SPECIALE MERCATO ROMA, il punto sul calciomercato giallorosso

4
588

Walter-Sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Dopo i botti di luglio, la Roma si mette in posizione di attesa. Se ne leggono di tutti i colori in giro: l’elenco dei giallorossi che sembrano destinati a lasciare Trigoria è sempre più lungo, da Destro a Benatia, da Ljajic fino addirittura a Strootman. Tutti calciatori che, a turno, vengono segnalati per partenti. Frenesie tipiche del calciomercato estivo, soprattutto arrivati ai primi di agosto.

Al momento la situazione in casa Roma è meno cervellotica di quanto giornali e radio ci facciano pensare. Garcia e Sabatini sono molto soddisfatti del lavoro fatto sul mercato fino ad oggi. E come non esserlo? A conti fatti i giallorossi hanno messo a segno gli acquisti di Ashley Cole, Emanuelson, Keita, Iturbe, Astori e Uçan, senza contare gli innesti di Paredes e Sanabria. Calciatori che vanno a inserirsi in una rosa che, ad eccezione di Dodò e Taddei, è la stessa arrivata che è arrivata seconda lo scorso anno.

Ecco perchè al momento nella testa di Sabatini c’è grande calma. Questo non vuol dire che il mercato romanista può considerarsi concluso qui. Anzi, da qui al 2 settembre, ultimo giorno del calciomercato estivo, ci sarà ancora qualche sorpresa. E’ ovvio che, dopo aver speso 35 milioni per le varie operazioni in entrata, la Roma dovrà prendere in considerazione la possibilità che qualche suo big possa partire. Ma non è una necessità, piuttosto un’eventualità che verrà considerata solo davanti ad offerte serie e concrete, che per il momento non sono arrivate. E non è nemmeno detto che arriveranno. Destro non è sul mercato, ma non lo sono nemmeno Ljajic e Benatia: la partenza del marocchino non è più all’ordine del giorno, visto che siamo ormai in pieno agosto, con la squadra pronta ad affrontare l’ultima parte della preparazione estiva.

In troppi poi continuano a non dare troppo peso alle parole ripetute da Garcia: i big non vanno ceduti. La Roma potrà ragionare sulla cessione di uno dei suoi calciatori solo davanti ad offerte irrinunciabili. Ma davvero arriveranno sulle scrivanie di Trigoria? Al momento è difficile dirlo. Ecco perchè Sabatini sta lavorando senza assilli: il grosso è stato fatto, ora si lavorerà sui ritocchi. Sfumato l’acquisto di Carrasco, Ljajic diventa importantissimo nello scacchiere offensivo di Garcia. In attacco si sta ragionando sulla possibilità di ingaggiare un attaccante esperto che possa alternarsi a Destro. Eto’o è una pista che non va scartata a priori, soprattutto se dovesse accettare un contratto annuale alle cifre proposte dalla Roma. In difesa occhi puntati su Manolas, un rinforzo che non sarebbe necessariamente (come qualcuno ha detto) il sostituto di Benatia, soprattutto se il calciatore dovesse arrivare alle cifre offerte dai giallorossi (7  milioni di euro). Ma anche Basa, fedelissimo di Garcia, potrebbe essere il perfetto ritocco low-cost da fine mercato per sistemare la difesa.

Ritocchi, dicevamo. Perchè eventuali affari più corposi saranno presi in considerazione solo nel caso di cessioni. Konopyanka, ma anche Shaqiri, sono nomi che in questo senso vanno tenuti in gran conto. La Roma continua a seguirli, Nel caso in cui dovesse arrivare qualche offerta sostanziosa per Ljajic, Sabatini non vuole di certo farsi trovare impreparato. Santon e Darmian, invece, costano troppo e perciò non sono considerati una priorità: Maicon, Torosidis, Cole, Emanuelson e all’occorrenza Florenzi e Romagnoli sono considerati più che sufficienti per coprire quei ruoli.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarquinhos: ”Un grande pezzo del mio cuore è rimasto a Roma”
Articolo successivoBasa spinge: vuole la Roma

4 Commenti

  1. Si insiste a chiedere la punta senza sapere che nell 11 dato da qualsiasi organo d informazione non figura Destro tra i titolari ma iturbe gervinho e in centravanti come Totti e semmai liaijc ad innescare oppure pianijc qualora venisse proposto un centrocampo a 4. Allora mi domando pensate che sia facile comprare un puntero piu forte di destro e poi netterlo in panca?

  2. A Destro bisogna dare tempo che entri in condizione. Non sotto valutiamo sanabria. Vendiamo Borriello e prendiamo etó poi avremo l’ imbarazzo della scelta… Facciamo una giusta preparazione in Austria e stracciamo sto campionato. Testa bassa e un solo obbiettivo senza pensare a nessuno. Concentrati su ogni passaggio e fuoco negli occhi…

  3. Spartaco ha ragione nella testa di garcia iturbe e gervinho sono due titolari dell attacco se non fosse per l eta il terzo sarebbe Totti che va gestito liajic destro florenzi ed eventuale top in avanti creerebbe problemi di gestione

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome