ALTRE NOTIZIE – Si fa un gran parlare della possibilità di far ripartire il campionato di calcio, con gli allenamenti che potrebbero ricominciare il 4 maggio.
A tal proposito è stato interpellato anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ospite della trasmissione radiofonica “Circo Massimo” in onda su Radio Capital. Questo il suo pensiero al riguardo:
“Far ripartire il campionato di calcio? “Con più di 400 morti al giorno, con sincerità, e parlo anche da tifoso, questo è l’ultimo problema di cui possiamo occuparci. Le priorità del Paese sono altre”.
Fonte: Radio Capital
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Tanto comanda Lotito.
Lotito alla morte non comanda proprio nulla.
400 morti al giorno… ma sono sparite tutte le altre malattie? si muore solo di covid oramai?? è ovvio che se per ogni persona che muore in ospedale e gli fai il tampone la trovi positiva e la classifichi come morta con il virus avrai morti ogni santo giorno… Tra poco mancheranno i soldi per la spesa, io paura del virus non ce l ho piu, ho paura di non avere piu soldi per mangiare! scusate lo sfogo
Non sono 400? Sono 50? Bene.
Vale la pena disputare un campionato con possibilità di contagio in questa situazione?
Lo sport è gioia, non lutto.
Per me si deve ripartire a settembre….cosa vuoi festeggiare? Lo scudetto della Morte? La champions della Morte?
Il punto è che senza covid-19 queste 400 persone non sarebbero morte. Sono in più rispetto alle morti fisiologiche giornaliere.
E pensare a far ripartire lavoro ed economia è sacrosanto, ma lo
Sport, adesso, è l’ultimo dei problemi, e ripartirà, come è giusto che sia, quando si potrà, non certo in fretta e furia per finire il campionato.
Lo sfogo è comprensibile ma …è inutile mangiare per poi morire del virus. Il cibo o i soldi in un modo o nell’altro lo si rimedia, lo stato e il governo se proprio dovesse servire, il pane te lo garantiranno sempre e comunque, ma se non respiri più ti puoi ingozzare quanto ti pare ma sempre sottoterra finisci
Mi chiedo su quali basi certa stampa continua ad annunciare l’imminente ripresa degli allenamenti e dei campionati con tanto di date,sedi,procedure ecc.
Poi il Ministro della Salute dice che è l’ultima cosa a cui pensano…
Lotito, finché c’è vita c’è Speranza
Attendo con ansia (si fà per dire) la replica di Gravina, Diaconale o di un Lotirchio…
Ne anticipo alcune:
a) Chi non vuole la ripresa non ama il Calcio Dobbiamo concludere il Campionato Rischio “default” (Gravina)
b) Ci vogliono rubare lo “scudo” (Diaconale)
c) Io riprendo gl’allenamenti (Lo Tirchio)
Si accettano suggerimenti 🙂
Io confesso invece di attendere con ansia la replica di Diaconale che sarà, come sempre, una goduria imperdibile!
Gennaro ormai DiacoANALE è diventato lo zimbello del web mondiale,na macchietta, degno rappresentante de na società squallida come la formellese
ecco ministro allora parli con il personaggio del calcio che vuole cominciare a tutti i costi non parli con noi gli spieghi bene tutto mi raccomando altrimenti ricomincia che a formello e’ tutto disinfettato. Forza Roma
Il calcio deve essere tratta come tutte le altre industrie del paese.
Se riteniamo che si possa lavorare in fabbrica e riaprire i negozi, si può giocare A PORTE CHIUSE anche a calcio.
E se si trova un positivo?
Allora amen, è andata male. Ma almeno ci hanno provato.
Altrimenti non ha senso neanche riaprire fabbriche e negozi, perchè “se poi si trova un positivo”?
Tra l’altro queste sono persone giovani e in forma per lo più.
Certo, devono comportarsi per 2 mesi come monaci, ma direi che possono farlo.
@Anto
Tendenzialmente, i tuoi ragionamenti, li condivido.
Ma quello che hai appena scritto, scusa se mi permetto, è logica malata.
Sarà malata,
però basta non essere ipocriti (non parlo di te).
Non far ripartire la stagione attuale vuol dire seppellire quella del prossimo anno.
Il prossimo campionato sarebbe bloccato per decine di ricorsi di chi vuole andare in serie A,
vuole i playoff, non vuole retrocedere, vuole andare in Europa, etc etc.
Dato che non c’è un regolamento a riguardo, qualsiasi decisione ex post potrebbe essere
appellata e controappellata.
Inoltre alcune società senza diritti televisivi dovrebbero chiudere o svendere tutto e ripartire dalla
primavera (parlo anche della serie B).
Per finire, se l’Europa decide di andare avanti e noi non partecipiamo (perchè a quel punto
non avrebbe senso, 4 gare europee in casa sì e 8 del campionato no?) l’anno prossimo
non saremmo ammessi, come hanno più volte dichiarato i vertici Uefa.
E via con ricorsi e controricorsi.
Per carità, non muore nessuno, magari tra 2-3 anni torna quasi tutto come l’anno scorso,
ma le conseguenza sarebbero queste.
Pensiero del tutto personale, non credo si possa ricominciare prima di settembre… se poi scovano il vaccino in tempo record siamo FELICI TUTTI…
Credo che sia illusorio pensare che la fase 2 sia così imminente. Le cifre del contagio paiono ancora lungi da trasmettere ottimismo . Credo che l’ipotesi di uno stop definitivo sia sempre più concreta. Non penso che oggi ci sia qualcuno in Italia disposto ad assumersi in toto questo rischio …
Caro Paoletto, lo ripeto sempre che soprattutto conta la salute, e per essere prudenti forse come dici tu ne saremo fuori per quel periodo, tuttavia si apre anche una flebile speranza, che pur mantenendo uno standard di comportamenti cauti e responsabili, il virus possa perdere aggressività in seguito a tamponi ed esami sierologici e presidi COVID e delle terapie che sembra abbiano effetto sul virus nello stadio iniziale di infezione, e liberarci almeno dall’angoscia della minaccia letale (almeno per quanto riferito da un virologo in una trasmissione televisiva). Ovviamente di campionato e balle simili manco a parlarne. A meno che,,, non vogliamo prendere in esame una ripresa con i braccialetti,,, e a quel punto ahahh proporrei di creare un app per tracciare i cesaroni ahahhahahhah
Insomma, sembra non ci sia Speranza pe er Pinguino…
Mi pare che ormai sia certo che questo campionato lo vogliano concludere..anche ripartendo da settembre. Penso che gravina abbia parlato a nome della stragrande maggioranza dei club, non solo della lazio
Brevi riflessioni sull’argomento:
1. qualche sera fa, in ora di punta, ho trovato emblematica la trasmissione, ai principali TG nazionali, di un servizio che affrontava il tema della possibile ripresa degli allenamenti e dei campionati di calcio in Italia. Siccome non ho la sensazione che la gente comune avverta questa priorità, mi pare evidente che il legame tra i padroni del calcio e i detentori del quarto potere sia solidissimo.
2. mi aspetterei una resistenza strenua da parte dell’AIC, sindacato calciatori, pena la perdita di ogni credibilità.
3. seppure riprendessero, credo (e spero) si assisterebbe ad uno sciopero bianco del tifo di dimensioni tali da far impallidire il ricordo di qualsiasi passata manifestazione di massa. Roba che persone normali si sotterrerebbero dalla vergogna…
Ma si capisce che dovremo ” mettere in domicilio forzato ” circa 1200 persone ( atleti…medici …personale di società…..operatori TV…..direttori di gara…..ecc.) ? Individuare alberghi per la ” detenzione di sicurezza “….. Pulmann per i trasporti…..campi di gioco per 12 giornate……ma che ca##o gli dice il cervello.????
Se i giocatori della Roma hanno ufficialmente rinunciato a 4 mesi di stipendio è evidente che in società hanno la quasi certezza che il campionato verrà annullato, altrimenti non si spiega così tanta generosità
1.
2.
3.
Stella ,,, ahahha scusa kawa m’è scappata ahhahah
La cosa più scandalosa è che vogliono continuare a tutti i costi dopo tutta la gente morta e che continua a morire ma soprattutto per i CALCIATORI sempre PRIVILEGIATI i tamponi si trovano e per quei poveri MEDICI INFERMIERI E TUTTA LA GENTE IN PRIMA LINEA NO è SCANDALOSO
Chiudere il campionato non solo per i pericoli che tuttora sussistono, non solo per una competizione completamente falsata dopo uno stop di 3-4 mesi, ma principalmente per una forma di rispetto verso i morti, gli italiani che li stanno piangendo e tutti noi che abbiamo visto e vediamo le nostre vite stravolte da questa pandemia.
Show must go on, è una giustificazione di comodo.
Fermarsi significherebbe dare la giusta importanza a quanto sta succedendo.
Ricorderemo in futuro lo scudetto del 2020 non assegnato e lo assoceremo al dramma vissuto.
E poi giusto le quaglie vorrebbero fregiarsi di un titolo che porterebbe loro solo disonore al pari della Coppa dei Campioni vinta dai gobbi nello Stadio dell’Heisel.
Se per quasi tutte le società (tranne i fagiani) il problema è solo economico perché non consentire loro di non pagare le tasse per questa stagione, spalmandole nei prossimi 10 esercizi?
Ciao Vege,qui c’è gente che ha scritto che non gli frega niente del virus,l’importante è che la Roma vada in CL.
Lo sai che sono completamente d’accordo con te,ma non sono sicuro che come dice l’amico Kawa ci sarebbe questo grande sciopero bianco.Comunque l’immagine di Brio che scende dall’aereo e alza la coppa,è una delle scene piu’ disgustose che abbia mai visto e reiniziare il campionato farebbe il paio con quella scena.
@Vegemite oltre le tasse ci sarebbe il problema delle penali da pagare a sky e dei premi dati dalla lega serie alle prime 10 classificate che in molte società sono già stati messi a bilancio. Non solo i rapporti economici con lo stato e con i tesserati. Secondo me è impossibile che non finiscano il campionato, troppe società fallirebbero. Lo faranno ricominciare a settembre e cambieranno fino al mondiale in Qatar il periodo in cui si gioca, non più da settembre ma da gennaio.
Kawa si assisterà ad uno sciopero bianco?
Non ne sarei così sicuro.
Austini 🤡
Speranza. Giusto e condivisibile, ma poi fatelo. Sennò sò chiacchere.
Suggerimento.
Lotruffa: “Cor c@zzo che nun se finisce sto campionato…so quasi 20 anni che faccio ‘mpicci e sparo c@zz@te in latino pe vede’ a podistica seconda in classifica…e poi ogni settimana manno pecorino fresco, ricotta e carne de pecora a quei magnoni dell’arbitri.
Aooooo co quello che m’è costato deve finì pe forza!!!
Kawa, parlando seriamente,,, ma del calcio, ora come ora, pensi davvero che ci sia questa frenesia di pubblico? Solo chi ha sky, stando a casa si rinfervora, forse paradossalmente saliranno gli abbonamenti, oppure no,, questo popolo italiano è indecifrabile nelle sue reazioni. Concordo con te che uno sciopero bianco contro questa corbelleria sarebbe sacrosanto. Io aderisco ahahh ho chiuso tutti gli abbonamenti,, andavo allo stadio,,, e al pub,,, quando erano partite in trasferta che non potevo non vedermi. Con l’occasione mi fa piacere farti sapere che quella caratteristica di progressione travolgente di Zaniolo di cui tu accennavi a commento di un altro articolo, è la particolarità agonistica che mi ha sottolineato il mio amico,,, antico Capitano.,,, commentando in romanesco a voce roca aahah (ti sto dando elementi per indovinare chi può essere ahhah) ,,, mi dicette ahah sulla sua fisicità : quello pure notti bianche,,, stravizzi e quanno l’ammazzi. Forza ROMA
Caro Prohaska, confesso che senza l’aiutino non ci sarei mai potuto arrivare… ci provo: Egidio Guarnacci?
Sono comunque onorato dal sapere che un mio pseudo parere tecnico è condiviso da un nostro grande Capitano. Ogni tanto ce pijo pure io, allora…
Sono preoccupato per Diaconale.
Sono passate 5 ore dalla dichiarazione del Ministro Speranza e ancora non vedo repliche del portavoce.
Ha replicato nell’ordine, a Cellino, ad Agnelli, a Spinelli, a Malagò, a Cairo, a Rezza e a Spadafora.
Non può fermarsi proprio ora sul più bello il nostro amatissimo replicatore seriale!
Dajeeeeee
Vegemite, vegemite ora me devi far uscire di casa per leggere i necrologi del menzognero? fai il bravo nun mette le purci nell’orecchie all’amici ahahha
Ciao a tutti i fratelli romanisti. Non sto scrivendo ultimamente perché alla fine c’è poco da dire o commentare. Riguardo la situazione del campionato, premesso che alla gente normale non gliene frega niente, credo che prevarrà la solita storia del panem et circenses… Un tozzo di pane qualcuno l’ha avuto… Ora per distrarre le masse serve che torni a funzionare il circo e che ci si scanni sul gol in fuorigioco di Immobile o sul rigore regalato alla Juve… Col semplice scopo di distogliere l’attenzione da quello che sarà il conto da pagare noi, i nostri figli, i nipoti e le generazioni a seguire… O davvero qualcuno pensa che i soldi che ci daranno sono gratis? Per cui buon campionato e buona Barbara D’Urso a tutti… Telecomando in mano e cervello in posizione off 😉
Ancora una volta il calcio segue una strada impervia. Sembra che ci studino per complicarsi la vita! La stampa va a pecora (di lolito) perché “ci campa” delle sue stesse fregnacce. Ecco spiegato il perché del loro andare CONTROCORRENTE!!! Al solito finirà in una BOLLA di sapone, che gli scoppierà in faccia, e ben gli starebbe aggiungerei… Aspettiamo eppoi ci divertiremo a leggere su come si evolverà sta storia. Rimane il fatto che “magari” (con rispetto parlando) fossero 400 morti al giorno. Non so di che dati parlano: io nelle ultime tre settimane ho visto che solo due o tre volte si è toccati quota 400! Per il resto la media sarà di 650!!! 1400 tamponi di base x ripartire e perché non risulti alcuno positivo, questa è la vera vergogna, perché, nel frattempo, qualcuno MORIRÀ non potendo attingere a questi benedetti tamponi!!! Ma ndo sta la coscienza di sto monno ‘nfame del calcio, eh. Loti’, dimme, ndo sta’?! Forza Roma
La fiera dell’ipocrisia…essú il 90% dei romanisti non vuole giocare non per i morti, ma perché la Lazio ê seconda a un punto…ma costa cosí tanto ammetterlo tra noi? Io vi dico che se la Roma fosse seconda a un punto vorrei solo tornare a giocare. Datemi del Laziale ma almeno ho la coscienza pulita. Ciao.
Ti dico una cosa. Esattamente 10 anni fa la Roma era prima, a poche giornate dal termine della stagione. .. ma non aveva il campionato già acchittato dal Palazzo come il panzone pregiudicato quest’anno. Quindi, perchè dovremmo essere talmente sportivi da accettare un campionato falsato da prima della tragedia coronavirus? Me lo spieghi?
Non capisco cosa ci sia di falsato prima del Covid-19 nel campionato…ah già gli hanno dato 13 rigori…fino a due anni fa inneggiavamo a Lotito a vita x loro perculandoli su Ranking, International Brand e robe simili. La verità è che sono piú di 4000 giorni che non si alza un trofeo. Magari anzichè vendere i campioni avremmo potuto scegliere politiche migliori anzichè zebinarci ad Agnelli e co e lamentarci ora piagnucolando che Lotito comanda il calcio…ma sono una mosca bianca. Saluti. Sportivi. Ps: con la Samp ci abbiamo perso noi.
Ok a posto. Qui qualcuno aveva la leggerissima impressione che i biancocelesti, gestendo tabelloni, orari, incroci e pure manovrando alleanze varie, si fossero sistemati il campionato, vincendo senza aver bisogno di dieci tentativi da secondi come noialtri sfigati …e le reazioni scomposte di un certo Diaconale, guarda un po’, sembravano darcene conferma. Concentreremo le nostre speranze su una rapida prosecuzione del regolarissimo campionato, se il coronavirus non sarà tanto insolente da dar fastidio a sua maestà Lotito, e ce ne faremo una ragione di tutto, come del fatto che, quando tra 10 10 o tra 20 anni ritorneremo competitivi, torneremo secondi dietro chi non ci farà vincere nulla e in Lega saremo, ovviamente, all’opposizione . Ma pazienza. Tanto siamo sportivi
Caro Gianlux, scommetto che con la Roma seconda a un punto tu e tutti i samaritani del Forum fareste una levata di scudi sul non fare ripartire il campionato della morte…ma davvero?? Ma non mi fate ridere. Rivedetevi i post a metà febbraio. C’era gente che ci godeva che sperava che scoppiasse ció che è successo…solo per non dover gufare a sfinimento. Fate pace con la morale.
Daje ti vedo un po’ sbiadito… tutto bene? hai fatto colazione? e coprite che a formello oggi tira aria
Caro Daje, non ti ho chiamato formellese, per favore non chiamarmi samaritano. Non devo far pace con nessuna morale e smettila di far finta di non capire quello che ho detto. Ho già detto più volte, e ripeto (non a beneficio tuo, che evidentemente non capisci, ma degli altri che chiami “samaritani”) che per me il problema non si limita a questo campionato nè alle conseguenze della tragedia Coronavirus su di esso: il problema vero è l’assurdo, ingiustificabile e immeritato (per caratura economica e per molti altri profili) potere del pinguino formellese.
Anche escludendo del tutto ogni considerazione sull’attuale campionato (basterebbero da sole le nefandezze come aver “espresso” personaggi come Tavecchio, o il modo con cui ha “barattato” per ottenere a spasso l’ultima Coppia Italia … mi ricordo io, come abbiamo dovuto faticare per strappare le ultime vinte all’Inter nel 2007 e 2008!!), da romanista sono, a ragion veduta, preoccupato soprattutto per cosa ci aspetta se il “vento formellese” che spira incontrastato sul palazzo del calcio persisterà anche quando (spero presto) torneremo finalmente competitivi. E resto sconcertato dal fatto che solo una tragedia planetaria come il Coronavirus possa (e non so se riesca, data l’ostinazione di quesi geni) intralciare certi disegni sotto gli occhi di tutti
Non hai vinto, Kawa, ritenta ahahhah sarai più fortunato ahhahah non si tratta di Guarnacci. Ciao
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.