Stadio a Tor di Valle, Pallotta compra i terreni. Ecco i contratti

62
1217

ULTIME STADIO ROMA – In attesa che, dal Politecnico di Torino, arrivi il testo della relazione finale sulla mobilità prevista dalla versione Raggi del progetto Stadio di Tor di Valle, filtra qualche elemento nuovo sulla trattativa fra il presidente della Roma, James Pallotta, e il nuovo management di Eurnova, guidata da Giovanni Naccarato subentrato a Luca Parnasi dopo la deflagrazione dell’inchiesta Rinascimento.

Secondo gli ultimi rumors, dopo una sorta di due diligence sui conti di Eurnova, società formalmente e ufficialmente proponente il progetto in “accordo” con i giallorossi, già sarebbe stato fissato un prezzo di massima che difficilmente potrebbe superare i 100 milioni di euro con i quali Pallotta entrerebbe in possesso non della societá vera e propria ma solo dei suoi asset legati al progetto Tor di Valle.

In sostanza, Pallotta, per un controvalore stimato fra 90 e 110 milioni di euro, comprerebbe da Eurnova i terreni e il progetto Stadio. Al momento, i legali delle due parti avrebbero iniziato i colloqui per stendere i contratti di compravendita la cui firma, peró, potrebbe essere “spacchettata” in due momenti: intanto una sorta di pre-accordo, di impegno alla compravendita che si perfezionerà al momento dell’approvazione finale del progetto, più precisamente all’approvazione da parte del Consiglio comunale delle delibere di variante e convenzione urbanistica. A quel punto, Pallotta rileverebbe Eurnova azzerando i problemi con il Campidoglio: i debiti di Eurnova con il curatore fallimentare della Sais di Papalia ereditando direttamente le obbligazioni con il Comune assunte da Eurnova.

(Il Tempo, F. Magliaro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsport: “Monchi, la Roma e il mercato impossibile: aiutiamolo”
Articolo successivoIl papà di Coric: “Siamo stati costretti ad accettare la Roma. Ha delle offerte, ma non verranno prese in considerazione”

62 Commenti

  1. Pallotta se ne deve andare, lo stadio non si deve fare e la Roma va venduta a un imprenditore itagliano sostenuto da Storace e Gasparri, con la benedizione e regia occulta di Salvini. Solo così il nostro amato club potrà issarsi ai vertici del football internazionale e competere con realtà come Real Madrid, Barcellona, Atletico, Man United, Man City, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, Psg etc. Lo stadio nuovo non serve, tutti questi club giocano in impianti vecchi e decrepiti, dai quali non ricavano un euro! Boicotta Palotta e viva er Corriere dooo Sporte!

    • già..infatti Pallotta alza le mani pe fà vedè a chi nun lo sapesse che nun cià popio le MANI BUCATE!!..anzi abita a pugnochiuso..eh eh

    • Ecco che fine hanno fatto i soldi della Roma.

      Poveri pallotta boys.

      Insomma, non ci voleva un genio, per capirlo.

      Veniamo da una proprietà che ha investito centinaia di milioni di euro, quando con 35 mln compravi BATISTUTA, e li avete criticati, e poi siamo passati ad uno che 100 milioni li toglie dalla squadra, e li mette per costruire lo stadio di cui lui sarà il proprietario. Follia.

      Dove sono i tifosi della Roma? Dove?

    • Alessandro perché non ti informi sullo stadio della roma ? evita di scrivere cretinate . tutti sanno che la ROMA e lo stadio sono legati per il futuro anche ad una eventuale vendita . quello sarà solo e sempre lo stadio della ROMA .

  2. Alla luce di questa notizia,propongo al Comune di Roma di cambiare nome alla zona.
    Invece di Tor di Valle,si chiamasse Tor Pallotta…
    Rispecchia di più la realtà dei fatti..

    • Perché non lo compri te il terreno?
      Lo chiameremo Tor Zenone.
      A me va bene, basta che lo stadio si faccia.

    • L’articolo dice ecco i contratti… Tu parli di foto… ma io personalmente non le trovo… puoi dirmi dove si possono visionare? Grazie mille.

    • @Roma=Amor
      infatti sembra dire “ciao abbocconi”me@@a chi mi vuole sa dove trovarmi.

  3. Ao… se me date 2 prosciutti e un paro de cotechini ve sparo un po’ de letame su sto fruttarolo, chiamo in radio Berdini la Eichberg e la fija di La Fuente… vedi che figura che je faccio fa’ a sto american straccion!

  4. E la fine dei disfattisti laziali.
    È la fine dei mangioni a sbafo.
    È la fine dei politici corrotti.
    È la fine degli intrallazzi.
    È la fine delle squadre del nord
    È l’inizio della nuova Roma
    È l’inizio di una nuova storie
    È la fine del digiuno di vittorie

    • E DAJJEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

      mai proprio ringalluzzito!……si!!!……quando iniziamo?

  5. Un immagine: a Tordivalle arriva la Lazio. Entrano in campo i giocatori. Nelle file più basse degli spalti più vicini ai giocatori, si vedono tifosi Giallorossi che, senza lanciare un solo granello di polvere, mostrano ai laziali, ostentandole a mo’ di provocazione, sciarpe e bandiere della Roma. Poi, un coro assordante sommerge il bellissimo stadio: Mer@e, siete, e mer@e resterete!

    • Altro che immagine questo è un filmone da oscar, lo stadio nuovo, la roma, la lazio i cori non manca niente, posso solo immaginare Pallotta che va a ritirare la statuetta…si alza dalla poltrona, sorride e saluta tutti, thank you thank you, si accinge a fare il famoso e tanto atteso discorso, sale le scale e saluta Sofia Loren, immensamente bella con quel vestito rosso, si china e le bacia la mano♥, poi il braccio, poi un abbraccio e…bono sta bono datte na carmata je fa donna Sofia con accetto napulitano e che è na piovra questo tiè fa er discorsetto va…Pallotta un po dispiaciuto prende il microfono e je parte o’ sole mio…alchè donna Sofia lo richiama all’ordine e finalmente inizia a parlare….

    • ……lady is gentleman I am a citizen of the world e bla bla bla…dalla sala il solito energumeno daaa lazio “taja corto james” recepito il messaggio Pallotta conclude il discorso con un grazie Roma…ormai è notte fonda, je levano er microfono e viene trascinato giu’ dal palco da 2 bodyguard tifosissimi dei Milwaukee Bucks e mentre lo trascinano fuori je scappa la frase piu’ bella, “gufo laziale cambia canaleeeeeeeee” finalmente una frase degna di nota, la folla si sveglia e compiaciuta lo applaude (tutti parenti) bis e standing ovation per il presidente!!!!!

      The End

      …e la statuetta?
      venduta subito all’uscita (◠‿◠)

  6. Al Qatar Stadium della Roma arriva la Lazzie. In tribuna ci sono pure Zazzaroni, Focene club Ballotta Bla Bla, Mary, Nome etc, che tutti insieme rosicano e fanno finta de gnente. 🙂

  7. Non sono contro lo stadio….magari si fà.

    Però non vedo cosa ci sia da essere euforici, mi sembra un “atto dovuto” acquistare i terreni che sono o erano di Parnasi;se vuol avere ancora delle possibilità di riuscita nel progetto era una cosa che doveva fare , questo però non significa che lo stadio è sicuro che si faccia…

    • Non solo, ma io non sono sicurissimo che appena si inaugura lo stadio la Roma comincia a vincere (di sicuro ci sarà un leasing 30ennale sul groppone).

    • Ci sono buone probabilità che per l’inaugurazione dello Stadio della Roma Maalox e Gaviscon siano disponibili in una Limited e Special Edition nel formato supposta, con rivestimento di carta vetrata a grana finissima…

    • speriamo solo che all’inaugurazione ste supposte non siano scadute…

    • allora per non corre rischi, mettine da parte qualcuna delle tue con la misura giusta…

    • Mi spiace, non assumo supposte. Di contro sono bravo a fare le iniezioni. Anche se, mi dicono, non sono molto delicato e faccio un po’ male.

    • Non c’è nulla da temere. I produttori assicurano che il rivoluzionario rivestimento, oltre ad agevolare le operazioni, garantisce un’efficacia del prodotto per un tempo indeterminato…

  8. A bordo campo, sulla linea del fallo laterale, un giocatore juventino si attacca con uno della Roma. Gli spalti del nuovo stadio sono lì, a due passi, non c’è fossa che separi, solo i tabelloni della pubblicità elettronica… Si vedono tifosi con sciarpe giallorosse insorgere, si capisce che stanno insultando il bianconero. Che istintivamente si allontana… Gli steward controllano, guardano solo gli spalti. Sembra di stare ad Anfield, all’Old Trafford. Anzi, all’Emirates… E io godo, nel vedere la scena.

  9. Nome 1X, lo stadio serve per sperare di vedere, magari 10 anni dopo, la Roma capace di competere a livello non solo nazionale. È la base di ogni discorso, anche per vendere il club agli arabi o comunque a qualcuno che sia più capace di Pallotta:-) L’Olimpico Non è più al passo dei tempi. Capisci quanto era grande Dino Viola? Dino Viola… che grande Presidente. Il mio Presidente… Quanto sarebbe bello avere una Roma con lo stadio tutto per sé e un presidente con lo stile e l’intelligenza di Viola. Non era romano, ma ci fece l’onore di essere un grande romanista.

    • Un Dino Viola dalle possibilità economiche più ampie avrebbe portato la Roma sul tetto d’Europa per molti anni. Ha lottato finché ha potuto molto più con la forza delle idee che quella dei soldi. Poi purtroppo questi sono diventati troppo più forti anche delle migliori idee…

    • Ma certo Kawa lo Stadio e tutto ciò che concerne. Per La AS Roma o per Pallotta o per chi si vuole non mi interessa purchè si faccia. E’ veramente l’ultima occasione per vedere a Roma un’opera (seppur gravemente ed erroneamente ridimensionata) del genere.

    • Lo stadio va fatto e mi auguro che finalmente ci siano dei professionisti Seri che portano a dama il progetto.

      Inoltre la ASRoma investa da subito pe riempirlo!!!

  10. Mondezza, come sempre, dove è l accordo ? invenzione per vendere un articolo vecchio e stravecchio a 5 euro .. ormai neanche pennivendoli, straccioni, questuanti

  11. Facciamo un quiz: dove mettereste la Prima Pietra?
    Al collo di Caltagirone?
    Al cubo di Zazzaroni?
    In testa a Lotito?
    Legata sotto le profumate ascelle di Marione?

    Votate gente il vostro amico al quale vorreste legare il destino della prima pietra!

    • Io opto per scagliare (con la maggior forza possibile) la prima pietra sui denti di quello sfaticato di Berdini e la seconda sulla capoccia della Heineken.

    • alla caviglia dello stesso Pallotta no una pietra ma macigno di 200 KG…incatenato …adiacente all’area di Tor di Valle…che restasse in zona(altro che Boston) fino a Stadio agibile..con inizio alla candelora. 🙂

  12. basta con queste bugie!! ma quale pallotta compra i terreni..Pallotta non ha mai cacciato un euro per la roma i soldi sono quelli del secondo semestre cioè 70mil allison 30mil strootman 88,2 mil di introiti Champions entrati ad ottobre!! dove sono?? e guarda caso parnasi deve milioni a unicredit quindi questi soldi sono della roma e vanno a finire a unicredit che deve rientrare!! basta con queste idiozie hanno fatto il lavaggio del cervello ai tifosi con i giornali e social. unicredit ha dato la roma a pallotta che è uno squalo finanziere elargendo prestiti e rientrando continuamente di soldi e gli unici a rimetterci siamo noi.l’autofinanziam lo faceva la sensi non vendendo e prendendo parametri 0..questi strapagano dirigenti collusi e o Champions o no vendono tutti solo per fare soldi

    • mi permetta di dissentire , trovo del tutto inappropriata la sua ironia.
      siamo di fronte a cifre e date precise e a riferimenti dettaggliati del ciclo del denaro sottratto dagli attori citati. per cui in presenza di siffatti commenti la invito ad utilizzare solamente il sarcasmo.

  13. Compra e affitta
    Compra e affitta
    Compra e affitta
    Compra e affitta
    Compra e affitta
    Compra e affitta
    Compra e affitta

  14. Alla faccia di tutti quelli che gufavano!Dio benedica la testardaggine di questo bostoniano. Un altro al suo posto dopo tutti questi anni persi avrebbe mollato!e poi si cavolo.. Devono chiamarlo Qatar stadium.. Un onore x loro avere uno stadio che porta il loro nome. E speriamo buttino x questo più soldi!siamo quasi a metà… Caltagirone PD di merd… Falsi tifosi… Prendetevela in quel posto!

  15. C’è gente a cui piace esse presa in giro, fateceve prende dal vostro padrone Sparlotta, fate pure, lo stadio non si farà mai e Sparlotta continuerà a intascasse i soldi delle vendite dei migliori giocatori della Roma, ammesso che avremo ancora giocatori decenti, si si Sparlottiani continuate a favve pjà in giro da chi ha trovato l’America a Roma….

    • Primi chiari segnali di squilibrio dovuti all’ineluttabilità dell’evento. Il rimedio è semplice: continuare a frequentare lo stadio che ami nella sponda che più ti si addice…

  16. me la canto e me la suono…
    io: ma sti 100ml non li poteva mette anche per il mercato???
    pallottinoboys: non li pò mette perchè cè FPF…
    io:ma nel regolamento del FPF cè una regola che dice che fino al 30% del fatturato non ci sono infrazioni
    pallotinoboy: però rispettare quella regola significa aggirare le regole…
    io: ok c’hai ragione te…
    però in questo me la canto e me la sono mi sorge una curiosità vera, come si fà a sapere il fatturato della ASRoma nell’ultimo anno dei Sensi da paragonare a quello di oggi che se non sbajo con la semifinale di CL dovrebbe esse sui 240ml???

    • Se per questo, i ricavi del 2018 sono di 320milioni, eppure chiudi in rosso.
      Ora si può discutere di come li spendi, ma le voci di spesa sono pubbliche, e a differenza di altri presidenti, Pallotta non percepisce stipendio (meno che meno milionario…. ti ricorda qualcosa?)

      Detto questo, sarò sempre grato al presidente Franco Sensi, ma ricordo che l’anno dello scudetto e dei grandi acquisti fu in buona parte finanziato dall’entrata in borsa (“aiutateci a rivedere le stelle”, lo slogan…)
      Poi i campioni non siamo stati più in grado di tenerli (samuel, mexes, aquilani… continuo?) nonostante il post calciopoli ha eliminato concorrenza e ci ha dato una enorme mano… e se siamo finiti “in mano aaa banca” un motivo ci sarà…..

  17. Non ci siamo. Ammesso e non concesso che sia possibile portare a termine l’operazione da te descritta, il problema sta nel non comprendere che lo stadio è ben più importante di avere 100 mln da spendere sul mercato. Lo stadio è per sempre e proietterà la Roma su livelli ben più alti di quelli visti finora. Perchè è così complicata da capire questa banalità? Solo per il fastidio che vi provocherebbe l’eventuale introito di Pallotta con la cessione della società? Ma magari sistemasse 100 generazioni di Pallotta…

    • masetti caro…
      tu stai argomentando e articolando a post il cui succo e’ :
      uffi uffi uffi, no no no, gneee gnee gneee, non lo vojo non lo vojo e non lo vojo, brutto brutto brutto.
      quello che scrivi sono banalita’, e lo dico nel senso buono del termine, non ti arrovellare….
      che vuoi dire per la 150milionesima volta che la roma e’ una spa e i soldi non li puoi intascare?
      oppure che ronaldo da solo tra cartellino e contratto e’ costato piu del fatturato di un anno della magica?


      forza roma sempre

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome