SPINAZZOLA DICHIARAZIONI ROMA – Leonardo Spinazzola ha parlato a Roma Tv da nuovo giocatore giallorosso. Il terzino ex Juve, che può agire sia a sinistra che a destra, ha commentato il suo trasferimento alla Roma e gli obiettivi per la nuova stagione. Ecco le sue dichiarazioni:
“È una sensazione bellissima essere qui. Sin da piccolo ho sempre avuto una simpatia per la Roma, anche perché ha sempre giocato bene. Poi la città è stupenda, lo stadio è stupendo e il popolo molto caloroso. Credo che questo sia un anno zero per la Roma. Come mi hanno spiegato, il progetto prevede tanti giocatori italiani e giovani. Questo è un punto di partenza.
Sono contento di far parte di questo nuovo ciclo con un nuovo allenatore: saremo un bel gruppo, io conosco già 7-8 ragazzi dalla Nazionale. Obiettivi personali? Fare un grande campionato, come nelle ultime stagioni. Sono convinto l’ultimo anno di aver fatto bene con la Juventus, anche se ho giocato poco. Voglio avere tanta continuità fisica e mentale. Poi c’è anche l’Europeo. sarà molto importante per gran parte dei giocatori italiani.
Obiettivi di squadra? Siamo in un punto di partenza, vedremo dove arriveremo. A breve c’è il raduno, incontreremo il nuovo mister. Prima formiamo il gruppo, poi vediamo il campo cosa dirà“.
Fonte: Roma TV


Me lo auguro anch’io che sia un anno zero.
Dopo le giuste cessioni di Manolas e dzeko Ora fuori anche fazio – marcano – Juan jesus e karsdorp
Che per battere il Chievo Spal o Bologna non ci vogliono i campioni ma almeno che non siano co**ni che sanno solo battere cassa.
La necessità era abbassare il monteingaggi.
E cosa fa, questo DS geniale? 3 milioni a questo mezzo giocatore.
Fa la panca a Biraghi e Florenzi in Nazionale.
Mi sembra una follia. Come è una follia prendere Diawara a quelle cifre.
Giusto vendere Dzeko e Manolas? Sì se i sostituti sono più forti. E non mi pare che Bartra lo sia.
Gradirei solo cambiasi il nome.
Perchè tu sei tante cose, ma tifoso proprio no.
A meno che non sei tifoso del lecce o del benevento.
Ma no, ma no: è un tifoso accanito del Catanzaro, solo che da un po’ se la passa male…
Purtroppo hai ragione, ce la passiamo male da taaaanto tempo, però ti assicuro che un Catanzarese tifoso Romanista non ha niente a che vedere con Tifosogiallorosso, sara’ del Benevento o del Lecce.
Si scherza Tifosogiallorosso eh!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Belle parole di Spinazzola,alla faccia di chi gia. lo etichettava come scarso e rotto!Da notare che tra tutti i giocatori contattati c’e chi rifiuta la Roma e chi ne e’invece entusiasta,non c’e via di mezzo!
Belle parole? Questo è n’altro bidone che tifava la Roma da bambino…. ma SVEJATEVE , questo è arrivato da panchinaro a 1,7 della VINCITRICE del campionato a 3 netti alla SESTA in classifica … come PADOIN al CAGLIARI… SVEGLIA.
Kostas 14 + un BIDONE… SVEGLIA.
Beh, sarà pure un bidone (e non è così), ma è certo che bella tua laziucola farebbe comunque un figurone
Additate sempre chi vi dice le cose come stanno, in FACCIA, come laxiale… invece de crogiolarvi nelle FANTASIE guardate la realtà… SVEJA
Tifavo la squadra X sin da piccolo è un modulo prestampato che i calciatori leggono al momento della firma… 🙂
In realtà è stato carino a dire “simpatizzavo” senza dire “tifavo”, ed essendo di Foligno potrebbe essere ragionevole dato che da quelle parti in Umbria tifosi e simpatizzanti della Roma non sono pochi, è plausibile che fosse tifoso di qualche altra squadra di zona (Perugia, Terni, etc.) MA anche simpatizzante della Roma. Io di tifosi della Ternana che per la serie A simpatizzano per la Roma ne ho conosciuti diversi.
Quello che piu mi preoccupa non è il singolo giocatore che parye o il singolo giocatore che arriva….ma il commento del nuovo tifoso giallorosso….che si prende spinazzola..
Uno scarto juve non titolare pet un giocatore acerbo si ma potenziale campione…tutti sbagliamo….Raiola mai
Eh già, con Donnarumma ha fatto il colpo del secolo (per Donnarumma e per se stesso…)
A Spinazzo’bando alle sviolinate,il passato juventino non si cancella in chiacchere,solo il campo parla.
Dopo Haessler (che io ricordi) il secondo zebrato a passare al Colosseo, come cambiano i tempi.
monte ingaggi in CRESCITA,cessioni dei top player annuali puntuali come un ororlogio Svizzero, non raccontassero fandonie, lavorano male gli inetti sorci senzafaccia di Trigoria… fanno tutto il contrario di quello che proclamano. Totti lo ha detto a caratteri cubitali…non occorre perculare la piazza se sai che i risultati non arriveranno mai ! Punto
???? ” Voglia di stringersi un po’, curva sud ROMA vecchie maniere, e si parlava di noi, di giorno e sera, alza al cielo la BANDIERA,e grida forte ROMA VINCI INSIEME A NOI…. Seee,per innamorarsi ancora, sosterooo’ sempre e solo la mia ROMA, lo sai perchéeee tutta la MIA VITA È GIALLOROSSA, c è una ragione, ho la ROMA IN FONDO AL CUORE, a.s ROMA io non vivo senza teeee…”??????✌?
@@@ cominciamo a ricantare come una volta
quando nessuno riusciva a tirare fuori più voce di noi.
Primo passo ricompattare la Curva e riorganizzarla a dovere.
Con gente che sappia il fatto suo, che sia da guida.
Con idee innovative e ancora più colorata.
Basta con i selfie.
La Curva non è una moda, è una cosa sentita.
Altrimenti vai in un altro settore e fai tutte le moine che vuoi.
C’è gente che pagherebbe oro per stare là.
Spazio a loro.
Esiste solo la Roma in quei 90 minuti.
Che si lascino da parte incomprensioni e faide.
Che tutti vengano coinvolti.
I distinti soprattutto. A volte sembrano statuine.
Bandiere anche là e voce, tanta voce.
@@ questa canzone, cantata all’infinito
poi tutti ti verranno appresso.
FORZA ROMA SEMPRE!
Questo ragazzo non ha passato ma solo presente e futuro…ricordatevelo cog@ioni…come quando etichettaste Kolarov laziale. Ma quanno ca@@o crescere? Pensate a tifare la Roma invece de stampà etichette a ca@@o…e Forza Roma sempre e comunque.
⬆️⬆️⬆️⬆️ Ma che ne sanno pollottiani, cazziali, ROMANISTI camuffati/infiltrati/talpe è via discorrendo….
…….qui a Roma come fai sbagli…
Abituati agli anni zero…
Si è presentato bene: poche chiacchiere se non quelle che farà trasparire il campo! Che sia di buon auspicio. La Roma farà una grande stagione come la farò io da buon tifoso, nel bene e nel male.
Forza Spina! Un ragazzo ‘NORMALE’ in mezzo a tanti giocatori diciamo particolari, ma comunque pieno di talento, voglia di lavorare, sacrificio e corsa. Si può discutere su quello chepotrebbe diventare pellegrini è vero, ma al netto dell’economia della società e del giocatore che abbiiamo avuto in ritorno è un operazione che io condivido, non al 1000% però è quello che ora ci voleva, un uomo tranquillo e soprattuto UOMO. Poi il campo sarà giudice come per tutti. Ora tocca sistemare la difesa, spero negli addii di JJ, Marcano e Fazio (anche se la vedo dura) il nome di Alderweireld di stamattina sarebbe veramente un colpaccio. Barella ovviamente sarei entusiasta, Dani Olmo magari al posto di uno fra Perotti ed El Sha se dovessero esser ceduti sarebbe mica male e un grande centravanti…
Purtroppo non siamo nella condizione di poterci permettere di aspettare la crescita dei tanti guovani in rosa e nello stesso tempo far quadrare i conti. Quindi bisogna necessariamente fare delle scelte, più o meno condivise, che producano frutti sperati nel breve e medio periodo.
Ai grandi estimatori Pallirchiesi: qua non si parla male di Fonseca di Spinazzola e dei giocatori, qua si critica i movimenti e il modus operandi dei raccontafrottole Pallirchiesi che ogni anno non si smentiscono mai. Dare 3 milioni a questo giocatore e poi fare i bracci corti con El Sharawi e i titolari da trattenere mi sembra un marchio di fabbrica alla Pallirchio che rimane stampato a vita indelebile sulle scelte nefaste della società, come sempre…5 anni d contratto a Diawara a 2 milioni netti e 3 a Spinazzola vanno contro la loro morale del “ABBASSIAMO GLI INGAGGI” , nessuno va contro questi giocatori, almeno io, ma contro i pallottolieri asini e dilettanti raccontafrottole
Non ha detto che tifava Roma ma che aveva simpatia, sottolineando anche ciò dipendeva dal fatto che la Roma ha sempre cercato il bel gioco (a dispetto di quelli che amano le squadre “ignoranti” catenacciare dal gioco speculativo).
Purtroppo ci troviamo in una situazione da non poterci permettere di “aspettare” tutti i giovani promettenti che abbiamo in rosa sia perchè bisogna necessariamente risalire la china il prima possibile, sia per far quadrare i conti. Ecco spiegato perchè si adottano politiche che portino i frutti sperati nel breve/medio periodo, piuttosto che quella di aspettare l’esplosione o meno di alcuni giovani.
Senza Trofei ma con le Trofie
Pienamente d’accordo.
Grazie, purtroppo la verità fa male!
Siamo Simpatici chetelodicoafare
Secondo me Spinazzola è un buon rinforzo che garantisce un rendimento costante. Ha saputo superare gli infortuni e mi pare pronto per fare un definitivo salto di qualità. Anche Diawara mi è sempre piaciuto molto: ha una visione di gioco e una rapidità di esecuzione non comuni ad un ragazzo della sua età. Petrachi, per ora, si sta muovendo bene… Entrambi i nuovi arrivi NON sono scommesse, ma giocatori pronti. Ora sotto con Barella, sperando però che Riccardi non venga inserito nella trattativa.
Non sono felice di cosa sta facendo la dirgenza, ma questo è un bel colpo e devo dire che la società ha fatto bene, anche se sono molto deluso della cessione di Luca Pellegrini.
Ma Spinazzola è un giocatore molto bravo sulle fascie e sembra un grande professionistà. Io sono dietro tutti i giocatori della Roma e che vogliono difendere i nostri colori. Daje Spinazzola!
È la prima volta che scrivo…ma vi leggo spesso..Tanti di voi sono proprio disfattisti e negativi..non ve sta’bene niente.Menomale che non decidete e non contate niente.FORZA ROMA
Te dirò invece che secondo me molti di quelli che scrivono qui avrebbero toppato MOLTO MENO di tutti sti presunti professionisti.
Propongo come sempre di COMPRARCI LA ROMA e fare come il BOCA JUNIOR.
La Roma ai Romanisti.
In Champions sulla fascia era incontenibile. Poi non lo so. Le partite della juve in campionato mi rifiuto di vederle
Questo ragazzo non è neanche arrivato ed ha fatto appena in tempo ad esprimere soddisfazione per indossare la nostra maglia che qualcuno, evidentemente non in pace col resto del mondo, lo investe con una caterva di improperi. Roba da non credere.
Spero non si ponga la fatidica domanda “Madonna, ma dove caxxo sono finito?”
Io faccio il tifoso della Roma e tifo per lui da un secondo dopo il suo acquisto. Perciò lo abbraccio con il più grande in bocca al lupo giallorosso e gli dico che poi, alla fine, solo pochi tifosi della Roma sono fatti in un certo modo. Perciò pensi a giocare come sa e dia sempre al massimo, dentro e fuori dal campo, per la causa romanista: vedrà che chi oggi lo critica domani lo adorerà! Forza Spina (nel fianco degli avversari) e forza Roma.
Spero vivamente che le prestazioni siano di livello superiore alle dichiarazioni, del tenore di quelle di un ragazzino di prima media. Testa di calciatore…
Detto ciò, se sta bene, è un ottimo elemento. Speriamo si riveli migliore di Pellegrini…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.