Stadio della Roma, Raggi: “Porterà 800 milioni di investimenti stranieri. A breve inizieremo i lavori”

25
696

NOTIZIE AS ROMA – “Un certo tipo di sviluppo è possibile: lo abbiamo preteso con il progetto dello stadio di Tor di Valle, che porterà nella città di Roma circa 800 milioni di investimento stranieri. E son contenta di questo“. Lo ha detto all’aeroporto di Fiumicino il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alla presentazione della Business City progettata e realizzata da Aeroporti di Roma.

“Il progetto dello stadio – ha aggiunto – lo abbiamo trovato che era organizzato e tendeva ad un certo tipo di sviluppo. Lo abbiamo riorganizzato insieme al proponente: ora siamo nella fase partecipata ed i cittadini stanno proponendo le loro osservazioni; quindi, a breve, riusciremo a superare tutte le varie fasi ed inizieremo i lavori. Quello, quindi, che le amministrazioni devono fare e dimostrare è che lo sviluppo è possibile: deve essere compatibile con alcuni principi etici, per noi irrinunciabili, in quanto primi difensori del nostro territorio e a difesa dei cittadini da uno sviluppo incontrollato che talvolta c’è stato nel passato, non lo possiamo nascondere. Invece, vogliamo andare ad agevolare quei processi che, invece, riescono a coniugare sviluppo e sostenibilità ambientale”.

In Campidoglio, secondo il cronoprogramma, la variante urbanistica sullo Stadio della Roma approderà in assemblea capitolina entrò l’estate, e una volta completato l’iter si potranno avviare i lavori.

Fonte: Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Dalla Turchia: Peres nell’affare Talisca, Monchi spinge
Articolo successivoUfficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. “Un onore allenare la squadra di una città unica”

25 Commenti

  1. Hai difeso il territorio o gli interessi di qualcuno non a caso??
    Finta che hai la responsabilità di aver cambiato stravolgendo un progetto bellissimo e facendo perdere alla A S Roma più di un anno intero ,senza pensare agli oneri di urbanizzazione decimati x il comune di Roma e far pagare i contribuenti la tua idiozia talebane e incapace.
    Faresti meglio a tacere x decenza ma questo risultato non è merito tuo ma di un uomo con due attribuiti giganteschi che ha il nome di Jim Pallotta che non ha mollato mai altrimenti altro che stadio e investimenti….
    Taci che è meglio diafana incapace pensa agli zingari Casamonica alle buche alla disoccupazione ….

  2. A turbo…..te vorrei vedere a far il sindaco…..tu non immagini neanche lontanamente……cosa fanno i poteri forti di questa città……oppure pensi o credi che i poteri forti esistano solo in altre parti della terra…….

  3. Caro Gio’ sono d’accordo con te per i poteri forti ma se non hai la forza coraggio e capacità x fare il sindaco allora ha sbagliato mestiere,ha fatto una cosa più grande di lei passando da uno studio legale dell’ avvocato Previti a dirigere la città più bella e incasinata d’ Italia…
    Non mi pare purtroppo che Roma con lei sia migliorata anzi….

  4. Meno male che se n’è accorta che porta centinaia di milioni di investimenti stranieri. e se non si fosse fissata a far togliere opere (utili per la città e a costo zero per la collettività) sarebbero stati di più.

  5. Migliorata Roma??? qualcuno che ci crede mi vorrebbe spiegare, per cortesia, in cosa? nella raccolta rifiuti? nei trasporti pubblici? nella percorribilità delle strade? della sicurezza in genere? della possibilità di girare per Roma senza sprofondare in una buca o affogare dopo una giornata di pioggia, o rimanere bruciato dentro un autobus o essere aggredito da topi famelici, gabbiani, cinghiali o altro? in 2 anni di governo della città mi si spiega che cosa è stato fatto anche di estremamente limitato? le gestioni precedenti si sono rivelate pessime ma quella attuale non ha certamente dimostrato di essere migliore nonostante la propaganda e i fantasiosi propositi preelettorali. Vediamo almeno di definire in breve l’iter Stadio! almeno quello.

    • Certo che è migliorata! Virginia è riuscita a trasformare un pericoloso terreno soggetto ad alluvioni (se ne contano a bizzeffe) in una zona assolutamente sicura. Dagli ancora tempo e vedi come te riempie le buche co la sola imposizione delle mani… Malfidati di natura che siete

  6. “Se cerco di immaginare il dispotismo moderno, vedo una folla smisurata di esseri simili ed eguali che volteggiano su se stessi per procurarsi piccoli e meschini piaceri di cui si pasce la loro anima… Al di sopra di questa folla, vedo innalzarsi un immenso potere tutelare, che si occupa da solo di assicurare ai sudditi il benessere e di vegliare sulle loro sorti. È assoluto, minuzioso, metodico, previdente, e persino mite…” (Alexis de Tocqueville)

  7. A parole tutti fenomeni. Vorrei vedere quanti, dopo aver preso una città allo sbando economico, finanziario, organizzativo e civile, avrebbero fatto meglio. Una città nella quale le mafie e le lobby affondano radici che crescono da millenni. L’unica città italiana ad aver avuto bisogno di un decreto statale per evitare il fallimento. Perchè le dirigenze passate (di destra e sinistra) hanno creato un buco finanziario pauroso. Facile parlare di problemi e disservizi. Il primo problema era ed è ancora la mancanza di soldi. E senza quelli non si muove foglia. Se qualcuno è in grado di farlo si faccia avanti al posto della attuale dirigenza cittadina. Le pecore si contano quando il recinto è chiuso.

    • Caro Barbros senza assolutamente voler scadere in una sterile quanto inopportuna diatriba politica non sostenendo, peraltro, alcun partito o movimento, vorrei solo rappresentare che da cittadino che paga regolarmente e profumatamente le tasse, ritengo di avere il diritto di contestare chi mi amministra; il problema della mancanza di soldi era arcinoto (la sindaca faceva parte del consiglio comunale anche con Marino);non è corretto svolgere roboanti campagne elettorali fatte di aspre critiche e promesse al solo fine di farsi eleggere e prendere 9.000 euro netti al mese per non fare nulla. Io non mi sono candidato, non ho la pretesa di fare il Sindaco, non ho fatto promesse e non percepisco il lauto stipendio, ergo se non si è in grado si fa un altro mestiere con tutto il rispetto.

  8. Che forza che sono i tifosi della roma…sanno fare tutto ALLENATORI , PRESIDENTI, DIRETTORI SPORTIVI , adesso anche i SINDACHI .peccato che non sanno fare la cosa più semplice , tifare per la nostra ROMA……..

  9. inventiamoci quello che ci pare ma nel futuro si dirà…
    lo Stadio della ASRoma l’ha fatto Pallotta con la Raggi dei 5 Stelle…
    CeSoloLaRoma!!!

    • ….certo
      Pallotta ha messo il danaro,gli architetti,gli avvocati e le incommensurabili rotture di c@@@@

      La Raggi ci ha messo i sorrisini,le frasi di circostanza ed i post su Facebook

      Ma va bene così. ….

  10. Ripensando al passato, cioè all’inizio dell’iter per costruire questo benedetto stadio, mi viene in mente solo una cosa : La tela di Penelope, che di giorno la tesseva e la notte la disfaceva. Poi, veramente, non sò che fine ha fatto quella tela. Speriamo che almeno lo stadio abbia un traguardo, perché con questi elementi che ci guidano, (guidano ?) bisogna aspettarsi di tutto. Meno male che la Roma ci sarà sempre !!!!! Forza Roma

  11. se ci sono state richieste (con tutte le difficoltà note come file interminabili e nottate) di biglietti ( tra l’altro cari ) superiori alla capienza dell’olimpico per partite come Barcellona e Liverpool, come faremo ad assistere alle prossime partite in un impianto meno capiente ? Quanto costeranno i biglietti per effettuare una scrematura ? Possibile che questi signori non hanno capito che con uno stadio da 50000 posti, se la Roma va bene si abboneranno tutti e lasceranno fuori la maggior parte dei tifosi ? Così è, così sarà, ma totalmente ingiusto.

    • Tranquillo Ste, se va bene il primo ne faremo un’altro da 100.000 e ci mettiamo la squadra B in questo da 50.000, intanto vediamo di costruire qualche fondamenta, io finchè non è completato al 100% e la squadra non giocherà la sua prima partita ho sempre paura di qualche intoppo burocratico.

  12. Ero capace anch’io di fare il sindaco, fare promesse in campagna elettorale per dare poi la colpa agli altri e dire che non ci sono soldi. (e il miliardo di risparmi?)
    Nel frattempo Roma è sempre più un disastro.
    Negare anche questo, è essere populisti e non vedere la realtà.

    • Caro Markus mi auguro solo che il nuovo governo così detto del “cambiamento” non rifletta per l’Italia quanto non fatto e non mantenuto per Roma. Attendo con ansia di vedere le promesse che hanno determinato il successo elettorale trasformarsi rapidamente in realtà, riconosciuto il “reddito di cittadinanza”, le aliquote fiscali ridotte al 15 e al 20%, l’espulsione di migliaia di immigrati irregolari, l’abrogazione di leggi e norme inutili, la diminuzione rapida della disoccupazione, ecc, ecc. Insomma il “RISPETTO” del CONTRATTO firmato dai vincitori.Finalmente non sentiremo più dire “la colpa è degli altri” o il debito pubblico è troppo alto. Ah si le accise sulla benzina.Si pensa forse che possa dispiacere tutto ciò? naturalmente se fosse vero, le europee sono l’anno…

  13. Purtroppo la città è stata abbandonata sia prima ,che adesso ognuno porta le sue responsabilità ieri chi vorrà oggi chi deve portare avanti la città , importante è iniziare a fare il lavoro necessario però cittadini romani e ‘on che vi abitano c’è da rifare le strade,la sicurezza,la salute pubblica i trasporti,la pulizia giornaliera della città ,la scuola certo anche lo stadio offre un contributo necessario per iniziare seriamente a lavorare per questa città se è importante anche chiedendo aiuto ai privati e vigilando sul loro operato cosa importante fare e dare lavoro ai nostri cittadini

  14. Dopo Nerone il peggiore sindaco della storia di Roma !
    Uno scandalo vivente nun serve a nulla se non a Rubarsi il suo grande Stipendio!!!!
    Armando ma cacci via a questa!!

  15. Mi è dispiaciuto aver rinunciato alle olimpiadi per motivi politici con la scusa dei costi in giunta c’è troppa gente in malafede oi che stai facendo un buon lavoro per lo smaltimento dei rifiuti con nuovi siti con l’ama invece è un disastro e le strade un calvario, ci avete messo un secolo per lo stadio e il primo progetto avrebbe portato più soldi ma adesso guardiamo avanti che si metta la prima pietra

  16. certo che dopo 20 anni di amministrazioni che hanno ridotto la città a un letamaio, in un paese che è una discarica, che a livello di infrastrutture è da terzo mondo, che a livello industriale è scomparso, in cui non ci sono soldi e quei pochi che ci sono se li magnano o li utlizzano per tenere a galla il sistema bancario… in cui la disoccupazione è ai massimi storici e in cui esistono lavori a 1,5 euro l’ora…

    arriva un sindaco, di qualunque colore o idea politica sia… e pretendete che zac vi risolva i problemi…
    avendo peraltro una macchina amministrativa sottostante fatta di funzionari riottosi a ogni cambiamento…

    quello che sarà riuscita a fare la giunta lo giudicherò alla fine del mandato.
    e non mi aspetto miracoli… mi basta intravedere miglioramenti.

  17. Nome 14 , nessuno pretende miracoli basta che non si promettano anzi direi, a giudicare dai toni delle campagne elettorali, garantiscano, con arroganza,violenza o comunque acceso spirito critico. Due anni di mandato non sono proprio pochi per non accorgersi, vivendoci, di un costante peggioramento della qualità della vita a Roma. Ricordiamoci sempre” il popolo fa”, “il popolo distrugge”. Poi ripeto che, qualora slogans e promesse venissero mantenute e si concretizzassero in fatti, certamente non ne rimarrei dispiaciuto. Per quel che mi riguarda mi accontenterei di vedere entro l’anno la posa della prima pietra dello “Stadio”, per il resto non mi faccio illusioni e rispetto “agli altri” continuo a non vedere differenze, solo cambio di persone,” giro” di stipendi e inarrestato…

  18. scadimento della qualità della vita e aumentata inefficenza dei servizi essenziali.La mia domanda per questa amministrazione resta sempre la stessa: “rispetto alle promesse, che cosa è stato mantenuto? e tanto per banalizzare al massimo (ma non poi tanto visto che ci si muore), possibile che non si riesca a coprire una, dicesi una, buca? certo poi si fanno elaborare 127.000 progetti per realizzare uno Stadio e opere connesse il tutto a carico di privati. Permettetemi tutte le perplessità del caso sulla capacità e anche buonafede di questa amministrazione.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome