ULTIME AS ROMA – James Pallotta non ha nessuna intenzione di vendere la Roma. Il presidente giallorosso, descritto come più carico che mai dai suoi collaboratori più stretti, lo ha ribadito per l’ennesima volta con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club e in via informale a chi gli domandava se fosse arrivato il momento di un disimpegno dopo le pesanti parole pronunciate da Totti in conferenza stampa.
L’imprenditore di Boston, a quasi otto anni di distanza dal closing con Unicredit del 18 agosto del 2011, ha smentito in molteplici occasioni qualsiasi trattativa perla cessione del club a fondi legati all’emiro del Qatar e ora guarda con fiducia alla prossima stagione, ben consapevole de gli errori commessi negli ultimi anni, da non ripetere più in futuro. La prima mossa per cercare di risollevare la squadra ed un ambiente con il morale ai minimi termini è stata la scelta di Fonseca, reduce dall’esperienza allo Shakhtar, nella quale ha portato a casa sette trofei in tre anni.
Nel faccia a faccia di Londra il tecnico portoghese ha conquistato Pallotta, pronto ad accontentarlo sul mercato grazie ad acquisti mirati effettuati in sintonia con Petrachi. Il direttore sportivo entrerà ufficialmente in carica dal 1° luglio, ma entro quella data avrà già dovuto risolvere l’arduo compito di reperire le plusvalenze necessarie per chiudere il bilancio nei limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Nelle dichiarazioni di ieri Totti ha parlato di 50-60 milioni da reperire, cifra che dovrebbe essere raggiunta con le cessioni di Dzeko, Manolas e Ponce.
L’attaccante argentino ha già trovato l’accordo con lo Spartak Mosca ed è pronto a salutare a titolo definitivo i colori giallorossi per poco meno di 8 milioni di euro. Non si registrano passi avanti per il trasferimento del centravanti bosniaco all’Inter, la cui offerta è ben distante dalla richiesta di Petrachi: il ds ha fatto chiaramente capire al collega Ausilio che i 10 milioni messi sul piatto non basteranno per arrivare alla fumata bianca. Ancora tutto da decidere il destino di Manolas, la cui mancata partenza (è corteggiato dal Napoli e seguito dal Milan) potrebbe essere colmata dall’addio di Florenzi, che ha un valore residuo a bilancio di appena 1,8 milioni di euro e rappresenterebbe una grossa plusvalenza.
Ultimo ma più importante tassello da sistemare è quel lo sullo Stadio della Roma, il cui iter per la costruzione è iniziato nel lontano 2012, prima con il conferimento a Cushman & Wakefield del mandato per l’individuazione dell’area dove costruire l’impianto e poi con la firma ad Orlando con il costruttore Parnasi per l’accordo su Tor di Valle. Domani andrà in scena il 109° incontro trai tecnici dei proponenti e quelli del Comune di Roma per trovare una quadra sulla Convenzione Urbanistica, ovvero il contratto che regola il rapporto tra Campidoglio e proponenti. L’intenzione della giunta Raggi è quella di portare a casa la realizzazione del progetto, senza arrivare ad una rottura nelle trattative, guidate in casa Roma da Baldissoni.
A viale Tolstoj, dopo i quasi 90 milioni di euro spesi fino ad oggi – che si aggiungono agli oltre 200 investiti dalla proprietà tra acquisto e aumenti di capitale effettuati – per la futura casa dei romanisti c’è ottimismo, soprattutto dopo l’ultima riunione, nella quale sono stati compiuti alcuni passi in avanti. È da qui che si ripartirà domani, con la speranza di arrivare ad un accordo. «Non vedo l’ora che abbia inizio un nuovo futuro», ha detto Pallotta qualche giorno fa.
(Il Tempo, F. Biafora)


Ahahah ahahah…..
Pallottino vuole rilanciare l’azienda Roma………
Ahahahahah……
Le solite caz###te…. Da otto anni..
per rilanciarla se ne dovrebbe andare via.
L unica cosa che potrebbe rilasciare pollotto er perdente de focene sarebbe la sua dipartita liberando roma. Ma io dico una cosa.. Se proprio te piace roma.. Comprate a lazie e portate appresso I tuoi segretari focenensi..mandandoli in serie b.. Pensace a ballooooooo almeno saresti ricordate come colui che ha mandato I laziesi in serie b.. Sarebbe buona cosa.. E Forse noi romanisti te potremmo anche perdonare le tue 10 focenecup,
Pallotta rilancia ??
RABBRIVIDISCO
L’unica cosa buona che può fare caccia via BALDINI
Fai piazza pulita dentro trigoria e demanda tutto il potere a fienga naturalmente comandi sempre tu pallotta
Ma fienga deve avere tutto il potere dentro trigoria
Non ti fidare di nessun altro solo di fienga
In effetti c’avwevo pensato anch’io.
Per rilanciare vendersi subito subito Dzeko e Manolas è una mossa geniale.
Tanto poi ballotta coi soldi sua sai chi compra….
Pallotta e BALDINI dovete andare via siete la rovina della Roma con voi non abbiamo vinto nulla neanche la Coppa Italia che tutti noi romanisti aspettavamo per mettere la stella sulla maglia avevamo la possibilità di Dylan prima squadra ad avere vinto 10 coppe e invece ci sta addirittura raggiungendo la Lazio senza ricordare quella sconfitta del 26/5 in finale vince più Lotito con la Lazio che questa proprietà siete scandalosi con voi siamo caduti in basso ma proprio basso andatevene
gli Echi delle dichiarazioni di Totti,inevitabilmente si affievolilanno nel tempo, e dovranno lasciare finalmente spazio al calcio giocato,che poi e’la cosa che piu ci interessa.Speriamo che la societa tragga degli insegnamenti dalle parole ascoltate negli ultimi giorni, e si adoperi per far tornare questa squadra nei posti che merita,e sopratutto dopo la valanga di critiche,e dia dimostrazione di voler cambiare registro e far cambiare idea anche agli scettici.Anche se gli abbonamenti passati da 8 mila a 13 mila dimostrano che la fiducia ancora c’e , e che i tifosi non hanno abbandonato squadra e societa’!
Adesso la Palla spetta al Presidente,ci dia una squadra all’altezza, e faccia in modo che un giorno magari venga ricordato come il Presidente del quarto scudetto.
Ahahahaha che uomo triste che sei…. Ancora parli….. Dopo le figure de me.. Che fai fa ai romanisti…
Vatteneeee vatteneeeee vatteneeeee
Sotto sotto vorresti essere “triste” come lui
Però LA RICOSTRUZIONE DI TOTTI E’ FANTASIOSA.. ma lo stesso giornale amico di questa dirigenza ne conferma una parte rilevante (l’unica su cui non ero persuaso completamente, tra l’altro):
“Prima di quella data però ci dovranno già essere una cinquantina di milioni di plusvalenze, garantite dalla cessione di Dzeko, Manolas e Ponce”
La necessità di fare 50mln di plusvalenze entro il 30 giugno è pura verità, quindi.
Comunque Totti non ha mai detto che il club è in vendita: a domanda ha risposto che finché non vede nero su bianco non ci crede e che non ne sa niente.. quindi di che si lagna Pallotta? Il resto su cui ha basato il ridicolo comunicato societario è pura invenzione giornalistica.
@Nico er Pirata:
Concordo su tutto Aggiungo solo una postilla: Adesso che il “ripulisti” sembra essere completato (a parte i dirigenti che ridevano quando noi si perdeva Ed io a stà cosa ci credo fortemente) La A.S Roma calcio deve dimostrare ciò che vale. Intendiamoci bene, non è che quest’anno mi aspetti grandi cose, in quanto oramai penso si conosca benissimo quale sia la nostra situazione finanziaria Sopratutto se legata al fpf Però basta con le prese per i fondelli
Se credono che i tifosi siamo dei burattini manovrabili a piacimento, sbagliano di grosso
Nonostante dicano che vi sia stata una buona campagna abbonamenti, l’aria che si respira in giro non è di certo di quelle ottimali Altre delusioni non credo si sopporterebbero
Opinione personale, ovviamente 🙂
ok vendere Dzeko, Manolas e Ponce. Poi per i rifiuti ingombranti bisogna chiamare l’ATAC, ma li porta via uno alla volta. Lasciare fuori da Trigoria con il cartello: RITIRO ATAC. Fate i conti di quante volte dovranno venire. Poi si comincia a comprare. un portiere, tre centrali difensivi, due mediani un centravanti. in quanto a mezz’ali e trequartisti mo basta!
Sii chiami l’AMA c’hai più chances, damme retta….
Muahahahahaha, un rilancio da sballo: Verissimo, Diawara e il centravanti alto più di due metri, che ha segnato la bellezza di 12 reti nel campionato danese. A Pallo’, posa er fiasco, ormai semo in piena Rometta, senza averne però la dignità.
Stessa spiaggia….stesso mare.
Vi ricordate er poro totti, nella seconda stagione di Ranieri, quando venimmo umiliati perdendo 2 0 contro il Bayern? Totti cosa fece? Incolpo pubblicamente della sconfitta Ranieri, reo di un gioco antiquato, poco spettacolare, poco europeo. Totti é così. Quando non gli vai bene non ci pensa su 2 volte a sput***arti pubblicamente, anche se sei l allenatore o il datore di lavoro, o se le sue parole possono fare danni. Lui pensa solo a se e ai suoi affarucci, come il fratello criminale
Infatti aveva ragione Totti, la Roma di Ranieri aveva un gioco orrendo. Fare una valutazione tecnica è una cosa ben diversa dall’apprezzare umanamente una persona. Poi lascio valutare a chi di conseguenza le parole sul “fratello di Totti criminale”, che naturalmente puoi lanciare solo trincerandoti dietro l’anonimato. Immagino che persona tu sia nella vita reale…
oh fai pace col cervello, Claudio, che io ammiro da sempre, l’ha voluto Totti alla Roma, l’ha detto ieri… se hai sentito….in quanto al fratello criminale, … se’ chiama Roy e ha giocato nella juve? Dajeeeeeee Roma avanti pure senza Totti.
Vuole rilanciare…ma prima le plusvalenze. Ma veramente ancora credete a questo buffo personaggio? Svegliatevi Pallotta Boys lo so che per voi è un trauma doverlo ammettere ma questa pseudo-proprietà ha disintegrato tutto cio’che c’era di Romanista. Sono 10 anni che ripete il copione imparato a memoria scritto da qualche funzionario bancario. Per rispondere al Capitano aspetta la traduzione.Ma di cosa stiamo parlando e soprattutto di chi? Sto Pallotta chi e’? Cosa c’entra con la Roma?
Dovrebbe azzeccare ogni mossa d’un mercato, investendo un botto. Cosa che, visti i precedenti, non mi sembra attuabile.
Ieri Totti ha detto cose che già sapevamo tutti, le ha solo ufficializzate. Si venderà ancora sperando di azzeccare buoni a acquisti low-cost.
Come l’udinese …
Articolo ridicolo.Sul Tempo. Infarcito delle solite caxxate che sentiamo da 10 anni.Si vende i meglio e poi fa lo squadrone. Articolo non firmato.Pure il maggiordomo Austini si vergogna.
Abbasso Totti….VIVA la ROMA…bomboli…
Tutti gli anni le solite caxxate…ma non ti sei stufato pure tu di dirle?…..stai diventando monotono,ringrazia chi ti crede ancora ……e sono tanti…guarda gli abbonamenti….
Ho più soldi io di Pallotta, quasi quasi.. tanto ai pallottini basta che gli racconti che siamo la seconda squadra della Nigeria, e intanto vendi tutti ti imboschi i soldi e li fai fessi . Poveracci!!! FORZA ROMA! FORZA CAPITANO! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!
Caro Alba,con Pallotta ogni anno e qualunque siano i ricavi, sempre plusvalenza sfrenata e coppa Focene sarà, non c’è niente da fare e da due anni a questa parte,in particolare, inesorabile, progressivo ridimensionamento. Dal’altra parte da 87 a 77 a 66 punti, cioè 21 punti in meno e con le cessioni di Manolas, Dzeko e forse El Sharaawy fine delle beate plusvalenze sabatiniane, gioia di Pallotta e dei suoi fans. Resteranno i fenomeni de Moncio e si sono visti i risultati ma non è ancora finita,purtroppo.
Si rilancia con le vendite di Dzeko, Manolas e Zaniolo per portare Pavoletti, Verissimo, Diawara e Perin…. Awesome! A real great ambition!
“Ai tifosi bisogna dire la verità, anche se è brutta ma va detta”… morta@@@@@@tra e de chi ce difende a ca@@ari!!!!
A TEOFILO ma te stai fori,, fatte vede da uno bravo…
qui uno bravo per lui non cè…..deve andare in america
Se Pallotta non vuole vendere la Roma deve cessare immediatamente di vendere ogni anno i migliori giocatori e allestire sin da quest’anno la squadra scudetto-
Basta con la tattica, economicamente a suo esclusivo profitto, di vendere ogni anno i migliori e comperare semplici speranze e giovani da valorizzare.
Altrimenti i tifosi non vadano più allo stadio, con la conseguenza inevitabile che non serve il nuovo stadio.-
Teofilo ma secondo me tu sei solo laziale
Tu è la Roma due cose opposte
Non capisco perché non scrivi nel sito della Lazio
Come ho detto ieri mi fai ridere
Dimenticavo di ricordare ai tifosi che Pallotta, appena arrivò a Roma quale nuovo proprietario, disse testualmente che la squadra si deve mantenere da sé-
Qualcuno ci spiega cosa vuole dire con “de focene” ?
Che nun hai mai sentito nominà Focene? E’ na località balnerare che sta vicino Coccia de Morto, Fiumicino…un mare de merd@
pensa quanto è romano
Se resta questo visionario siamo praticamente foxuti per i prossimi anni. Ho più fiducia in un serial killer.
E vorrei vedere! I serial killer sono liberi professionisti, gente seria ?
DD, mi hai strappato un sorriso e te ne sono grato
Grande TEOFILO…mi piacerebbe sapere se quando segnava e ti faceva vincere (ANCHE I DERBY ma forse sei della lazzie) ti alzavi dalla poltrona per esultare….quanta ipocrisia nel calcio.
Mica penserai sia veramente della Roma, no?
Ahahahahah oddio mi mandi le guardie a casa?? Che paura che mi fai con le tue minacce!! Peccato che con l inchiesta mafia capitale sia venuto fuori che società intestate a totti e fratello abbiamo intascato bei milioncini dal comune di Roma per fingere di far beneficienza a povera gente dandogli case in affitto a prezzi stracciati. Il cravattaro totti inoltre, avrà pure avuto ragione a dire che il gioco di ranieri faceva schifo (concordo). Ma tu non puoi dirlo davanti alla stampa. Non ci si comporta così, come i bambini viziati. C e una lealtà di spogliatoio. Totti il lama non sa cosa sia la lealtà. Lui fa e disfa le cose secondo la sua convenienza personale. E così ranieri che aveva cestinato 10 anni prima lo ha poi usato per sparare a zero sulla presidenza la scorsa stagione
Il bello è che manco ti fai schifo, uno come te non lo toccherei manco con la canna da pesca. Adesso pija er trattore e torna a Formello.
Do per certo che Francesco abbia detto la verità.
Bisogna portare rispetto a chi qualcosa di calcio capisce……
Francesco ha fatto i fatti, voi per il momento solo parole.
Comunque la cosa che salta agli occhi, è la miseria morale dei pallottiani.
Grazie si Focene lo conosco, non capisco cosa ci entra con Pallotta
La Roma deve essere comprata dagli Arabi. Ogni volta che Pallotta fa un errore dopo dice è stato un errore non succederà più. E si va avanti così. Per il mercato se l’Inter accettasse lo scambio Pinamonti + mnl per Dzeko sarebbe un’ottima colpo. Poi se Manolas anche nella stagione 2019/20 si mette contro la società è meglio venderlo sennò pure l’anno prossimo ciao ciao champions. Per Totti secondo me ha fatto bene ad andarsene perché se non poteva fare niente era come un pesce senza acqua
Caro “Romano” quello che nomina sempre Focene è uno che c’avuto qualche schock a Focene da ragazzino e su qualsiasi argomento mette in mezzo la località. Bisogna avere pazienza è monotematico
Non vende no mica è scemo ha trovato una miniera d’oro a roma
Sinceramente con tutta la buona volontà che ci si può mettere, non è più credibile.
Parlare di rilancio vendendo i giocatori più forti e rimpiazzarli con i soliti ragazzini, prendere un allenatore di secondo piano come Fonseca è una presa in giro.
Avesse preso uno come Conte o Mourinho allora si.
Eppoi se è vero che ha speso 90 mln per lo stadio e 200 in ricapitalizzazioni per ottenere il niente assoluto a maggior ragione dovrebbe gettare la spugna ed andarsene. Sono proprio queste parole a confermare il fallimento totale della sua gestione.
Probabilmente però, come ogni imprenditore, dovrà rientrare di quanto speso male e non può certo ammettere di voler vendere perché lo prenderebbero per il collo. Quindi tutto torna.
Prepariamoci a tempi bui cari amici giallorossi.
Prima de venne devi bonifica’ trigoria (e magari, già che ce stai, pure giallorossi.net cosi verrai ricordato FINALMENTE pe ‘na cosa bbona ) da le talpe…con calma, ogni cosa a suo tempo… giorno dopo giorno se sta a ricompone il puzzle, mancano giusto 3/4 pezzi… entro il 30 luglio sapemo tutto tutto…? bye bye ammereca’, me consola il fatto che quanno te ne vai te vengono dietro pure sto 30/40 seguaci camuffati da Romanisti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.