ULTIMISSIME AS ROMA – Sul progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle prosegue il cortocircuito interno al Campidoglio. Mentre nel pomeriggio di ieri, appena approvata la delibera di indirizzo per la ridefinizione del pubblico interesse, il vicesindaco Luca Bergamo e l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori scappavano letteralmente in Regione per “trattare” sull’ultima seduta della Conferenza di Servizi, gli uffici tecnici dell’Urbanistica capitolina finivano di scrivere l’ennesimo parere negativo sul progetto Stadio. Un parere che conferma il “no” espresso il 1 febbraio scorso e del quale, secondo quanto filtra, né Bergamo né Montuori erano a conoscenza.
Nel dettaglio, il rappresentante del Comune, Fabio Pacciani, scrive: “Si dichiara che non si possono ritenere completamente soddisfatte le condizioni per superare il dissenso di cui al Parere Unico”. In sostanza, il progetto presentato sulla base della delibera Marino è bocciato: niente da fare, anche volendo, appare sempre più difficile, a questo punto, che la Conferenza di Servizi possa rimanere aperta.
(iltempo.it – F. Magliaro)


Mi pare una non notizia . Il parere si riferisce al vecchio progetto e non al nuovo che ancora non era stato inviato alla Regione con relativa delibera . In burocrazia non si possono fermare gli atti gia’ intrapresi con uno schiocco di dita . E’ infatti probabile che il presidente Zingaretti non accetti proroghe e debba chiudere questa Conferenza con un nulla di fatto aprendone un’altra contestualmente sperando che sia molto piu’ celere . Certo e’ che di confusione ne e’ stata fatta tanta da questa Giunta comunale a trazione grillina . Quando ci si inserisce in un iter gia’ definito entrando a gamba tesa sul progetto con finalita’ quasi talebane questi sono i risultati pratici .Si rischia di perdere altro tempo prezioso…
Paese fallito e senza futuro
Paese vecchio ma infantile,ed i giovani te li raccomando
Paese di gente de-responsabilizzata
Paese di buffoni,da Commissariare
Siamo un peso per la UE,siamo derisi da tutti pure nel 3zo e 4to Mondo.
E’incredibile come gli Americani siano venuti ad investire fra queste macerie.
Ma quando facciamo questo fottu*o stadio, no alle torri no al ponte cosa ce’ prossimo no allo stadio. Io domando perché tutto questo succede solo ma solo a Roma perche’????!
Perché li avete votati voi romani.
Cosa hanno a che fare i tecnici del comune con il voto dei romani?
Per favore prima di scrivere una riflessione mi sembra opportuna.
Lo stadio della Roma è evidente che non si farà mai. La città era già devastata prima, ma questi incompetenti che ora sono al potere dovranno rendere conto a qualcuno della loro incapacità e meschinità. Perché è evidente che fin dal primo giorno il loro intento fosse quello di non fare nulla. In un anno a Roma sono riusciti a non fare NULLA. Anzi, a bloccare le poche cose che potevano essere portate avanti. Uno sfacelo sotto tutti i punti di vista.
Veramente loro “lavorano” sempre, che stai dicendo?
Sono andati persino dalla Raggi a vedere come lavorara sciando.
Se ne va a sciare e lascia cadere Roma a pezzi.
Ai Cittadini che li hanno votati va riconosciuta la buona fede ma a coloro che sono stati eletti assolutamente no. In parte incompetenti e sprovveduti in parte in mala fede. Sbandierano ai 4 venti la loro onesta ma alla fine sono anche peggio di chi li ha preceduti.
Quanto all’ onestà è ancora tutta da dimostrare. Quanto ad ignoranza ed arroganza fanno a gara tra di loro per aggiudicarsi la palma d’oro.
L’ONESTA’, invero sbandierata ma solo presunta, la dovranno dimostrare nei Tribunali dove presto saranno chiamati persino sulla regolarità della raccolta delle firme per le loro candidature. Ora poi, pur di agguantare l’osso da spolpare, si danno addosso e si denunciano pure fra di loro, vedi Genova. Questi pentaignoranti cavalcano facilmente il disagio sociale senza rendersi minimamente conto di cosa vuol dire,poi, risponderne ai cittadini non con le chiacchiere ma con i fatti. E noi cittadini anche a Roma vogliamo i fatti, BASTA SCANDALI E INCHIESTE GIUDIZIARIE,peraltro abbastanza banali ma proprio per questo ancor più gravi, perchè attestano inconfutabilmente la loro totale incapacità. Prima si studia e poi ci si candida. Il ricco stipendio ve lo dovete guadagnare.
Quanto hai ragione, Amico mio, prima si studia
STEP, quanto hai ragione!
Andavo denunciati tutti 9 mesi prima, ricorso al TAR. Le loro evidenti tarantelle per arrivare al nulla di fatto era Nella”aria da tempo, loro non hanno mai voluto lo stadio,hanno fatto rifare un nuovo progetto e l’urbanistica da parere sfavorevole all’insaputa di tutti. Ma veramente mi avete preso per un co..ione come voi. Comunque denunciate tutti, ricorso al tar, commissariamento per incompetenza e basta dare credito a questi individui.
Tra Maggioranza ed Opposizione, tra PD e M5S l’AS Roma perderà SEMPRE.
Via la Politica dal Calcio.
C’è chi ha dato credito a questa imbecille, la carica più alta dello stato d’italia si è pronunciata con un parere favorevole. Bene,ecco vi ha portato il conto, indubbiamente la sua risposta sarà palese, non ne sapevo nulla, come tutto del resto, allora cosa ca..o ci fai al campidoglio con quella fascia da imbecille. Siete la vergogna d’Italia no la carica più alta, la feccia più alta, massa di viziatelli allo sbaraglio. Che tristezza ma non solo per lo stadio ma per dove vivo, “ROMA”
Ma certo SOLO ROMA, andava denunciata la Giunta grillina per danni altro che perdere ancora tempo tr accordandosi. Tanto questi ci sono abituati da quando governano qualcosa. A proposito, per i fatti di Genova, notizia fresca fresca, sono indagati anche il Capo “Comico” e DI Battista. Evviva l’Onestà. E ora avanti con i pollici versi. LA COLPA E’ SEMPRE DEGLI ALTRI. Ma poi tutti gli ineffabili scienziati che si erano schierati a massa contro il vecchio Progetto, dove sono finiti? Ce l’avevano solo con le torri? Che strano.
Una città devastata, nel momento del possibile cambiamento in cui il fato ti portava Olimpiadi, Stadio e grandi opere, ha “burinescamente” votato per una folkloristica banda di di progresso-fobici con l’idea di boicottare il futuro. L’aberrazione, Roma ormai è andata talmente oltre sulla strada della distruzione del lavoro, delle proprie strutture e della propria immagine (oggi peracottara e cazzona) da sfociare nell’irreversibilità storica. È finita a mio parere, Roma ha un futuro da Algeri o se va bene Marsiglia, Milano è l’unica città italiana.
Io penso che non è disonesto solo chi ruba, ma anche chi pur non avendone le competenze pretende di volere a tutti i costi amministrare una comunità come può essere una città, regione o stato.
er progetto de mister plusvalenza palotta ma si famo o stadio se n artri 100 anni e tutti come pecore ad anna appresso a sir palotta a palooooooo caccia li sordi e fai i rinnovi e finiscila na bona vorta de inculca alle pecore e fregnacce che dici tanto se capito tutto caccia li sordi e rinnova i contratti a pallooo
BAH!!! Senza parole….. Per non dire altro.
ringrazio l sig. magliaro per gli articoli spesi anche a favore dello stadio , anche se è costretto a dare informazioni non sempre positive sull’andamento dell’iter , mi ha dato impressione che è uno dei pochi che ama la sua professione portando in base alle fonti l che ha o che trova la verità
Bah,sei peggio di un disco rotto che c’è entra pallò caccia i sordi con lo stadio? Co sti contratti sei peggio de n dito at cxxxxo!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.