Stadio, Pallotta pronto a comprare i terreni. La clausola: «Pago solo dopo il sì del M5S»

7
655

NOTIZIE AS ROMA – Esce definitivamente di scena Parnasi, Pallotta entra in campo per provare a portare a dama il progetto Tor di Valle. Ma le incognite sono ancora tante e il patron giallorosso vuole tutelarsi: per questo quando stamattina – ore 14.30 italiane – incontrerà a Boston i nuovi vertici di Eurnova (la società di Parnasi, che ha cambiato Cda dopo gli arresti) Pallotta dovrebbe sì chiudere l’accordo per acquistare a 100 milioni i terreni dell’ex ippodromo e tutto il progetto stadio. Ma ne verserà solo 10 subito. E il resto? Al «perfezionamento del contratto».

Insomma, solo quando e se sarà approvata dal Consiglio comunale la variante urbanistica con cubature record per negozi e uffici. Quello che dovrebbe siglare il presidente della Roma insieme all’ad di Eurnova, Giovanni Naccarato (Baldissoni non c’è, impegnato di nuovo in Comune), sarà un «sales and purchase agreement» con una clausola legata all’approvazione. Virginia Raggi ha ormai rinnegato la contrarietà al progetto sbandierata fino al 2016, tocca convincere però la fronda dei grillini ostili, pattuglia rinvigorita dopo la retata di giugno. La variante dovrebbe arrivare in Aula a ridosso dell’estate.

«NON È IL MIO GIOCATTOLO» Pallotta ha parlato ieri, qualche problema sul “closing” ancora c’è: «Con Eurnova c’è un accordo da 2 mesi, purtroppo abbiamo a che fare con un avvocato poco ragionevole che continua a chiedere cose che non accetteremo. Lo stadio?Non sarà il mio giocattolo, sarà di una holding di proprietà del club». Il Pd intanto minaccia di denunciare il Campidoglio per avere ordinato al Politecnico di Torino, autore del parere sulla viabilità a Tor di Valle, di «distruggere» tutti gli atti e i documenti.

(Il Messaggero, L. De Cicco)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuel ragazzo che ha già un prezzo indecente
Articolo successivoPallotta: «Non devo vendere Zaniolo e Pellegrini, sono il futuro della Roma»

7 Commenti

  1. A De Cicco,Virginia non è una “rinnegata”,come dici tu, ma è una “convertita”….ha capito che la cosa giusta da fare è approvare il Progetto dello Stadio e portarlo a dama…
    I Veri Rinnegati, De Cicco,sono quei Quattro Gatti “Spernacchiati”che stanno su questo Sito…

  2. Secondo me il pd vuole sparire come partito. Cmq de cicco ha dei problemi seri secondo me , poveraccio avrà il suo padrone che ogni giorno gli ordina di scrivere qualcosa contro lo stadio e lui non sa più che pesci pigliare. Viva la stampa libera!

  3. Quando è se sarà approvata la variante… Ahahahah

    De cicco, de ciccooooo!!

    La variante è un atto dovuto, dopo la conferenza dei servizi non c’è più nulla da decidere. Si deve solo fare. L’iter burocratico è finito da un pezzo.

    Avete fatto passare la perizia del politecnico come fosse una tappa, potevano dire tutto ed il suo contrario, ma non sarebbe cambiato nulla. Una città normale la variante l’avrebbe già fatta, noi ci troviamo l’amministrazione che bloccava le olimpiadi perché c’era l’emergenza buche, che non fa un appalto manco sotto minaccia, che ha reso Roma una città completamente paralizzata e che cade a pezzi.

    So che ci sono molti idioti in giro, però non approfittare della loro credulità, e sopratutto smettila di mentire sapendo di mentire, infanghi la…

  4. Quindi secondo DeCoccio, “la retata di giugno” ingrifa i grillini ostili?! A questo sei arrivato?! Cioè al fumo della pipa?! No, no, no, no, nooo. DeCo’, devi campare tanto quanto occorre per vedere lo stadio finito… A proposito DeCo’, sai che m’engrifa a me? Vedere che te se montano..

  5. Regà a me Pallotta non sta particolarmente simpatico , non mi suscita niente ( e nemmeno dovrebbe !) però vi dico che non è uno sprovveduto e se anticipa soltanto del 10% come caparra l’intero prezzo per i terreni aspettando il sì dei 5S è perché sa che potrebbero fare qualcosa di inaspettato fidatevi !

  6. la vita magra del giornalaro di ciccio….la mattina spiccia gli uffici a via del Tritone e la sera spiccia casa al suo padrone…il tutto pe due crocchette e un tozzo de pane…..

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome