Squalifica Higuain, il Napoli va al contrattacco: il Pipita voleva proteggersi

4
614

higuain-irrati

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli si è affidato al famoso legale Mattia Grassani per il ricorso in Corte sportiva d’appello, con l’ambizione di dimezzare la squalifica di Higuain (da 4 a 2 giornate, per averlo a disposizione il 25 aprile nel big match contro la Roma) e di cancellare il turno dato a Sarri. Fra le due faccende, quella relativa a Higuain si presenta più complessa. E con una tempistica più lunga: “Tra mercoledì e venerdì della prossima settimana”, ipotizza l’avvocato bolognese.

DUE STRADE — La linea difensiva del Napoli però è già chiara: posto, come ha scritto Tosel applicando il codice di giustizia, che delle 4 giornate di squalifica una è di default (per la doppia ammonizione), due sono per l’”espressione ingiuriosa”, una per l’”atteggiamento irriguardoso” tenuto con Irrati “fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto”, Grassani ha due strade per provare a ridurre la sanzione in appello. La prima: dimostrare con l’ausilio del fermo immagine che nel momento in cui Higuain appoggia le mani su Irrati, la sua testa è in linea con il corpo, mentre quella del direttore di gara è protesa in avanti. Il che dimostrerebbe che il centravanti ha voluto quasi proteggersi, o impedire uno scontro frontale. La seconda: verificare dalla lettura del referto arbitrale l’effettivo tenore dell’ingiuria, se sia stata una parolaccia vera o propria o se piuttosto, come confida il Napoli, non sia stato qualcosa di più vicino all’espressione irriguardosa, del tipo “sei scandaloso”. Se Grassani facesse l’en plein, la squalifica potrebbe essere dimezzata. Con un obiettivo centrato su due, scenderebbe a tre turni. Quanto margine di manovra avrà, il legale lo scoprirà oggi, dopo aver ricevuto gli atti. E quindi dipende ancora molto da cosa ha scritto il signor Irrati.

(Gazzetta,it, A. Catapano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalihamidzic: “Date tempo a Dzeko, deve ambientarsi”
Articolo successivoCarli: “La Roma? Nessuno mi ha cercato”

4 Commenti

  1. Mettiamoci l anima in pace. …. higuajn contro di noi ci sarà di sicuro. Resterei sbalordito del contrario anche se fino all ultimo continuo a sperare. Ma ripeto. …non facciamoci illusioni!!

  2. Si,lo penso anche io…ma la tesi che Higuain volesse proteggersi dall’ arbitro è da inserire nelle migliori raccolte di barzellette

  3. Higuain o meno, li sfonnamo lo stesso. Io non me ne preoccupo, per niente. Per me lo possono riabilitare anche subito, così da risparmiarci il pianto greco che De Laurentis ci propinerà di qui a quasi un mese. Sai che palle!!!!

  4. A uno dei nostri per una piazzata del genere avrebbero dato dieci giornate minimo.. E questi hanno pure il cattivo gusto di lamentarsi.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome