AS ROMA NEWS – A Boston hanno lavorato duro, fino a tarda notte in Italia. Colpa del fuso orario, di quelle sei ore di distanza che spostano tanto tra l’America e l’Italia. Non la sostanza, però, perché su quella si era già d’accordo da un po’: James Pallotta, il presidente della Roma, sta infatti per acquistare da Eurnova i terreni su cui poi verrà costruito lo stadio di Tor di Valle.
E di questo il tycoon americano ha parlato tutto ieri nei suoi uffici della Raptor con il nuovo management di Eurnova, quello subentrato a Luca Parnasi sulla scia dell’operazione Rinascimento. (…) Tra Pallotta e Eurnova l’accordo di massima era già stato trovato, per una cifra che si aggira intorno ai cento milioni di euro. A Boston si è discusso di alcuni punti su cui bisognava ancora trova l’intesa. Esattamente quattro, di cui tre di natura giuridica e uno sostanzialmente economico. Difficile però pensare che l’affare possa saltare per qualcuno dei suddetti punti. Insomma, in linea di massima l’accordo già c’è, va solo ratificato. (…)
È chiaro, però, che James Pallotta prima di comprare voglia determinate garanzie. (…) Facile, allora, che ieri a Boston si sia parlato anche e proprio di questo, di come vincolare l’eventuale pagamento ad Eurnova al reale via libera per la costruzione dell’impianto. Che, poi, di fatto vuol dire sostanzialmente legarlo al passaggio della convenzione urbanistica, passaggio che dovrà essere affrontata nei prossimi mesi dal Comune, direttamente in Campidoglio. Una volta passata la convenzione, la strada sarà di fatto in discesa.
(Gazzetta dello Sport)


Minchia 100 milioni per aprire il più grande Banco FRUTTA del mondo . Vai James Sangria per tutti.
A Zanna, tu porta un ber po de caciotte che Lotirchio c’ha er magazzino pieno, noi ce mettemo a Sangria de Pallotta, sai che festa che famo (0-o)
Sbaglio o è lo stesso articolo di ieri ? Secondo me la redazione si diverte a leggere gli scazzi ( del resto ci devono far chiacchierare) … comunque sembra che Pallotta abbia richiesto, da buon fruttaiolo, quanta cicoria di può ricavare dai terreni di Tor di Valle… così apriamo le danze
RAPTOR COMPRA TERRENI..vuol fare il JURASSIK PARK!!..eh eh eh eh
Ma come non era uno straccione fruttatolo ecc.ecc. Alla faccia di quei tifosi ??? che denigrano e basta, forse perché con Pallotta non hanno più regali (biglietti e trasferte finanziate).E’ finita la pacchia Grazie Presidente continua così e visto che ci sei fai chiudere pure diverse radio e giornali.
Ma guarda un po’! Di questo passo Pallotta sarà arrestato per genocidi…
Ammazza quanti laziali popolano sto sito… guardate che non è biancocelesti.it eh…
No Nome, non è lo stesso articolo. Pallotta sta comprando 2 terreni: in uno ci fa il “nostro” stadio, nell’altro ci fa un cimitero (fai un po’ tu di chi sarà..!)….
Ieri c’era uno scienziato, non ricordo il nome, f qualcosa, che nel maldestro tentativo di sminuire l’operazione, e cercando di mantenere un atteggiamento ostile verso il Pallotta fruttarolo che ci propinano, diceva che il terreno se lo compra con le plusvalenze di mercato.
Una cosa più imbecille non si può dire, siamo in rosso e l’azionista prende solo dividendi dalla Roma quando c’è un utile, quindi Pallotta non usa una lira della società.
Ma c’è sempre qualche diversamente abile nel comprendonio che ci casca. Oramai l’unica platea che gli rimane a sta gente sono le menti deboli.
il terreno se lo compra con le plusvalenze di mercato e altri introiti in entrata dell’as Roma,o fino
adesso ha dimostrato il contrario(ha chiuso anche rubinetti a gennaio)…per l’ooossstadio Benedetto invece “bussando” porta a porta alle Banche per avere credito(un Miliardo)…o ancora credi che il fruttarolo di Boston li caccia di tasca sua.
(nel caso tu davvero non lo sapessi…)
Chi usa i soldi per lavoro (imprenditori, investitori etc.) li considera a tutti gli effetti una ‘risorsa’ come le altre: come il cemento, i mattoni o la forza lavoro. Niente di più.
E come fa per tutte le altre risorse, l’imprenditore ‘compra’ i soldi (in Banca) contrattando sul prezzo (gli interessi). E con cosa li paga? Col guadagno che deriverà dall’attività che sta svolgendo.
In altre parole: se dovrà comprarsi una casa, Pallotta pagherà di tasca sua (perché da quella attività non è previsto alcun guadagno…). Se costruisce uno stadio no.
E le Banche tipo Goldman Sachs vivono proprio di questo: del finanziamento di imprese…
ORA Con il guadagno che deriva dall’attività dell’impresa AS ROMA che svolge JAMES PALLOTTA,oltre ad’intervenire sulle Banche per risanare il prestito per lo “Stadium”…Dopo Aver Chiuso i Rubinetti a gennaio…a te(nel caso tu lo sapessi…) due domandine facili facili:…quali e quanti sono le risorse disponibili per migliorare la squadra?…alla fine si gira sempre intorno al problema…
…perché esiste.
i Rubinetti chiusi da pallotta sono quelli dei biglietti gratis!!!!
si fa prima a costruire a Settebagni che avere l’ok della convenzione urbanistica…risparmi anche sul terreno d’acquisto…e tre…
anche questa stagione…
Cmq io per scaramanzia forse ho ancora paura per la convenzione, i 5 stalle sono degli psicopatici (non gli elettori) patentati. Quindi indipendentemente da pallotta (che oggi sto un po’ rivalutando per via della lettera all’uefa).speriamo che questa maledetta seduta in Campidoglio ci sia presto. FORZA ROMA!
Caro Adelmo, dobbiamo aggiornare “lo scienziato”: dal terreno dello stadio arriveranno proventi per la Roma, il business di Pallotta viene dal..cimitero. I tour operator provvederanno al programma di giornata con annessa visita ai loculi. Ma la vera ciccia non arriverà dai parenti dei defunti, ma dai romanisti veri, che ne faranno tappa come turisti. Il “museo” arricchirà talmente il presidente che se ne fottera’ dello stadio. È addirittura “allo studio” un franchising di tal progetto…
Non capisco ma se li caccia di tasca sua o li prende in banca che cavolo vi importa Roma ha bisogno di uno stadio moderno!!!
Forza Roma
Come ho scritto precedentemente bisogna guardare agli utili e non al romanticismo una volta fatto lo stadio. Perché sono i soldi che ti fanno vincere non i ricordi!mi spiego.. La Juve ha cambiato il nome dello stadio da Juventus stadium ad Allianz stadium.il risultato è stato che la stessa compagnia assicurativa è passata da 20 milioni a 50 milioni l anno di sponsorizzazione.. Capito?quindi l idea che nacque tempo fa di chiamare lo stadio Nike arena x me è la soluzione migliore…
Dentro o stadio ce deve da mette i giocatori, se se li vende ogni anno ( come ha sempre fatto) inutile fare proclami… Ma come? Compra terreni per cento mioni e poi svende salah xke chiedeva troppo di stipendio? Invece di acquistarne 2 di terreni ne acquisti 1 e col restante ce fai vince qualcosa che so 11 anni nun vedemo no straccio di gagliardetto???
Lo stadio serve per triplicare i ricavi.
Se 6-7 anni davanti la juve fatturava come noi oggi è giocava con giocatori nemmeno paragonabili ad un certo cr7, oggi con i ricavi passati da 160- a 400 direi che le cose sono cambiate. La Roma uguale,se oggi fatturi 180 mln non puoi permetterti certi ingaggi ve lo volete ficcare in testa!! con lo stadio è quindi un aumento dei ricavi che potrebbero superare quelli della juve visto che in più siamo una capitale europea con milioni di turisti, le cose cambieranno…pazienza…
Mi riferisco a colui che ha dichiarato che Pallotta si è comprato i terreni di Parnasi con le plusvalenzerealizzate con il surplus ricavato dalla vendita dei giocatori.Per primo Pallotta non l’ha comprato a titolo personale ma come società che detiene il bran Roma ( se non erro la Raptor) in secondo luogo qualsiasi società che possa annotare nel proprio Bilancio terreni, peraltro con destinazione d’uso)acquisisce un valore esponenziale ben superiore , davanti alle Banche a quello di qualsiasi giocatore e può ipotecarli per ottenere finanziamenti.
Il fu Anzalone, mai celebrato per quanto ha fatto, ha munito la AS Roma della struttura di Trigoria che i Sensi avevano ipotecato.Se non ci fosse stata trigoria la Roma sarebbe fallita.
Aho, e mo er sor Pallotta c’ha un sacco de impegni da onorà …solo co sti tereni se deve svenà per cui pure voi, curvaroli della Sud, dovete araggiavve, niente biglietti, niente tute ne tutine, ne palloni, ne maglie ne scarpini, ne tanto meno trasferte aggratis …me dispiace, ma co tutte ste spese, dovete tirà a cinghia pure voi, cori de Roma …(O_O)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.