NOTIZIE AS ROMA – Arriva in Parlamento il caso dei fondi pubblici per costruire il “Ponte di Traiano”, essenziale per la viabilità intorno al nuovo stadio a Tor di Valle. Il collegamento nella prima versione del progetto era interamente a carico dei proponenti privati ma ora, ha annunciato il ministero dello Sport, se ne farà carico lo Stato. Un’interrogazione presentata dal deputato Filiberto Zaratti (Mdp) chiede al governo se «il contributo economico pubblico non contraddica il presupposto normativo, ponendo impropriamente oneri diretti a carico dello Stato». Zaratti parla di una «grande operazione speculativa» e ricorda che la norma sugli stadi del 2014 «solleva il bilancio pubblico da qualsiasi onere diretto».
Tra i tanti problemi che gravitano attorno all’operazione non c’è più quello dei vincoli. Ieri è stata giudicata «improcedibile» la proposta di una tutela per il «diritto di autore» sull’ex ippodromo, presentata su richiesta dell’erede di uno dei progettisti, Lafuente. La decisione è stata ufficializzata dalla direzione generale Arte e Architettura contemporanea del Mibact.
(Il Messaggero)


Zaratti? Zaratti?, chi è costui? Ho capito tutto Mdp, questi sconosciuti,disadattati hanno deciso di non passare la soglia di sbarramento alle prossime elezioni. Forza fateci vedere tutti che razza di gente siete. Mascalzoni al soldo di chi? sono soldi pubblici anche quelli che prendete voi, a sbafo.
Zaratti chiiii??
Dai, tu e Fassina all 0,0 a Marzo e un peso de meno sul paese.
Il Messaggero tra un po’ intervisterà le zoccole de Tor di valle pur di far parlare i contrari eh…..
E mi raccomando alle prossime elezioni che si ricordi questo partito (sempre se esisterà ancora) mdp.
p.s. ma che ca@@o de partito è?
Perchè mai dovremmo pagare noi il recupero dei 600 milioni di euro che unicredit vanta verso questo killer professionista dei cantieri chiamato parnasi? perchè mai dovremmo pagare noi l’accesso alle 18 palazzine di 8 piani(!!!!) con negozi e centri commerciali (gli ennesimi che devastano la città) che servono ad arricchire solo il mafioso ammerecano? perchè dovremmo pagare noi per questo servilismo politico fatto di aumento di cubature del 100% in culo al piano regolatore, terreni agricoli maggicamente trasformati in edili e sconquasso ambientale?
Oltretutto la legge sugli stadi non considera anzi vieta l’intervento pubblico e tutto ciò creerà solo un grave precedente. Ogni cosa che riguarda quella che è la piu grande speculazione mai vista a Roma è fuorilegge!
Ci prendono oltremodo in giro perchè per creare questo quartiere-mostro, che vedrà guadagnarci solo pallotta, serviranno molti ma molti di piu dei millantati 100 milioni di euro, il tutto in una città che non è copenaghen ma la derelitta capitale. La cosa beffarda, che purtroppo l’homo-tifus usato come strumento non coglie, è che lo stadiuccio è solo un accessorio (nemmeno di proprietà)! Questo progetto si chiama MAFIA e chi lo approva è un mafioso.
Abbiamo a Roma quartieri in pieno degrado sociale, monnezza ovunque, strade distrutte, emergenza abitativa, se piove si allaga tutto xche nemmeno le foglie dai tombini tolgono, mezzi pubblici i peggiori d’europa, e poi l’ex fiera di roma, gli ex magazzini generali, il flaminio etc etc che ci avevano promesso recuperare…invece al grido “onestà, onestà”che fanno questi ignobili schifosi? ci fanno pagare a noi il loro privato tornaconto usando gli stupidi tifosi di calcio come ariete! questa sporca storia è la piu grande vergogna perpetrata ancora una volta ai danni di questa città! Questa è MAFIA.
Tana per De Cicco!
Stasera cerca di star leggero, un brodino di pollo, perchè domani mamma prepara gli gnocchi.
Il cittadino si ribella.
…
ah no.
il cittadino viene a scriverlo sui social e passa la paura.
Tu non sei un cittadino di Roma né tantomeno romano….sarai il solito lacchè pagato da soliti noti…quelli si mafiosi….torna da dove sei venuto…daje Roma daje
Cittadino di Roma???? non credo, evidentemente non conosci Tor di Valle e zone limitrofe, nè puoi dirmi se trattasi di area degradata o meno, non ti rendi nemmeno conto di ciò di cui parli e sei qui per provocare. Non meriti risposta e considerazione, ti dico solo che di quegli eventuali 100 milioni ne rientrerebbero il doppio solo in corso d’opera dell’ intero complesso grazie alle imposte tra le quali, tanto per citarne una, l’Iva e senza contare le ulteriori ricadute economiche ed occupazionali sulla città. Ma a te non credo che interessi, meglio i luoghi comuni ormai fuori da ogni contesto. Un saluto comunque.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.