NOTIZIE AS ROMA – Le “larghe intese” Pd-M5S nasceranno in quel di Tor di Valle? La controversa operazione calcistico-immobiliare sognata da James Pallotta e dal costruttore Luca Parnasi, già stroncata dall’Istituto nazionale di Urbanistica e da tutte le principali organizzazioni ambientaliste del Paese, potrebbe far convergere in Parlamento i voti dei Cinquestelle e di un pezzo di Pd. Un’alleanza anomala, e fin qui inedita, che potrebbe nascere durante la discussione della prossima “finanziaria” e che di certo farebbe piacere ai privati che sperano di realizzare, accanto al nuovo stadio della Roma, un «Ecomostro» di cemento da oltre mezzo milione di metri cubi, in violazione del Piano regolatore generale, destinato in gran parte ad alberghi, negozi e uffici privati.
La manovra, rigorosamente top secret, a cui stanno lavorando esponenti grillini che gravitano attorno al Campidoglio insieme ad alcuni democratici, riguarda i fondi pubblici per finanziare il Ponte dei Congressi. Sono soldi del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica. L’idea è quella di dirottare le risorse dello Stato sul Ponte di Traiano, il collegamento che nel primo piano “Tor di Valle” – quello varato nel 2014 e poi bocciato dalla conferenza dei servizi – era interamente finanziato dai privati, in cambio di cubature che nella seconda versione del progetto sono state sforbiciate. Il problema è che questo ponte ora come ora si ritrova senza coperture economiche. Anche se è fondamentale per evitare che nell’area intorno allo stadio, già iper-congestionata, il traffico vada definitivamente in tilt.
I TEMPI – Ecco allora l’idea: dato che il progetto del Ponte dei Congressi al momento annaspa – in realtà né più némeno di Tor di Valle – un pezzo dei Cinquestelle e un pezzo di Pd che è rimasto stadista ragionano sulla possibilità di spostare i fondi pubblici da un ponte all’altro. Quando? Nella prossima legge di stabilità, senza aspettare il Milleproroghe, esposto a troppe incognite. Va capito se la manovra andrà in porto, anche perché non tutti i dem sono d’accordo. Anzi. Del resto il Ponte dei Congressi è considerato dagli stessi tecnici comunali che si occupano di Urbanistica fondamentale per fluidificare il traffico nel quadrante Sud di Roma;mentre il Ponte di Traiano, come ha ammesso lo stesso assessore all’Urbanistica di Raggi, Luca Montuori, «è utile solo agli impianti privati», cioè allo stadio e al Business park. Se è così, viene da chiedersi perché debba essere pagato con fondi pubblici.
(Il Messaggero, L. De Cicco)


Chi scrive l’articolo è pagato dal peggior palazzinaro di Roma . Ve la dovete pija n’ der c@@o te , chi te paga , Mattioli e tutta quella gentaja de radio borgo quinzio .
DAJE ROMA DAJE !!!
Quando il tuo padrone ha fatto affari con la mala..ta ti sei scandalizzato o No? Ti rimangono altri 3 minuti di notorietà poi tornerai nella fog..na della tua vita .
Di Cicco, perché per una volta non ci parli degli ecomostri con il quale il tuo padrone ha sfregiato Roma?
Perché non ci parli degli svincoli dell’A24 verso Ponte di Nona pagati con soldi pubblici?
Sciabbolone condivido ! Fatti poi da cane , in piena curva ,strozzati a gomito che rischi di ammazzarti !
continuo a chiedermi da quasi 4 anni xche nessuno dei proponenti non risponde a sta gentaglia.
Servi di partito ,papponi o incompetenti che sparano veleno senza rigor di logica !
Ci vorrebbe una bella conferenza stampa ,in diretta TV , presenti tutti e ripeto TUTTI i soggetti che sparano minchiate da tempo .
Faccio una lista ,se dimentico qualcuno aggiungete :
Eickberg , Paolo Merdini (ops) , Sgarbi , Messaggero (padrone e lecchini ) , Sanvitto 5s , Belle arti , Italia Mortacci Vostra , prostitute di TDV , Salviamo le rane , comitato sterpaglie di TDV , fabbrica dei wc fornitore di TDV , comitato papponi No Al cemento SI alla mondezza ….
Il mondo civile ride di noi…
Italia, paese di lacché e di servi.
L’estensore di questo articolo, il nostro beneamato cantore delle gesta Caltagironistiche, ogni giorno riesce a stupirci. E l’augurio, sempre più ardito, di promesse di sventura sulla sorte del futuro Stadio della Roma mi fanno ben sperare, invece, in una sua più vicina realizzazione.
In fondo, a leggere questa persona ci si diverte: più che un giornalista, un comico.
A furia di spalancare la fauci e gonfiarsi “tronfio” il petto con la parola “ecomostro” sto soggetto rimarrà strozzato, anche dopo il voto del pubblico interesse (che si chiama così anche se è in deroga ad un piano regolatore, che non è la Bibbia e si può derogare per interesse pubblico) quest’individuo usa l’orribile parola ecomostro usata solo dai venduti in un paese “ecomorto” in cui presunti ambientalisti stanno zitti di fronte alle p@rcate vere ed ostacolano ciò che darebbe lavoro e progresso perché magari non gli sta bene per “altri motivi”. De Cicchetto tienitela sta Roma di schifo che non ti accorgevi mentre qualcuno la stuprava mentre adesso rompi li coj@@@ni dalla mattina alla sera.
E perche’ la fermata del treno fiumicino-orte proprio davanti all’entrata del centro commerciale parco leonardo? Senza vergogna…
Ma un pontaccio tipo quello quello a garbatella fatto da qualche anno costerebbe tanto?
Boh per me ha ragione, prima il ponte era a carico del privato ed ora, sempre che sia vero, utilizzare soldi pubblici destinati ad un altro progetto è semplicemente assurdo e denota ancora una volta la totale incapacità del m5s.
dicesi opere a compensazione
Il problema non è questo Di Cicca, che porta avanti la sua misera missione mediatica, il problema è che i dirigenti della Roma stanno sempre zitti, non reagiscono mai alle sue continue, sfacciate provocazioni. I dirigenti della Roma non hanno mai reagito nei confronti di gente come Sgarbi, o di associazioni come Itaglia Loro. Permettono tutto, sono piante che vegetano. E stanno zitti anche quando la Roma viene accusata di essere aiutata sul campo, dagli arbitri e dal Palazzo!
Per Dark Dog, per errore ho messo Pollice verso, al momento ne hai due ma uno è sbagliato, mettine uno in più Pollice alto invece
Se clicchi sul pollice in su, il voto si sposta 🙂
Adoro i politici di qualsiasi schieramento e partito. Ogni volta che parlano sembra quasi vero che lo facciano per quei dementi che ancora li votano.
Il mostro è Alisson Becker….. De Cicco è solo l’Eco del suo Padrone!
Cipro aggiungo all’elenco che hai citato le famose pantegane de tor di Valle,er cemento e l’amianto,se mi dimentico qualcosa aggiungere ..,..
.
di cicco come pinci. tutti e due al cinema
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.