Stadio della Roma, Berdini: “Spero non si faccia, Tor di Valle è il deserto”

39
625

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paolo Berdini, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stadio della Roma ai microfoni di Centro Suono Sport. Queste le sue parole:

Perché l’area Tor di Valle per il M5S prima non andava bene e ora invece è idonea? Lei è contro lo stadio della Roma?
L’amministratore pubblico applica le leggi dello Stato. Io non sono contrario alla costruzione dello stadio, e negli incontri con la Roma ho proposto altri siti perché quell’area era sbagliata. La risposta è stata sconcertante, perché mi dissero che quell’area era stata avvalidata dal Comune. Quella delibera diceva che almeno il 50% degli utenti dovevano essere serviti dei servizi di trasporto, ma lo sfioccamento della metropolitana era impossibile. Io da tifoso della Roma voglio lo stadio, ma in altri luoghi come hanno fatto la Juventus e l’Udinese. Tor di Valle è il deserto, se invece lo stadio venisse fatto verso Tor Vergata o la Romanina, i cittadini potrebbero beneficiare delle strutture del progetto. Io sono stato messo nella condizione di non poter manovrare.

Si farà lo stadio?
Mi auguro che non venga fatto. Nel progetto che io ho avuto l’onere e il piacere di visionare c’era all’interno del pacchetto delle opere una spesa a carico nostro di 7 milioni di euro per le pompe idrovore. Quando piove l’area di Tor di Valle si riempie perché è un bacino: è normale costruire su quel terreno? Io mi auguro che non venga scelta questa area scellerata che mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.

La figura di Lanzarone? 
L’avvocato Lanzarone – consulente per l’amministrazione – ha chiuso la trattativa con la Roma alle mie spalle, convincendo il Movimento che era contro lo stadio. Per questo ho lasciato l’amministrazione Raggi, perché mi avevano messo da parte. Non capisco come abbiano cambiato idea nel giro di nove mesi. Noi stiamo costruendo un quartiere in una zona dove non c’è interesse pubblico a fare il ponte non inserito nel progetto.

Il ponte dei Congressi?
Il ponte dei Congressi è un’opera fondamentale dal mio punto di vista. Mi sono attivato per sbloccarlo. Per salvare l’abusivismo, lo sfiocchiamo facendo un grande anello. Centoquaranta milioni nostri per costruire questo ponte.

Il ponte di Traiano?
Vedremo se il ponte non serve. La Roma dovrà dire agli organi dello Stato che non servirà e che verrà garantita comunque l’incolumità dei tifosi e dei cittadini.

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “La qualificazione passa tutta dalla partita di stasera”, CORSI: “Florenzi? Se gioca vuol dire che non era vera la storia dell’influenza”, FOCOLARI: “Peres sarebbe una sciagura”, AUSTINI: “Roma società nettamente più vicina ai tifosi di curva”
Articolo successivoBaždarević: “Dzeko è un leader anche se non parla molto. Mi disse di voler vincere a Roma”

39 Commenti

    • Quest’uomo candidamente afferma che una parte di Roma è un deserto e tale deve rimanere, e che lo stadio si può fare ma solo sui terreni del suo amico Calta.
      Propone Tor Vergata e Romanina: quale metropolitana li passa a 400 metri di distanza?
      Il ponte di Traiano poi secondo quest’individuo garantisce “l’incolumità dei tifosi”.
      L’incolumità? ??? Forse perché sarà ARMATO (cemento armato)?
      Berdi’ mavaffan….

    • Ma non vale nemmeno la pena di prenderlo sul serio e di rispondere alle sue fregnacce.

      E’ completamente in malafede. Evita di dire tutto quello che di buono viene in quel quadrante della città dalle opere previste per lo stadio, a partire della riqualificazione di quel “deserto” oggi regno di pantegane, in buona parte trasformato in parco.

      Parla di Tor Vergata, un quadrante assolutamente congestionato dalle 6 del mattino. Dove i suoi compagni di merenda hanno edificato quel mostro di calatrava, a spese della collettività, totalmente inutilizzato, al solo scopo di ricavarne bustarelle.

      Torna come un disco rotto sulle idorovore, tacendo della messa in sicurezza del fosso di valleranello.

      L’ha presa lui, nei denti.
      Vecchio trombone.

    • E già! Chissà perché avrebbe preferito i terreni a Tor Vergata o alla Romanina. Magari avrebbe preferito anche un altro patner al posto di Parnasi. Che squallore, lui e la sua ideologia.

    • ma invece della radio che ha dato spazio a sta mummia, ne vogliamo parlare? e c’è tra i numerosi accoliti del santone di quella radio, presenti qui, che giura e spergiura che è romanista, lui e tutta la radio, invece d’essere l’ennesimo pupazzo di caltagirone.

  1. Letta l’intevista, Berdini ha oscurato De Cicco…ma l’affermazione più inesatta che ha fatto è quella secondo cui dovrebbe essere “la Roma a dire agli organi dello stato che il ponte di Traiano non serve”… e non quindi Il Ministero dei trasporti,il Comune ,la Prefettura e la Questura, che sono gli organi preposti per Legge a vigilare sulla sicurezza dei cittadini…Certo, quando uno è contrario ad una cosa,è capace d’inventarsi di tutto..

  2. Guardate un po su che radio l’hanno intervistato?
    Non c’è altro da dire.
    Testa alla Champions e Forza Roma

  3. Dopo un periodo in cui non si sentiva più,da qlk giorno è tornato alla ribalta.Dice sempre cose nuove.Se ne sentiva proprio la mancanza

  4. ma questo broccolo quand’è che imparerà a smettere di dire caxxate? si è laureato in architettura? dove? ho fatto pure io architettura e a me sembra che spari solo fesserie. Tor di Valle NON è a rischio allagamenti, non lo è mai stata e dal 1960 non si sono mai visti cavalli portati via con le barche. poi ci sono tante altre bufale, ma è meglio lasciar perdere. il problema vero però è un altro: come si fa a continuare a dare importanza agli sgub di radio mariolone da predappio.

  5. Ma il fatto che Tor di Valle sia il deserto va bene? Cioè la riqualificazione di un’area “desertica” è una cosa negativa per lui?

  6. Berdini di che si occupa lei adesso??? Sono un urbanista.. che però sullo stadio della Roma conto come il 2 di coppa quando regna bastoni… e lei marione??? Io mi occupo di sfondare la Roma tutti i giorni…

  7. trovate un lavoro a questo signore, ormai è fuori di zucca completamente, intervistato sempre e solo dagli stessi ed è pronto anche ad una bella intervista alla radio doppia, dove gli sciacalli non mancano sicuro.
    La sua democrazia finisce alle sue tesi,gli altri sono dementi , 10 minuti zitto proprio no eh…..

  8. “sono stato messo nelle condizioni di non poter lavorare”: falso ha avuto tutto il tempo per poter scrivere una delibera di annullamento della precedente ma non l’ha fatto perchè privo di motivazioni reali. “deserto urbano” falso il nuovo stadio è a 400 metri della stazione fs della magliana e a 500 metri dalla roma lido. “si riempie perché è un bacino” falso le pompe idrovore,il tevere ne è pieno, bilanciano la minor permeabilità del terreno in caso di costruzioni. “sfioccamento del ponte dei congressi” falso il ponte dei congressi è una opera diventata in parte funzionale allo stadio ma ha principalmente la funzione di raddoppiare la viabilità tra la roma fiumicino e l’eur ( la viabilità circolare è una ottima idea).
    Il ponte di traiano è defunto vive solo nei meandri…

  9. Questa intervista e stata fatta nel corso della trasmissione “Te la do io Tokyo”!!!!
    Il grassone non berdini e il VERO nemico della Roma, peggio di un burino e c’e ancora chi ancora ascolta,

  10. “Tor di Valle è il deserto, se invece lo stadio venisse fatto verso Tor Vergata o la Romanina, i cittadini potrebbero beneficiare delle strutture del progetto” …. ma questo era assessore all’urbanistica? Lo sa che in direzione Tor di Valle ci sono 2 linee su ferro (che ovviamente vanno adeguate, cosa comunque già oggi necessaria) mentre a Tor Vergata e a La Romanina attualmente ci si va con mezzo proprio o con qualche linea di Bus che passa mediamente ogni mezz’ora . Forse avrebbe chiesto a Pallotta di costruire un paio di metro. Vorrei proprio vedere quanto sarebbe disposto lui a tirar fuori qualcosa per questa città.

  11. Chi l’a intervistato il sig. Corsi? Capischo!!! Ma quello che non capischo e’ l’editore di questa radio, e all’ora mi chiedo siete alla frutta con gli ascolti e di conseguenza con i contratti pubblicitari, altrimenti non mi capacito come avere il sig. Corsi, come giornalista? Ho commentatore? Ho marione da curva seguito dai bamboccioni? Ho cosa? Spiegatemelo visto che il sig. Corsi non risponde.

  12. Secondo me, visto il soggetto, e chi gli ha concesso la parola, è molto meglio stendere un velo pietoso e convogliare le nostre energie sulla partita di stasera….. sempre forza Roma!!!!

  13. Berdini come Berlusconi e Renzi … Gente della stessa razza … Brutta razza …Roma olè, forza Roma olè, voglio solo star con te, voglio vincere e cantar per te, Forza, forza Roma olè …. Mortacci tua e de tutta l’architettura che te ceca

  14. Non parlerei di quello che dice il sign.Berdini perché riconoscere di aver preso una cantonata è dura… Ma riflettete su chi lo chiama x fare il male della Roma visto che i benefici di Sensi sono finiti e la nuova dirigenza non ci pensa nemmeno un secondo di rabbonire uno speaker radiofonico fasullo…. Riflettete gente

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome