Stadio della Roma, ancora sì all’interesse pubblico. Anche la commissione Sport boccia la delibera Grancio-Fassina

30
839

ULTIME STADIO ROMA – Anche la Commissione Ambiente, dopo l’Urbanistica, ha bocciato la proposta di delibera che punta allo stop all’interesse pubblico dello stadio della Roma.

L’atto che vorrebbe interrompere la procedura, a prima firma della consigliera fuoriuscita dal M5S Cristina Grancio, dovrà essere sottoposto anche ad altre Commissioni prima di approdare in aula. Lo scrive il Corriere della Sera.

Intanto però oggi anche la commissione Sport di Roma Capitale, presieduta da Angelo Diario (M5S) e riunitasi stamattina a via del Tritone, ha espresso parere negativo con 5 voti contrari della maggioranza e 3 favorevoli dell’opposizione sulla delibera a firma dei consiglieri Cristina Grancio, ex M5S, e Stefano Fassina, Sinistra X Roma, per l’annullamento della delibera di pubblica utilita’ sul progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

Sulla proposta manca l’ultima espressione di parere, quello della commissione Mobilita‘, poi il provvedimento potra’ approdare in Assemblea capitolina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma va oltre Conte. Anche per Sarri è dura
Articolo successivoCalciomercato Roma: offerta di 45 milioni più bonus della Juve per Zaniolo. I giallorossi chiedono 60 milioni

30 Commenti

    • Una volta il normale pubblico non veniva a conoscenza di tutti questi dettagli che ora invece vengono riportati … minuto per minuto e la cosa quindi riguardava solo gli addetti ai lavori. Detto questo e’ chiaro che di fronte a questo stillicidio siamo tutti demoralizzati, scocciati e disamorati.
      Che rimedio abbiamo ? Ce la prendiamo con Pallotta ? Con la Raggi ? Con la Giunta Comunale ? Con Sgarbi ?
      La situazione e’ molto incartata per colpa, probabilmente, anche dell’incapacita’ o dell’inesperienza di chi la gestisce. A questo punto credo che una soluzione sia quella di fregarcene. Per noi conta il tifo per la Roma che ci ha sempre regalato emozioni. Non abbiamo il potere di cambiare i presidenti o i politici e neanche i giornalisti …..
      Quindi non diamogli peso e tiriamo…

  1. Riecco lo Stadio,il prossimo articolo so rimaste 3 finali scommettiamo chi e’il giocatore di turno che dice sta stronzata io me gioco 3 euro su Florenzi

    • Concordo Testaccino ma che ne dici anche di 5 su Pellegrini per la stessa stronz…..a? per me sono soldi sicuri.

    • Io me gioco 30 denari…….scarsone, mercenario, Indegno di portare la fascia di Valorosi Eroi…..Losi, Rocca, Di Bartolomei, Giannini, Totti, De Rossi! Bello de Nonna dolce sarà la Plusvalenza!

    • A fine derby ,dopo quell’AMA di partita,s’è messo a dare pacche sulle spalle e strette di mano a tutti i laziali,come a far intendere,e io l’ho inteso a volo…..tanto che me frega a me, che me becco 400mila euri ar mese….

  2. Ora sto mejo.. Il progetto scartoffie stadio va avanti a gonfie vele…. Intanto Pallotta oggi compie un anno che non se presenta a Roma… Ma tanto che viene a fa… Anche perché sarà la Roma ad andare da lui st estate nella mega tournée americana!! Lui è come Maometto… Se Maometto non va dalla montagna sarà la montagna ad andare da Maometto!!!! Daje James.. Continua così.. Bonus menus malus fra un par d anni stamo Co le pezze er cuxo.

  3. Daje n’arto trofeo da mette nella bacheca! Ma ce sarà tutto stò spazio per mettere questi trofei nel museo che faranno allo stadio nuovo?

  4. Caro zac.. Tu ti soffermi su i trofei da esporre… Che saranno sicuramente appartenenti a vecchie società.. Però io me soffermerei pure ai Fabbri che calpesteranno il bellissimo prato verde del ballotta stadium…se continua così c avremo celar de punta Na decina de manovali presi dar cantiere de tor di valle e come allenatore franco Baldini che ormai avrà scalato posizioni e fiducia del presidente… Tifosi in giacca e cravatta col personal computer in curva che si aggiorneranno sugli introiti della società.

  5. Amedeo è inutile che fai il simpatico, pallotta rimane impresentabile come i nostri politici. Io sono da sempre favorevole allo stadio ma non è una scusante per svendere giocatori. I problemi con i politici li avrebbe qualunque proprietà e non legherebbe il bilancio ai futuri guadagni da stadio . quindi torna a cuccia e venera il tuo mito. No pallotta please yes party

    • Se ti riferisci a Salah, si sa perché è successo, tutto è cambiato dopo Neymar. Non credo che a Trigoria sapessero che stava per cambiare tutto nel mercato, poi per carità, ci sono quelli come te che non sbagliano mai nella vita.

      Quindi sarai un Bill Gates nostrano, chissà.

      Mentre invece se ti riferisci a Nainggolan a 38 milioni, beh, se per te è svendere, allora hai capito tutto nella vita.

      Non nominare Zaniolo a 4 eh? sennò perdi la faziosità strumentale che ti contraddistingue.

    • Eccone un altro: “torna a cuccia” sei pregato di dirlo al maremmano che tieni nel recinto delle pecore a Formello.

  6. Autorizzare lo stadio vuol dire accelerare la partenza di Pallotta?
    FACCIAMO LO STADIO!
    Bocciare il progetto significa demoralizzare Pallotta e farlo vendere?
    NO ALLO STADIO!

    • Pallotta venderà prima o poi.
      E a quel punto bisognerà sperare che chi ne prenderà il posto non lo faccia rimpiangere.
      Continuo a pensare che a parte le oggettive responsabilità per una gestione societaria piena di errori e senza grandi acuti, il suo bilancio sinora rimanga comunque positivo.

  7. Roma =amor…. I tuoi commenti sono indirettamente proporzionali a i tuoi commenti… Se la Roma equivale ad amore me dici tu che amore vedi in questa società de scribacchini???? Mi dici tu che futuro ci si può aspettare??? Si parla de business e non una sola parola del lato sportivo che una volta era l unica cosa che importava.. Non mi dire che si tifa solo la maglia.. Perche in questa situazione non regge.. Svegliatevi almeno voi. X favore. Lo dico da romanista vero e passionale. Se stai andando a 200 km contro un muro che fai?? Rallenti o ce vai a sbatte??? Staccateve dar pc e tirate fori paxxe e voce.

  8. Su una cosa pero’ci troviamo tutti d’accordo,dove prende le pastarelle Totti non lo batte nessuno,quelle che prende Florenzi a Vitinia c’e’ troppa pastafrolla

  9. Un iter lunghissimo ma che per fortuna si sta avviando a conclusione . Ostacoli a non finire e di ogni genere si sono frapposti tra l’as roma e la realizzazione dell’Impianto di Tor di Valle . Solo il grande sforzo professionale ed organizzativo delle componenti societarie ha fatto sì che si procedesse nonostante tutto ….

    • Pure secondo me è solo l’amore incondizionato e disinteressato di Pallotta che ci salverà.
      Altro che quei presidenti bigotti e traffichini come Viola e Sensi…

  10. Lo stadio della Roma deve essere fatto, anche solo per amore del rilancio della città. Come ci si tiferà saremo anche noi a deciderlo, mentre all’olimpico non abbiamo nemmeno più voce per quante cappocce ce stanno in mezzo.
    Se poi vogliamo parlare della squadra calcio, beh, sono stati commessi gravi errori. Le critiche idiote le lascio a bah, ma Pallotta, all’evidenza dei fatti, ha sbagliato ripetutamente non nel rispettare il ffp e vendere giocatori, ma nella scelta di persone egocentriche che se ne sono fregate del cominciare o preseguire un progetto di crescita. Ha ragione chi dice che non si segue UN progetto, o meglio: cominciati duemila, e ripartiti da zero settordicimila. Risultati ce ne sono stati e ne prendo felicemente atto, ma sembrano isole sparpagliate nel tempo.

    • Che bella cosa vedere ogni tanto delle teste pensanti che si scomodano per scrivere frasi piene di raziocinio e tenute insieme da un filo logico. La dimostrazione che la critica può essere intelligente, ficcante ma garbata. Non affidata a latrati e frasi sconnesso. Tutto il mio profondo rispetto e ammirazione…per quello che conta!

  11. Il giorno che sarà siglata dal Comune la variante urbanistica mi metterò nello spiazzo di Tor Pallotta con tanto di baracchino giallorosso e trombetta con la bandiera americana….a me dei risultati non me ne frega niente,come gli allenatori e i giocatori…solo lo stadio ci può salvare…

  12. Quello che no volete capire è che nella vita ci sono delle priorità! Qui non si tratta di disquisire se nasce prima l’uovo o la gallina, qui si tratta di capire che, nel calcio del duemila, purtroppo, occorre innanzitutto che la società sia forte e ponga le basi per durare nel tempo e solo dopo può concentrarsi meglio sul progetto sportivo. Se già Sensi ha rischiato la bancarotta per uno scudetto nel 2000, figurati oggi cosa succederebbe…!!! Spero di essere stato chiaro e che ci sia fa oggi un FORZA PALLOTTA in più anziché le solite minkiate. Tra l’altro non è andata così male neanche sul campo in questi anni, e che con un po’ di fortuna poteva andare anche meglio…

  13. Adesso ve lo scrivo io l’hashtag a caratteri cubitali,rivolto a tutte le commissioni comunali,regionali e ai comitati pro Zoccole di Tor Pallotta:

    #FATESTOKAZZODISTADIO#

    #SENZASESENZAMA#

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome