ULTIMISSIME AS ROMA – “Dalla Conferenza dei Servizi per lo stadio della Roma, come sanno tutti a partire dal dg giallorosso Mauro Baldissoni, c’è il via ai cantieri ma il parere positivo dell’Autorità di Distretto ex Tevere, come chiarito e concordato in Conferenza, resta sempre condizionato alla realizzazione delle opere prioritarie per la sicurezza di un’area dove migliaia di romani vivono oggi a rischio di alluvioni, e sono tutte a carico del proponente”.
Così, in una nota, il Segretario generale del Distretto idrografico dell’Italia Centrale, che ha accorpato l’ex Autorità del Tevere, Erasmo D’Angelis. “Si tratta del nuovo assetto idraulico del Fosso di Vallerano e di altri interventi per un costo complessivo di circa 15 milioni, che renderanno più sicuri i quartieri sorti tra Torrino e Decima densamente abitati e l’area dello stadio. Solo a conclusione di queste opere possiamo dare l’agibilità. Ma non ho alcun dubbio che sarà così anche perché la massima sicurezza idraulica è oggi parte integrante del progetto”.
Fonte: Ansa


Per l’agibilità e la sicurezza idraulica basta buttare al fiume De Cicco e vedere se galleggia…..prova superata Ecostronxo non affonda quindi Progetto approvato!
ma l’autorità del Tevere lo sà che c’è la siccità..er Tevere esonderà quanno le quaglie vinceranno la champions l. eh eh cioè GIAMMAI..eh eh
E finalmente dopo lo stadio vedremo la fine agonizante de sti giornalai da 2 milalire specialmente er bucia de mariolone ok raga sempre forza Roma
E finalmente dopo lo stadio vedremo la fine agonizante de sti giornalai da 2 milalire specialmente er bucia de mariolone ok raga sempre forza Roma
Nessuno aveva richiesto questa precisazione da parte dell’Autorità ORA. Tanto più che se l’idea è questa DEVE essere stata inserita nelle famose prescrizioni e/o condizioni. Non spetta a loro concedere l’agibilità dell’impianto. Comunque Pallotta e C. sanno con chi hanno a che fare, per cui penso che dessero già per scontata questa eventualità.
Sciabbolone, hai perfettamente ragione. Questo Segretario Generale è, evidentemente, “attratto” dalla politica e si dimentica che è pagato per fare un altro mestiere (il suo curriculum è pubblico). Sostenere che il parere favorevole rilasciato dall’Autorità di bacino è “condizionato (ma intende dire subordinato) alla realizzazione di opere prioritarie” per la messa in sicurezza idraulica di aree ESTERNE a quella dove verrà realizzato lo Stadio, rasenta l’abuso d’ufficio. Assomiglia più ad un ricatto, che a un patto tra “gentiluomini”.
A questo è ridotta l’amministrazione della cosa pubblica in Italia. Fanno orrore e non se ne rendono conto. Anzi, sbandierano ai quattro venti la loro pochezza morale e intellettuale.
Purtroppo gli italiani se si mettono in testa un cappello diventano tutti capostazione.
Ecco un altro ente inutile e parassitario. Conferenze Comune, poi Regione, poi di nuovo Comune, poi Beni Culturali per vincoli paesaggistici, di nuovo Regione, la nipote della figlia dell’architetto che ha disegnato una tribuna ormai in sfacelo….
Chi manca ancora, in questo paese delle banane, che apre bocca e je da fiato?
Continuo a non capire. La colpa è senz’altro mia, evidentemente non ci arrivo io o è in malafede questo Erasmo De Angelis, chi è costui? un’altro scienziato dei miei cari cosiddetti.Ma se non provvede Pallotta con soldi suoi, tu, per ora, cosa hai fatto per tutte quelle persone che abitano in quell’area e che, allo stato, corrono seri pericoli di sprofondare tra le acque? Certo che ti frega campione tanto paga Pantalone. Prima che si parlasse di progetto Stadio, di quest’area così a rischio non si interessava nessunooooo. Sbaglio, forse FASSINA mentre conta i soldi PUBBLICI i a fine mese che gli versano i contribuenti per il suo lavoro (sigh) di parlamentare.
Perfetto Romano, è proprio così. Come ho scritto in risposta al post di Sciabbolone, il c.v. di D’Angelis è pubblico. Togliti la curiosità e dagli un’occhiata.
Beh, io l’ho fatto. E (come te) sono rimasto ammirato dalla sottigliezza della scelta, davvero innovativa: che senso avrebbe avuto mettere il solito Geologo / Ingegnere a governare le acque? Di tecnici capaci è pieno il mondo (ma sarà poi vero?) e se il partito non ha Geologi da piazzare deve arrangiarsi pescando nel campo più affine che è appunto quello degli Psicologi / Ecologisti / Giornalisti (dell’Unità)…
Ragazzi non c’è di che preoccuparsi! È tutto previsto nel progetto approvato! È solo una spiegazione di una parte piccolissima (15 milioni) dei lavori a carico dei privati! Forza Roma!!
Un altro che non si sa a cosa serve, forse a contare le rane nel Tevere. Un altro messo dal PD per sistemarlo in un posto di altissima responsabilità, tant’è che fino a ieri non credo si sia mai preoccupato del Tevere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.