Stadio, Pallotta e sindaca ora litigano anche per i parcheggi “d’oro”

14
763

NOTIZIE AS ROMA – L’ultima lite tra il Campidoglio e i privati che sognano l’affare Tor di Valle è sull’incasso dei parcheggi del nuovo stadio.  “Tutto a noi”, dicono i proponenti, Pallotta e la Eurnova di Parnasi. “No, fifty-fifty”, il 50% ciascuno, è la replica in sostanza dell’amministrazione di Virginia Raggi.

Sul punto non c’è accordo. Anche perché si tratta di un bottino non proprio modesto, considerando che, come ha prescritto il Politecnico di Torino (interpellato sull’operazione dalla Raggi), il prezzo per lasciare l’auto intorno allo stadio sarà piuttosto caro.

La contestazione compare anche nella lettera, svelata ieri dal Messaggero, con cui il Campidoglio “rimette in discussione il pubblico interesse” del progetto stadio. Dei parcheggi e di altro se ne riparlerà nel prossimo vertice, tra la fine della prossima settimana e quella dopo ancora. I privati, nel frattempo, continuano a valutare l’ipotesi di cause in Tribunale contro il Comune in caso di stop, tra presunte penali, escluse però dall’Avvocatura del Campidoglio, e addirittura un ricorso al Tar.

Quanto ai parcheggi, l’unica cosa sicura è che dovrebbero fruttare parecchio. I professori del Politecnico di Torino hanno prescritto alcune misure per disincentivare “la mobilità privata”. Una di queste è il costo maggiorato del biglietto per chi va in macchina a vedere la partita.

(Il Messaggero, L. De Cicco)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: contatti tra Fienga e Ausilio per Icardi. Sul piatto Dzeko, Kolarov, El Shaarawy e soldi
Articolo successivoFonseca firma con Pallotta

14 Commenti

  1. Questo domestico di casa Caccagirone scrive bevendo coca cola.alla fine per liberarsi dell aria indigesta rutta a tutto spiano una serie immonda di minkiate.se non fosse per la puzza farebbe ridere

  2. Ma se il Comune incassa il contributo per gli oneri concessori, e l’area è del tutto privata, come fa ad accampare richieste (rectius: a cercare di taglieggiare) su un bene privato per il quale ha rilasciato licenza di edificare?
    O è la solita caxxata di Di Coccio, che non sa più che inventarsi, o dei grullini.
    Ma sempre cazzata rimane……

  3. Forse perché era priva di rilevanza o scritta su un semplice f4? O forse me la sono persa io? bohh

  4. Il comune prende tempo forte anche della manifestazione di quei 2000 idioti che hanno manifestato contro lo stadio. Quella manifestazione lì ha convinti che i tifosi non vogliono lo stadio.

  5. Ah se avessimo una grande stampa romana….e aggiungo un grande tifo unito per lo stadio….invece dei no allo stadio dei lobotomizzati antisocietari…..forza Roma sempre

  6. Ma ci sono o ci fanno? I parcheggi pubblici di standard sono costruiti su aree del Comune e con soldi pubblici e in massima parte sono gli standard a parcheggio degli uffici. Se la P.A. accettasse la proposta, resterebbero nella disponibilità di una società con sede nel Delaware, dove paga le tasse (?) e che potrebbe taglieggiare a suo piacimento i tifosi della Roma.
    Ma vogliono fare mettere in galera l’intero Consiglio Comunale?

    • Arch Francesco S

      Ancora parli dopo il caso Sais ?????
      Ma falla finita e stai muto

      Alla fine della fiera ,vedremo chi andrà in galera ….
      Abbiamo visto tutti quali personaggi passano nel CSM

      Mo si spiega tutto …
      Papponi corrotti

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome