Spunta la lista della spesa della Juve: c’è anche Zaniolo a 40 milioni (FOTO!)

56
2127

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un direttore sportivo distratto. Un foglietto strappato e ricucito. Un tifoso curioso. Un lettore preoccupato. Nasce così il giallo di calciomercato che getta la lunga ombra della Juventus sui gioielli pregiati delle romane. Nella lista che Fabio Paratici ha lasciato, senza accorgersene, sul tavolo di un ristorante milanese ecco la lista della spesa del mercato juventino per la prossima estate. Dal romanista Zaniolo al nome del laziale Milinkovic Savic scritto sotto Pjanic e quindi sempre al centro dei pensieri del club bianconero.

Spuntano anche i nomi di Chiesa (50 milioni?), Tonali (20 milioni) e Romero (20). Insomma la Juventus vuole prendere tutti i migliori. La storia: Paratici pranza seduto al tavolo di un ristorante di un hotel in zona Brera, che frequenta spesso. Mangia e prende appunti, un presente lo riconosce, lo osserva, muore dalla voglia di capire cosa stia scrivendo.

E una volta che il ds straccia quel foglio lo lascia sul tavolo e si allontana, il tifoso pensa bene di raccoglierlo e rimettere insieme i pezzi. Si inizia con un elenco di giocatori e dei numeri a fianco, probabilmente indicano il prezzo in milioni di euro. I primi nomi sono illeggibili, si intuisce che il quarto è Szoboszlai del Salisburgo (10 milioni). Subito dopo c’è Zenaro, talento del Venezia, classe 2000 (3 milioni).

Scorrendo più in basso si arriva alla parte più interessante, quattro nomi: Romero 20, Tonali 20, Chiesa 50, Zaniolo 40. Sui primi tre è noto l’interesse juventino, ma la vera novità sarebbe rappresentata da Zaniolo, miglior giovane del campionato italiano. Monchi dovrà mettersi l’elmetto per tutta l’estate se vorrà davvero resistere ai vari tentativi da mezza Europa.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNon basta investire soltanto sui giovani
Articolo successivoRoma, impennata Mancini. C’è già un primo accordo

56 Commenti

    • ha ha ha gli altri valgono sempre di piu’ , Chiesa 50? Zaniolo solo 40?
      ormai le grandi firme del giornalismo non ci sono piu’
      era meglio quando si stava peggio 🙂

  1. il “pizzino” di Paratici?
    anche io ieri sera ho raccontato a mia figlia la favola di Hansel e Gretel

    Alla fin fine è normale che il tifoso venga trattato come un bambino,se il tifoso continua a fare il bambino.

    • Quindi la “morale” della favola è che la Juve se vuole zaniolo non lo compra perché la Roma non cede mai nessuno. Giusto! Mi associo al: “qui non si vende ma si vince” che è stato dimostrato dalla realtà dei fatti.

    • la morale della favola è che appena ho sentito di questa storia ridicola del pizzino, con la lista della spesa “perché noi siamo il supermercato della juve”, mi son detto: adesso vado in GR, mi faccio due risate con i boccalones che immagino accorreranno in massa (non a caso è l’articolo + commentato, come te sbaji)

      E non potevo non trovarti in prima linea ad annusare il tanfo delle cattive notizie.

      ma le usate come allucinogeni ste notizie?

      no perché sembrate in astinenza.

      qui non si vende ma si vince.

      ma quanti bambini di 5 anni pensano che questa frase significhi che non vendi nessuno e compri soltanto?

      perché se la Roma si indebolisce e si ridimensiona, allora potrei pure capire le perplessità, ma se vendi radja e kevin e compri zaniolo cristante e nzonzi…

    • Addirittura vieni qua per me? Questa è una ossessione. Comunque non sei assolutamente ricambiato mi spiace.
      Per il resto i calcoli così detti “della serva” lasciano il tempo che trovano, parlano 8 anni e zero vittorie, non ti vuoi rassegnare difronte alla realtà dei fatti.
      Avrai ragione quando arriverà il primo trofeo importante annunciato in rampa di lancio per il quinto anno e quindi in ritardo clamoroso.
      Che qua ogni giocatore che si rivela forte poi spicca il volo quando comincia a fare la differenza lo avrai notato pure tu…ah no è solo colpa del fpf che però quando venne tirato fuori in passato avevi definito a raffica “bufala giornalistica” .

    • Per te, non esageriamo, non fare il mitomane dai, mi riferivo ai boccalones in generale, non ad uno in particolare. Anche perché uno vale l’altro, siete tutti uguali.

      8 anni che non vinciamo? Quindi 9 anni fa abbiamo vinto qualcosa? Sai che non ricordo? Mi ricordi tu per favore?

      Dato il fatto che la tua memoria parte dall’avvento degli americani, casualmente, non vorrei che tu fossi uno dei “romanisti” nati quando i vostri padri spirituali hanno capito che questi non regalano prosciutti…

  2. Ma davvero c’e’ chi scrive queste atrocita’? Austi’datte ‘na regolata. Il ristorante la lista della spesa il tifoso che muore dalla voglia di sapere..ma un minimo di serieta’professionale? Questo calcio ormai e’sempre piu’ simile a programmi televisivi di quarta seie. Tra un po’faranno atbitrare Maria de Filippi e Signorini. Che amatezza.

  3. Paratici il biglietto non se l’è dimenticato,l’ha lasciato apposta…è una strategia studiata nei particolari per creare insicurezza e sfiducia tra gli avversari.
    Strano che da Milano il bigliettto finisce a Roma,che la Juve considera la sua unica futura rivale non appena sorgerà lo Stadio a Tor di Valle.La Juve ha il terrore di Pallotta.Perchè è un Imprenditore,un Uomo di Finanza,ed è Americano…
    Sveja,Bamboli.

  4. ha ha ha gli altri valgono sempre di piu’ , Chiesa 50? Zaniolo solo 40?
    ormai le grandi firme del giornalismo non ci sono piu’
    era meglio quando si stava peggio 🙂

  5. Come si può competere con chi fattura più del doppio? Si chiedeva Pallotta. Aggiungo…E riesce a vendere Sturaro rotto a 18 mln allo stesso Genoa da cui l’aveva preso a 8 con l’azione di disturbo di Sabatini se no l’avrebbe pagato meno e a bloccare Romero per il 2020? Sto sempre sul trespolo,servi delle strisciate,1 ad 1 dovete fare una brutta fine,Chievo ci siamo,Udinese quasi,Genoa,mi dispiace per i tifosi che,però.sono i primi a preferire la B se significasse liberarsi dall’uomo con la valigetta,giochi schifosi,altroché preziosi! Questi sono capaci di metterti i bastoni tra le ruote sul mercato anche quando sei lontano dal poter dare fastidio,solo per poterti saccheggiare se non arrivi quarto,la Roma deve poter vivere senza CL,magari non poter comprare,ma non essere costretta a…

    • Mah, su scala mondiale la juve 11a sta appena 4 posti sopra la Roma 15a come fatturato. La Juve pensa di vincere la CL (almeno ci prova) contro le 10 squadre che la precedono in questa classifica.

    • Come? Avevi detto che la tv non la possedevi perché faceva male?!Ho capito hai la app sky go ed usi le credenziali di qualcun altro. Furbacchione…

    • Qua a Porto Cervo l’Enel non è ancora arrivata.
      Che ci vuoi fare,stiamo tristemente indietro.
      È una vitaccia.

  6. Si magari si è pure dimenticato il numero di un viados rumeno che fa il doppio gioco, dopo Lapo si sa tra i ladroni è di moda il transgender giusto Amedeo??

    • Giusto CRIS!!! È vero, non mi ricordavo: da quelle parti i gusti sono così: Vanessa la tua Principessa, all’anagrafe Lino Brocco da Gallipoli – detto anche “Broccolino”, famoso viado cilentino.
      E come diceva Antonio Cassano da Bari – “e so’ probblemi loro…!”

  7. Si magari si è pure dimenticato il numero di un viados rumeno che fa il doppio gioco, dopo Lapo si sa tra i ladroni è di moda il transgender giusto x non cambiare canale le strappone non sono x loro Amedeo….. ? ? ?

  8. Anche io quando faccio la lista della spesa i metto caviale e champagne, poi mi ritrovo in cassa al Lidl con merluzzo surgelato e tavernello tarocco??

  9. Quella è L asta di riparazione del mio fantacalcio , prego il tempo di farmela recapitare a casa . Avevo bevuto troppo a cena devo averla persa.

  10. Condivido Step by Step e aggiungo che in questo caso il tifoso viene preso proprio per cretino.
    Ma per favore un foglietto strappato e ricucito che il Ds della juve lascia sul tavolo di un ristorante milanese pure con i prezzi vicino !!!
    Il foglio della spesa che la moglie da al marito non mi risulta che si mettano anche i prezzi delle merci ah ah ah ah!!
    Tornando seri questi giornalisti pur di vendere direbbero che la mamma è nata prima della nonna e ci sono le prove scritte su un foglietto che la madre ha lasciato al ristorante prima che nascesse la nonna Ah ah ah ah ah.

  11. Bene avete detto tutto amici niente da aggiungere. .ah SI..Giaco scommetto che al suo arrivo ZANIOLO lo hai accolto a braccia aperte. .oggi gioca SALAH?;si come giocò Atalanta-Roma 2-1 …che sul ‘1-0 per noi si divoro’tre volte il gol del doppio vantaggio. .vado a riprendere gli insulti e gli accidenti che gli avete tirato?

  12. Le probabilità che Zaniolo potra essere venduto se si conferma a questi livelli purtroppo ci sono vista la proprieta che non avendo alcun progetto sportivo ma solo economico da sempre vende i giocatori forti ….MA arrivare a questo livello di giornalismo penoso e davvero al limite del ridicolo …il pizzino lasciato al ristorante ,,,ma ci prende proprio per ritardati questo Austini ? Tolti i doppioradisti, ,chiaramente fuori concorso, il duello Balzani Austini non conosce tregua.
    Vergogna per la categoria …. nemici della Roma ….complici da 8 anni.

  13. Ma che razza di articolo sarebbe questo?? Ma poi elmetto di cosa?? Mi sembra che sia la Roma che il ragazzo e la sua famiglia abbiano parlato chiaro! Nicolò sarà una colonna della Roma presente e futura! Basta dare adito a scenari nefasti! Ma quale saccheggio?!? Avete veramente stufato! Poi un foglietto lasciato… bah.. il giornalismo sempre più in basso in questo paese!

  14. il fitto legame (mai smentito) con la dirigenza bianconera rimane una delle sfumature più riprovevoli che si potessero documentare in questi ultimi 8 anni.
    Con il cinismo che li contraddistingue, ormai si legge sui social “è la ASR la nostra Primavera”… lasciando intendere che troveranno sempre la porta aperta a Trigoria, non solo per allenarsi.
    Tuttavia, prima di sbilanciare la discussione aspetterei le future confidenze del presidente-trader al famoso pizzaiolo napoletano, sicuramente più attendibile ed economico di questo collega milanese: Zaniolo potrebbe anche essere il nome di un amaro…

    • Aliè,ti sei dimenticato del caffè in pompa magna di Rosella Sensi con Giraudo in Campidoglio , con Veltroni a fare da padrone di casa?
      Tu c’hai la memoria a Orologeria… Aliè

    • Zenone
      Non mi stuzzicare AS!

      magari sulla Roma ha il fiato corto,ma è un profondo conoscitore del Blues di Chicago nato a Rocca Pagnotta.

    • non fu altro che un episodio, no un connubio a lungo termine.
      Tra una plusvalenza e qualche altra cortesia dietro le scrivanie, l’attuale società ha leso la dignità del tifoso e di una rivalità storica

  15. Che Zaniolo un giorno sarà desiderio di altre squadre fa parte del gioco, che poi parta è da vedersi. MA LA SODDISFAZIONE CHE MI DARÀ DIRE ALLA JUVE “SUKA” SARÀ DA GUINNESS DELL’ORGASMO !!!

  16. Credo che sia stato solo il foglietto dell asta di riparazione per il mercato di Gennaio al fantacalcio con amici, a noi i foglietti con Messi non li trovano mai nelle trattorie?

  17. Il problema qui è solo uno, che se la rube vuole veramente zaniolo con la nostra dirigenza se lo prende quando vuole e al prezzo che vuole.
    Ancora non vi è chiaro che qui i giocatori buoni sono solo di passaggio. Pensate se veramente non andiamo in Champions (purtroppo ci sono buone probabilita’) monchi venderà pure i magazzinieri.

  18. La segretezza e’ il requisito basilare nel calciomercato e questo dilettante allo sbaraglio adesso sbandiera obbiettivi in entrata con relative valutazioni e addirittura le prossime uscite . Il vantaggio per i d.s. concorrenti e’ evidentissimo oltre che per chi detiene i cartellini di tali calciatori . La partenza di Marotta da quella societa’ ha di riflesso posto personaggi in posizioni di responsabilita’ chiaramente troppo elevate per le loro capacita’….

  19. Il nome di Zaniolo in quella lista è come la letterina a Babbo Natale di vorrei… Credo che senza ombra di dubbio una Società sana di mente non cederebbe mai una giovane rivelazione del campionato a meno che non tu diano da 100M in su che ti pwrmetterebbe di comprare un altro campione. I 40M sono da ridere per un giocatore così che ne varrebbe già il doppio. Quindi Monchi ha poco da fare perchè se Zaniolo lascia Roma, oltretutto e stato segnalato da altri e non da Monchi, per non meno di 100M lo seguirà a forza anche lui per scapoare dalla tifoseria inferocita.

  20. Che cosa manca di dire che Pijanic è un giocatore finito? e che il nostro centrocampo tutte le partite ci offre prestazioni senza mai aver paura? Si è bambini e bamboli quando si crede alla befana ahhah fino all’ultimo, che non vendono e invece vendono eccome vendono, di corsa e male. Buona domenica a tutti con la Roma vittoriosa a Bergamo.

  21. Sono uno di quelli che dice : Nessuno è incedibile!
    Sono uno di quelli che dice: Si alle clausole rescissorie!
    Sono uno di quelli che dice: Morto un papa se ne fa un’altro!
    Ma su Zaniolo se vuoi mettere la clausola la metti di minimo e sottolineo minimo 200 milioni di euro,e vi dico perchè : la juve non ha avuto problemi a pagare 90 milioni per il pipita (30 anni suonati) se vuoi privarmi del miglior prospetto del calcio italiano,devi svenarti e io devo rifarmi una squadra intera! E la clausola la devi interpretare alla De Laurentis :quanto c’è scritto? 200? allora non offrirmene 199,9 perchè li voglio tutti!
    Come va alzata quella di Manolas e sestuplicata quella di Pellegrini
    La clausola è un arma a doppio taglio: perdi uno forte,chi lo compra paga soldoni..ecco non tagliamoci…

    • pochi giorni fa scrissi che un’ipotetica clausola su Zaniolo non sarebbe dovuta essere inferiore a 150 milioni, ma un famigerato “neurone single” non ha tardato a manipolare il commento a modo suo…
      a ritmo di blues, ovviamente

  22. Adesso hanno pubblicato la foto ma come si fa ad essere certi che è del Ds della Juve, potrebbe essere anche di un avventore del ristorante che ha stilato una sua lista di preferiti con i prezzi ipotetici. Potrebbe anche essere del calciomercato del fantacalcio, potrebbe anche essere del cameriere, potrebbe anche essere……..
    Poveri i boccalones che ci credono e soprattutto poveri i fessi che comprano quel giornale!!!!!

  23. Zaniolo non credo sia nemmeno in vendita, non esiste un prezzo, ma non è quella la cosa che rende la notizia ridicola. Chiesa 50 milioni? Tutti sanno che la Fiorentina si mette a sedere solo con una base di 70 milioni e vuole pure bei bonus. Notizia ridicola.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome