CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Ultime voci di mercato riguardanti la Roma in questo mercoledì di fine marzo: come al solito sono tante e contraddittorie le notizie che si rincorrono, come quelle sul futuro di Mattia Destro, che il Milan non sembra intenzionato a riscattare. Sabatini e Galliani ne parleranno a lungo, ma solo al termine del campionato: si cercherà una soluzione capace di soddisfare tutte le parti in causa, compito che al momento sembra davvero ostico. Il giocatore non vuole tornare nella Capitale, soprattutto considerato il modo in cui si è consumato l’addio alla Roma. I rossoneri vorrebbero al massimo un rinnovo del prestito, opzione poco gradita dalle parti di Trigoria. Assurda invece l’ipotesi di uno scambio (?) con Doumbia, il cui futuro sarà giallorosso.
Si torna a parlare di Milner, centrocampista in scadenza con il City che la Roma sta corteggiando disperatamente e che gli inglesi vorrebbero trattenere a Manchester. Il compito per i giallorossi si preannuncia molto difficile, dato che si prova a provare a battere la concorrenza di un club così ricco. La Roma si è già scottata quando provò a soffiare a costo zero Ferreira Carrasco dal Monaco, e Rabiot dal PSG. In entrambi i casi i calciatori usarono il corteggiamento dei giallorossi come “sponda” per poi rinnovare con i rispettivi club di appartenenza. Sabatini spera che il finale stavolta sia diverso. Per le fasce laterali, oltre al solito Bruno Peres (obiettivo numero uno per la destra) oggi rispunta Van der Wiel, accostato alla Roma già negli anni scorsi.
Sul fronte cessioni invece il nome caldissimo resta quello di Miralem Pjanic, centrocampista dal grande talento che però non convince la piazza per la sua discontinuità : è lui, insieme a Ljajic, il giocatore che pare maggiormente a rischio in vista del prossimo calciomercato. Il Liverpool continua a monitorare la situazione, molto interessato specie al centrocampista.
Chiusura sul prossimo portiere: si lavora su Handanovic, prima opzione. Cech costa troppo, così come Perin. Scuffet potrebbe tornare in auge nei prossimi mesi. Skorupski, che non ha convinto, sembra sempre più destinato a un prestito in una squadra che possa farlo giocare con continuità .
G.P.

