Stadio nuovo, ora filtra ottimismo. Al via i lavori nel 2019? Pallotta spera

12
780

ULTIME AS ROMA – Si continua a lavorare senza sosta per il progetto del nuovo stadio. Dopo giorni complicati in seguito alla bozza del Politecnico di Torino sugli studi inerenti al traffico, Roma e Comune si sono dati appuntamento alla settimana prossima. Un incontro per provare a risolvere tutte le criticità.

Da entrambe le parti filtra ottimismo e, apparente, serenità. Per adesso non è prevista la presenza di Pallotta a Roma, ma un nuovo viaggio in Italia del presidente, per incontri istituzionali e anche per la festa di Natale del club, resta una possibilità.

Per il 9 gennaio è attesa la relazione finale. A quel punto, la Roma spera, che entro l’inizio della primavera, tra fine febbraio e marzo, venga approvata la variante al piano regolatore, per poi poter partire con i lavori esattamente tra un anno, cioè entro la fine del 2019.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChiesto Weigl in prestito, Monchi resta
Articolo successivoLa Roma Primavera crolla in casa travolta dall’Empoli: 1-4

12 Commenti

  1. 30.000 euro spesi per farsi dire che a Tor Di Valle c’è traffico?Se me lo chiedevano a me,glielo mettevo per iscritto per 500 euro…e io conto più del Politecnico di Torino.

    • @Zenone se posso:
      Sai qual’è per me il Colmo? Ieri leggevo sul Messaggero, dell’ arrivo di Grillo nella Capitale per discutere del progetto con la Raggi! Cioè ma veramente siamo arrivati a questo punto!
      Per carità non ho nulla contro di lui
      Ma pensate un pò da chi siamo dipesi
      Questo progetto (ricordiamocelo) che era stato già approvato, ora è di nuovo in standby non solo perchè il Politecnico di Torino ha setenziato che a Roma c’è traffico ma addirittura perchè si deve attendere l’arrivo di un Comico da Milano, che tutto lo considero tranne che un Politico
      In tutta franchezza, altro che far ridere i polli a questo punto siamo finiti veramente nello sfacelo più totale. Dite che esagero? Fate un pò voi.

    • Caro “El Flaco”, ti prego lascia perdere il comico plurimirionario Grillo, alla faccia dell’abolizione della povertà, sai quanto gliene frega a lui. Grillo,peraltro genovese, era lo stesso, come da espresse dichiarazioni, che sostenne l’inutilità della famosa “Gronda” a Genova affermando che il tristemente noto “Ponte” non sarebbe mai crollato. Buono per fare il comico delle disgrazie, per favore……Ebbe anche l’ardire di dire che con la Raggi Roma era migliorata…..figurati un pò. Un saluto e vediamop se si riesce a fare sto Stadio co sti scienziati dei grillini.

    • Siamo l’unico paese in cui si dà retta a un comico che pontifica su tutto lo scibile, dalla fisica quantistica, all’ingegneria edile, allo smaltimento dei rifiuti, alle teorie economiche. Con quali titoli, non è dato sapere. Ma il “blogghe” è diventato il manuale delle giovani marmotte di un numero sempre maggiore di italiani. Aiutati in questo, bisogna dirlo, da una classe politica che negli ultimi 30 anni ha salvaguardato solo gli interessi di un singolo o quelli delle grandi imprese. La politica che ha portato l’Italia tra i grandi del mondo è morta con Moro e Berlinguer.

  2. La cosa divertente è:”Pallotta spera”. Ma come caspita si fa a mettere nero su bianco un progetto da quasi 2 miliardi e leggere che il proponente “spera”. Quando si muovono certi investimenti non c’è speranza ma solo certezza, Come chiunque di noi decide di investire cifre importanti ha sempre un idea precisa del come è quando. Se a gennaio ci sarà la variante il gioco è fatto, nessuna speranza. In caso ci saranno problemi i tempi si allungheranno, posso fare il giornalista anche io

  3. bisogna tener presente che il casino traffico lo ha creato solo la Raggi con i suoi grillini. il vecchio progetto, già approvato prevedeva ampliamenti stradali, ferroviari non che un secondo ponte, tutto stralciato per il “famolo bene” dei grillini. Ora, se il tutto non andasse a buon fine, penso che ci sarà una causa dai risvolti molto onerosi da parte del comune di Roma. Il traffico a Roma c’è sempre stato,in ogni parte di Roma, quando la domenica si gioca all’olimpico, pensare che nelle zone circostanti non ci sia traffico è da ……………….
    30 mila euro buttati dalla finestra,intanto paghiamo noi romani.

    • nico, condivido tutto. Ci sarebbe anche da capire come mai questa consulenza non è stata chiesta prima di imporre le modifiche al precedente progetto, sventolando lo slogan “uno stadio fatto bene”. Vabbè ma parliamo davvero del nulla, di #un’Italiafattamale.

  4. In campana ragazzi (non sò chi sia) ma è arrivato lo Spolliciatore folle.
    Evidentemente qualche pseudo – grillino antiromanista!
    Poveracci se divertono con poco.
    Tranq. Che tanto lo Stadio si farà lo stesso. Magari solo per farve dispetto!
    Forza Roma!!!

  5. La tua fonte, il messaggero, non è attendibile per due motivi:1) Grillo sul progetto si è già espresso dicendo che pur non essendo d’accordo non si può far pagare la penale al comune e quindi ai romani.2) Il comune a questo punto non può in nessun modo impedire il progetto senza pagare penali milionarie e vi dirò di più, non può più neanche tirarla per le lunghe perché, anche in questo caso, la Roma potrebbe fargli causa per inadempienza( violazione dell’obbligo di effettuare gli atti che chiudono l’iter e che sono sottoscritti dal comune nella conferenza dei servizi, c’è tanto di relazione che lo dimostra.

    • Paola:
      Io non mi riferivo di certo all’attendibilità o meno della Fonte (In questo caso il Messaggero)
      ma più che altro all’articolo in se, che secondo me denota un qualcosa di veramente paradossale.
      Se siamo arrivati al punto di dover dipendere dal parere di un Comico significa semplicemente che siamo giunti al Grottesco.
      Non sò: immaginiamo per un attimo un Trump che nomina Heather Nauert, 48 anni, ambasciatrice all’Onu. Per carità sarà pure abile nel suo mestiere ma a quanto ne sò è priva di qualunque attestato atto a dirigere una carica cosi’ importante.
      Ma a che serve tutto questo se non a rendersi ridicoli?! Non sò se mi spiego 🙂

    • X @Paola:
      Chiedo scusa: ho dimenticato di aggungere che è una donna ex giornalista della Fox… Priva di una qualsiasi esperienza in campo internazionale e secondo alcuni, senza alcun titolo di studio in merito. 🙂

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome