ULTIME STADIO ROMA – Lo stadio della Roma, ormai, è diventato un paradigma di come non devono andare le cose.ti distanti perfino sulla pubblica utilità dell’opera. Ieri Il Messaggero ha svelato l’esistenza di una lettera che il Dipartimento Urbanistica ha inviato il 13 maggio scorso a Roma ed Eurnova, i due soggetti proponenti, accusati di aver presentato modifiche tali da rimettere «in discussione l’intero assetto del progetto», perché verrebbero meno «gli elementi qualificanti del già dichiarato interesse pubblico».
Tra i motivi del presunto casus belli, è citato anche il vincolo di utilizzo dell’opera, minimo 30 anni, che il club – denuncia il Comune – vorrebbe ridurre. Circostanza che ieri la Roma ha smentito. Peraltro la lettera è stata superata dall’incontro di mercoledì.
La Roma è tranquilla, rispetterà le condizioni contenute nella delibera di interesse pubblico e le prescrizioni della Conferenza di servizi. Sui tempi, però, il club non transige: l’apertura dello stadio non può aspettare né il completamento della Roma-Lido, di cui deve occuparsi la Regione, né gli espropri dell’Ostiense, un capriccio del Comune. La variante al piano regolatore e la firma della Convenzione urbanistica devono arrivare entro l’estate.
(Gazzetta dello Sport)

Ahahahah ahahahah,che paura bbbrrhh!;
Sento odore de Quaglia…
Odore ? Direi puzza infestante .
A Jaguar inverti corsia che fornello sta dalla parte opposta……vedi de annà……..
Puoi avere o non avere paura , puoi essere una qualglia o un Romanista, di destra o di sinistra , una cosa è certa non conti un caxxo .
ma che caxxo te ridi! ahhh non era una risata, è che te lo stav……. scusa,scusa!
So anni che stanno a “Caro amico”…
“E dai fammelo fare dai…”
“E dai fallo fallo!”
“E dai fammelo fare dai…”
“E dai fallo fallo!”
“E dai fammelo fare dai…”
“E dai fallo fallo!”
…a me me sa de presa in giro… voi dite de no…. vabbè…. arriveremo alla fine e vedremo.
Fossi stato nei panni della roma li avrei portati in tribunale già alla richiesta di modifica del primo progetto
Quando bastava una mazzetta e già era tutto pronto…
È un po’ come con Marione.
Spero che Pallotta faccia causa al comune e costruisca lo stadio a Fiumicino, vicino fiera di roma
Dubito che Trump perderà le elezioni il prossimo anno, ma in caso potrebbe venire a costruire lo stadio. È il costruttore piu efficiente di NY e ha tutte le conoscenze per “mandare avanti” i lavori. È nato a Brooklyn, nel borough delle 5 famiglie di NY… #buildthestadium #MakeRomaGreatAgain2020
il club, anzi l’azienda, non ha perso la pazienza, semplicemente si è venduta pure quella…per quanto riguarda l’estate, correttamente, non è specificato di quale anno o secolo, per cui, nulla muta, ovvero, lo stadio del sig. Pallotta, a cui la a.s. Roma dovrebbe pagare l’affitto, NON, e sottolineo NON, verrà MAI edificato. verrà il giorno in cui la a.s. Roma avrà il SUO stadio e, ahimé, non ci sarà più il “signor” Pallotta…scommettiamo ?
Fuori dalle balle quaglie!!!!! Forza Roma!
Pensa, pur di non vedere le torri dal Gianicolo (che a gente come Sgarbi, tanto per citarne uno, comportavano seri problemi di autostima, tali da sfociare in vere e proprie crisi isteriche) si sono sobbarcati tanti soldi pubblici da spendere che diversamente sarebbero stati integralmente a carico dei proponenti.
Da mo che avrei perso la pazienza e denunciato il comune!!!
E daje su caxxo!! con tutte le risorse e il tempo investito sarebbe pura follia non proseguire…. Virginia e amichetti vari dateve Na mossa belli ..
Mica solo il club ha perso la pazienza con sta storia dello stadio. Forza Roma
poi si chiedono perché in molti non li votano più.
Lo stadio lo vorrebbero fare,ma non con Pallotta.
nemmeno con i Sensi o Viola chissà quando arriverà la persona giusta…
Per legge tu non puoi decidere se chi fa lo stadio ti piace o meno. Per legge devi valutare il progetto. Ora è contestata dai grillini la parte di progetto che hanno modificato loro. Siamo di fronte ad un livello di demenza paragonabile solo a quello di chi li ha eletti.
Ma se sta sindaca e il resto de sti fenomeni non riescono neanche a far tagliare l’erba nei parchi figuriamoci lo stadio e un impresa titanica
Ti ostini a dire caxxate , due sono le cose o sei talmente duro di comprendonio che è inutile spiegarti quello che non capiresti oppure sei un fantoccio provocatore.
…risposta a Stefano
Questa storia va avanti da anni la Roma fa bene a pretendere che l’iter sia approvato definitivamente entro fine estate non esiste che il comune pretenda che vengano fatte le opere pubbliche senza avere la certezza che l’iter o delibere siano approvate definitivamente. Cara Raggi sai cosa rischi, nessuno fa beneficenza qui metti nero su bianco e approva subito le delibere, questo gioco è durato abbastanza. Tre anni di mandato sono lunghi da passare non puoi più tirarti indietro datti da fare
Questa e’ fresca fresca,hanno messo uno striscione dentro casa (ristorante) di Pallotta “Pallotta vendi la Roma”.
E’diventayo poco credibile a livello internazionale…come mai mi chiedo.
Cioè, famme capi’…uno striscione a Boston o a Calcutta, significa che migliaia di bostoniani o indiani, chiaramente di fede romanista, siano contro Pallotta e lo facciano apparire “poco credibile a livello internazionale”.
Quindi, se per esempio, domani attacco uno striscione qui a Cartagena con su scritto “Pallotta sei grande”…un altro lo faccio attaccare a Bogotà e un altro ancora a Medellín, significa che migliaia di colombiani tifano per Pallotta. È così che ragionate, giusto ?
Ammazza quanti abbacchi che ce stanno…manco polli…proprio abbacchi…
1) Visto che sei tanto bravo a chiacchiere, comincia a organizzarti da solo o con un paio di altri pallottolieri indefessi per mostrarci come, QUANDO e SE li mettete una decina di striscioni pro-Pallotta in tutto il mondo, così… giusto per pareggiare quelli esposti contro il TUO presidente. (Facci pure sapere se ti serve un mutuo per acquistare le decine di biglietti aerei necessari a piazzare gli striscioni nei 5 continenti. Conosco una banca che può applicarti un tasso d’interesse abbastanza basso);
2) Vatti a leggere tutti quei migliaia e migliaia di messaggi contro Pallotta tramite tweet e messaggi Facebook sui siti del tuo indegno presidente (siti impallati e che ha dovuto chiudere);
3) Dopodiché, applica pure la legge dei grandi numeri al punto n.2 qui sopra, .
Se siete migliaia cacciatelo via no? Daje però su, che qua a chiacchiere semo diventati nonni
1- io non ho bisogno di difendere nessuno, me sembra che Pallotta se sappia difende da solo.
Se, per tua ammissione, avete preso l aereo per andare a Boston (o da qualsiasi altra parte) e attaccare uno striscione, allora non è una protesta globale. È un iniziativa di un gruppo sparuto di persone che vogliono far credere che il mondo intero sia contro di lui. Quando in realtà, non sanno manco chi è. È come se andassi a Genova e scrivessi “Lazio merd@“ su un muro, che valore avrebbe ?
2- scrivere messaggi offensivi sul sito della città di Boston o su quello delle attività della sua famiglia, permettimi, ma è da poracci proprio. Oltre che da vigliacchi. Visto che c avete soldi e tempo, andateje sotto casa.
3- Pallotta è il mio presidente in quanto presidente della AS Roma. Il tuo chi è ?
1) “…per mia ammissione ho preso l’aereo”?!?!?!
Dove sta scritto, ah, chiacchiero’? Semmai, ho postato che tu e i 4 gatti pallottolieri con 99992757 multinick su questo sito non avreste altra chance che prendere una valanga di aerei in una settimana in largo e lungo per tutto il mondo solo per replicare timidamente a TUTTI i romanisti (tu non sei romanista, sei tifoso di Pallotta) stufi del TUO presidente.
2) Trovami l’offesa, l’insulto o l’ingiuria in “Pallotta vattene” o “Pallotta vendi”. Ora prova con “fucking idiots”, “those guys make my ass laugh off” o “journalists are liar and always throw shit at me and AS Roma”.
3) IO, A DIFFERENZA TUA, DISCONOSCO TOTALMENTE IL TUO BUGIARDO, VOLGARISSIMO E INETTO
PRESIDENTE.
IO HO SOLO L’AS ROMA NEL CUORE.
Facciamo così invece: tu stacchi gli assegni, necessari a far giocare chi tu voglia in campo con la maglia della Maggica. Così Pallotta se ne va. Visto che conosci le banche, che ti ci vuole? Una settimana? Aspettiamo. E mi raccomando, portaci gente che MINIMO guadagni 8 milioni netti l’anno, o non s’abbracciamo.
Tu metti uno striscione,con su scritto Pallotta sei grande davanti alla sede delka Roma e il giorno dopo a seguire ne trovi un altro con “cantastorie” se non peggio.
Italia paese di mer*a !! È vergognoso che la burocrazia e la corruzione stiano bloccando un progetto che porterebbe a Roma tanto denaro fresco oltre che opere pubbliche moderne. Davvero Vergognoso !! Raggi sei inetta
I 5 stelle si stanno suicidando dimostrando quanto sono incapaci….e io che li voto da anni…..
Follia e malcostume tutto italiano. Stadio a parte per avere una strada e una linea ferroviaria decente si deve attendere l intervento di un privato. Ostia è una vera e propria città con 220.000 abitanti. E loro (comune e regione) aspettano che arrivi il pallotta di turno che gli risolva i problemi. È una vergogna!
Ragazzi il “campo” si farà.
Presto inizieranno l’opera di bonifica, lo ha dichiarato Frongia, e investiranno i primi 250 mila euri.
Dopo anni di burocrazia forse ci siamo. Tar e ricorsi permettendo.
Naturalmente sto parlando di CAMPO TESTACCIO.
Ho votato 5 stelle ma sono amaramente scontento , questi sono per il no su tutto , spero vadano a casa il prima possibile !
È bello leggere…se fossi la Roma li porterei in tribunale…la cosa bella che in tribunale e in carcere ci sono andati i proponenti…ma parnasi x chi lo sta facendo lo stadio? X il comune? I terreni a tor di valle chi la scelti fraca..o da Velletri? Una zona dove non ce nulla la scelta il comune o unicredit perche vanta molti crediti da eurnova? Se poi vogliamo mettere la testa sotto terra facciamolo pure…se avessero voluto costruire solo lo stadio gia ci giocavamo dentro..ma sti speculatori vogliono fare molto altro…e poi ancora credete che la nostra Roma sia di pallotta da Boston..comprata x 65 milioni e la Fiorentina x 170…aprite l occhi
Il proponente è la Roma e nessun dirigente risulta indagato,
Appare chiaro a tutti come l’interminabile minuetto intrapreso dal Comune di Roma sia alle ultimissime reverenze . Dopodiche’ in caso di esito negativo non rimarra’ per i proponenti che la strada di una serie concentrica di cause risarcitorie onerosissime con evidenti gravi danni per la Citta’ e la sua intera collettivita’ sotto forma di obbligo all’accantonamento nel prossimo bilancio. Se qualcuno si sta illudendo di poter taglieggiare in modo delinquenziale la ns .Societa’ sottoponendola a ogni sorta di vessazioni per pararsi il posteriore politicamente ha di sicuro sbagliato indirizzo . Il tempo sta scadendo e non sappiamo ancora se il progetto possa essere riproposto altrove . Qualcuno presto pero’ dovra’ fornire convincenti spiegazioni ai cittadini-contribuenti…
Pallotta Vorrebbe costruire un quartiere senza un penny(con solo plusvalenze).
Chiedendo sostegno ai suoi tifosi ahahah…E Di essere incazzati davanti al Campidoglio ahah
Solo che gli sfugge un particolare, puo’contare solo a pochi pseudotifosi
da web…praticamente un galletto con poche galline ahah
Buonaserata e forza Roma.
io spero che la causa di questo commento sia la sovraesposizione alle radio altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi
A cri ancora con questa storia degli speculatori ma basta allora secondo questo principio nessuno dovrebbe investire nella città di Roma o da nessuna parte in Italia con il paese già fermo,ma che ragionamento fai?Ma che c’è da quelle parti di così importante da speculare?Allora che la zona non sia delle migliori sono d’accordo ed era meglio Fiumicino per fare lo stadio ok,il problema è che la Raggi avendo richiesto una modifica del progetto iniziale già approvato da Marino si è data la zappa sui piedi da sola poteva benissimo dire no a Tor di Valle ma avendo ormai accettato non può cambiare le carte in tavola;poi non ho capito il comune pretende dal proponente dopo che gli ha fatto sborsare soldi sulla variante e prolungamenti di fare subito le opere pubbliche senza però dare certezze…
Ma infatti a Roma chi ci investe?
Aggiungo una cosa su qualcuno che già ci scherza sopra sul fatto di pallotta vattene e su noi lo stadio non lo vogliamo (non è una difesa a lui) dunque non avete ancora capito che a rimetterci non sarà mica pallotta stesso ma la as Roma e la città soprattutto sul piano economico e futuro.Pallotta può davvero intentare causa al comune per danni se gli girano le scatole sul serio e ne avrebbe tutte le ragioni del mondo per farlo;quindi c’è ancora gente che spera in questo fallimento mettendo a repentaglio il futuro economico della nostra città piuttosto che usare il buon senso ma ragionateci sopra sulle cose qui non c’è solo la AS Roma di mezzo ma un’intera città che può veramente finire allo sfascio peggio di Napoli e sud SVEGLIATEVI
Ma veramente stareste dalla parte di Pallotta nel caso facesse causa al comune? Quindi praticamente dopo che ha distrutto la Roma dovrebbe anche affossare le già esangui casse comunali? Per colpa si di quattro politicanti da strapazzo però troppo caro ci sta costando sto ristoratore di Boston? Mio Dio vendi e sparisci tutto quello che fai è una sciagura per i cittadini di questa città. Ancora con i posti di lavoro questa è una speculazione che non gli è riuscita e non sono così sicuro che possa fare causa altrimenti il 19° uomo più ricco del Massachusetts lo avrebbe già fatto non ha tutti questi soldi. Buona serata a tutti FORZA ROMA! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!
Se Pallotta non è nelle condizioni di fare causa, come mai questa amministrazione, da sempre contraria alla “speculazione”, ancora non ha strappato tutto e scritto la parola fine a tutta sta vicenda ? Te la sei mai fatta sta domanda ?
Caro AFR per un signore che ha gia’ tirato fuori oltre 90 milioni di euro per essere costretto a rifare due volte un progetto non sara’ un problema dare battaglia legale all’infinito con tutto cio’ che ne conseguirebbe anche a livello nazionale. I cittadini come al solito avranno la peggio perche’ nei prossimi mesi rischiano di vedersi aumentare le imposte locali le rette degli asili pubblici e i biglietti di tram e autobus a dismisura …
I tuoi sono 90 milioni di cazz.a.te…solo 10 milioni per un preaccordo d’acquisto.
ps poi ha tutto meno che signore,i veri Signori si sono ammalati per la Roma.
Il quartiere di proprietà di una società del Delaware che c’entra con la Roma. Se Pallotta fa il quartiere la Roma non avrà mai uno stadio di proprietà, manco lo stadio entrerà nella patrimonializzazione ma si arricchirà questa società del Delaware.
Forse qualcuno non legge bene ciò che ho scritto o non si ragiona,qui non si tratta dalla parte con chi stare qui si parla del futuro della nostra città che seriamente può finire nel baratro per incompetenza comunale;ma poi perché pallotta dovrebbe vendere la As Roma dopo il no allo stadio?Perché l’ha dichiarato lui pubblicamente?C’è chi ancora ci crede.Secondo voi dopo aver speso per il progetto stadio e variante (anche se poi si è rifatto con i premi Champions sponsor),rinunci comunque ad intentare causa per danni al comune per amore della città senza riottenendo i soldi spesi in passato con i soci inutilmente?Allora mettiamo caso che vende la Roma dopo il no allo stadio solo per un attimo perché assurda come cosa e se ne va così,secondo voi rinuncia comunque ad intentare causa verso…
Io invece caro Presidente ti posso dire che hai avuto anche troppa pazienza …io da mo’ che l’avevo querelata questa incompetente …solo a Roma succedono ste barzellette….
Poro Pallotta , senza sta giunta avremmo già lo stadio con la presentazione di Mbappe e Rakitic ………
I like di questo sito non corrispondono minimamente a come l’americane viene visto dai tifosi veri e vorrei pure vedere dopo sto calvario che non finisce mai ….
Ma da uno che si intervista da solo e fa la letterina per i dementi che ammette di essersi comprato una radio per parlare bene di lui figuriamoci comprarsi un sito …. e sennò non se spiegherebbe.
Adesso mettetemi 100 dislike e guadagnateve la stozza.
Forza Roma
Certo lollo per te quindi è meglio beccarsi una causa milionaria per incompetenza e danni verso il comune oppure è meglio arrivare ad un accordo e mettere nero su bianco tra le parti?Dimenticavo sono gli speculatori no i proponenti in questo caso in torto mica quelli del comune ma si va becchiamoci pure questa causa tanto la città sta già benissimo di suo sia economicamente che strutturalmente ama atac strade stanno alla grande;per di più la città dopo una causa sarà attratta da altri investitori che vuoi che sia milioni di euro per le casse comunali tanto a pagare mica saranno i politicanti da strapazzo e gli speculatori ma noi romani di fronte a questa magnifica cosa.Non mi far aggiungere altro va che è meglio che al solo pensiero mi vengono i brividi
Tra quelli indagati ci sono quelli che osteggiavano lo stadio, è una guerra interna che li ha portati sperdere municipi , è colei che aveva promesso il referendum prima delle elezioni per le Olimpiadi poi non lo ha fatto ,pensare che sarebbe stato utile aRoma ,e non solo ma anche in altre italiane i signori No
Si è vero! La roma li deve portare in tribunale…. Però…. Pallotta te ne devi andare! No allo stadio se c’è Pallotta
Scommetto il poco che ho che tutti i probi cittadini che puntano il dito contro la “sbegulazione” del turpe “ammerregano”, non si sono mai accorti di quello che è accaduto in questa città negli ultimi decenni. Io ho visto sparire ettari di verde dove scorrazzavo felice da bambino. A TdV c’è un depuratore maleodorante, un relitto di ippodromo, una discarica a cielo aperto, campi rom abusivi. E signore che esercitano il mestiere più vecchio del mondo. Ah, ora comprendo perché si preoccupano della “sbegulazione”…
A BALLOTTA MA FALLA FINITE DE DI CAZZATE TE ed i tuoi collaboratori…..ormai non vi crediamo più nè voi nè sti pagliacci dei 5 stelle!!! MI auguro che abbiate la dignità per il bene della as Roma di vendere e di sparire te baldini e baldissoni….e non passatece più da roma pagliacci!!!
It‘s over Mr Pallotto. The project is over, your strategy from the beginning a great flop. SELL AS ROMA AND PISS OFF
Io.dico SIii allo stadio a Tdv poi se lo fa pallotta o un altro poco importa..so solo che nn si puo piu perdere tempo
..io sarei curioso di sapere il perche di tutto questo odio che vi portate ma fateve una vita….protestate x le cose piu serie ci stanno.togliendo il futuro pero tutti a manifestare…bah ex terrorista assasino Marione corsi vedo che fa proseliti
Ormai i grillini si sono resi conto che i tifosi romanisti non portano voti e di rischiare penalmente i consiglieri non ci pensano proprio. Prima di continuare a sparare fregnacce, consiglio a tutti di leggere il testo tipo della convenzione urbanistica approvato in Consiglio comunale, che tutti i palazzinari devono stipulare.
Forse capirebbero molte cose.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.