Stadio della Roma, ecco come sarà il nuovo progetto (FOTO)

30
775

ULTIME AS ROMA – Ecco come dovrebbe essere il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle secondo il progetto su cui è stato raggiunto, venerdì sera, l’accordo tra la sindaca Virginia Raggi e i vertici dell’As Roma.

Uno stadio senza le tre torri, con le cubature dimezzate, standard di costruzione elevati, e una serie di pertinenze importanti come la nuova stazione Roma-Lido e la messa in sicurezza anti-allagamenti del quartiere Decima.

Fonte: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma: prima pietra nel 2017, il termine dei lavori nel 2020
Articolo successivoSerie A, Napoli-Atalanta 0-2: tonfo casalingo dei partenopei

30 Commenti

  1. Npn entro nel merito delle cubature si e cubature no (e quel che ne consegue), ma per me esteticamente era meglio quello con le torri.

    • Concordo con te. In più c’erano opere pubbliche che avrebbero creato più vie di accesso dei tifosi allo stadio

    • Il progetto si è involuto, poteva essere un fiore all’occhiello della città, il volto avveniristico e moderno, è diventato (stadio a parte) anonimo e incompleto. L’importante è partire.

    • Di Maio ha detto che aveva voluto il progetto con basso impatto ambientale e classe energetica di eccellenza peccato che gli americani sono avanti anni luce in costruzioni avvenieristiche cosa già tra l’altro ampiamente prevista nel progetto.
      Pagliaccio e oscurantista!!!
      Le torri sono bellissime!!

  2. Pero’ ce rendemo conto de che buffoni che so i 5 stelle?
    Vanno in giro a di’ che loro hanno tajato le 3 torri quando invece hanno rinunciato alla meta’ delle opere pubbliche pur di eliminarle , rininciando a far fare migliorie alla citta’ pur di poter dire “abbiamo dimezzato le cubature” (dimezzando le opere pubbliche).
    Tutto fumo negli occhi…… Tutte chiacchiere

  3. Troppa poca pressione per la partita importantissima di domani.
    Non so se la Roma è mentalmente pronta a questo tipo di vigilie.
    Luciano non fare esperimenti questa settimana

  4. Certo che era meglio il progetto originale, con le torri e, soprattutto, con tutta l’urbanizzazione per far affluire la gente con auto, bicicletta e metro. Solo che la Roma ha dovuto accontentare i bambini dell’asilo, con la loro Sindaco in testa, che, ormai, si erano incartati da soli. Certo che i 5* tutto quello che toccano diventa m….a! Ad amministrare così, ossia a dir sempre “no, sono capace anch’io con il mio cane.

  5. Sciabbolone son d’accordo con te, comunque va benissimo anche così se non esce fuoti qualche altra tedtaccia di ca….o!!Però non buttiamo l’altro progetto, non si sa mai. Qualcuno ha già fatto dietrofront e vuole le opere pubbliche aggratis.i soliti buffoni.
    Stai a vedere che adesso vogliono 5 torri un pochino più alte, meno verde e più cemento.

  6. Non c’entra con lo Stadio ma il Napoli ha perso erano cotti.Però ho visto per un attimo Lotirchio al mTg1 che vuole lo Stadio pure lui, sventolando una cartuccella.E sti ca….i, disse il Grande Capo?

    • si l’ho visto pure io lotirchio stava da TOYS…a cercà le costruzioni lego pe fasse lo stadio…ma ha detto che ripassa perchè costavano troppo !!!!

  7. Il Napoli si ferma lo trito rosica piccole soddisfazioni, certo le dichiarazioni di pallotta non me so piaciute pe gnente, sarebbe da capi’ come funziona sta proprietà dello stadio senno’ se semo accalorati a uffa ovvero la roma pagherà l’affitto? ncio’ capito nulla

    • E’ un po complesso ma si puo semplificare in questo modo. L’AS Roma Calcio e’ di proprieta’ della ASROMA SPV che e’ di proprieta’ di Pallotta. La societa’ dello stadio sara’ un’altra societa’ di proprieta’ della ASROMA SPV. Praticamente la societa’ madre di pallotta (ASROMA SPV) e’ proprietaria della societa’ di calcio e di quella dello stadio, quindi e’ un’affitto simbolico che va da una societa’ di Pallotta ad un’altra societa’ di Pallotta e questo si fa per non caricare le spese di costruzione dello stadio sulla societa’ sportiva che non potrebbe sostenere. Altre societa’ hanno fatto nello stesso modo come ad esempio l’Arsenal. Spero di essere stato chiaro

  8. Ma io non capisco,le torri i grattacieli,ma per un tifoso queste sono cose importanti che contano qualcosa ?
    L’importante è che ci sia un bel stadio all’inglese,con una squadra molto ma molto forte,con una maglietta rosso bordata gialla che ci gioca.
    Il resto è fuffa.

  9. MP79 so sicuro pure io che succedera come dici tu , come cambia la giunta faranno un nuovo proggetto fra 5 anni,intanto speriamo che non ci sono nuove scuse per non cominciare i lavori,co sti politici che avemo non te fida , scusa ma per me succedera che troveranno un motivo pe mette i bastoni fra le rote , auguri a tutti pe domani intanto il Napoli a perso a casa 2a0

  10. Molta della redditivita’ del progetto risiedeva nelle torri di Liebeskin cche solo da un punto di vista immobiliare avrebbero garantito soldi a palate alla Societa’ di investimento di Pallotta e di conseguenza di riflesso anche ad as roma senza entrare nel discorso opere pubbliche . E’ un progetto molto piu’ scarno che non scatena tutta quella forza propulsiva che sarebbe derivata da quello integro originario e che ci avrebbe portato ad essere un centro importante di gestione aziendale di livello mondiale . Sono contentissimo dello Stadio e delle strutture pur cospicue che verranno costruite attorno ma adesso c’e’ un senso di incompiutezza che lascia un fondo di amaro in bocca . Il compromesso ottenuto sembra piu’ che altro un ripiego…

  11. Jk allora non hai capito niente… devono far vedere che sanno più degli altri,che le leggi le conoscono solo loro ecc … poi però non commentano mai nessuna notizia riguardante la squadra.. specie se son cose negative

  12. Assolutamente d’accordo jk, non mi sono mai espresso sull argomento stadio,il fattore campo mi interressa di più.felicissimo per lo stadio,adesso ci metto un ora per arrivare all olimpico fra qualche anno ci metterò 10 minuti. Annamo e vince a Milano daje Roma

  13. quanto rosicano quelli del PD! Le cause miliardarie, la Roma fa causa, il progetto è inattaccabile e poi… a capo chino accettano un taglio netto delle cubature. Questi mesi hanno dimostrato la marea di caxxate che sono state dette dai giornalai ma anche da quei pseudo guru del forum.

  14. Mp probabilmente hai ragione,saranno tutti,avvocati commercialisti,geometri periti industriali,poi sai meglio di me Roma com’è.
    Guarda ce lo so IO,come stanno le cose,mo te le spiego.
    Una volta la Roma era una emozione fatta,da infinite bandiere,adesso è cambiato tutto.
    Purtroppo.

  15. …la cosa che mi fa impazzire e morire dal ridere è che adesso che lo stadio si fa, ci sono ancora tifosi che commentano cose assurde tipo le opere pubbliche tagliate quasi fossero urbanisti, oppure i nostalgici delle torri, e quelli che danno i meriti a destra e manca come se fossero stati presenti alla riunione, quelli tristi per i miliardi di miliardi di posti di lavoro mancati stile proclama berloscones…insomma quelli che in malafede si sono dimenticati di essere tifosi della Roma, una squadra di calcio, che domani sera giocherà una grandissima partita!…state BBENE

  16. La location scelta da lotito per lo stadio sono i prati di Tivo. Ottima erba sia per il capo da gioco che per far pascolare le pecore. Cosi i supposter laziali potranno andare a vedere la partita con tutta la “famiglia”

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome