AS ROMA NEWS – Il nodo è il Ponte di Traiano: uscito dalla porta della Conferenza dei Servizi, non essendo più fra le opere di pubblico interesse, potrebbe rientrare nella discussione dalla finestra degli studi sul traffico. Lunedì vanno consegnati gli approfondimenti sul traffico. I proponenti sono convinti che questi studi basteranno a dimostrare che con la nuova «sistemazione» Raggi il Ponte dei Congressi è sufficiente. Ma, se così non fosse, e la Conferenza ripristinasse il Ponte di Traiano, le cubature, no grazie. Meglio un finanziamento diretto statale. Perché la Roma è pronta a regalare la progettazione del Ponte di Traiano ma non a rifare (e pagare) per la terza volta il progetto del business park: visto che le tre Torri sono tramontate, Libeskind dovrebbe ridisegnare tutto.
Anche perché, rimettendo Ponte di Traiano e cubature, il costo totale del progetto salirebbe di nuovo a 1 miliardo e 700 milioni dai 900 milioni di oggi. Però frai proponenti inizia a trapelare una certa irritazione: non piace per niente l’idea che lo Stadio torni ad essere terreno di sgambetti politici fra il Pd, guida politica della Regione Lazio, e il M5S, in Campidoglio. Lato Campidoglio, dopo due giorni di caccia serrata all’assessore Montuori, il laconico messaggio del suo staff è «non l’ho visto neanche un minuto oggi».
(Il Tempo, F. Magliaro)


La città è a rischio serio ed i esplodere le periferie abbandonate a loro stesse sono state rischio giorno dopo giorno i politici fermo nelle loro diatribe bloccano tutto vctrando loro stessi in clima irrespirabile ,i giornalisti veri riportano solo i fatti ,quindi l’atac ,l: AMA,sono a rischio fsllento ,non si sta facendo nulla per la città ,lo stadio Bnl può piacere o meno il posto dove deve sorgere è solo l’esempio reale dell’intrigo è dei politici di un versante ma anche dell’altro ? occhio alle prossime elezioni
Vergognosi tutti, questi politici indegni fanno il bello e cattivo tempo immuni da tutto. Mestieranti ed equilibristi della poltrona , nullafacenti di professione, sordi e ciechi di natura, attenti solo ai loro privilegi insopportabili. La finisco qui, non voglio dire quello che farei di voi.
E bastaaaaaaaa mollate tutto……andiamo a Fiumicino!!!
Fatemi il nome di uno in Italia che ogni giorno quando vede i tg non tira colpi ai politici…
non è colpa loro, in definitiva fanno quello che hanno sempre fatto, l’esatto contrario di quello che fa l’antagonista. Come fa il PD ad accettare una proposta del 5s dopo che il 5s ha distrutto cio che aveva costruito in presenza dal PD? perche dovrebbero farlo, non possono dargli ragione sulle cubature e tutto il resto…………… La colpa è nostra, dei cittadini tifosi che stanno a guardare quanto succede senza esserne partecipi in qualche modo come se non fosse cosa ………………………. Ma che cxxxo!
E quando lo trovano l’assessore Montuori, a lavoro? allora state freschi a cercarlo. Sarà andato in Piazza a perdere tempo.
Paese e città destinati a fallire nelle solite pastoie politiche burocratiche…nessuna strategia a lungo termine , mille cavilli… e poi alcuni parlano di futuro negato alle nuove generazioni per il rifiuto alle olimpiadi … ah ah …ma annate a fan cXlo
I proponenti si “irritano” ma anagrammando si “ritirano”……ed io aggiungo Magari! Tor di Valle ha rotto le p@lle!
I francesi ( popolo che davvero ha fatto la rivoluzione )
i nostri politici li avevano già presi a calci in cul@…se non peggio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.