STADIO ROMA BERDINI DICHIARAZIONI – «È pazzesco quello che sta avvenendo, purtroppo però era tutto già scritto. Questo è l’ultimo atto di una commedia degli equivoci che riguarda uno stadio ubicato nel posto sbagliato. Era chiaro a tutti: era chiaro alla Roma, che ha fatto forzature, e al Comune che ha subìto questa iniziativa».
Lo dice l’ex assessore all’Urbanistica Paolo Berdini commentando le indiscrezioni di alcuni quotidiani, tra cui Messaggero e Corriere della Sera, secondo cui la Giunta di Virginia Raggi punterebbe a tenere il punto sulle opere pubbliche promesse per spingere la Roma a sfilarsi dal progetto.
«Se avessero dato retta due anni e mezzo fa a Ferdinando Imposimato (presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione scomparso a gennaio 2018, ndr), che aveva preparato la strada perfetta per togliere l’interesse pubblico a quella follia dello stadio della Roma, e avessero dato retta a me, avremmo risolto questa questione e forse adesso già ci sarebbe la prima pietra. Temo invece che vedremo la prima pietra in un Comune vicino Roma», aggiunge riferendosi all’ipotesi Fiumicino.
«Questo gioco cinico sulle spalle della Roma riguarda l’abbandono di ogni pianificazione. Sono 6 anni che l’opinione pubblica è bloccata su una vicenda marginale come lo stadio, in realtà almeno 100 progetti importanti sono bloccati dalla crisi piombata sulla città. Ora –conclude- si tratta di ricominciare dallo sblocco di questi progetti fermi da troppo tempo, sarebbe l’unica speranza di questa città».
Fonte: Adnkronos


Ecco un altro genio a me va anche bene ci abito a fiumicino faro casa e bottega ma roma piena de buffi che rinuncia ad 1 miliardo di investimenti secondo me le 5 cloache vedranno un voto a roma nel 3025
Caro Leo, magari fosse, ma non sarei così ottimista. La mamma dei coj*ni è sempre incinta.
…rispuntano fuori ai primi caldi….Roma è una città splendida, capitale europea da additare ad esempio di vivibilità, governata da decenni in maniera sana e lungimirante….poi ci sono gli elfi, i leocorni, il principe azzurro su un cavallo alato e questo signore…..
Intrighi, complotti, interessi, coltellate, mancava pure lui.
Sembra di stare ai tempi di Nerone e Caligola, congiure e purghe e tradimenti.
Compresi gli ultimi 2 anni, con Totti e De Rossi (che io AMO), ma hanno creato solo caos.
C’è solo la Roma.
Pippo Marra e Berdini.
Dio li fa e poi li accoppia?
Oggi riescono proprio tutti , di Ciccio, l’architetto, gasperrino,mi manca solo fassinotto. Proprio come le mele….
Dio lo fulmini
A me spiace per Roma e per i cittadini di Tordivalle che si terranno quel cimitero a cielo aperto regno di zoccole di vario tipo e tossici per i prossimi 20 anni almeno.
Ma fossi in Pallotta, punterei tutto su Fiumicino domani mattina,
In effetti è collegata meglio, ci sono spazi enormi per i parcheggi,
tutto il consiglio comunale è favorevole, a parte i 5S che di ‘sto passo tra un po’
avranno meno voti della lista Forza Lazio comunque,
e darei anche uno schiaffo morale a ‘sti 5 cialtroni che “governano” (ahahahahahah) la capitale.
AHAHAHAHAHHAAHAHAH ma chi è che diceva che lo stadio si sarebbe fatto? Io godo!
tu non sai manco dove sta tor di valle, io abitavo li vicino e ti posso dire che c’erano enormi problemi di viabilità, perché unificare via del mare ed ostiense significava chiuderle al traffico, quindi bloccare una marea di pendolari.
Per non parlare del depuratore a due passi da dove avrebbe dovuto sorgere l’impianto: una puzza terrificante.
Ogni giunta ha sempre detto: prima le opere pubbliche, poi l’impianto. Do stanno i soldi? Il poro Pallotta pensava davvero che le infrastrutture sarebbero state a carico del comune? AHAHAHAHAHAHHAHAHAH
straccione!
quindi a Roma in qualsiasi posto non si faranno più lavori fino a quando esisteranno le automobili. Grazie alla lungimiranza dei politici che la pensano come te, Roma versa in condizioni pietose
Sei ignorante, nel senso che ignori la situazione e li non ci sei mai passato.
Di cosa vogliamo parlare? Io li ci vivevo. E so di che parlo. Tu sei ignorante e non puoi scrivere stupidaggini.
godi? ma tu non sai che vuol dire…
Tu c’hai 8 anni,
Me lo auguro per te, davvero.
Ho 8 anni, ma so molte più cose di te. Parlo con uno che ha rinnegato Totti….ma soprattutto con il fine intenditore di calcio che aveva detto che Schick avrebbe fatto più goal di Salah. E soprattutto che aveva parlato di Pastore come di un grande campione e di una roma che avrebbe lottato per lo scudetto! E invece, io, un anno fa, ti dissi che la Roma a stento sarebbe arrivata in europa league…tu sei come baldissoni: di pallone e di roma non ci capisci nulla.
Tifoso poco giallo ma molto rozzo, la cosa che più mi dà fastidio è che non ci provi neanche a capire.
Unificare Ostiense e via del Mare? Ma certo che no, ora è scorrevolissima e i pendolari in 3 minuti sono già in centro. Allora le autostrade che caxxo le abbiamo fatte a fa’?
Per le infrastrutture non è questione di soldi, la Roma già sa quanto deve per oneri urbanizzazione e compensativi, ma di tempi. Lo stadio la Roma lo fa in 30 mesi, le infrastrutture le finanzia la Roma ma le fanno Comune e Regione. ConoscendolI, forse i lavori saranno finiti nel 2050. Nel frattempo lo stadio fatto e finito non può aprire. Se a te te pare normale…o sei laziale o…
Purtroppo caro Anto la disgrazia a 5 stelle, salvo che una volta per tutte si ingabbiano la Raggi, ce la dovremo subire per altri 2 anni poi, come a livello nazionale, spariranno e torneranno a non fare quello che facevano prima. Veramente meschino il giochetto dello Stadio, tipico di chi interpreta la politica e la pubblica amministrazione semplicemente come un luogo dove passare il tempo a spese dei cittadini che lavorano e pagano le tasse.
Per me se l’AS ROMA ha la pazienza di attendere ancora un paio d’anni si liquidano questi e l’assurdo progetto rielaborato da loro e si rispolvera il precedente con le Torri già praticamente approvato in Conferenza dei Servizi ed esente da problematiche giudiziarie di cui protagonisti i grillini con esponenti quali Lanzalone e De Vito.
Lo stadio della Roma non è una cosa marginale cosi come il calcio che è una vera e propria industria che da lavoro a tanta tanta gente ed attira milioni di turisti ogni anno in paesi come la Spagna o Inghilterra . Per questo motivo è stata fatta la legge sugli stadi e cioè per rilanciare l economia italiana oramai in depressione da tanti anni . Il problema è che tu Berdini sei comunista e quindi non è interessato alla produzione della ricchezza bensi alla sola equa distribuzione dei redditi .
Fabio, non so se sia Comunista, di certo è str0n20
I lavori per lo stadio sarebbero cominciati da due anni se non ci fossero stati questi personaggi. Avrebbero già sistemato le strade e preso i treni in più per la Roma-Lido…
ho pensato che la via ostiense e la via del mare potevano essere unificate con svincoli per ROMA fiumicino ostia , un servizio pubblico della Roma lido all’altezza , grazie grillini con le vostre menate di No avete bloccato la città , state perdendo i municipi uno per uno ,perderete la città ,non basta spero che vi facciano azioni legali per aver danneggiato la città ,lasciata allo sbando in particolare le periferie berdini amico degli ecomostri ,
Stanno uscendo tutti. Una schiera di avvoltoi contro la mia Roma. Politici, giornalisti, ex calciatori, dirigenti. Maledetti.
Se la Roma non farà lo stadio a Tor di Valle che fine farà la messa in sicurezza idraulica dalle alluvioni del fosso di Vallerano? Nessuno la farà, il rischio rimarrà, fino a quando si avranno danni a persone e cose. Questo lo scienziatino Berdini non lo dice.
Caro Berdini qui finisce il M5S.Game over!!!
E questo sarebbe un professore…de*icente ma se il comune nn ha un euro ma che voi sblocca e quando arrivano i privati gli mettete 1000 paletti e li fate fuggi…visto che hai avuto sti bededetti 5 min di notorietà fa un favore taci che l’Italia fa schifo proprio perché la mettiamo in mano a incompetenti della tua specie
e’ cosi’ nome , ma è preferibile tacere ,tra l’altro sarebbe da denunciare anche chi ha fatto costruire l’ippodromo , perchè se oggi si so resi conto dei vari problemi che cisono a livello idrogeologico , anche allora esistevano,(non si capisce perchè gli ecologisti, gli animalisti , le varie associazioni ambientali , codacons e altre abbiano taciute per risporverarlo solo adesso il problema sono denunciabili anche loro insieme al comune che ha permesso lo sfacelo , anche gli proprietari dell’ippodromo di allora per uso di materiale in eternit e cemento aspetto che si apra un processo anche a loro
Mi raccomando Presidè lo stadio a Fiumicino deve essere solo ed esclusivamente della ASRoma nun te inventà le solite escamotage, holding e via dicendo altrimenti…go home!!
Forza Roma!
Non posso scrivere quello che voglio dire ma da buon romanista e romano ho un sorriso e un .
…
.pronto addio
Mo non facciamo che questo che fino a ieri era il peggio (adesso per la rabbia verso la società) diventa un fenomeno. Solo perché va contro la Roma
Verdi’ puzzavi prima e puzzi pure adesso.
Aspè te ne do una ancora più stupida, write with me Jim:
P A L L O T T A
A quanto capisco non gli andrebbe bene neanche Fiumicino! Ma si ascolta quando parla questo tizio? Parla di progetti fermi ma l’assessore all’urbanistica lo faceva lui o io? Un’occasione persa per tacere.
Presidente, questo signorino sì lo devi portare in tribunale.
A Berdì…li mortacci tua…
Ole’ aspettavo Berdy con ansia
Eccolo Ole’
Dopo lo sceneggiata di ieri dove c’erano Ilario Ilario che ridacchiava….ughetto da trani la sensi…oggi sono usciti i vermi e i topi di fogna…la raggi….merdini….Marione…grazie de Rossi grazie Totti….tengono solo alla Roma…..che amarezza…..Forza solo la Roma
Capisco che si voglia fare lo stadio ma Berdini non ha completamente torto molti progetti son fermi molte opere necessarie in attesa di approvazione. Con la scusa dello stadio si stadio no. Qua Roma discute e Sagunto brucia.
Cmq questi personaggi possono starnazzare quello che vogliono ma non mi sembra abbiano deciso ancora nulla o sbaglio. Io non venderei la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.
I 5 stelle non hanno capito nulla, Totti mon è contro lo stadio ma perché lo stadio della Roma si faccia. Quello che ha fatto è per mettere la società con le spalle al muro, ora vendere i gioielli sarà molto ma molto più difficile perché rischiano di mettere trigoria a ferro e fuoco.
Poi se Pallotta decide di vendere sarebbe bellissimo, Totti presidente e De Rossi prossimo allenatore e la Roma ai romanisti.
Forza Roma Daje
Totti presidente e de Rossi allenatore?
Sono d’accordissimo! !! Ma….I soldi chi li mette?
Tempo fa, qua nel forum, un utente disse che c ha più soldi de Pallotta e il comune messi insieme. Me sembra se chiamasse Alessandro, ma potrei ricordare male. Chissà, magari è interessato. Io faccio il tifo pe lui, te sciabbolo’ ?
berdì se dici quello che vuole il padrone tuo stasera croccantini
Che scrausume…
Questi personaggi sono dei tecnici, circondati nel comune da politici. La domanda e la risposta sono spontanee: chi dei 2 ci capisce di più?
Stiamo puntando il dito sulla persona sbagliata.
Di questi personaggi che sarebbero tecnici ma sono ammantati di ideologie e quindi contigui ai politici e agli intrallazzi di questi in cui poi non si sanno nemmeno muovere, combinando solo casini quando finiscono sotto i riflettori, è pieno il sottobosco romano.
Vivono di docenze universitarie e soprattutto di “consulenze” per questo o quel potente, dato che pecunia non olet, e un Berdini urbanista sociale militante del pci e prc, editorialista del manifesto, non disdegna i denari dello speculatore edilizio per eccellenza.
Una vita a opporsi a tutto, rigidi ideologicamente, se hanno un briciolo di potere vanno in conflitto con se stessi e paralizzano tutto quello che toccano.
Non hanno la forza di fare rivoluzioni, si accontentano di bloccare quel poco che funziona.
Berdini non era contrario allo stadio ea Tor di Valle per la semplice ragione che costruire uno stadio di verde privato attrezzato al posto di un’altra struttura simile, l’ippodromo, dove corrono i cavalli invece che le persone è un diritto, e da buon conoscitore delle regole dell’urbanistica non avrebbe mai potuto affermarlo.
Berdini, come Imposimato, Presidente della Repubblica in pectore per i 5S, era contrario al famoso milione di mc di uffici, commerciale, ecc.
Lo stadio non si è atto per la troppa ingordigia di Pallotta e del suo socio Luca Parnasi e perché la procedura è stata messa in mano a degli incompetenti, tanto doveva andare avanti con i metodi ora oggetto di indagine penale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.