Stadio Roma, Ferrara: “Darà tantissimi posti di lavoro. Il Ponte di Traiano? Ai proponenti la possibilità di farlo”

35
744

AS ROMA NEWS – L’argomento stadio della Roma continua a tenere banco nella Capitale, in attesa che si possa dare il tanto atteso via ai lavori. La posa della prima pietra è attesa entro la fine dell’anno, salvo eventuali ritardi o intoppi burocratici.

Intanto però il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio, Paolo Ferrara, ha parlato ai microfoni di Radio Radio facendo il punto della situazione: “Lo stadio della Roma è un progetto importante che questa amministrazione ha completamente rivoluzionato, anche grazie alla Roma. Abbiamo dato un’impronta verde al progetto. Abbiamo messo il proponente nelle condizioni di partire.”

“La Regione Lazio ha ricevuto le sue integrazioni, i documenti verranno trasferiti al Comune e poi ci sarà l’approvazione della variante urbanistica – ha proseguito Ferrara all’emittente radiofonica -. Siamo alla conclusione e sarà un grande successo che l’amministrazione potrà vantare. Darà tantissimi posti di lavoro, prevederà molto verde, più alberi. Solo sulla Roma-Lido arriveranno 50 milioni di euro per acquisire nuovi treni e per dare un servizio migliore non solo durante le partite, ma durante tutta la giornata. Il Ponte dei Congressi sta per passare in Aula, siamo a buon punto. Il Ponte di Traiano? Abbiamo lasciato la possibilità di realizzarlo a spese del proponente ma un Ponte già ci sarà, quello dei Congressi. Il tempo delle polemiche è passato, sarà un fiore all’occhiello per Roma”.

Fonte: Radio Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSzczesny, messaggio a Florenzi: “La Juve è il passo ideale per chi vuole diventare più forte”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dalla Turchia: “Monchi ha in mano Anderson Talisca”

35 Commenti

  1. Abbiamo anche magnanimamente lasciato ai preponenti la possibilità di realizzare scuole, asili, presidi ospedalieri, rifare l’asfalto delle strade, realizzare quartieri di edilizia popolare per i meno abbienti, il raddoppio del GRA, l’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino, pagare le pensioni minime, coprire i costri dei ticket e, cosa che li renderà alquanto felici, sovvenzionare il reddito di cittadinanza.
    Hanno trovato nelle istituzioni un interlocutore competente, credibile, celere nel dar risposte e soprattutto collaborativo.

    • Doveroso che il comune faccia un ponte per favorire la viabilità, e lo farà, ma nemmeno può prendersi tutti gli oneri e farne due. Quindi lascia la possibilità se si vuole potenziare e migliorare l’accesso allo stadio al proponente. Non vedo cosa ci sia di male, Roma ha mille problemi non è obbligata a fare beneficenza.

    • Il Ponte dei Congressi era già nei progetti del Comune di Roma da anni, prima che venisse fuori la questione stadio. Quindi stanno facendo, con colpevole ritardo, solo il proprio dovere. Ancora non è passato in aula, per di più. In quel quadrante ne servirebbero non uno, neanche due, ma forse con tre si risolverebbero le cose. Fra Mezzocammino, Vitinia, Acilia, Malafede, oltre all’ampliamento di zone come Ostia Antica, Dragona, Dragoncello e, dall’altra parte della Colombo, l’Infernetto e Nuova Palocco, in quella zona c’è una città più grande e popolosa di Firenze, servita da due strade realizzate un quasi un secolo fa dal regime fascista e uno svincolo del GRA progettato in modo criminale.

    • Amedeo, sinora avevo compreso che il ponte di Traiano era un’opera necessaria solo per rendere possibile un normale afflusso allo stadio.
      Non sono di Roma, ma da quello che scrivi emerge che il ponte sarebbe importante anche per migliorare i collegamenti tra le località che tu citi.
      A questo punto non vedo perché dovrebbero farsene carico solo i proponenti.

    • Ciao Vegemite, in teoria fra i due è proprio il Ponte dei congressi a servire meno. Un eventuale ponte sulla Roma Fiumicino, all’altezza del vecchio Ponte della Magliana, chiamiamolo di Traiano o anche di Augusto, smaltirebbe parte del traffico dell’Eur e della Magliana stessa, oltre a servire ovviamente lo stadio quando gioca la Roma. Se i fenomeni che ci governino ne prevedessero un altro più a Ovest sulla Roma- Fiumicino in direzione Nuova Fiera, gran parte dell’afflusso degli Ostiensi sarebbe colà riversata alleggerendo il carico di traffico per gli abitanti di Mezzocammino e Acilia, oltre a smaltire l’intera circolazione del GRA.
      Per chi non lo sapesse, Roma è una città enorme: dal Nuovo Salario a Ostia ci sono sessanta chilometri di diametro. Londra e Parigi sono meno estese.

    • Ok, grazie per l’informazione Amedeo. Insomma quello che ho sempre pensato.
      Il progetto iniziale, quello con le torri, era quello migliore.

    • Alex, veramente Wikipedia è la tua ancora di salvezza.
      A proposito, oggi chi hai fatto resuscitare?
      Lenin?
      Breznev?

    • Se il ponte lo fanno i proponenti sarà anche giusto, secondo te, che facciano pagare il pedaggio a chi lo attraversa?
      I proponenti non sono obbligati a fare beneficenza…

    • Amedè, ma figurati se la Roma si lascia scappare l’occasione di fare a proprie spese il ponte di Traiano! Pallotta mica è un fesso, col suo pragmatismo americano coglierà al volo la gratuita autorizzazione datagli dal Comune di Roma a spendere qualche centinaio di milioni di euro per un ponte del quale a lui/AS Roma non gliene può fregar di meno. All’americano non gli possono dare queste opportunità. Quello se se approfitta e poi non si ferma più. Magari mette pure la linea di volo gratuita Roma Rimini per la Domenica, con annessa navetta per lo stadio.

    • Come no, Gennaro, già che ci siamo proverei a chiedere ai preponenti anche di finire l’Aquarius al Laghetto dell’Eur, smontare la Vela di Calatrava per farci binari della Metro e, anche, rendere l’acqua di Fregene limpida come quella della Costa Smeralda.
      Hai visto mai ci cascano?
      Un abbraccio e FORZA MAGICA ROMA!

  2. Amedeo crede alle favole , crede che il comune paghi un ponte per far pascolare i tifosi con vista GRA mentre vanno allo stadio….

  3. “Abbiamo lasciato la possibilità di realizzarlo a spese del proponente”e certo,Pallotta e Parnasi fanno beneficenza!Ma chi prende per il kiul questo?Il Ponte di Traiano con la complanare,opera fondamentale per la viabilità,è una delle opere pubbliche tagliate per tagliare le cubature.Niente grattacieli che avrebbero dato a Roma un angolo di città che guarda al futuro ed alla modernità senza intaccare lo skyline della città,ma palazzine di 7 piani,così da poter pronunciare facili slogan come”Un progetto fatto bene,niente regali ai costruttori,niente speculazioni Se avessero guardato i progetti si sarebbero resi conto che Caudo non aveva fatto regali,anzi,quelle cubature erano la compensazione esatta per le opere richieste e i proponenti ci andavano pure stretti,tanto che tagliate

  4. Le buche,le voragini , i crateri nelle strade di Roma ? Non è un’emergenza.. (sindaca Raggi).
    Serve il ponte di Traiano per arrivare allo Stadio ? Glielo facciamo fare a spese loro…( Capogruppo Ferrara).
    In sintesi ,se a Roma c’è un problema,per il Comune basta negarlo…e si risolve…

  5. Falsa Versione Amedeo 2.0 ora anche l’antico decano del sito prova un rinnovamento ma con un occhio al passato.Ebbene sì,dopo averci martoriato costantemente ogni giorno ed ogni minuto insieme al suo protetto(che si spende qui h24)con le stesse manfrine spacca pa@@e,aveva annunciato il suo ritiro per a detta sua “onestà intellettuale”.Realmente è rimasto lontano dagli schermi nemmeno 12h. Prima riapparizione,disse che era stato chiamato in ballo,nella seconda cercó di parlare della roma senza pensare agli altri utenti come faceva abitualmente,alla velocità della luce è ritornato agli stantii menù a base di faraona e broccoletti per finire in tutto il suo splendore arrugginito a riciclarsi di nuovo nella parte del provocatore sarcastico stritola cocones.w l’onestà intellettuale.

    • Amedeo è un’imprenditore borghese
      Carismatico e divertito.
      Sta sempre in vacanza.

      Vive in un’appartamento da paura,dominato da una biblioteca maestosa nella quale è presente il meglio del’900.
      infatti sa tutto del’900

      La moglie è una gnocca da copertina glamour,più alta di me di una spanna.
      Quando me l’ha presentata mi si è spalancata la faccia come il cofano della 600

      Le figlie sono addirittura più belle della moglie.
      infatti non mi stupirei se Amedeo diventasse ol suocero di qualche calciatore.

      Secondo me fareste meglio a pensare a voi.

    • Non ci credo .. questi non sono normali.. ti sei scordato che Amedeo è alto 1.55 tu 1.57 , quella non era casa di Amedeo ma la biblioteca del circolo S. pietro dove a mezzogiorno va per un piatto di minestra . Amedeo sa tutto sulla 500 L unica macchina che può permettersi .. Step fatti vedere da uno bravo.. ma bravo veramente. Non ho parole.

    • Bisogna vedere quanto sei basso.
      Lasciate fuori le famiglie e riferimenti vari.
      Se sta sempre in vacanza beato lui,un Po meno beati noi purtroppo a sorbircrcelo insieme a te che forse hai la sua stessa fortuna.
      Ciao bamboli.

    • ….Tanto il vostro vero problema è uno ed uno soltanto:
      Pallotta.
      E lo Stadio di Pallotta.

      La Sostanza dei fatti.

  6. Vivo la mia vita bene e con estrema serenità d’animo, stanne certo.
    Al contrario non provo alcuna pena per te o per quell’altro. Semplicemente non esistete per me.

    • Ame,ho un vago sospetto….
      Fabbiolona magnaporchetta è il fenomeno pluribannato multiminkja4

    • Ma come prima ero la sfaciolona del ministero poi campotestaccio ed ora sono minkja4?
      Domani chi sarò? Posso scegliere?
      Che goduria vedervi annaspare nella calunnia per darvi un tono.
      Sembrate i fichi d’india di giallorossi.net.
      Vado dalla mia famiglia.
      Buona serata stakanovisti virtuali.

  7. La tua vita bene non esageriamo, uno costretto a fare il clown su un blog per campare non sono proprio rosa e fiori… certo con la pipa davanti al camino doveva essere il tuo sogno nel cassetto .. mwahahah..

  8. Ma insomma… ora chi sta a Roma nord perandare allo stadio dovrà fare ogni partita 2 ore di traffico.
    Prevedo tanti cambi di casacca tra tifosi…

  9. Step è sempre gentile nei miei confronti (ci siamo conosciuti davvero). Purtroppo ci sentiamo di intervenire in nome dell’amicizia che ci lega perché troppo spesso veniamo colpiti direttamente. Anzi, gli attacchi alla sua persona sovente sono cattivi e volgari, oltre che addirittura conditi di discriminazione territoriale. Qui mi sembra si stia esagerando. Da una parte si scherza, magari in modo goliardico e pesante, non lo nego, dall’altra però si risponde con astio e livore.
    Non mi sembra cosa normale. Se tifare Roma a oltranza è un reato da par mio mi dichiaro colpevole.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome