Stadio della Roma, nessun passo in avanti

38
1283

ULTIME STADIO ROMA – Il Corriere dello Sport affronta la questione “Nuovo Stadio della Roma”: ieri alcuni esponenti della Lega hanno organizzato un sit-in in piazza Campidoglio contro la sindaca Raggi, una situazione politica che non aiuta la realizzazione del progetto.

Non è stata ancora calendarizzata la convenzione urbanistica per il voto in aula e il club è pronto, in caso di una votazione negativa, ad avviare una causa per danni contro il Comune.

Rimane viva l’ipotesi Fiumicino, visti i contatti tra il sindaco Montino e la dirigenza romanista.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFienga: “Con Pallotta violento disaccordo su De Rossi. Lui soffre per la Roma come un padre col figlio”
Articolo successivoZappacosta: “Grazie per il vostro sostegno, ho sentito il calore incredibile dei tifosi”

38 Commenti

    • L’opzione esterino gliel’ha offerta.
      Mmmm, vediamo un po’….secondo te perché ballotta a fiumicino nun ce va!?
      Perché io un’idea ce l’avrei.

    • fammi il favore, spiega bene perchè detto così da solo non ci arrivo. sempre che ti vada. grz

    • Per entrambi.
      A parte che ce lo dovrebbe dire ballotta, ma mi sfiora il sospetto che a Fiumicino metterebbero a disposizione l’area per uno stadio e poco più….
      Mo è chiaro oppure occorre dettagliare ulteriormente?

    • le cubature in eccesso sono concesse perchè la roma mette dei soldi per le opere pubbliche, anche se con il progetto raggi sono quasi tutte a carico dei contribuenti. Se le infrastrutture già ci sono non servono. Domanda la juve prende in gestione l’area del delle alpi ma gli regalano le cubature per fare il centro commerciale, con annesso ospedale, hotel e ora anche uno stadio per il calcio femminile, ma non vedo indinniati. strano eh! p.s. io Pallotta non lo difendo mai.

    • Quando Caltagirone ti fa Parco Leonardo con annesso cinema e circa 10-15 palazzine attorno è tutto ok? A me non interessa cosa si voglia costruire ma piuttosto se si può farlo. Marino aveva dato l’OK per il primo progetto con le 3 torri (meravigliose) ed ora sembra ci siano problematiche che manco a costruirlo sulla Luna….ma dai su!

    • Luca ha correttamente esposto il fatto che a fronte di costi inerenti opere pubbliche siano state concesse cubature extra stadio per la realizzazione di business park e altre opere. Detto ciò, perchè nessuno critica il fatto che a Milano, nella stessa area dove già sorge san siro, già abbondantemente attrezzata di servizi, strade e metropolitane, si concede ad Inter e Milan, la possibilità di fare centro commerciale e business park, senza in cambio, dover appunto realizzare ex-novo opere pubbliche?

    • No, non occorre. Vediamo un po’…secondo te, ai proponenti conviene spendere di più in opere pubbliche o di meno? Ti ricordo, semmai servisse, che le cubature a compensazione sono commerciali e non residenziali. Quei locali li devi poi vendere o affittare, altrimenti vai in perdita. I proponenti sono stati ben felici di accettare le condizioni dei pentagrulli: sono molto più convenienti per loro rispetto a quelle di Marino. Meno, ovviamente, per la città. Ci arrivi?

  1. E bastaaaaaaaaaa lo sanno pure i sassi che li non si farà mai,,, famola finita co sta pagliacciata siamo una città invasa dalla monnezza la sanità fa piangere,, te pare che gli fanno fare lo stadio,,, qui ce vole na rivoluzione ma nostra del popolo per cacciare via sti 800 maledetti papponi che stanno al Senato….solo così cambierà qualcosa…

    • Precisazione: sono 630 “deputati” + 315 “senatori” (+ quelli a vita). Comunque hai ragione: sempre papponi sono.

  2. La cosa più schifosia è che la Raggi, essendo incapace e non ha il coraggio di prendersi le vere responsabilità, sta facendo del tutto per fare melina e dare la colpa ad altri (addirittura alla stessa AS Roma, accusando la società di non rispettare i patti, assurdo)
    Prima ce ne liberiamo e meglio è.
    Non solo per la Roma, ma anche per la città, 8 mesi con le scale mobili della metro chiuse dopo un bando fatto da lei..

    Una capitale Europea….

    • Non ci prendiamo in giro, siamo capitale a livello legislativo, amministrativo e turistico, poi fummo scelti come capitale, quando l’italia fu unita, perchè effettivamente Roma era un biglietto da visita invidiabile, come storia, come impatto visivo, ma all’atto pratico, la vera capitale d’italia, mi spiace dirlo è Milano, città che è il cuore dell’economia, è una città viva al passo con le altre capitali d’europa, efficente, dove si organizzano eventi, fiere e che considerato il suo interland non è molto meno piccola di Roma. Da romano mi dispiace ammettere che anche il senso civico, la voglia di migliorarsi ha fatto la differenza negli anni tra la nostra città e la loro. Pensiamo sempre di essere i migliori del mondo, ma siamo in realtà logorati dalle costanti guerre intestine…

    • Approvo tutto quel che hai detto, se posso, mi permetto di correggerti su una cosa, l’estensione territoriale di Milano ed il suo hinterland, è comunque circa un terzo della sola città di Roma, circa un quinto se considerate entrambe a livello di città metropolitana. Roma fu scelta come capitale anche (e soprattutto) per la sua collocazione territoriale al centro dello stivale, dunque, facilmente raggiungibile da ogni zona d’Italia.

    • Alessà pure perchè a Roma c’era il vaticano, che non era poco, poi non è che su una chat della Roma possiamo fare storia d’italia, abbiamo 700 caratteri per scrivere ?. Io intendo sia l’estensione territoriale, ma anche la densità abitativa e li milano non è così tanto inferiore credimi. Io sono romano e romanista da quando sono nato e non sono mica contento di parlare bene di milano, ma Roma è imbarazzante, ma in quale capitale trovi i cartelli stradali illegibili perchè i caratteri si sono consumati. A Roma non abbiamo un polo tecnologico, siamo diventati totalmente dipendenti dal turismo, a cui rifiliamo conti da 500€ per 2 fritture di pesce ed un vino discreto o per 2 carbonare, perchè noi romani siamo svegli. Questo siamo noi a Roma e questi politici meritiamo.

  3. I 945 papponi ce li abbiamo messi noi coi nostri voti e non governano Roma. La monnezza non si abbandona da sola in giro per le strade. La sanità metà delle persone non la paga perché è ‘esente’ da reddito. Se non cambiano noi…. quella è la rivoluzione necessaria

    • Sembra che la monnezza si possa anche raccogliere…
      Personalmente, la differenzio e la metto nel cassonetto condominiale dove giace per minimo 3 giorni. Ai cassonetti su strada ci pensano gli homeless e i gabbiani. Speriamo che con l’arruolamento di topi e cinghiali la situazione migliori.
      Manco Veltroni era riuscito a tanto.

  4. Ehi come va a Roma tra manifestazioni , dimissioni di cda ama ,con le metropolitane ?da quando son andato via miglioramenti O l’unica cosa che hanno fatto e continuano è migliorare l’aeroporto di Roma-Fiumicino , internazionale e vanno avanti nei lsvori per nel migliorarlo ,dimenticavo li’ non c’entra niente la Rsggi prr questo i lavori si fanno

  5. Ehi come va a Roma tra manifestazioni , dimissioni di cda ama ,con le metropolitane ?da quando son andato via miglioramenti O l’unica cosa che hanno fatto e continuano è migliorare l’aeroporto di Roma-Fiumicino , internazionale e vanno avanti nei lavori per nel migliorarlo ,dimenticavo li’ non c’entra niente la Raggi per questo i lavori si fanno

  6. Ma come la Raggi era pronta a firmare ??
    Che persone, non sanno nemmeno loro come sono arrivate a ricoprire queste cariche.
    INCAPACIIII !!!!

  7. Virginia Raggi e Ramon Verdejo Monchi le peggiori disgrazie che potevano abbattersi su Roma e sull’AS Roma e pensare che,rispettivamente, qualcuno l’ha votata (orgogliosamente non io) e qualcuno ce lo ha portato (naturalmente non io). Quel cialtrone ciarlatano di Monchi per fortuna Pallotta lo ha cacciato a pedate per l’altra dobbiamo provvedere noi romani alle prossime amministrative (circa 18 lunghissimi mesi, ma passeranno).

    • Monchi dentro ci sta sempre bene…pure se la moglie ti scuoce la pasta! Dai, l’andaluso è andato; la Cornacchia purtroppo sta ancora qua…

  8. Uno dei problemi della ‘monnezza’ è che dopo l’incendio dell’impianto sulla Salaria c’è una carenza cronica di siti; tutti vogliamo che si raccolga ma nessuno la vuole vicino casa. Fai bene a differenziare (posto che se hai i bidoni condominiali sei obbligato). Naturalmente io mi riferivo alla non poca quantità abbandonata in giro da chi non paga la tassa sui rifiuti o altra causa extra legem.

  9. Nauseante! rimpiango la giunta Marino con il suo benestare (in tempi brevissimi) per un progetto iniziale che era fantastico! Raggi sei nauseante in tutto.

  10. La nomina a sindaco di questa demagoga è stata una catastrofe mai vista in una capitale occidentale.All’amministrazione di una città si sono sostituiti vuoti principi, dogmi, politiche del no e proclami. Credo che Roma con le faccende Olimpiadi, Stadio, Ex mercati generali e con la fuga di grandi imprese abbia segnato la sua fine. Purtroppo però il problema non risiede in un’amministrazione (che per quanto catastrofica finirà tra due anni), il problema è la pachidermica apatia spesso saccente, spocchiosa e fatalista di una città che ha scelto di vegetare (per fortuna solo in una parte, sia pur importante, della sua gente). Il treno con Madrid, Milano, Monaco (senza scomodare nomi più altisonanti che stanno su Marte) è perso per sempre.

  11. È difficile spiegare al romanista decerebrato (e fascio) che la legge sugli impianti sportivi prevede obbligatoriamente la pubblica utilità dello stadio. Il romanista decerebrato pensa che tutti facciano quello che vorrebbe fare lui, se potesse: speculare, per arricchirsi a danno della collettività.

  12. Sta citta va rifondata.

    Per la storia e il rispetto che evoca il solo nome “Roma” dovremmo essere la Capitale tra le Capitali top su tutto scuole ospedali strade servizi e mezzi di trasporto pubblici e invece… N’amarezza

    Se non passa lo stadio con tutti i servizi di pubblica utilitá ora… Figuriamoci chi mai da fuori vorra onvestire.capitali a Roma. È una mia opinione

    Cara Raggi pensa il danmo collaterale che state per innescare

  13. Leggetevi il recentissimo decreto ministeriale a firma Costa e Conte pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e già recepito dalla Regione Lazio che lo ha già pubblicato sul BURL.
    L’ansa del Tevere di Tor di Valle è vincolata e on può essere oggetto di nuove costruzioni di qualsiasi tipo per salvaguardare il regolare deflusso del Tevere (quindi è una cosa diversa dalla classificazione R4 ed R3 che riguarda il fosso di Vallerano).
    Non vedo come il Comune di Roma possa promuovere per interesse pubblico uno stadio a scapito dell’interesse pubblico del regolare funzionamento del regime idraulico del Tevere.
    La procedura può essere quindi fermata per sopravvenute normative ostative e addio stadio a Tor di Valle e causa al Comune.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome