NOTIZIE AS ROMA – Una svolta epocale allo Stadio Olimpico. Ieri sera, in occasione di Roma-Bologna, tutti i tifosi hanno avuto la possibilità di vedere la partita in diretta sui maxischermi dell’impianto. Una scelta dettata dalla volontà di offrire un servizio in più agli spettatori che d’ora in avanti avranno questo «vantaggio» in tutte le partite casalinghe della Roma. Addio alle vecchie pubblicità di sistemi di sicurezza, marche di caffè o di autonoleggi: una tradizione alla quale ormai tutti si erano abituati. Non sarà più così, ora quei tifosi che si lamentavano per la scarsa visibilità dello Stadio Olimpico saranno soddisfatti.
Ma questa è una grande novità per tutti gli spettatori che al fischio d’inizio sono rimasti sorpresi e hanno cominciato a godere della possibilità di seguire la gara in diretta sugli schermi. Senza però il privilegio di gustarsi anche i replay delle azioni più belle e dei gol. Quella è rimasta un’esclusiva delle tv. Dopo il gioiello di El Shaarawy (non poteva che essere una reta così spettacolare la prima della storia ad essere trasmessa live sui due maxischermi dell’Olimpico) in molti hanno alzato la testa per rivedere la prodezza del Faraone. Niente da fare: replay «tagliati» e immagini che hanno inquadrato i tifosi sugli spalti come ai vecchi tempi.
(Il Tempo, T. Maggi)


L’arbitro potrebbe annullare o convalidare un gol rivedendo il replay sul maxi schermo. Questo è l’unico motivo per cui non rimandano le azioni. Già con la VAR fanno casini, figuriamoci coi replay.
Ci vuole lo STADIO NUOVO, in cui chi paga decine di euro non debba esser costretto a stare col muso verso i tabelloni. Non queste cavolate. Tanto vale rimanere a casa, comodo sul divano, birretta alzata. Poi, permettetemi, evitassero quelle riprese all’intervallo
di qualche giuggiolone che, all’improvviso, mentre mangia la ciriola con la porchetta, si bea perché gli hanno inquadrato il faccione gonfio e comincia a gongolare felice e a mandare messaggi al cane a casa.
Tranquilli con lo stadio di pallotta nel 2049 vedremo tutti le partite in modo spettacolare mangeremo caviale ed eviteremo di fare inquadrature disdicevoli che rovinino l abbiocco post prandiale di qualche vecchia cariatide. E ovviamente aspetteremo ancora di vincere qualcosa as usual! No allo stadio di pallotta!
Tutto a posto, blouson ? Fa er favore, quando hai finito de zompa’ ai gol de immobile, passa da Riccardo e dije che ieri ce so mancate le dritte sue. Grazie eh
Dici che e’Blouson?
in effetti la contagiosa gioia di vivere di Robot pare la stessa di Blouson.
Ma quale grande novità!? E’ una cosa senza senso. L’analogia è con i grandi concerti rock a Capannelle. Siccome mediamente stai a 500 metri dal palco, allora guardi il maxischermo; ma almeno la musica, che in quel caso è l’elemento principale dello spettacolo, la sentono tutti. Basta cazzate, dateci lo Stadio della Roma!
p.s. Se i Non sono un robot, non verranno ce ne faremo una ragione.
Non sono robot, tu non devi venire allo stadio di Pallotta eh, quello mica sarà in comunione con la tua lazzietta
Ahh!! Non sarai un robot ma, lasciatelo dire, sei persona alquanto strana. Perché ti sei sentito piccato tanto da darmi del “vecchiaccio”? Non dirmi che anche tu vai allo stadio solo per farti i selfie e aspettare che t’inquadrino per saltellare come un babbeo, felice d’esser andato in mondovisione e aver un post da mettere su fb?!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.