Stadio Roma, Civita (ass. Regione Lazio): “Il Comune deve confermare il pubblico interesse”

15
723

stadio-roma2

“ATTENDIAMO GLI ATTI PRIMA DI FARE UNA VALUTAZIONE” – «La Regione non ha avuto copia e, per esser sinceri, noi non abbiamo iniziato alcuna valutazione, perché la valutazione può iniziare solo dopo che il Comune confermerà l’interesse pubblico». Lo ha detto Michele Civita, assessore alle politiche del territorio e alla mobilità della Regione Lazio, rispondendo nel corso della seduta del Consiglio regionale ad un’interrogazione, presentata dal capogruppo di ‘Forza Italia’ Antonello Aurigemma, sul progetto del futuro stadio della Roma.

[adrotate banner=”17″]

«Accolgo la proposta del consigliere Aurigemma di fare una seduta ad hoc della commissione consiliare quando il Comune di Roma ci invierà l’interesse pubblico – ha aggiunto Civita – e prima che noi apriremo la Conferenza dei Servizi, per fare anche una valutazione politica sul progetto. Sono d’accordo – ha sottolineato – ma la Regione ha già costituito un ufficio ad hoc, ha messo su una struttura pronta a valutare nei tempi previsti dalla legge il progetto definitivo. È evidente che, quando il Comune darà l’interesse pubblico, a quel punto noi esprimeremo con ancora più chiarezza le nostre valutazioni, rafforzate anche dalle valutazioni tecniche che i vari uffici faranno nel merito».

La Conferenza dei servizi avrà 180 giorni per esprimersi, ha spiegato poi Civita, «quindi non c’è nessuno scaricabarile, ma la Regione è rispettosa dell’iter e il Consiglio comunale deve prima completare l’approvazione della variante urbanistica. Poi toccherà a noi».

(ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, Bielsa è il nuovo allenatore della Lazio
Articolo successivoMario Rui sbarca a Roma: “Felice di essere qui” (FOTO)

15 Commenti

  1. ma se la giunta non si è ancora insediata, anzi, non è stata ancora presentata (il 7, ovvero domani, dicono…) come fa Berdini o chi per lui a inviare alcunché?

  2. Questo berdini non è capace di accendere il PC figuriamoci cosa può combinare, in che mani siamo capitati, faremo una fiction, sul nuovo stadio.

  3. a questo punto visto che ROMA e i suoi cittadini sono maltrattati fino all’inverosimile ,vedi (sanità ,scuole , trasporti e i servizi necessari della città ,compresa anche la cultura ,recente scoperta a casal bernocchi di un sito archeologico datato dal 1 al 5 secolo dopo cristo ,ecc.) invito i cittadini romani come cittadini di ROMA ad aprire una petizione che obblighi i cosiddetti eletti al comune , alla provincia , alla regione ei in sede parlamentari ad intervenire quanto prima possibile , a costo dii decurtare i lauti stipendi che hanno ,pur di fare le opere necessarie alla città di ROMA ,

  4. in considerazione che l’interesse pubblico è stato già formalizzato, e approvato dalla precedente giunta, che conferma stanno aspettando? Forse il bene placido che tutto il dossier è in regola con le leggi attuali e per le correzioni che hanno obbligato a fare. Il mio pensiero è che stanno prendendo tempo per studiare i motivi per una bocciatura. Ora sta venendo fuori “la conferma dell’interesse pubblico” da parte del comune, ma se Berdini ha già detto che i suoi 400 ml li vorrebbe destinare a tor bella monaca non vedo ………………………

  5. Ma perché Giunta Comune di Roma Regione L..io non lavorate in SILENZIO senza rilasciare ogni giorno dichiarazioni spesso fuori luogo così x prima cosa non ci fracassate gli attributi e poi evitate di dire CAZ…..ATE!!!

  6. Berdini è il primo incompetente perché non è ancora assessore e rilascia interviste e pareri che al massimo potrebbe fare a casa sua quando è a tavola con la sua famiglia…..sempre che lo ascoltino……

  7. Che schifo, è uno scaricabarile, altro ché!! Ma se il pubblico interesse è stato votato quasi 2 anni fa’di cosa stanno parlando?! Se Fossi un dirigente della Roma sarei già intervenuto. Non capisco come possano far rimbalzare fra comune e regione il progetto senza che la società abbia diritto a capire che diavolo stanno facendo!

  8. Va bene che berdini non vi è simpatico, però non parlate per sentito dire….ancora non si è insediata nessuna giunta: difficile lavorare se non ti assumono

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome