, non vincere la Champions. Con le BIG d’Europa il GAP ci sarà ancora per anni, capito Ignazio? La Roma deve prendere i presunti futuri campioni o i buoni giocatori, ma levatevi dalla testa i TOP PLAYER, ok??? Se va bene forse qualche panchinaro scontento delle BIG che preferisce giocare ai molti soldi…ma so rari….

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome