Stadio della Roma, Legambiente: “Siamo contrari. Errore nella scelta dell’area, sarà irraggiungibile con i mezzi pubblici”

16
601

NOTIZIE AS ROMA – Legambiente rimane contraria al progetto immobiliare legato allo Stadio della Roma, in attesa di verificare le specifiche del progetto. “Il taglio delle torri e la riduzione delle cubature in variante al piano regolatore – scrive Legambiente in un comunicato – è un piccolo passo avanti, rispetto a un progetto immobiliare da oltre 500mila metri cubi in variante al Piano Regolatore, che nulla ha a che fare con lo Stadio della Roma. Si conferma l’errore dell’area scelta che rimarrà irraggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare con la metropolitana, visto che il progetto sembra finanziare solo la riqualificazione della stazione di Tor di Valle ma continueranno a passare i soliti pochi, vecchi treni di una linea che funziona malissimo.

Inoltre, a confermare l’errore nella scelta dell’area, è proprio il fatto che gran parte della cubatura da realizzare viene motivata con la spesa per la messa in sicurezza idrogeologica“. Questa posizione, viene precisato, “non deve essere confusa con quella espressa nell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica da Roberto Della Seta, ex presidente dell’associazione, che in questa vicenda è coinvolto direttamente in quanto consulente del costruttore Luca Parnasi per l’operazione immobiliare dello Stadio”.

Agi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Raggi diventa una ultrà: “Amo questo stadio”
Articolo successivoStadio Roma, Marino: “Dalla Raggi un favore ai costruttori. La sua è una romanella…”

16 Commenti

  1. La messa in sicurezza dell’area e’quella di Decima che si trova fuori da TOR DI VALLE, MA CHE LA PRECEDENTE GIUNTA PRESIEDUTA DA MARINO, pretese, per potere dare il via libera al progetto stadio. Do ca**o siete stati fino adesso?? Dove avete vissuto su uno dei 7 pianeti gemelli. Legambienteeee prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  2. Andate a guardarvi, almeno per sbaglio e se sapete leggere il PROGETTO PRECEDENTE e vedete come era previsto arrivare allo Stadio. Cialtroni nuovamente.

    E poi a me piace andare allo STADIO a piedi.Ah che ella passeggiata Vi va bene così o avete qualche altra stupidaggine da blaterare?.

    Ci avete veramente STRACCIATO ciò che rimane dei nostri cogl……i!!!!

  3. Dite a legambiete che saranno i grullini a far arrivare i romani/romanisti allo stadio.
    Stanno lì solo per riscaldare la poltrona?
    Lo stanno già facendo, in 9 mesi leggiamo solo di polizze ed indagati e che si ammazzano fra di loro.
    Hanno voluto tagliare il 50% delle cubature?
    Hanno voluto dimezzare la forza lavoro che avrebbe dato alla gente del posto?
    Hanno voluto fare il gioco al tiro e molla?
    Sarebbe ora che facessero qualcosa, nn arriveranno altri Pallotta per fare quello che dovrebbero fare loro.
    Ringraziamo chi li ha votati.

  4. In attesa di leggere le specifich del progetto loro protestano e si dichiarani contrari al progetto…complimenti, chi vi manda? Caltagirone?

  5. Ci tocca portare davvero ancora pazienza x tanto tempo, perché queste dichiarazioni e prese di posizione non finiranno presto.
    Nella consapevolezza però che i vari Legambiente_Codacons_ItaliaNostra_Berdini_Sgarbi_MariaSensi_il messaggero_…a questo punto non contano più un caxxo!
    Guardiamo solo alla Regione e aspettiamo fiduciosi.
    Tra un po’ mi aspetto che qualcuno dia contro allo stadio xchè Pallotta non risolve il problema della fame nel mondo.

  6. oggi gioca la magica quindi sono abbastanza nervoso lega ambiente quattro peracottari chw non gli va di fare una sega e perdono tempo ,se avessero 10cm di cervello si interesserebbero di piu della messa in sicurezza di iquesta nazione per me sono idioti con il cappello giallo , vatti adivertre invece de tene quel cartello che oggi se vieni verso fiumicino se sta na favolaaaaaaa

  7. Eh già invece finora chissà come ci si poteva andare ad ammirare la meravigliosa TRIBUNA Lafuente. Era meglio attrezzarsi bene per fare un SAFARI, tra pantegane gigantesche, papponi, sabbie mobili, zanzare tigre, masse maleodoranti di rifiuti,voragini e concreto rischio allagamento.

    Ma perchè insieme al Codastr…, a Italia loro e ai formellesi rosiconi non ci vanno a trascorrere le ferie o il tempo libero? eh si che ne hanno da vendere.

  8. Pero estos ambientalistas son realmente de risa, ahora se preocupan del transporte ¿?, algo que además esta contemplado en el proyecto, pero: ¿La zona que?, un lugar que es un basural ahora será un estadio con el 50% de áreas verdes entre parque y jardines, pero estos infelices no saben ni porque y como oponerse, pobrecitos estos se levantan por la mañana se miran al espejo y se sacan la lengua, que se dediquen a cosas verdaderamente importantes no a destruir paisajes que será positivo para la ciudad.

  9. E Daje in un modo ho nell’altro devono sempre trovare qualcosa che nn va
    Come mai quando se tratta da fa i centri commerciali nn se sentono li va tutto bene strano vero…..

  10. anch’io ,non per l’ambiente che è na cosa , ma per la speculazione che st’associazione fa’ andando spesso contro l’ambiente e favorendo i i suoi compari di merenda fare un giro per le periferie poi uno se ne rende conto ,,mi auguro che lo stadio porti a ROMA anche la voglia di sistemare la viabilità ,i trasporti sia l’inizio di un vero cambiamento della città

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome