ULTIMISSIME AS ROMA – La Regione Lazio ha espresso un parere positivo sulla valutazione dell’impatto ambientale dello Stadio della Roma. Tra le righe del documento si legge che le modalità e le tempistiche per l’approvazione dell’opera verranno definite dalla Conferenza dei Servizi. Questa la nota:
“Il Direttore della Direzione Regionale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti
DETERMINA
Per i motivi di cui in premessa che formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
di esprimere pronuncia di compatibilità ambientale positiva vincolata alla definizione e alla verifica di sostenibilità dell’assetto infrastrutturale-trasportistico del quadrante in esame da parte delle amministrazioni ed enti coinvolti. La Conferenza di Servizi definirà le modalità e le tempistiche per l’ottemperanza alle prescrizioni/condizioni impartite rispetto all’approvazione dell’opera in oggetto e nel rispetto delle condizioni di cui alla istruttoria tecnico-amministrativa, da considerarsi parte integrante della presente determinazione”.


Azz…un altra tranvata per Italia Nostra ed i suoi scudieri…(DE CICCO detto l’ecostrxo, RADIO ROSICO ROSICO, BERDINI e EICHBERG)
Propongo al presidente Pallotta di intitolare i cessi dello stadio a questo lerciume che ha sputato (e lo fa ancora) odio e veleno contro questa grande opera che, con i nuovi posti di lavoro, darà da mangiare a molte famiglie in tempi di crisi nera.
James Santo Subito
paolo 82 complimenti per il tuo scritto , ma hai dimenticato il peggiore di tutti : mario Mattioli . questo è un suonato che durante qualche telecronaca di pugilato ha preso qualche scarica di cazzotti. un giorno mentre interveniva da ilaria ilari su radio rosico rosico di borgoquinzio borgoquinzio ha detto che lo stadio della roma doveva essere bloccato perché era un ecomostro che rendeva invivibile la vita agli abitanti di tor di valle.
Veramente è una valutazione positiva, ma condizionata alla sostenibilità del progetto quanto a infrastrutture e trasporti…
Meglio comunque di una valutazione negativa!
perche’ spolliciate?
ha ragione, basta leggere il testo.
qui oramai si spollicia cosi’ tanto per.
boh.
Fa nulla… Tanti ossessivi compulsivi, qui dentro… 😉
Un malox per Claretta
Ammazza che filotto ! Potere delle elezioni in primavera…
ULTIMORA:
Fra le opere pubbliche a carico dei proponenti è conteggiata anche la costruzione di due rotonde a monte e a valle del sito definito “Ponte di Ariccia”.
Si prevedono infatti ingorghi e lunghe code.
L’AS ROMA sta contrattando una ricca sponsorizzazione da una nota azienda internazionale produttrice di fertilizzanti, la quale si occuperebbe del recupero e smaltimento salme.
Infatti! tra le opere pubbliche è previsto il raddoppio del ponte di ariccia e la costruzione di passerelle per agevolare il salto ! Ingresso omaggio per chi si presenta con la maglia dei sbiaditi!
Ansa: di fronte a quella che sta diventando una vera e propria emergenza umanitaria, la Protezione Civile ha in progetto l’installazione di appositi campi sosta, che possano contenere l’enorme affluenza prevista lungo l’Appia, direzione Ponte di Ariccia. Preparato un massiccio programma di aiuti, tramite il lancio aereo di caciotte, salamelle e provoloni sulla zona, una colonna autotrasportata di confezioni di maalox, gaviscon e imodium, rotoli di carta vetrata per lenire il rodimento, un prete per le ultime confessioni e un manuale di lancio dal ponte appositamente redatto da Furio Focolari.
Per inviare un contributo far riferimento al cc 1900 “NATI PRIMA, MORTI PURE”, Banca Rurale di Cave, Carchitti e Palestrina, causale “mezza sarciccia pe’ Ariccia”.
Non vorrei, ma non posso che concordare con Hic Sunt Leones. Il problema, ravvisato fin dall’inizio sul progetto grillino, è e resta la viabilità. Sono convinto, purtroppo, che i soliti populisti, demagoghi del ciufolo, oscurantisti vari, tenteranno di osteggiare in tutti i modi il finanziamento statale dell’opera come dimostrato dall’interrogazione parlamentare prontamente presentata dal sedicente Zaratti esponente degli zombies dell’Mdp. Vedrete come si risveglierà il Codastr….e altri.
Come già detto a chiunque tenterà ancora pateticamente a dire che i cento milioni potrebbero essere spesi in altro modo, tacitateli rappresentandogli l’enorme ricaduta economica sulla città in termini economici ed occupazionali e sul rapidissimo recupero della somma con le entrate fiscali, per…
stavolta ci siamo davvero
anni. Parlano a vuoto di creazione di posti di lavoro e di necessità di richiamare investimenti in Italia e ancora hanno il coraggio e l’ardire di parlare di ecomostro e speculazione. Buffoni, siete stati e siete voi e chi la pensa come voi la rovina del paese facilmente individuabili, ora come ora, nell’Mdp, Fassina, Italia loro, Codastr.e chiunque altro si voglia aggregare a questa frangia di stolti!!! Tiè Step, mi associo e metto anche io ben tre punti esclamativi che di per sè non significano un caz…o.
Vabbè quindi nn se fa a Tor Vergata?!!??????
E nemmeno a Massimina… evvero Rosellina?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.